View Full Version : Tesla potrebbe avere un cattivo trimestre anche nel Q2, l'Europa delude
Redazione di Hardware Upg
25-06-2024, 10:13
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-potrebbe-avere-un-cattivo-trimestre-anche-nel-q2-l-europa-delude_128337.html
Le stime delle consegne per il secondo trimestre sono al ribasso, non così male come nel Q1, ma comunque al di sotto delle prestazioni precedenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
25-06-2024, 11:07
In questo articolo non e' stato maltrattato nessun Toretto.
TorettoMilano
25-06-2024, 11:12
In questo articolo non e' stato maltrattato nessun Toretto.
in effetti sono triste sia per le mia azioni tesla (zero) e sto piangendo sulla mia auto tesla (non la ho), grazie comunque per l'interessamento :D
Negli Stati Uniti tenere traccia delle consegne è più complicato
Perché? :confused: Azienda USA che non riesce a tenere traccia delle consegne negli USA?
Paganetor
25-06-2024, 11:24
Mercato già saturo (per quelli che hanno la capacità di acquisto di questa tipologia di vetture) o magari è solo l'attesa degli incentivi?
Anche perché nel prossimo futuro, con i dazi, la situazione non può che peggiorare per certi veicoli elettrici di provenienza cinese...
Massimiliano Zocchi
25-06-2024, 11:41
Perché? :confused: Azienda USA che non riesce a tenere traccia delle consegne negli USA?
Non saprei dirlo con esattezza, ma credo che dipenda dalla relativa indipendenza dei singoli stati, e dai modelli di vendita che sono diversi in base alle leggi. In alcuni stati possono vendere in maniera diretta, in altri è ancora vietato, in altri ancora sfruttano il territorio tribale dei nativi americani per aggirare le restrizioni...
voodooFX
25-06-2024, 11:55
se ci mettevano uno straccio di display centrale per velocità/autonomia/..., un selettore delle frecce di direzione usabile anche in rotonda e dei sensori di parcheggio veri (e non a "occhio"), io una Model 3 gliela compravo :O
thomaspetri97
25-06-2024, 12:01
Per me il calo di vendite di tesla, sono principalmente per il fatto che la gente sta aspettando la revisione della Model y, perché tesla sta calando pure nei mercati dove l'elettrico sta crescendo di più, ovvero UK, Francia e Cina
Strato1541
25-06-2024, 12:06
Mercato già saturo (per quelli che hanno la capacità di acquisto di questa tipologia di vetture) o magari è solo l'attesa degli incentivi?
Anche perché nel prossimo futuro, con i dazi, la situazione non può che peggiorare per certi veicoli elettrici di provenienza cinese...
La questione è proprio questa, inoltre senza gli incentivi non si vendono Germania DOCET.
Aggiungiamo che i prodotti iniziano ad essere datati, da quando è stata presentata Model 3 sono passati quasi 7 anni e alcuni ADAS ( pe rnon parlare dei sensori di parcheggio) sono più evoluti in alcune vetture di segmento B..
Marko#88
25-06-2024, 14:03
Per me il calo di vendite di tesla, sono principalmente per il fatto che la gente sta aspettando la revisione della Model y, perché tesla sta calando pure nei mercati dove l'elettrico sta crescendo di più, ovvero UK, Francia e Cina
Anche secondo me c'entra. Molti potenziali acquirenti non vogliono comprare una macchina che sarà vecchia entro poco e sono in attesa della highland.
Anche secondo me c'entra. Molti potenziali acquirenti non vogliono comprare una macchina che sarà vecchia entro poco e sono in attesa della highland.
Sì, aspetta e spera, ma per favore...
Come già scritto il calo è dovuto al fatto che ormai chi voleva l'auto a pile l'ha già presa, a parte la Cina vendite in calo ovunque
Come già scritto il calo è dovuto al fatto che ormai chi voleva l'auto a pile l'ha già presa, a parte la Cina vendite in calo ovunque
Confermo e sottoscrivo, chi voleva la EV, e soprattutto chi poteva permettersela perché al netto degli incentivi acquistare una Tesla vuol dire cacciare dei bei soldini, l'ha già comprata, ergo un calo ampiamente annunciato, non si capisce bene dove sia la sorpresa per non parlare del resto, cioè mercato delle EV in crisi ovunque nonostante il mercato sia stato ampiamente drogato dagli incentivi....
Marko#88
25-06-2024, 19:43
Io la sfera di cristallo non ce l'ho. Ho solo dato un'opinione.
TorettoMilano
25-06-2024, 19:46
mi spezza come qualcuno davvero sia convinto ci sarà un calo nelle EV :asd: guardatevi le analisi, anche le più recenti. auguri a trovarne anche solo una in cui il grafico mondiale rappresenta anche solo un anno in discesa :D
mi spezza come qualcuno davvero sia convinto ci sarà un calo nelle EV :asd: guardatevi le analisi, anche le più recenti. auguri a trovarne anche solo una in cui il grafico mondiale rappresenta anche solo un anno in discesa :D
A me invece spezza, come dici tu, qualcuno che continua a credere che le EV siano l'ottava meraviglia del mondo ma che alla prova dei fatti languono, dati alla mano, poi se questo qualcuno continua a credere che gli asini volano è un suo problema, la realtà dice qualcosa di molto diverso....
Che poi dico potresti comprartene una anche tu per incrementare le vendite delle EV invece di predicare a vuoto lasciando che le comprino gli altri, pardon mi correggo, che continuino a riempire i piazzali causa mancate vendite.....
mi spezza come qualcuno davvero sia convinto ci sarà un calo nelle EV :asd: guardatevi le analisi, anche le più recenti. auguri a trovarne anche solo una in cui il grafico mondiale rappresenta anche solo un anno in discesa :D Toretto si è "dimenticato" le ultime news in cui le EV sono in calo sia in europa che in usa quest'anno, eppure le aveva commentate. Ormai è a livello di negazione della realtà, chissà quale delle sue molteplici personalità ha preso il sopravvento oggi. :D
Rincuorati, la Y è stata l'auto più venduta nel 2023, anche se non lo sarà mai più nessuno ti porterà mai via quel trofeo. :D
A me invece spezza, come dici tu, qualcuno che continua a credere che le EV siano l'ottava meraviglia del mondo ma che alla prova dei fatti languono, dati alla mano, poi se questo qualcuno continua a credere che gli asini volano è un suo problema, la realtà dice qualcosa di molto diverso.... E' rimasto l'unico a credere che siano ancora in crescita, ma è l'unica ancora di salvezza a cui attaccarsi per non andara alla deriva (mentale), lasciaglela per pietà... :D
TorettoMilano
25-06-2024, 22:49
A me invece spezza, come dici tu, qualcuno che continua a credere che le EV siano l'ottava meraviglia del mondo ma che alla prova dei fatti languono, dati alla mano, poi se questo qualcuno continua a credere che gli asini volano è un suo problema, la realtà dice qualcosa di molto diverso....
Che poi dico potresti comprartene una anche tu per incrementare le vendite delle EV invece di predicare a vuoto lasciando che le comprino gli altri, pardon mi correggo, che continuino a riempire i piazzali causa mancate vendite.....
Toretto si è "dimenticato" le ultime news in cui le EV sono in calo sia in europa che in usa quest'anno, eppure le aveva commentate. Ormai è a livello di negazione della realtà, chissà quale delle sue molteplici personalità ha preso il sopravvento oggi. :D
Rincuorati, la Y è stata l'auto più venduta nel 2023, anche se non lo sarà mai più nessuno ti porterà mai via quel trofeo. :D
E' rimasto l'unico a credere che siano ancora in crescita, ma è l'unica ancora di salvezza a cui attaccarsi per non andara alla deriva (mentale), lasciaglela per pietà... :D
i dati alla mano ci dicono tutti le EV crescono mondialmente ogni anno e cresceranno pure nel 2024, poi se voi due avete altri dati mondiali in cui si prevede una decrescita linkate pure :D
questo grafico per esempio evidenzia come in tutto il mondo, quindi non solo la cina, ci sarà un aumento di vendite
https://x.com/IEA/status/1802321486700597445
i dati alla mano ci dicono tutti le EV crescono mondialmente ogni anno e cresceranno pure nel 2024, poi se voi due avete altri dati mondiali in cui si prevede una decrescita linkate pure :D
questo grafico per esempio evidenzia come in tutto il mondo, quindi non solo la cina, ci sarà un aumento di vendite
https://x.com/IEA/status/1802321486700597445 i dati alla mano sono quelli odierni e misurati, cioè in calo % in occidente, le previsioni degli analisti restano previsioni che possono essere smentite in qualunque momento, come spesso accade.
ma "la speranza è l'ultima a morire", oppure con abatantuono "chi vive sperando, muore c@cando" :D
Comunque venedo a Tesla, forse nel calo YoY contano i mancati ordini dei noleggiatori (Hertz, Sixt,...) e simili che l'anno scorso erano ancora in fase di consegna (forse).
Massimiliano Zocchi
26-06-2024, 06:44
La questione è proprio questa, inoltre senza gli incentivi non si vendono Germania DOCET.
Aggiungiamo che i prodotti iniziano ad essere datati, da quando è stata presentata Model 3 sono passati quasi 7 anni e alcuni ADAS ( pe rnon parlare dei sensori di parcheggio) sono più evoluti in alcune vetture di segmento B..
No, non puoi scrivere sta cosa sugli ADAS, significa che non ne hai mai provata una, né Tesla, né le altre.
Massimiliano Zocchi
26-06-2024, 06:47
Io ho sentito diverse persone fare quel ragionamento sulla Y, avendo visto le modifiche della Model 3, stanno aspettando. E se le ho sentite io nel misero mercato italiano, sono sicuramente diverse migliaia quelli che fanno lo stesso ragionamento nei mercati migliori.
