PDA

View Full Version : LG Display inizia a produrre pannelli tandem OLED per notebook più leggeri, sottili e luminosi

Redazione di Hardware Upg
26-06-2024, 08:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/lg-display-inizia-a-produrre-pannelli-tandem-oled-per-notebook-piu-leggeri-sottili-e-luminosi_128370.html

Grazie a questa accortezza tecnologica, LG Display dichiara una durata doppia e una luminosità tripla rispetto a un OLED convenzionale a strato singolo: il risultato è raggiunto anche grazie a una netta riduzione dei consumi (fino al 40%) che significa meno calore da smaltire e meno problemi per i materiali organici

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
26-06-2024, 14:16
io sarò anche boomer ma non ci lavori con un 13"... minimo 15.6" e certificati AdobeRGB 100%; spiegatemi il senso di un 13" con il DCI-P3

Nui_Mg
26-06-2024, 14:28
io sarò anche boomer ma non ci lavori con un 13"...
Per me è la dimensione schermo attualmente tra le più ottimali quando si tratta di mobilità e ovviamente lavori non certo di grafica o editoria.
Il fatto dell'oled mi interessa molto sul versante mobilità visto che sono anni che ho smesso (o perlomeno cerco di evitarlo il più possibile) di usare il computer al chiuso.

Ziggy Stardust
27-06-2024, 05:28
La mia religione mi vieta rettangoli con diag>13 pollici...quindi per me è perfetto.

Mparlav
27-06-2024, 07:27
In mobilità per lavoro, uso un notebook 14" oled 2880 - 90Hz.
E non tornerei più indietro, ce l'ho da 2 anni, ma il prossimo sarà sicuramente oled.
Sono frequenti le volte che posso collegarlo ad un monitor esterno o una tv, quando lo uso come "fisso", quindi per me non avrebbe senso un portatile, più grande e pesante.