PDA

View Full Version : Computer bloccato.

caballero24
26-06-2024, 14:23
Un saluto a tutti.
Ho un grosso problema sul pc. Andava tutto bene e poi ho deciso di provare a fare una chiavetta usb con il sistema operativo e da li sono nati i vari problemi. primo è uscita la scritta "errore nel caricamento del sistema operativo". Ho provato, andando nel bios, a cambiare il disco di avvio considerando che ho 2 dischi con sistema operativo. Tutto inutile n quanto usciva i vari sistemi ma quando cercavo di lanciarli mi deva errore. A quel punto ho provato a utilizzare una chiavetta con w10 per reinstallarlo, ma mi diceva che non si poteva installare perchè il disco era MBR e non GPT. Leggendo su internet in quanto ho anche un portatile che funziona ancora, ho scaricato AOMEI e ho creato una chiavetta di avvio, così ho potuto modificare in GPT uno degli hd. Ho provato a caricare w10 e sembrava che il tutto stesse funzionando, ma all'improvviso tutto si è spento. A quel punto ho cercato di far ripartire l'installazione ma quando accendo il pc si ferma con la scritta di pigiare f2 per andare nel bios e non si muove più, né va nel bios e né va più avanti. A questo punto non so più cosa fare e chiedo lumi a voi che siete più esperti di me. Vi ringrazio anticipatamente di tutto l'aiuto che potete darmi.

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2024, 17:14
Un saluto a tutti.
Ho un grosso problema sul pc. Andava tutto bene e poi ho deciso di provare a fare una chiavetta usb con il sistema operativo e da li sono nati i vari problemi. primo è uscita la scritta "errore nel caricamento del sistema operativo".

Puoi specificare cosa si deve intendere con "chiavetta usb con il sistema operativo"?

caballero24
26-06-2024, 17:51
La mia intenzione era di creare una chiavetta usb con sistema operativo funzionante in modo che se ci fosse qualche problema al pc potevo entrare attraverso quella chiavetta.
Comunque ho cercato di fare ancora qualche prova e qualcosa l'ho ottenuto in quanto riesco ad entrare nel bios. La prova che ho fatto è staccare tutti i dischi e in effetti ce n'è uno che crea problemi. Adesso ho escluso quel disco e provo a vedere se ritorna tutto come prima. Grazie comunque.