Auto così simili tra loro vanno presentate a braccetto, è stato un errore far vedere solo la 3.
Strato1541
26-06-2024, 15:43
No, non puoi scrivere sta cosa sugli ADAS, significa che non ne hai mai provata una, né Tesla, né le altre.
Ho una Model 3 ( e mi sarei anche stancato di ripeterlo)
https://i.postimg.cc/bDnxXh4t/Senza-nome1.jpg (https://postimg.cc/bDnxXh4t)
https://i.postimg.cc/1g2GYt7S/Senza-nome.jpg (https://postimg.cc/1g2GYt7S)
vedi tu se non la conosco! L'autopilot rispetto ai sistemi di concorrenza con guida a livello 2 ( almeno su Mercedes e Bmw che conosco bene) è imbarazzante!
Se consideriamo poi l'assenza dei sensori di parcheggio, l'assenza di una vera visuale a 360 gradi il piatto è servito..
TorettoMilano
26-06-2024, 15:53
vedi tu se non la conosco! L'autopilot rispetto ai sistemi di concorrenza con guida a livello 2 ( almeno su Mercedes e Bmw che conosco bene) è imbarazzante!
Se consideriamo poi l'assenza dei sensori di parcheggio, l'assenza di una vera visuale a 360 gradi il piatto è servito..
avevo visto questo video in cui si confrontava mercedes con tesla, su mercedes 44 interventi su tesla zero, deduco in queste ultime settimane debba essere migliorato parecchio, benvenga
https://www.youtube.com/watch?v=h3WiY_4kgkE
Andiamo bene! E tu pensa che ritengo che il pacchetto ADAS di BMW fa pena, tu mi dici che quello Tesla è anche peggio... terribile!!!
Io ho sentito diverse persone fare quel ragionamento sulla Y, avendo visto le modifiche della Model 3, stanno aspettando. E se le ho sentite io nel misero mercato italiano, sono sicuramente diverse migliaia quelli che fanno lo stesso ragionamento nei mercati migliori.
Auto così simili tra loro vanno presentate a braccetto, è stato un errore far vedere solo la 3.
Ovviamente non discuto quello che hai sentito tu, io devo dire che per adesso ho solo sentito gente che ha già una Tesla e se ne vuole liberare, probabilmente l'hanno comprata sull'onda della novità, moda, ecc.., magari pure con finanziamento visti i costi, poi però si sono ritrovati ad usarla nella realtà è la storia è ben diversa, ma forse non erano pronti loro a gestire una EV, chissà...
Peraltro i furboni vogliono realizzare praticamente quello che hanno speso con la scusa che è una Tesla, ecc... , si come no anzi ti do anche un millino in più per il favore che mi fai a vendermela.....:rolleyes:
Strato1541
26-06-2024, 17:42
Andiamo bene! E tu pensa che ritengo che il pacchetto ADAS di BMW fa pena, tu mi dici che quello Tesla è anche peggio... terribile!!!
Dipende quale sistema hai e in quale auto, nelle fattispecie mi riferisco alla guida autonoma di livello 2 completa sia per Mercedes che Bmw.
Ora ci sono alcune versioni 2.5 diciamo ( per Bmw w Mercedes) sulle relative Serie 5 e Classe E, di fatto non serve nemmeno tenere le mani sul volante..
Tra l'altro il volante Tesla non è nemmeno capacitivo, quindi devi applicare della forza sul volante per far sentire la presenza ( quai in continuazione pena disattivazione del sistema), mentre per Bmw , Mercedes ma anche moltissime altre case "generaliste" il volante appunto è capacitivo.
Ma è l'insieme dei sistemi ad essere più "dolce" e poco invasivo all'uso e soprattutto in autostrada non ci sono frenate fantasma, almeno a me non sono accadute, con Model 3 sì tutt'ora capita.
Infatti alla fine la uso come un cruise adattivo, mentre il software usato negli USA dicono sia migliore , ma in Europa non si può usare.
Sul discorso telecamere, sensori e ricostruzione 3d per Tesla velo pietoso, il teslavision è incompleto e inaffidabile.
Strato1541
26-06-2024, 17:53
avevo visto questo video in cui si confrontava mercedes con tesla, su mercedes 44 interventi su tesla zero, deduco in queste ultime settimane debba essere migliorato parecchio, benvenga
https://www.youtube.com/watch?v=h3WiY_4kgkE
magari leggere che siamo negli Stati Uniti luogo in cui il software Tesla è completo mentre qui no? A parte la carenza di hardware come sensori di parcheggio e volante non capacitivo comunque non risolvibili.
Ma capisco che per chi non sa , non conosce le auto sia la stessa cosa..No brum brum , abbasso boomer viva l'auto a pile sempre..:sofico:
TorettoMilano
26-06-2024, 19:53
magari leggere che siamo negli Stati Uniti luogo in cui il software Tesla è completo mentre qui no? A parte la carenza di hardware come sensori di parcheggio e volante non capacitivo comunque non risolvibili.
Ma capisco che per chi non sa , non conosce le auto sia la stessa cosa..No brum brum , abbasso boomer viva l'auto a pile sempre..:sofico:
ahhh prima ti riferivi all'autopilot europeo, sembrava un tono assolutistico e ho frainteso. speriamo l'aggiornamento sw arrivi pure qui in europa, con i sw a regime mercedes è parecchio dietro. speriamo recuperi in fretta
Strato1541
26-06-2024, 23:25
ahhh prima ti riferivi all'autopilot europeo, sembrava un tono assolutistico e ho frainteso. speriamo l'aggiornamento sw arrivi pure qui in europa, con i sw a regime mercedes è parecchio dietro. speriamo recuperi in fretta
Scusa io abito in europa e guido soprattutto in Italia a quale sistema mi riferivo secondo te? Al sistema Solare? Al sistema dell'Odissy? Al sistema metrico?!:help:
Mercedes indietro? Sì sì Talmente indietro che funziona meglio!
Sì sì certo spera sempre spera....:sofico:
TorettoMilano
26-06-2024, 23:38
Scusa io abito in europa e guido soprattutto in Italia a quale sistema mi riferivo secondo te? Al sistema Solare? Al sistema dell'Odissy? Al sistema metrico?!:help:
Mercedes indietro? Sì sì Talmente indietro che funziona meglio!
Sì sì certo spera sempre spera....:sofico:
? se funziona meglio perchè nel video ci sono 44 interventi su mercedes mentre su tesla zero? video di parte o cosa?
Strato1541
27-06-2024, 01:02
? se funziona meglio perchè nel video ci sono 44 interventi su mercedes mentre su tesla zero? video di parte o cosa?
Del video non mi interessa alcunché, mentre trovo più reale e pratico ciò che vedo quando utilizzo le 2 auto.
Detto ciò inizia provare qualche auto e poi snocciola il "Verbo" per tutti, altrimenti continua con i soliti link farlocchi che tornerò a non commentare.
TorettoMilano
27-06-2024, 08:42
Del video non mi interessa alcunché, mentre trovo più reale e pratico ciò che vedo quando utilizzo le 2 auto.
Detto ciò inizia provare qualche auto e poi snocciola il "Verbo" per tutti, altrimenti continua con i soliti link farlocchi che tornerò a non commentare.
link farlocchi, capisco
peggio che farlocco,
"Whole Mars Catalog" è un noto Tesla shill.
E' credibile come una moneta da 3 euro.
link farlocchi, capisco
ho visto solo l'inizio del video, e si vede chiaramente la tabella di consumer report che da un valore nettamente più alto a mercedes, anche loro sono di parte brumbrum?
Mi pare di ricordare che mercedes è l'unica che ha l'autorizzazione a guidare senza mani in autrostrada... Il superfantastico FSD di tesla no.
Poi T fa aggiornamenti software ogni due per tre, soprattutto in usa e tarati per le loro strade, magari è migliorata con l'ultimo ota, oppure se la porti in altre circostanze, magari città o autostrade diverse, va peggio/meglio, ecc.
Tu come al solito ti attacchi al singolo caso/video/articolo per cercare di aver ragione, ciarli tanto ma non ne hai mai neanche provata una... :rolleyes:
edit: ah, ecco, barzokk mi ha preceduto e scoperto l'inghippo, che io avevo solo intuito. CVD.
ho visto solo l'inizio del video, e si vede chiaramente la tabella di consumer report che da un valore nettamente più alto a mercedes, anche loro sono di parte brumbrum?
Mi pare di ricordare che mercedes è l'unica che ha l'autorizzazione a guidare senza mani in autrostrada... Il superfantastico FSD di tesla no.
Poi T fa aggiornamenti software ogni due per tre, soprattutto in usa e tarati per le loro strade, magari è migliorata con l'ultimo ota, oppure se la porti in altre circostanze, magari città o autostrade diverse, va peggio/meglio, ecc.
Tu come al solito ti attacchi al singolo caso/video/articolo per cercare di aver ragione, ciarli tanto ma non ne hai mai neanche provata una... :rolleyes:
edit: ah, ecco barzokk mi ha preceduto e scoperto l'inghippo, che io avevo solo intuito. CVD.
Appunto, non perdeteci tempo :D
Va bene solo per ridere, come Toretto.
