View Full Version : Con la fine di Windows 10 si venderanno più PC: le ultime analisi di mercato
Redazione di Hardware Upg
27-06-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/con-la-fine-di-windows-10-si-venderanno-piu-pc-le-ultime-analisi-di-mercato_128405.html
La fine del ciclo di vita di Windows 10 potrebbe portare notizie incoraggianti per quanto riguarda il mercato PC, con le previsioni che parlano di una significativa crescita nelle vendite negli Stati Uniti. L'aumento potrebbero essere stimolate anche dalle nuove funzioni IA e le migliori condizioni economiche generali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
27-06-2024, 09:33
Che non e' una buona notizia, significa che se ne butteranno tanti.
ti fanno spegnere lo schermo 5ms prima per il risparmio energetico, poi fan buttare nel cesso milioni di PC per obsolescenza programmata.
Non chiedo nulla di più di continuare con le patch di sicurezza e basta. Che poi le fanno, ma a pagamento per il supporto esteso.
antroscepolo
27-06-2024, 09:51
ai voglia a riciclare, piantare alberi, piazzare fotovoltaici, fa molto piu danno il comprare buttare ricomprare di un paio di sgassate di diesel
matsnake86
27-06-2024, 09:59
Ma davvero c'è qualcuno che paga questi che dicono delle ovvietà imbarazzanti.
Per forza che si venderanno più pc. L'utonto medio o resterà fermo a win 10 fregandosene dei messaggi di passare a 11 o cambierà PC.
E pensare he con Linux e piattaforme Cloud molti PC potrebbero continuare a fare il loro dovere per almeno altri 10 anni
coschizza
27-06-2024, 10:11
la cosa curiosa è che ms da mediamente il supporto dei suoi sistemi superiore al 99% del marcato e invece di lodarla è l'unica che si becca le lamentele, cosa strana la vita.
10 va in pensione dopo 10 anni e chi vuole continuare a usarlo basta paghi il supporto esteso nessuno ti da tanto su questo pianeta e come ho detto prima chi magari si farma a 5 anni nel complesso si becca solo elogi.
la cosa curiosa è che ms da mediamente il supporto dei suoi sistemi superiore al 99% del marcato e invece di lodarla è l'unica che si becca le lamentele, cosa strana la vita.
10 va in pensione dopo 10 anni e chi vuole continuare a usarlo basta paghi il supporto esteso nessuno ti da tanto su questo pianeta e come ho detto prima chi magari si farma a 5 anni nel complesso si becca solo elogi.
E che, una statua in piazza non gliela facciamo? :asd:
coschizza
27-06-2024, 10:41
E che, una statua in piazza non gliela facciamo? :asd:
un po esagerata come cosa che dici? basterebbe un po di rispetto
antroscepolo
27-06-2024, 11:11
un po esagerata come cosa che dici? basterebbe un po di rispetto
rispetto? per una multinazionale? :rolleyes:
coschizza
27-06-2024, 11:12
rispetto? per una multinazionale? :rolleyes:
per le persone che ci lavorano sono loro che si beccano la merda, non certo ms lei si becca solo i $$$
per le persone che ci lavorano sono loro che si beccano la merda, non certo ms lei si becca solo i $$$
ADESSO si spiega tutto, lavori per MS!
Si pensava fossi un azionista, data la tua difesa incondizionata di ogni sua azione... invece sei un dipendente!
A parte scherzi, cosa c'entrano le persone che ci lavorano?
Qua si parla di MS e delle sue scelte/azioni, che vengono fatte a livello dirigenziale.
Sappiamo tutti che il povero programmatore non ha niente a che fare con le direttive dell'azienda...
Tornando sulla notizia, no, un'azienda che mi costringe a cambiare pc per questioni di mercato non merita il mio rispetto...
@coschizza
Io per non insultarli più sono passato ad altri
matsnake86
27-06-2024, 12:06
Il problema non è mandare giustamente in pensione win10 dopo tanto tempo.
La schifezza è che non puoi passare a win11 se non buttando via il pc o usando metodi che ti lasciano un po con il :ciapet: scoperto.
Dato che anche circumnavigando i requisiti di installazione poi ti ritrovi con un sistema che potrebbe smettere di aggiornarsi da una patch all'altra.
gigioracing
27-06-2024, 12:10
dicevano lo stesso anche con w7 quando usci il 10 e continuo lo stesso per svariati anni a dominare il mercato anche davanti a w8
Sul mio PC di quasi 10 anni cmq w11 va senza problemi ed e molto veloce anche.
Di certo non cambierò o butterò un mio PC solo e esclusivamente a causa della fine del supporto di W10, anche perchè ci sono altri modi per continuare ad usarlo in sicurezza
Ataru224
27-06-2024, 15:15
Infatti nessuno si lamenta che Windows 10 finisce il supporto.
Ci si lamenta che Windows 11 si installa solo dove vogliono loro.
Ci si lamenta che Windows 11 si installa solo dove vogliono loro.
Vale "solo" per le non ltsc iot
Ataru224
27-06-2024, 16:17
Vale "solo" per le non ltsc iot
Lo so, e questo rende ancora più palese che i requisiti minimi se li sono inventati solo per spingere gli utenti a cambiare computer.
Se fossero stati davvero necessari li avrebbero messi anche lì
UtenteHD
28-06-2024, 09:19
Beh che novita', e' scritto grosso e chiaro che per win11, 12 ecc... e' necessario avere questo, quello , ecc.. si ok lo puoi installare comunque ma poi forse non andra' questo e l'altro (a discrezione di MS ovviamente).
Extra:
Io a casa uso Linux Mint per fare ogni cosa ed uso i programmi/ecc.. Win in maniera nativa senza (quasi) problemi, quasi perche' il primo sbattimento di setup ci va ed aggiungere tutti i necessari che in win sono preinstallati come directx, framework, ecc.. le dx 11 e 12 vanno installate a parte ed alla fine funziona tutto, ma capisco bene che un normale e nella media di Utente cambia PC e fa prima troppa fatica.. io se ho un PC molto potente non lo cambio, o ci faccio girare comunque l'SO o in casi estremi cambio SO (cosa che ho fatto) e mi istruisco se necessario.
Pur riconoscendo che M$ ha avuto il merito di rendere (più) semplice l'utilizzo del PC avvicinando a questo elettrodomestico milioni di persone, trovo deplorevole le loro scelte di questi ultimi anni, dettate esclusivamente da puri interessi economici (da una multinazionale altro non ci si potrebbe attendere) e caratterizzate da una scarsa visione che tali scelte possano impattare negativamente sull'ambiente nonostante tanti loro proclami (https://www.microsoft.com/it-it/sustainability/news-announcements) :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.