PDA

View Full Version : Preassemblato gaming mi conviene?

JACK83
25-06-2024, 14:24
Premetto é da qualche anno che gioco solo piś su laptop aimé per problemi di spazio, stavo valutando l'acquisto di un fisso da tenere sotto la scrivania e ne ho trovato uno molto potete e sopratutto abbastanza compatto. L'idea del preassemblato nasce unicamente dal fatto che sugli Alienware ho circa il 20% di sconto quindi sarebbe un bel risparmio. Il PC in questione é quindi un Alienware Aurora R16 con queste caratteristiche:

- Processore Intel® Core™ i9 14900KF di quattordicesima generazione (24 core, 68 MB di memoria cache, da 2,4 GHz a 6,0 GHz di Thermal Velocity Boost)

- NVIDIA® GeForce RTX™ 4090, 24 GB di GDDR6X

- 32 GB: 2 da 16 GB, DDR5, 5.600 MT/s

- SSD M.2 PCIe NVMe, 2 TB

- PSU Platinum da 1.000 W, CPU con raffreddamento a liquido da 240 mm e pannello laterale trasparente

di listino sarebbe 3850 euro circa, io andrei a pagarlo circa 3200. Lo so é caro, ma la domanda é conviene rispetto ad un assemblato? andrei a risparmiare qualcosa o potrei montare componenti migliori? In ogni caso avrei necessariamente bisogno di un case compatto come questo

1. Altezza: 418,00 mm (16,46")
2. Larghezza: 197,00 mm (7,75")
3. Profonditą: 458,40 mm (18,05")

grazie in anticipo!

p.s. per il monitor ero indirizzato sempre su Alienware ma ho visto che al momento oled c'é solo 34 pollici e io ero piś propenso al 38, aspetteró sicuramente che esca il 38

celsius100
25-06-2024, 15:19
Ciao
No nn conviene
Faccio un esempio
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48505918&postcount=41
Escludendo la scheda video
Quella configurazione linkata č superiore, ha cpu dalle prestazioni maggiori, consuma meno, aggiornabilita futura, meno problemi di instabilitą, ecc... questo x la base del pc
Sono prezzi da shop online a cui aggiungere assemblaggio e licenza di windows

Poi ovviamente essendo configurabile puoi scegliere un vase in base ai tuoi gusti, metterci la quantitą gi turbante di archiviazione che vorrai, ecc...
Questione scheda video quella si valuta in base a quali giochi punti di usare e alla risoluzione del monitor, eviterei la 4090 xke qualitą-prezzo lascia a desiderare, essendo il top si fa strapagare ma costa il.doppio di schede che vanno il 30-50% in meno nn che vanno il 120% pił lente
Meglio aggiornare il PC che regalare soldi x un componente che poi fra un tot. di mesi tanto sarą obsolete xke esce qualcosa di nuovo

DANY 76
25-06-2024, 16:44
salvo pochi casi i preassemblati sono da evitare per vari motivi perchč spesso hanno:sistemi di dissipazione scarsi/economici,case di basso livello,componentistica interna molto economica.