Fa dei video cherry picking, una volta c'era il padre che stava per dire qualcosa di negativo e lo ha tagliato, parla del titolo $TSLA perchè evidentemente sarà azionista,
amico con Musk.... ma finchè non ci ha litigato :asd:
Elon Musk Retaliates Against Tesla Community Leaders & Ardant Supporters Sawyer Merritt & Whole Mars Catalog for Spreading Leaked Confidential Tesla Information – Musk Shares Details About His Actions
https://www.torquenews.com/11826/elon-musk-retaliates-against-tesla-community-leaders-ardant-supporters-sawyer-merritt-whole
TorettoMilano
27-06-2024, 10:08
peggio che farlocco,
e mangiano bambini
edit: ah, ecco, barzokk mi ha preceduto e scoperto l'inghippo, che io avevo solo intuito. CVD.
? sono solo felice se mercedes o altri marchi europei sono avanti ma sinceramente l'unico video comparativo trovato è quello ed è abbastanza impietoso. spero vivamente mercedes sia avanti e non lo dico con ironia
non ho trovato altri video comparativi con mercedes, ho trovato comunque questo altro in cui si nota la bontà del sistema di tesla. speriamo pure noi in europa possiamo sfruttarlo a pieno
https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA
e mangiano bambini
? sono solo felice se mercedes o altri marchi europei sono avanti ma sinceramente l'unico video comparativo trovato è quello ed è abbastanza impietoso. spero vivamente mercedes sia avanti e non lo dico con ironia
non ho trovato altri video comparativi con mercedes, ho trovato comunque questo altro in cui si nota la bontà del sistema di tesla. speriamo pure noi in europa possiamo sfruttarlo a pieno
https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA non ho tempo di guardare video di 15 min l'uno dello youtuber sconosciuto di turno. Ho solo notato nel tuo primo video che sulla Mercedes era richiesto toccare il volante ogni tot, sulla T non lo hanno mai toccato senza nessun avviso/cicalino, ma non sarebbe obbligatorio anche per T tenere le mani sul volante almeno ogni tanto? :confused: :mbe:
Strato1541
27-06-2024, 14:34
e mangiano bambini
https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA
Guarda dal minuto 27 in poi , quella è vera guida assistita avanzata e senza mani..
Succede qui in europa e non è beta, lo stesso è per Mercedes.
https://www.youtube.com/watch?v=JSecxg5P6R4
TorettoMilano
27-06-2024, 15:04
Guarda dal minuto 27 in poi , quella è vera guida assistita avanzata e senza mani..
ho visto quei minuti, praticamente l'auto decide a determinate condizioni di poter attivare il lv3. in quel momento rimane nella corsia da sola, se vuoi cambiare corsia puoi usando lo sguardo. sicuramente un ottimo lavoro ma ammetto di non essere rimasto particolarmente colpito
Bella l'auto.
E bella la guida autonoma, comoda per noi boomer :O se vogliamo farci una tirata lunga, tipo Lugano-Sanremo, senza stancarci troppo.
Peccato che è a pile e deve fermarsi 3 volte per ricaricare :D
Strato1541
27-06-2024, 16:09
ho visto quei minuti, praticamente l'auto decide a determinate condizioni di poter attivare il lv3. in quel momento rimane nella corsia da sola, se vuoi cambiare corsia puoi usando lo sguardo. sicuramente un ottimo lavoro ma ammetto di non essere rimasto particolarmente colpito
Mi sembra ovvio perchè si tratta di qualcosa di tangibile e fruibile da subito, quindi non può essere di tuo interesse.
è più pratico illudersi di avere una guida di livello superiore ma di fatto dovere applicare una coppia al volante non capacitivo ogni tot secondi...
Se magari usassi le auto capiresti cosa aiuta davvero a sgravare l'autista e cosa invece no.
Ma va bene così, tornerò ad ignorarti..Tanto è una barzelletta.
Strato1541
27-06-2024, 16:11
Bella l'auto.
E bella la guida autonoma, comoda per noi boomer :O se vogliamo farci una tirata lunga, tipo Lugano-Sanremo, senza stancarci troppo.
Peccato che è a pile e deve fermarsi 3 volte per ricaricare :D
:D :D :D
Sì per noi boomer:sofico:
Comunque il software per fortuna è installabile anche sui vellutati 6L di casa Bmw, con una o due turbine, benzina o diesel...
Con una bel 530d ti fai davvero la traversata d'europa senza pensieri e con il massimo confort, sotto tutti i punti di vista!
In passato ho avuto la F11 535d favolosa!
TorettoMilano
27-06-2024, 16:21
Mi sembra ovvio perchè si tratta di qualcosa di tangibile e fruibile da subito, quindi non può essere di tuo interesse.
è più pratico illudersi di avere una guida di livello superiore ma di fatto dovere applicare una coppia al volante non capacitivo ogni tot secondi...
Se magari usassi le auto capiresti cosa aiuta davvero a sgravare l'autista e cosa invece no.
non ho alcuna pretesa di dire cosa sia più comodo a livello di esperienze diretta, appunto non le ho provate direttamente.
ma se vedo due video:
1) una auto autonomamente andare da punto A a punto B superando semafori, effettuando sorpassi in autonomia, gestendo incroci
2) una auto autonomamente rimanere nella propria corsia
mi risulta difficile dire "il video 2 mi ha colpito di più", tutto qui
non ho alcuna pretesa di dire cosa sia più comodo a livello di esperienze diretta, appunto non le ho provate direttamente.
ma se vedo due video:
1) una auto autonomamente andare da punto A a punto B superando semafori, effettuando sorpassi in autonomia, gestendo incroci
2) una auto autonomamente rimanere nella propria corsia
mi risulta difficile dire "il video 2 mi ha colpito di più", tutto qui
Allora ricordavo bene, anche su T va toccato il volante ogni tot durante la guida autonoma. Nessuno di voi sa spiegarmi perchè nel primo video non si vede mai toccare il volante della Tesla?
Strato1541
27-06-2024, 17:00
Allora ricordavo bene, anche su T va toccato il volante ogni tot durante la guida autonoma. Nessuno di voi sa spiegarmi perchè nel primo video non si vede mai toccare il volante della Tesla?
Confermo che non solo il volante va "toccato" ma anche va applicata forza perchè non capacitivo.
https://apnews.com/article/tesla-autopilot-crash-driver-monitoring-investigation-nhtsa-8468bebd1602c242131649fc3c64e489
Nel video "farlocco" di dimostrazione si tratta di una vettura utilizzata come beta tester del sistema senza mani. In alcuni periodi Tesla rilasciava delle versioni più evolute del sistema da far testare agli utilizzatori più virtuosi per un periodo limitato al fine di registrare più dati possibili.. Ovviamente clienti tester a loro rischio e pericolo..
In altri casi invece i "furbetti" per non mettere le mani usavano dei pesi sul volante per simulare la controcoppia e ingannare il sistema.
Tra l'altro leggendo i commenti si capisce che il sistema in uso alla Mercedes non è la versione attualmente più evoluta disponibile..Nella mia è attivo il sistema di livello 2 noto come "Pacchetto assistenza alla guida Plus", insieme all'ultima versione del software Bmw sono gli unici 2 sistemi autorizzati in europa che possono eseguire un sorpasso in autonomia senza intervento del guidatore.
Poi abbiamo chi si "stupisce" e fida di un sistema che usa una telecamera per fare un parcheggio sbagliando anche di 50 cent di fronte , senza sensori e con telecamere con risoluzioni ormai superate...
Confermo che non solo il volante va "toccato" ma anche va applicata forza perchè non capacitivo.
https://apnews.com/article/tesla-autopilot-crash-driver-monitoring-investigation-nhtsa-8468bebd1602c242131649fc3c64e489
Nel video "farlocco" di dimostrazione si tratta di una vettura utilizzata come beta tester del sistema senza mani. In alcuni periodi Tesla rilasciava delle versioni più evolute del sistema da far testare agli utilizzatori più virtuosi per un periodo limitato al fine di registrare più dati possibili.. Ovviamente clienti tester a loro rischio e pericolo..
In altri casi invece i "furbetti" per non mettere le mani usavano dei pesi sul volante per simulare la controcoppia e ingannare il sistema.
Tra l'altro leggendo i commenti si capisce che il sistema in uso alla Mercedes non è la versione attualmente più evoluta disponibile..Nella mia è attivo il sistema di livello 2 noto come "Pacchetto assistenza alla guida Plus", insieme all'ultima versione del software Bmw sono gli unici 2 sistemi autorizzati in europa che possono eseguire un sorpasso in autonomia senza intervento del guidatore.
Poi abbiamo chi si "stupisce" e fida di un sistema che usa una telecamera per fare un parcheggio sbagliando anche di 50 cent di fronte , senza sensori e con telecamere con risoluzioni ormai superate... Ok, solito video farlocco di Toretto che non lo ha neanche guardato prima di postarlo, nella fretta di spammare c@zzate... :rolleyes:
me ne sono accorto io guardandolo frettolosamente solo in parte che c'era qualcosa di strano...:muro: e lui si lamentava che gli davamo del farlocco :doh:
Non sapendo delle versioni beta credevo che tenessero il ginocchio appoggiato da sotto per fare un po di forza sul volante, sia per non far scattare l' autopilot che magari per correggere la traiettoria (senza che si vedesse).
