Redazione di Hardware Upg
26-06-2024, 15:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-chiude-le-porte-alla-cina-arrivano-le-alternative-locali-a-chatgpt_128386.html
Come riferito, OpenAI bloccherà l'accesso ai suoi servizi in Cina dal 9 luglio. Aziende cinesi come Baidu e Alibaba offrono alternative gratuite agli utenti colpiti. La mossa potrebbe essere legata a pressioni geopolitiche e preoccupazioni sulla disinformazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kuriosone
26-06-2024, 16:17
Ovvero tirarsi la zappa sui piedi.I cinesi faranno meglio come sta già accadendo con CPU, GPU ed il settore Aereospaziale oramai superiore alla NASA.
Probabilmente hanno dedotto che ChatGPT non è in grado di soddisfare i requisiti del "Basic security requirements for generative artificial intelligence service".
Ovvero tirarsi la zappa sui piedi.I cinesi faranno meglio come sta già accadendo con CPU, GPU ed il settore Aereospaziale oramai superiore alla NASA.
Hai bevuto? Stanno facendo meglio nel design delle cpu e gpu? Parlo di design.. hanno un settore aero-spazio superiore agli usa e all’europa? Credo che tu abbia una visione distorta della realtà amico mio. Svegliatevi, la Cina è qui per competere slealmente, lo fanno da sempre ed in ogni settore in cui “competono”
sminatore
26-06-2024, 23:58
Hai bevuto?
Penso sia una cosa frequente:D
Sandro kensan
27-06-2024, 01:04
La Cina ha molti modelli di AI e non tarderà a mettersi in pari alle aziende USA, come è sempre avvenuto. Quindi è un darsi la zappa sui piedi tagliare un mercato di 1.2 miliardi di persone e lasciarlo interamente ai cinesi.
Come non ricordare le varie leggende metropolitane che dicono che la Cina ha bannato di qua e la Cina ha bannato di la. Spesso, invece, questa è la Realtà, Chat GPT manda email a destra e manca e il Governo Cinese non c'entra nulla: calcoli della CIA.
Come non ricordare le varie leggende metropolitane che dicono che la Cina ha bannato di qua e la Cina ha bannato di la. Spesso, invece, questa è la Realtà, Chat GPT manda email a destra e manca e il Governo Cinese non c'entra nulla: calcoli della CIA.
E' grazie alla mia alta stima della Cina e dei Cinesi, che ho la certezza che tu non sia pagato da loro per scrivere queste cose. Se facessero un azione di propaganda, la farebbero con la diplomazia e la padronanza di linguaggio che li contraddistingue, non certo con le "imprecisioni" e il tifo da stadio che usi te.
The_ouroboros
27-06-2024, 09:29
strano.
La Cina è un paese cosi democratico e aperto :stordita:
h.rorschach
27-06-2024, 10:23
La Cina ha molti modelli di AI e non tarderà a mettersi in pari alle aziende USA, come è sempre avvenuto. Quindi è un darsi la zappa sui piedi tagliare un mercato di 1.2 miliardi di persone e lasciarlo interamente ai cinesi.
2 美元已存入您的账户
pachainti
27-06-2024, 12:04
Già, ma ormai è troppo tardi. Se non riesci a confrontarti alla pari, poi c'è il protezionismo con dazi e blocco delle varie tecnologie. Del resto il libero mercato è libero solo se conviene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.