PDA

View Full Version : Consigli su pc low budget al momento ma che sia upgradabile con Scheda Video

Violence77
26-06-2024, 21:59
Salve a tutti, per un amico stavo cercando una possibile configurazione per un pc da usare come home pc da attaccare a una smart tv (presumo via hdmi) e che con la sua configurazione base senza scheda video a parte riesca ad eseguire (senza grosse pretese di performance) giochi abbastanza recenti tipo Fifa24.
Mi pare di aver capito che una buona soluzione potrebbe essere la cpu Ryzen 5 5600G che ha già il video integrato a cui abbinerei una Asrock B450M Pro4 R2.0 AMD B450 Socket AM4 micro ATX, per le ram avevo visto Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600, come disco Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3
Mi resta da capire un case che non strozzi tipo l'areazione, un alimentatore che regga poi in futuro eventuale upgrade video e una ventola per la cpu per mantenere basse le temperature. Sono aperto anche a altri suggerimenti su mobo e componentistica, l'esempio che ho fatto è solo su mie ricerche su Amazon (preferito per acquisto) il budget purtroppo è limitato, credo non più di 500€ Grazie a tutti.

celsius100
26-06-2024, 22:02
Ciao
Sai dirci che risoluzione ha la TV?
Cmq x giocare una piccola scheda video dedicata la considererei, le integrate di solito son più adatte x casual gaming o x risoluzioni under full-hd
Già game alla Fifa e sportivi simili sono un po impegnativi lato grafico

giugas
27-06-2024, 13:10
Ciao,

Il budget per un pc, che possa essere utilizzato per giocare anche senza pretese, mi sembra un po' troppo limitato.
Se c'é la possibilità io, magari, consiglierei di attendere cercando di incrementarlo.