TorettoMilano
29-06-2024, 11:00
Ok, solito video farlocco di Toretto che non lo ha neanche guardato prima di postarlo, nella fretta di spammare c@zzate... :rolleyes:
me ne sono accorto io guardandolo frettolosamente solo in parte che c'era qualcosa di strano...:muro: e lui si lamentava che gli davamo del farlocco :doh:
Non sapendo delle versioni beta credevo che tenessero il ginocchio appoggiato da sotto per fare un po di forza sul volante, sia per non far scattare l' autopilot che magari per correggere la traiettoria (senza che si vedesse).
il fsd è perennemente in beta :wtf: (anche se poche settimane ha cambiato l'appellativo in "supervised").
togliere il nag è previsto già per tutti, ad ogni modo mi sfugge il collegamento "aveva il nag disattivato" e "spammare c@zzate" ma ti dirò schiettamente di preferire rimanere con questo dilemma logico :D
https://x.com/NotATeslaApp/status/1788392388525728146
Strato1541
29-06-2024, 11:21
Ok, solito video farlocco di Toretto che non lo ha neanche guardato prima di postarlo, nella fretta di spammare c@zzate... :rolleyes:
Bè cosa potevi aspettarti..:rolleyes: :rolleyes: Ma chi conosce il mondo Tesla e la usa sa benissimo di questi "barbatrucchi"..:stordita: :read:
Adesso si inventerà chissà quale altra bufala per sostenere tesi impossibili, anche se a lui Tesla non piace e non la comprerebbe:D :D :D :D
Però è più avanti è super il miglior sistema di guida( che in europa comunque non c'è).. Si fosse beccato qualche frenata fantasma in autostrada!:O
TorettoMilano
29-06-2024, 11:24
Bè cosa potevi aspettarti..:rolleyes: :rolleyes: Ma chi conosce il mondo Tesla e la usa sa benissimo di questi "barbatrucchi"..:stordita: :read:
Adesso si inventerà chissà quale altra bufala per sostenere tesi impossibili, anche se a lui Tesla non piace e non la comprerebbe:D :D :D :D
Però è più avanti è super il miglior sistema di guida( che in europa comunque non c'è).. Si fosse beccato qualche frenata fantasma in autostrada!:O
bufala? tesi impossibili? spero seriamente si scherzi perchè si stanno facendo ragionamenti logici che di logico non hanno nulla :wtf:
Strato1541
29-06-2024, 11:59
bufala? tesi impossibili? spero seriamente si scherzi perchè si stanno facendo ragionamenti logici che di logico non hanno nulla :wtf:
Alla grande tutto incredibile, Tesla regina indiscussa della guida autonoma, anzi mi dicono dalla regia che useranno il FSD come sistema di guida per le missioni su Marte ( ma non doveva esserci arrivato già quest'anno?!), fa niente..Speriamo che le case automobilistiche europee ce la facciano a recuperare magari per Saturno chissà, con la Gen Alpha potrebbero farcela stanno già studiando le batterie del futuro ,anzi forse stanno sperimentando il teletrasporto , forza dai ! Però Tesla non mi piace, alla fine evviva le case europee:sofico:
TorettoMilano
29-06-2024, 12:03
Alla grande tutto incredibile, Tesla regina indiscussa della guida autonoma, anzi mi dicono dalla regia che useranno il FSD come sistema di guida per le missioni su Marte ( ma non doveva esserci arrivato già quest'anno?!), fa niente..Speriamo che le case automobilistiche europee ce la facciano a recuperare magari per Saturno chissà, con la Gen Alpha potrebbero farcela stanno già studiando le batterie del futuro ,anzi forse stanno sperimentando il teletrasporto , forza dai ! Però Tesla non mi piace, alla fine evviva le case europee:sofico:
stimo tesla per i risultati tecnologici ottenuti (le auto in sè esteticamente e di dimensioni mi fanno schifo), se una società fa bene perchè non dovrei elogiarla? anche se fanno risultati i cinesi faccio i complimenti. preferirei farli alle case europee ma realisticamente al momento stiamo facendo schifo e me ne dispiaccio
Strato1541
29-06-2024, 13:28
stimo tesla per i risultati tecnologici ottenuti (le auto in sè esteticamente e di dimensioni mi fanno schifo), se una società fa bene perchè non dovrei elogiarla? anche se fanno risultati i cinesi faccio i complimenti. preferirei farli alle case europee ma realisticamente al momento stiamo facendo schifo e me ne dispiaccio
Ti stimo Tesla..He sì povere case europee , sono certo che le tue preghiere le raggiungeranno:D
il fsd è perennemente in beta :wtf: (anche se poche settimane ha cambiato l'appellativo in "supervised").
togliere il nag è previsto già per tutti, ad ogni modo mi sfugge il collegamento "aveva il nag disattivato" e "spammare c@zzate" ma ti dirò schiettamente di preferire rimanere con questo dilemma logico :D
https://x.com/NotATeslaApp/status/1788392388525728146
Hai avuto fortuna (quasi), che il nag era stato tolto non lo sapevi neanche tu (altrimenti mi avresti risposto prima), ma purtroppo per te:
- il tweet di musk è ingannevole, in realtà poi il rilascio è stato posticipato (come spesso accade) a dopo quel video, quindi o quel video è fatto su un'auto di un dipendente Tesla oppure è farlocco:
https://electrek.co/2024/06/06/elon-musk-tesla-fsd-v12-4-will-drive-a-year-between-intervention-caveat/
https://insideevs.com/news/723266/tesla-fsd-can-detect-pedestrans-emergency-vehicles/
- questi stessi siti, che non definirei petrolhead, lo criticano pesantemente ("is still flawed" titola uno, "Sometimes it drives like a pro. In other instances, it would fail a driving test") e ci ironizzano pure, riportando altri video e test (fallimentari dicono) che non ho tempo di guardare.
- quindi in ogni caso è un video farlocco perchè fa cherry picking di una situazione riuscita (se non hanno barato), probabilmente sull'auto di un dipendente T che di certo non è imparziale, e smentito nella sostanza da almeno due noti siti pro-EV. Insomma, aveva ragione barzokk:
peggio che farlocco,
Quindi, Toretto, ci hai solo fatto perdere un sacco di tempo come al solito. Come fai a non azzercarne mai una neanche per caso?
Ti do un suggerimento, non ti fiondare sulla prima cosa che trovi favorevole del primo sconosciuto youtuBBer di turno, resta su siti noti, e soprattutto non sugli youtuber. La gente seria, che NON ha tempo da perdere a guardare video da 20min l'uno, legge gli articoli che si fa prima. Di conseguenza anche l'informazione è (mediamente) più seria se scritta (vabbè, qui ci sono clamorose eccezioni :D). L'informazione su youtube è per i GGGiovini perditempo, fatta spesso da sconosciuti/improvvisati/perditempo pure loro, incompleta e comunque difficile da analizzare bene, pensa a un grafico nel video rispetto a uno in un articolo, hai fretta di leggerlo prima che scompaia, non puoi linkarlo, è un casino ritrovarlo e confrontarlo con altri, ecc.
Insomma, non metto in dubbio la tua buona fede (seppur di parte), ma smettila di postare la prima minchiata che trovi facendoci perdere un mare di tempo.
Appunto, non perdeteci tempo :D
Va bene solo per ridere, come Toretto.
Fa dei video cherry picking, una volta c'era il padre che stava per dire qualcosa di negativo e lo ha tagliato, parla del titolo $TSLA perchè evidentemente sarà azionista,
amico con Musk.... ma finchè non ci ha litigato :asd:
Elon Musk Retaliates Against Tesla Community Leaders & Ardant Supporters Sawyer Merritt & Whole Mars Catalog for Spreading Leaked Confidential Tesla Information – Musk Shares Details About His Actions
https://www.torquenews.com/11826/elon-musk-retaliates-against-tesla-community-leaders-ardant-supporters-sawyer-merritt-whole
Non avevo letto il link, molto istruttivo :D, qualche perla :
li definisce "Tesla Community Leaders & Ardant Supporters"
"Elon Musk has decided to end his association with the prominent Tesla personalities"
"the two individuals are also Tesla investors and leaders in the Tesla retail investor community"
"are also currently spearheading efforts for Tesla investors to re-ratify Elon Musk’s 2018 $54 billion compensation"
"these individuals have been the loudest voices supporting some of Musk’s controversial decisions"
"As of last night, Musk has removed Sawyer Merritt and Whole Mars Catalog from the select group of individuals the Tesla CEO follows on his preferred social media platform, X"
Insomma proprio disinteressati e oggettivi :D. Ma anche i leccaculo rischiano il licenziamento :asd:
TorettoMilano
29-06-2024, 19:59
Hai avuto fortuna (quasi), che il nag era stato tolto non lo sapevi neanche tu (altrimenti mi avresti risposto prima), ma purtroppo per te:
- il tweet di musk è ingannevole, in realtà poi il rilascio è stato posticipato (come spesso accade) a dopo quel video, quindi o quel video è fatto su un'auto di un dipendente Tesla oppure è farlocco:
https://electrek.co/2024/06/06/elon-musk-tesla-fsd-v12-4-will-drive-a-year-between-intervention-caveat/
https://insideevs.com/news/723266/tesla-fsd-can-detect-pedestrans-emergency-vehicles/
- questi stessi siti, che non definirei petrolhead, lo criticano pesantemente ("is still flawed" titola uno, "Sometimes it drives like a pro. In other instances, it would fail a driving test") e ci ironizzano pure, riportando altri video e test (fallimentari dicono) che non ho tempo di guardare.
- quindi in ogni caso è un video farlocco perchè fa cherry picking di una situazione riuscita (se non hanno barato), probabilmente sull'auto di un dipendente T che di certo non è imparziale, e smentito nella sostanza da almeno due noti siti pro-EV. Insomma, aveva ragione barzokk:
Quindi, Toretto, ci hai solo fatto perdere un sacco di tempo come al solito. Come fai a non azzercarne mai una neanche per caso?
Ti do un suggerimento, non ti fiondare sulla prima cosa che trovi favorevole del primo sconosciuto youtuBBer di turno, resta su siti noti, e soprattutto non sugli youtuber. La gente seria, che NON ha tempo da perdere a guardare video da 20min l'uno, legge gli articoli che si fa prima. Di conseguenza anche l'informazione è (mediamente) più seria se scritta (vabbè, qui ci sono clamorose eccezioni :D). L'informazione su youtube è per i GGGiovini perditempo, fatta spesso da sconosciuti/improvvisati/perditempo pure loro, incompleta e comunque difficile da analizzare bene, pensa a un grafico nel video rispetto a uno in un articolo, hai fretta di leggerlo prima che scompaia, non puoi linkarlo, è un casino ritrovarlo e confrontarlo con altri, ecc.
Insomma, non metto in dubbio la tua buona fede (seppur di parte), ma smettila di postare la prima minchiata che trovi facendoci perdere un mare di tempo.
tutte ste farneticazioni quando bastava dire "non credo a quel video E non ho un video per avvalorare i miei dubbi"... ok :D
tutte ste farneticazioni quando bastava dire "non credo a quel video E non ho un video per avvalorare i miei dubbi"... ok :D Ehm, ho aggiornato il post, altro che farneticazioni, ci sono articoli che mi avvalorano eccome... (se i due che avevo già messo non ti bastano) :D
Le farneticazioni sono le tue, come al solito, ben tre articoli ti smentiscono. Ho appena detto che i video sono una roba per idioti, ma tu confermi che conti solo su quelli... :D
Ti avevo dato il beneficio della buona fede, ma dalla risposta vedo che mi ero sbagliato... :rolleyes:
Strato1541
29-06-2024, 20:17
Come sempre il buon "sbaffo" ha approfondito e chiarito la situazione anche dal punto di vista della "qualità" delle fonti.
Io mi ero limitato ad aggiungere il discorso "tester speciali" a cui attivano funzionalità prova tra utenti selezionati, come si è dimostrato anche in questo caso.:read:
Ma poco importa, alla fine come ogni volta si tratta di contenuto "toretto's fuffa".:read:
Loro come molti altri yotuber sono pagati per la distribuire la "fuffa" e può anche starci, ma gli accaniti sostenitori nei forum lo fanno gratis? O sotto sono pagati anche loro..:mbe:
Devo entrare in questa cricca perchè presumo sia molto redditizia..:fagiano:
TorettoMilano
29-06-2024, 20:33
ma voi state nel 2024 ipotizzando il fsd faccia totalmente cagare, sinceramente mi sfugge da dove possa nascere tale approccio. video con 0 interaction ci sono da anni, ve ne posto uno di dicembre 2020
https://www.youtube.com/watch?v=dQG2IynmRf8
ma voi state nel 2024 ipotizzando il fsd faccia totalmente cagare, sinceramente mi sfugge da dove possa nascere tale approccio. video con 0 interaction ci sono da anni, ve ne posto uno di dicembre 2020
https://www.youtube.com/watch?v=dQG2IynmRf8
ma possibile che non capici mai? stiamo dicendo che il nag, cioè il dover tenere le mano ogni tot sul volante per far capire al sistema che si è presenti e attenti, era obbligatorio fino a circa due settimane fa. Non era certo stato abolito già quattro anni fa! E il tuo video non mostra neanche il volante... ed è comunque dello stesso soggetto fuffaro Mars già ampiamente sputtanato...
La smetti di far finta di non capire, o ignorare bellamente ciò che scriviamo pur di dare una risposta a vanvera che è inevitabilmente la solita trollata?
tutte ste farneticazioni quando bastava dire "non credo a quel video E non ho un video per avvalorare i miei dubbi"... ok :D Ah, dimenticavo, i video che "non ho" sono nei link che avevo già messo, lo avevo anche scritto, ma se non leggi... è come parlare al muro.
Adios
Perchè metti sempre la faccina sorridente alla fine? ridi delle tue stesse c@zzate?
TorettoMilano
29-06-2024, 21:53
ma possibile che non capici mai? stiamo dicendo che il nag, cioè il dover tenere le mano ogni tot sul volante per far capire al sistema che si è presenti e attenti, era obbligatorio fino a circa due settimane fa. Non era certo stato abolito già quattro anni fa! E il tuo video non mostra neanche il volante... ed è comunque dello stesso soggetto fuffaro Mars già ampiamente sputtanato...
La smetti di far finta di non capire, o ignorare bellamente ciò che scriviamo pur di dare una risposta a vanvera che è inevitabilmente la solita trollata?
Ah, dimenticavo, i video che "non ho" sono nei link che avevo già messo, lo avevo anche scritto, ma se non leggi... è come parlare al muro.
Adios
Perchè metti sempre la faccina sorridente alla fine? ridi delle tue stesse c@zzate?
quando leggo ragionamenti lunghi e ipercontorti in cui alla fine non si dice nulla o peggio si arriva a conclusioni senza senso mi scappa un ingenuo sorriso :D
quando leggo ragionamenti lunghi e ipercontorti in cui alla fine non si dice nulla o peggio si arriva a conclusioni senza senso mi scappa un ingenuo sorriso :D Scusa, dimenticavo che hai 5 anni (per tua stessa ammissione), quindi più di tre parole in fila fai fatica a comprenderle... ora ho capito, per questo preferisci guardare le figure dei video :D
Eppure avevo postato anche un titolo e alcuni estratti corti e chiari, ma forse in inglese è tropo difficile per te...
Vabbè la prossima volta magari farò dei disegnini, li lascio in bianco e nero così li colori tu, ok? :asd:
TorettoMilano
29-06-2024, 22:36
Scusa, dimenticavo che hai 5 anni (per tua stessa ammissione), quindi più di tre parole in fila fai fatica a comprenderle... ora ho capito, per questo preferisci guardare le figure dei video :D
Eppure avevo postato anche un titolo e alcuni estratti corti e chiari, ma forse in inglese è tropo difficile per te...
Vabbè la prossima volta magari farò dei disegnini, li lascio in bianco e nero così li colori tu, ok? :asd:
c'è un video in cui si palesano i limiti della guida autonoma di lv2 di mercedes rispetto a quella di tesla. questo è quanto.
poi potete continuarvi a farvi le seghe a vicenda dicendo "ma è falso, il tipo del video è inaffidabile, ecc ecc ecc" ma non ci fate un figurone :boh:
c'è un video in cui si palesano... c'è un video in cui si palesa il tuo stato mentale :D :
https://youtu.be/lOOOJAMOxmY?feature=shared&t=15
scusate la trollata ma ormai non resta altro da fare :D , ormai il thead è andato in vacca come al solito.
Adios.
i thread con TrollettoMilano sono sempre uno spasso :asd::asd:
Grazie di esistere :sofico::sofico:
TorettoMilano
30-06-2024, 16:01
i thread con TrollettoMilano sono sempre uno spasso :asd::asd:
Grazie di esistere :sofico::sofico:
se stai parlando di me mi allieta il tuo complimento, da una parte si creano thread divertenti e dall'altra certi utenti mi aumentano l'autostima, tutto fantastico :D
I vostri continui "botta e risposta" mi allietano le giornate :D :D
e mentre noi discutiamo chi è meglio tra Tesla e Mercedes, Bmw ci frega tutti :D :
https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2024/06/25/guida_autonoma_la_bmw_riceve_l_ok_per_il_livello_tre_per_ora_solo_in_germania_.html
ps.: cambiato il link
TorettoMilano
01-07-2024, 00:12
e mentre noi discutiamo chi è meglio tra Tesla e Mercedes, Bmw ci frega tutti :D :
...
è un ottimo risultato, bisognerà vedere se sarà utilizzabile o se è una licenza fine a se stessa (il limite a 60 non da molte speranze).
senza cercare di portare malumori sottolineo come quanto visto da bmw e mercedes si concentra sulla guida autonoma per quanto riguarda la singola corsia in situazioni particolari mentre tesla punta a una totale guida autonoma (non a caso muschio ha esplicitamento di saltate il livello 3 e di puntare al 4)
p.s. con tutti i link proprio quello della diretta concorrenza di hwupgrade, mettici quello di quattroruote/ansa o altro :D
Ginopilot
01-07-2024, 08:34
https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2024/06/25/guida_autonoma_la_bmw_riceve_l_ok_per_il_livello_tre_per_ora_solo_in_germania_.html
ps.: cambiato il link
Tesla è ormai indietro da un po’. Era inevitabile.
Ginopilot
01-07-2024, 08:35
c'è un video in cui si palesa il tuo stato mentale :D :
https://youtu.be/lOOOJAMOxmY?feature=shared&t=15
scusate la trollata ma ormai non resta altro da fare :D , ormai il thead è andato in vacca come al solito.
Adios.
Con trolletto finisce sempre così, basta non rispondergli o ignorarlo.
TorettoMilano
01-07-2024, 09:05
Tesla è ormai indietro da un po’. Era inevitabile.
Con trolletto finisce sempre così, basta non rispondergli o ignorarlo.
meglio un sistema attivabile in determinate condizioni a velocità limitate per rimanere in corsia rispetto a un altro in cui puoi essere portato da punto A a punto B senza troppi fronzoli... de gustibus :boh:
meglio un sistema attivabile in determinate condizioni a velocità limitate per rimanere in corsia rispetto a un altro in cui puoi essere portato da punto A a punto B senza troppi fronzoli... de gustibus :boh:
Caro Trolletto è ovvio che "da A a B senza fronzoli" sarebbe meglio, ma questo fantomatico sistema non esiste.
Sono 10 anni, dieci anni, che Musk promette :asd:
https://motherfrunker.ca/fsd/
E tra un mese, nel giorno dell'Heil Hitler (8/8), arriva la presentazione del Robotaxi con altre mirabolanti promesse, tanto per tenere alte le quotazioni del titolo Tesla :mc:
Ginopilot
01-07-2024, 09:18
Caro Trolletto è ovvio che "da A a B senza fronzoli" sarebbe meglio, ma questo fantomatico sistema non esiste.
E tra un mese, nel giorno dell'Heil Hitler (8/8), arriva la presentazione del Robotaxi con altre mirabolanti promesse, tanto per tenere alte le quotazioni del titolo Tesla :mc:
Sa vendere bene il nulla
TorettoMilano
01-07-2024, 09:33
sicuramente muschio non va d'accordo con le date, ad ogni modo il fsd c'è da tempo ma non in versione definitiva. sul tubo ho visto i competitors essere waymo e ultra cruise di GM. al momento il settore è esclusiva americana
Tesla attualmente ha tre problemi:
1) Elon Musk che di fatto ha distrutto l'immagine che si era costruito, alienando parte dei potenziali acquirenti e danneggiando pure il brand Tesla.
2) I produttori cinesi sono al momento più avanti per quel che riguarda le batterie automotive in produzione.
3) Dovevano rinviare di almeno un altro anno la produzione del Cybertruck, tutti quelli che lo hanno comprato sono di fatto degli alpha tester. Oltre a danni di immagine la cosa gli succhia risorse che potevano destinare ad altro.
Strato1541
01-07-2024, 13:34
Scusa, dimenticavo che hai 5 anni (per tua stessa ammissione), quindi più di tre parole in fila fai fatica a comprenderle... ora ho capito, per questo preferisci guardare le figure dei video :D
Lascia stare sta trollando alla grande, non ha senso replicare e nemmeno argomentare, ci abbiamo provato tante volte ma alla fine è sempre la stessa fuffa..
Abbasso boomer, no brum brum Tesla non mi piace ( ma la idolatro), non è perfetta ma fa meglio degli altri, speriamo le case europee si sveglino...
Intanto vendite -49% rispetto allo stesso mese dello scorso anno in europa precipita al diciottesimo posto nella classifica delle vendite in europa, dopo averci scartavetrato con Model Y vettura più venduta la mondo, bla bla.
Ma si tace:read: :read:
Se si fosse coerenti si riporterebbero le cose come sono, invece i troll giustamente fanno i troll!:D :D :D Mi è scappata una risata
TorettoMilano
01-07-2024, 14:03
Lascia stare sta trollando alla grande, non ha senso replicare e nemmeno argomentare, ci abbiamo provato tante volte ma alla fine è sempre la stessa fuffa..
Abbasso boomer, no brum brum Tesla non mi piace ( ma la idolatro), non è perfetta ma fa meglio degli altri, speriamo le case europee si sveglino...
Intanto vendite -49% rispetto allo stesso mese dello scorso anno in europa precipita al diciottesimo posto nella classifica delle vendite in europa, dopo averci scartavetrato con Model Y vettura più venduta la mondo, bla bla.
Ma si tace:read: :read:
Se si fosse coerenti si riporterebbero le cose come sono, invece i troll giustamente fanno i troll!:D :D :D Mi è scappata una risata
tu e altri esponete ragionamenti logici ma di logico non hanno nulla :D
Metto un cosa seria dai, scusa Trolletto
Speaking to Drive at the German car brand’s Intelligent Drive Insight event in Melbourne this week, Jochen Haab, the head of Mercedes-Benz's autonomous driving program, said it was a case of needing to run before you can walk.
“[Rolling out autonomous capabilities] should be a step-by-step approach. Do it slowly, but do it the right way. Build trust, build confidence,” he told us.
“We're concerned about others, let's say, promising too much. That's not the way we approach things. The problem is – if things are overpromised or do underperform, even if it's very seldom, the entire trust in autonomous driving itself loses confidence. And that's a bad thing.”
....
As previously reported, Tesla’s semi-autonomous driving technology was attributed to at least 17 fatalities in the US between 2019 and 2023.
https://www.drive.com.au/news/tesla-fsd-bad-thing-autonomous-driving-tech/
Ma Mr.Haab dovrebbe avere il coraggio di dire che tutta la fuffa sull'FSD serve solo a Wall Street per fare miliardi :rolleyes:
Intanto gli analisti scrivono già che i dati di vendita del quadimestre non sono interessanti, ormai per le quotazioni oltre i 200$ gli interessa solo il Robotaxi :doh:
L'unica cosa logica è che tu hai azioni Tesla.
Altrimenti sei preoccupante
TorettoMilano
01-07-2024, 14:39
Metto un cosa seria dai, scusa Trolletto
Speaking to Drive at the German car brand’s Intelligent Drive Insight event in Melbourne this week, Jochen Haab, the head of Mercedes-Benz's autonomous driving program, said it was a case of needing to run before you can walk.
“[Rolling out autonomous capabilities] should be a step-by-step approach. Do it slowly, but do it the right way. Build trust, build confidence,” he told us.
“We're concerned about others, let's say, promising too much. That's not the way we approach things. The problem is – if things are overpromised or do underperform, even if it's very seldom, the entire trust in autonomous driving itself loses confidence. And that's a bad thing.”
....
As previously reported, Tesla’s semi-autonomous driving technology was attributed to at least 17 fatalities in the US between 2019 and 2023.
https://www.drive.com.au/news/tesla-fsd-bad-thing-autonomous-driving-tech/
Ma Mr.Haab dovrebbe avere il coraggio di dire che tutta la fuffa sull'FSD serve solo a Wall Street per fare miliardi :rolleyes:
Intanto gli analisti scrivono già che i dati di vendita del quadimestre non sono interessanti, ormai per le quotazioni oltre i 200$ gli interessa solo il Robotaxi :doh:
ottima analisi seria
L'unica cosa logica è che tu hai azioni Tesla.
Altrimenti sei preoccupante
grazie per l'interessamento :D
Strato1541
01-07-2024, 15:13
Vendite Tesla -49% in europa , speriamo ce la faccia riprendersi dal diciottesimo posto, era l'auto più venduta al Mondo nel 2023 CIT.:read:
Tu la logica credi sia la sorella di logico gioco da tavolo:D :D :D
TorettoMilano
01-07-2024, 15:25
Vendite Tesla -49% in europa , speriamo ce la faccia riprendersi dal diciottesimo posto, era l'auto più venduta al Mondo nel 2023 CIT.:read:
Tu la logica credi sia la sorella di logico gioco da tavolo:D :D :D
e pure qui mi chiedo il processo logico. ho ragione io a dire nel 2023 model y è stata l'auto più venduta del mondo come hai ragione tu a dire per ora tesla nel 2024 stia facendo abbastanza cacare, non entrano in conflitto le due affermazioni
Strato1541
01-07-2024, 15:51
e pure qui mi chiedo il processo logico. ho ragione io a dire nel 2023 model y è stata l'auto più venduta del mondo come hai ragione tu a dire per ora tesla nel 2024 stia facendo abbastanza cacare, non entrano in conflitto le due affermazioni
He no caro mio, sempre perchè ti piace la logica! Per un anno hai scartavetrato che era la prima al Mondo e che avrebbe staccato record su record e dopo solo 12 mesi c'è un calo del 49%? Ma di cosa stiamo parlando! Adesso è normale che fosse un fuoco di paglia?! E quanto te lo dicevano gli altri non facevi che ripetere prima auto al Mondo e basta...
Però quest'anno te ne guardi bene dal sottolineare quale sia l'auto più venduta, come mai? Era un'informazione interessante solo quanto supportava ciò che ti piace...Adesso invece cosa si dovrebbe dire, che il futuro è in mano ad una vettura economica e a benzina/gpl?
Onestamente ti ho risposto per vedere se davvero continuavi come al solito ,perchè come per ogni altro argomento non porti nulla e poi scappi ( come la risposta a che auto hai? Quando ci troveremo per parlare delle nostre auto risponderò, ma hai davvero 5 anni a questo punto.. O sei una IA del sistema, non saprei cosa mi farebbe più ridere).
Don't feed the troll...:muro:
Almeno per quanto mi riguarda.
TorettoMilano
01-07-2024, 20:29
He no caro mio, sempre perchè ti piace la logica! Per un anno hai scartavetrato che era la prima al Mondo e che avrebbe staccato record su record e dopo solo 12 mesi c'è un calo del 49%? Ma di cosa stiamo parlando! Adesso è normale che fosse un fuoco di paglia?! E quanto te lo dicevano gli altri non facevi che ripetere prima auto al Mondo e basta...
Però quest'anno te ne guardi bene dal sottolineare quale sia l'auto più venduta, come mai? Era un'informazione interessante solo quanto supportava ciò che ti piace...Adesso invece cosa si dovrebbe dire, che il futuro è in mano ad una vettura economica e a benzina/gpl?
Onestamente ti ho risposto per vedere se davvero continuavi come al solito ,perchè come per ogni altro argomento non porti nulla e poi scappi ( come la risposta a che auto hai? Quando ci troveremo per parlare delle nostre auto risponderò, ma hai davvero 5 anni a questo punto.. O sei una IA del sistema, non saprei cosa mi farebbe più ridere).
ho più volte postato quel dato in risposta ai messaggi del tipo "l'elettrico è un flop mondiale/nessuno la vuole". effettivamente avere un'auto da 40k come auto più venduta dell'anno (non so se ci sono precedenti con tale prezzo) elettrica entra in conflitto con tale critica.
è un po' come se una persona dicesse "quella squadra di calcio è un flop" e uno rispondesse "ma guarda ha appena vinto la champions league", il mio obiettivo è solo aprire gli occhi con dati oggettivi. poi se si preferisce andare avanti a slogan va bene :boh:
ho più volte postato quel dato in risposta ai messaggi del tipo "l'elettrico è un flop mondiale/nessuno la vuole". effettivamente avere un'auto da 40k come auto più venduta dell'anno (non so se ci sono precedenti con tale prezzo) elettrica entra in conflitto con tale critica.
è un po' come se una persona dicesse "quella squadra di calcio è un flop" e uno rispondesse "ma guarda ha appena vinto la champions league", il mio obiettivo è solo aprire gli occhi con dati oggettivi. poi se si preferisce andare avanti a slogan va bene :boh: la risposta te l'ha già data, te la riporto sotto, ma tu fai finta di non vederla come al solito (come "non hai video che mi smentiscono" invece ne avevo postati ben due :doh: ). Ah, già dopo tre righe il cervello ti va in pappa (lo dici tu eh)...
Quello che va avanti a slogan sei tu, e da un anno sempre lo stesso...
Hai stufato, la smetti di dire cazzate e inquinare tutti i thread in cui intervieni (anche quelli apple dove ti hanno sospeso già due volte, almeno lì ti sei calmato)?
TorettoMilano
02-07-2024, 09:38
la risposta te l'ha già data, te la riporto sotto, ma tu fai finta di non vederla come al solito (come "non hai video che mi smentiscono" invece ne avevo postati ben due :doh: ). Ah, già dopo tre righe il cervello ti va in pappa (lo dici tu eh)...
Quello che va avanti a slogan sei tu, e da un anno sempre lo stesso...
Hai stufato, la smetti di dire cazzate e inquinare tutti i thread in cui intervieni (anche quelli apple dove ti hanno sospeso già due volte, almeno lì ti sei calmato)?
se ti ho sfufato mettimi in ignore list, non mi offendo :boh:
cronos1990
02-07-2024, 09:44
è un po' come se una persona dicesse "quella squadra di calcio è un flop" e uno rispondesse "ma guarda ha appena vinto la champions league", il mio obiettivo è solo aprire gli occhi con dati oggettivi. poi se si preferisce andare avanti a slogan va bene :boh:Non che mi freghi molto, ma per quanto tu ed altri mi "allietate" con le vostre discussioni assurde, anche io ho i miei limiti di sopportazione di fronte a certi commenti: mancanza di coerenza, ipocrisia, arroganza, sarcasmo atto solo ad insultare... a tutto c'è un limite.
Perchè hai davvero rotto i cosiddetti per mesi che l'auto più venduta era un'elettrica, dato che ti faceva comodo per le tue teorie basate sul nulla mettere in evidenza tal cosa. Se avessi un minimo di coerenza, obiettività e di logica (la TUA logica, beninteso, ovvero seguendo il tuo ragionamento) ora dovresti far notare, dato il suddetto crollo di vendite di Tesla, che le tue teorie iniziali sono come minimo da rivedere. O volendo per lo meno mantenere un briciolo di dignità, sempre che tu ne abbia, chiuderti in un onesto silenzio.
Invece non solo fai orecchie da mercante alle tue stesse idee che ci hai propinato continuamente solo per avere una qualche tipo di ragione aprioristica, ma hai pure il coraggio di controbattere senza alcuna reale argomentazione e, di fatto, negando quello che tu stesso hai voluto far intendere per mesi.
Mesi in cui ti faceva comodo estrapolare dall'intero contesto solo quei pochi e isolati numeri che portavano acqua al tuo mulino, cosa che in realtà dimostrava unicamente la incapacità nel saperli leggere (perchè i numeri bisogna saperli interpretare, altro tuo grave problema... come di tanti altri qui dentro). E hai pure il coraggio di dire che sei qui per "aprire gli occhi con dati oggettivi"... al massimo puoi presentarti a Zelig :asd:
Poi ti lamenti (ovviamente con battute sarcastiche, anche quelle prive di logica se proprio vogliamo dirla tutta) se ti viene dato del troll o vieni preso per i fondelli.
Certo, se vogliamo fare le pulci molti altri utenti sono sul tuo stesso tenore: tra chi sputa sentenze senza neanche avere un briciolo di attinenza alla realtà, chi da per certe cose delle quali non sa nulla, chi estrapola ad arte pezzi di frase e il ricompone a suo uso e consumo, chi è palesemente schierato a prescindere di qualunque cosa, chi fa attacchi ad personam, chi è incapace di comprendere il testo scritto da altri... le casistiche sono infinite e i nomi da fare fin troppi per farne un elenco esaustivo, la qualità delle discussioni qui dentro è tra il ridicolo e il patetico e l'ennesima dimostrazione della stupidità umana.
Ma tu sei oltremodo insistente, svicoli da qualunque domanda scomoda, contesti senza alcuna logica su diversi thread/argomenti e di continuo neanche fosse una chat, estrapoli ad arte tra i milioni di link presenti su internet l'unico che vagamente potrebbe darti ragione salvo poi scoprire che si tratta di una fonte inattendibile o da cui neanche hai letto bene cosa dice, dici una cosa per mesi e poi fai lo gnorri quando i fatti e i numeri ti danno torto, proponi esempi o situazioni del tutto assurde per corroborare la tua logica "opinabile"... e si potrebbe continuare.
Sei talmente ridicolo che non hai neanche il coraggio e l'onestà di affrontare una banale domanda come "quale auto possiedi", cui anzichè rimanere sibillino potresti semplicemente dire che non vuoi dirlo (domandare è lecito, rispondere è cortesia).
TorettoMilano
02-07-2024, 09:48
Non che mi freghi molto, ma per quanto tu ed altri mi "allietate" con le vostre discussioni assurde, anche io ho i miei limiti di sopportazione di fronte a certi commenti: mancanza di coerenza, ipocrisia, arroganza, sarcasmo atto solo ad insultare... a tutto c'è un limite.
Perchè hai davvero rotto i cosiddetti per mesi che l'auto più venduta era un'elettrica, dato che ti faceva comodo per le tue teorie basate sul nulla mettere in evidenza tal cosa. Se avessi un minimo di coerenza, obiettività e di logica (la TUA logica, beninteso, ovvero seguendo il tuo ragionamento) ora dovresti far notare, dato il suddetto crollo di vendite di Tesla, che le tue teorie iniziali sono come minimo da rivedere. O volendo per lo meno mantenere un briciolo di dignità, sempre che tu ne abbia, chiuderti in un onesto silenzio.
Invece non solo fai orecchie da mercante alle tue stesse idee che ci hai propinato continuamente solo per avere una qualche tipo di ragione aprioristica, ma hai pure il coraggio di controbattere senza alcuna reale argomentazione e, di fatto, negando quello che tu stesso hai voluto far intendere per mesi.
Mesi in cui ti faceva comodo estrapolare dall'intero contesto solo quei pochi e isolati numeri che portavano acqua al tuo mulino, cosa che in realtà dimostrava unicamente la incapacità nel saperli leggere (perchè i numeri bisogna saperli interpretare, altro tuo grave problema... come di tanti altri qui dentro). E hai pure il coraggio di dire che sei qui per "aprire gli occhi con dati oggettivi"... al massimo puoi presentarti a Zelig :asd:
Poi ti lamenti (ovviamente con battute sarcastiche, anche quelle prive di logica se proprio vogliamo dirla tutta) se ti viene dato del troll o vieni preso per i fondelli.
Certo, se vogliamo fare le pulci molti altri utenti sono sul tuo stesso tenore: tra chi sputa sentenze senza neanche avere un briciolo di attinenza alla realtà, chi da per certe cose delle quali non sa nulla, chi estrapola ad arte pezzi di frase e il ricompone a suo uso e consumo, chi è palesemente schierato a prescindere di qualunque cosa, chi fa attacchi ad personam, chi è incapace di comprendere il testo scritto da altri... le casistiche sono infinite e i nomi da fare fin troppi per farne un elenco esaustivo, la qualità delle discussioni qui dentro è tra il ridicolo e il patetico e l'ennesima dimostrazione della stupidità umana.
Ma tu sei oltremodo insistente, svicoli da qualunque domanda scomoda, contesti senza alcuna logica su diversi thread/argomenti e di continuo neanche fosse una chat, estrapoli ad arte tra i milioni di link presenti su internet l'unico che vagamente potrebbe darti ragione salvo poi scoprire che si tratta di una fonte inattendibile o da cui neanche hai letto bene cosa dice, dici una cosa per mesi e poi fai lo gnorri quando i fatti e i numeri ti danno torto, proponi esempi o situazioni del tutto assurde per corroborare la tua logica "opinabile"... e si potrebbe continuare.
Sei talmente ridicolo che non hai neanche il coraggio e l'onestà di affrontare una banale domanda come "quale auto possiedi", cui anzichè rimanere sibillino potresti semplicemente dire che non vuoi dirlo (domandare è lecito, rispondere è cortesia).
l'auto più venduta del 2023 è una ev da 40k e nel 2024 le vendite di EV crescono nel mondo. questi sono i dati oggettivi da dare a chi auspica o espone un fallimento delle elettriche :boh:
per il resto cosa dirti, non ricordo di aver mai storpiato il nick a nessuno eppure puoi contare quante volte lo abbiano storpiato a me... ma sicuramente è tutta colpa mia eh :D
sapere quale auto possiedo non ha attinenza logica con quante da me esposto, non ho mai detto "sei stupido, devi comprare una EV e non una ICE" ma ho detto "come tecnologia le EV sono superiori". sono due concetti "abbastanza" diversi
--------------------
parlando di tesla sono usciti video sulla nuova versione del fsd 12.4.2, ne condivido uno (davvero è il primo a essermi capitato sottocchio)
https://www.youtube.com/watch?v=Jprp6c-BcbY
Non che mi freghi molto, ma per quanto tu ed altri mi "allietate" con le vostre discussioni assurde, anche io ho i miei limiti di sopportazione di fronte a certi commenti: mancanza di coerenza, ipocrisia, arroganza, sarcasmo atto solo ad insultare... a tutto c'è un limite.
Sei talmente ridicolo che non hai neanche il coraggio e l'onestà di affrontare una banale domanda come "quale auto possiedi", cui anzichè rimanere sibillino potresti semplicemente dire che non vuoi dirlo (domandare è lecito, rispondere è cortesia). Perfetta descrizione, combacia con l' "attrition warfare troll" (da wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)#Comportamento_tipo)). Segnalalo come ho fatto io (segnala il tuo post con la spiega, non leggono tutto il thread). Magari se lo fanno in tanti si svegliano. Sui thread apple è stato sospeso due volte e si è dato una calmata, ma qui ha il suo santo protettore...
l'auto più venduta del 2023 è una ev da 40k ... è un disco rotto, non c'è niente da fare, continuerà a ripeterlo per sempre anche tra 5 o 10 anni "nel 2023 la model Y...", come i vecchietti che raccontano della grande guerra "eh, ai miei tempi sì che..." :asd:
TorettoMilano
02-07-2024, 10:47
oggi sei entrato in modalità pistolero :asd: personalmente non ti segnalo per le continue offese dirette verso di me, provo piuttosto compassione :D
sisi, però quello sospeso sei tu.
Finalmente le segnalazioni hanno avuto effetto.
Questo post non è per maramaldeggiare, ma a futura memoria, visto che la sospensione una volta finita non lascia traccia (e il mod non l'ha segnalata con i giorni come al solito).
Tornato oggi, una settimana.
TorettoMilano
10-07-2024, 10:55
...
parlando di tesla sono usciti video sulla nuova versione del fsd 12.4.2, ne condivido uno (davvero è il primo a essermi capitato sottocchio)
https://www.youtube.com/watch?v=Jprp6c-BcbY
ho notato a distanza di pochissimi giorni (meno di una settimana) sia uscito il 12.4.3, immagino il tutto sia fisiologico vista l'annuncio del robotaxi di inizio agosto
TorettoMilano
17-07-2024, 10:57
2 ore senza interazioni con fsd 12.4.3
https://www.youtube.com/watch?v=TDCrF6gaoPk
I dati dell’Acea mettono in luce come la quota delle auto elettriche sulle immatricolazioni stia calando, è scesa al 13,9% contro il 14,2% dello stesso periodo dell’anno scorso
...
Appare vivace soltanto la performance di Toyota che da gennaio ha visto crescere di oltre il 16% le proprie immatricolazioni, in linea con la crescita della quota dell’ibrido sul mercato europeo.
...
Tesla invece perde il 12% dei volumi
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-europa-mercato-resta-debole-e-quota-elettrico-scende-139percento-AFZZAevC
A giugno scorso il gruppo Stellantis ha immatricolato 205.884 vetture in Europa (Ue+Efta+Uk), registrando un calo dell'1,8% rispetto allo stesso mese di un anno fa. La quota di mercato del gruppo e' scesa dal 16,6% al 15,7 per cento.
https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_18.07.2024_08.00_7410074
Che dire ?
Povero Elkann, perlomeno lo spostamento in Lussemburgo fa bene ad Exor, ma per fare automobili ci voleva Marchionne.
E Akio Toyoda vi saluta.
[I]I dati dell’Acea mettono in luce come la quota delle auto elettriche sulle immatricolazioni stia calando, è scesa al 13,9% contro il 14,2% dello stesso periodo dell’anno scorso E questo a giugno, nel mese in cui sono finalmente arrivati gli incentivi in italia.
Ma adesso arriverà Podz o qualcun'altro a dire che ... ma in Islanda sono in crescita.. ma se contiamo anche la finlandia... eh ma in cina... :rolleyes:
Appare vivace soltanto la performance di Toyota che da gennaio ha visto crescere di oltre il +16% le proprie immatricolazioni, in linea con la crescita della quota dell’ibrido sul mercato europeo.
...
Tesla invece perde il 12% dei volumi
https://www.ilsole24ore.com/art/auto-europa-mercato-resta-debole-e-quota-elettrico-scende-139percento-AFZZAevC
...
E Akio Toyoda vi saluta : :D (dall'articolo di hwup sotto) https://greenmove.hwupgrade.it/i/n/ToyodaMain.jpg
certi titoli sono invecchiati malissimo :asd: :
"Terremoto Toyota: Akio Toyoda lascia la carica di CEO. Paga l'opposizione all'elettrico"
https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/terremoto-toyota-akio-toyoda-lascia-la-carica-di-ceo-paga-l-opposizione-all-elettrico_113630.html
e i commenti sotto, a solo un anno e mezzo di distanza, sembrano barzellette :rotfl: , uno a caso:
"Too little, too late.
Tutto il tempo che ha buttato lascerà una cicatrice indelebile, e farà parecchi danni."
(visto dopo, l'autore è stato bannato, chissà come mai :asd: )
Ginopilot
18-07-2024, 12:33
E qualcuno e' ancora convinto che il futuro sia in auto che si portano dietro 10 quintali di batterie da ricaricare. :doh:
Marko#88
18-07-2024, 17:11
E qualcuno e' ancora convinto che il futuro sia in auto che si portano dietro 10 quintali di batterie da ricaricare. :doh:
Che sia il futuro o meno non si sa ma pensare che le batterie pesino 10 quintali è da mentecatti.
:D
Ginopilot
18-07-2024, 17:36
Quelle della s pesavano 6 quintali :sofico:
Quelle della s pesavano 6 quintali :sofico:
BATTERIA is for boys,
PROPULSIONE NUCLEARE is for MAN ! (https://www.vehiclecue.it/2023/08/18/auto-propulsione-nucleare-storia/) :D
Ginopilot
18-07-2024, 17:59
BATTERIA is for boys,
PROPULSIONE NUCLEARE is for MAN ! (https://www.vehiclecue.it/2023/08/18/auto-propulsione-nucleare-storia/) :D
Molto piu' banalmente, quella della batteria non e' la scelta giusta, stiamo spingendo su una tecnologia che oggi ha dei limiti, domani potra' averne qualcuno in meno, ma quelli imposti dalla fisica sono insuperabili, come il tonno. Ricaricare con la corrente elettrica una batteria è l'ostacolo principale e non puo' essere superato in nessun modo. Per buttarci dentro l'energia necessaria, serve troppo tempo o potenze troppo elevate.
Molto piu' banalmente, quella della batteria non e' la scelta giusta, stiamo spingendo su una tecnologia che oggi ha dei limiti, domani potra' averne qualcuno in meno, ma quelli imposti dalla fisica sono insuperabili, come il tonno. Ricaricare con la corrente elettrica una batteria è l'ostacolo principale e non puo' essere superato in nessun modo. Per buttarci dentro l'energia necessaria, serve troppo tempo o potenze troppo elevate.
...tonno ?!? :confused:
Pesci a parte, quale potrebbe essere secondo te una valida alternativa ? :fagiano:
Ginopilot
18-07-2024, 18:16
Pesci a parte, quale potrebbe essere secondo te una valida alternativa ? :fagiano:
Al momento non c'e' alternativa al motore a combustione. L'ibrido porta dei vantaggi. Ma oggi non abbiamo alcuna alternativa valida utilizzabile.
Tonno... (https://www.youtube.com/watch?v=e84E8RUfSd8)
Tonno... (https://www.youtube.com/watch?v=e84E8RUfSd8)
Mi hai sbloccato un ricordo !!! Grande ! :mano:
TorettoMilano
24-07-2024, 13:50
continua il trend degli aggiornamenti continui sul fsd (anche se non c'è più da aspettare agosto ma ottobre per il robotaxi). da qualche giorno disponibile il fsd 12.5
https://www.youtube.com/watch?v=ORuvXVTOGSA
continua il trend degli aggiornamenti continui sul fsd (anche se non c'è più da aspettare agosto ma ottobre per il robotaxi). da qualche giorno disponibile il fsd 12.5
https://www.youtube.com/watch?v=ORuvXVTOGSA
https://www.youtube.com/watch?v=uIJKIrIgk8Q
(Notare la data di pubblicazione)
Mi viene da ridere quando leggo delle mirabolanti evoluzioni del FSD/Autopilot...
Ginopilot
25-07-2024, 08:08
E torello tutto sudato quando esce la nuova minor version del finto autopilota :mc:
TorettoMilano
25-07-2024, 08:37
E torello tutto sudato quando esce la nuova minor version del finto autopilota :mc:
sono tutto sudato h24 in sto periodo ma per motivi terzi :D
TorettoMilano
27-08-2024, 12:42
in attesa del robotaxi continuano incessanti gli aggiornamenti del fsd, ora siamo al 12.5.1.5 ed è disponibile pure per l'hw3. il tizio nel video dice, come da titolto, finalmente di non dover più intervenire per correggere il fsd (a chicago)
https://www.youtube.com/watch?v=rw3MsG8tZnc
Non butta bene
https://markets.businessinsider.com/news/stocks/tesla-stock-outlook-elon-musks-cars-sales-robots-ross-gerber-2024-8
Tesla investor Ross Gerber says he's been dumping the stock because no one wants the company's cars or robots ....
Gerber said the used-car market was swarmed with old Teslas, adding that he'd been unable to offload his own Tesla at what he deemed a fair value.
che poi è quello che ha sempre scritto Strato ;)
Ma è vera la storia che leggo in giro, che in USA le Tesla che rientrano dai leasing dopo 4 anni non possono essere rivendute, ma finiscono per essere rottamate ?
TorettoMilano
05-09-2024, 11:11
tesla AI condivide cose importanti... tra le quali c'è da notare come si attenda l'approvazione in europa e cina per il fsd
https://x.com/Tesla_AI/status/1831565197108023493
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.