View Full Version : Street Fighter: un film brutto che ancora genera guadagni per Capcom
Redazione di Hardware Upg
24-06-2024, 15:28
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/street-fighter-un-film-brutto-che-ancora-genera-guadagni-per-capcom_128315.html
A distanza di trent'anni e con una reputazione non proprio brillante, il film di Street Fighter continua a generare entrate per Capcom. Durante l'ultimo resoconto agli investitori, il publisher ha dichiarato che la pellicola ancora "genera milioni di yen".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Via, via c'è di peggio....di molto peggio ! Alla fine non è un film così malvagio, anzi abbastanza godibile !
Comunque anni luce MEGLIO rispetto...uno a caso....l'ultima trilogia di Star Wars ! :asd:
...l'ho detta grossa temo... :stordita:
Alodesign
24-06-2024, 15:38
Il film di Street Fighter è bellissimo, una tamarrata dell'epoca!
E chi dice il contrario è nato negli anni 2000.
Silent Bob
24-06-2024, 15:39
Per me la nostalgia è doppia, ed è quello che me lo fa ancora vedere, ogni tanto, dopo tutti questi.
Cmq dicevo nostalgia doppia, perché dove abitavo prima, a , letteralmente , 5 minuti da casa, c'era un cinema (chiuso poi qualche anno dopo il 2000), e agli inizi degli anni 90 mi ero visto una marea di film, tra cui Mortal Kombat e Street Fighter.
Nel totale, mi piaceva "Zangief", trovavo insopportabile e ridicolo Deejay (non mi piaceva proprio il personaggio), ma soprattutto, i 2 protagonisti principali , anzi, il protagonista principale, Ryu (ed il suo amico Ken) ridotti a idioti comprimari. Ma ce ne sta da dire.
Che poi il citare MK non è del tutto casuale, dato che sarebbe stato perfetto vedere Johnny Cage interpretato da JCVD (ovviamente) ed invece... ce lo ritroviamo a fare Guile.
Un po' come Dead or Alive, con Kevin Nash che si ritrova ad interpretare un personaggio ispirato a Hulk Hogan (Bass Armstrong)
F1r3st0rm
24-06-2024, 15:43
beh il film di Mortal kombat del 1995 è molto peggio
Un giorno qualcuno rivaluterà "Alex l' ariete" :sofico:
Comunque anni luce MEGLIO rispetto...uno a caso....l'ultima trilogia di Star Wars ! :asd: :
E BOOOOOOOM!!!
La tocchiamo pianissimo proprio in primo post vedo. :ciapet: :ciapet:
Dai su.. anche meno. Va bene che uno può giustmante apprezzare maggiormante la serie classica, ma comunque la nuova trilogia è ben fatta.
Lo so, tocca sul vivo i vecchi come me e te che da bimbi avevano visto la prima vera trilogia.. ma bisogna saper gestire l'effetto nostalgia.
Parlando invece di Street Fighter.. eh va beh oh.. è un trashone dei bei tempi andati, ormai talmente trash iconico da essere diventato trendy. :read:
silvanotrevi
24-06-2024, 16:01
Non conta che è brutto. Conta l'importanza, il nome che si porta dietro, il carisma. È questo che ha reso grande Street Fighter 2. Con un videogioco di tale spessore dietro, anche se il film è brutto diventa un cult. E questo vale per tutte le cose nella vita, anche con le donne: non conta se sei brutto, conta quanto sei potente e quanto carisma hai.
Comunque, il mio film preferito di sempre sui videogiochi rimane The Wizard del 1989, bellissima Haley Brook, e da piccolo volevo avere anche io il guanto magico di Lucas per giocare a Rad Racer
E BOOOOOOOM!!!
La tocchiamo pianissimo proprio in primo post vedo. :ciapet: :ciapet:
Dai su.. anche meno. Va bene che uno può giustamente apprezzare maggiormente la serie classica, ma comunque la nuova trilogia è ben fatta.
Hai ragione, dai !
In effetti con il giusto mix di sostanze psicoattive è godibile. :asd:
Parlando invece di Street Fighter.. eh va beh oh.. è un trashone dei bei tempi andati, ormai talmente trash iconico da essere diventato trendy. :read:
É invecchiato bene, diciamo così ! :)
[SIZE="6"]la nuova trilogia è ben fatta.
Se parliamo di EP IX, perché alla fine è quello il problema, tecnicamente è anche fatto bene, alcuni personaggi funzionano ( altri no :stordita: ), le battute non sono malaccio ( a differenza di EP VIII ), le ambientazioni sono molto belle, la sceneggiatura è anche abbastanza buona, ottimi effetti speciali ... se prendiamo uno che non ha mai visto Star Wars e gli fai vedere ep IX potrebbe persino divertirsi.
Il problema è che se uno ha visto i film precedenti a partire da 10 secondi dall' inizio e a seguire per tutto il film vorrebbe avere una lavagna sotto mano per passarci le unghie sopra in modo da distrarsi da quello che vede
sisko214
24-06-2024, 16:53
incredibile... milioni di yen quell'obbrorio di film senza capo ne coda e nemmeno effetti speciali... ho capito che un milione di yen sono 5000 euri scarsi, ma dato che sono più uno, vuol dire che una cena fuori alla settimana, per i dipendenti, continua a saltare fuori.
Silent Bob
24-06-2024, 16:55
ma anche no, tra i 2 SF è nettamente peggio.
E non stiamo parlando di capolavori.
E cmq MK lo ricordiamo soprattutto per questo:
https://www.youtube.com/watch?v=IlzzD-dHJ1g
ninja750
24-06-2024, 16:55
quello è un capolavoro di Coppola featuring Tarantino a confronto di sto street fighter
ricordo ancora l'entusiasmo in sala nell'intro o quando lo speaker dice "reptile"
Ma che caz...Bruttissimo? Mi piaceva talmente tanto, che ho letteralmente consumato la VHS insieme a quella di Mortal Kombat :stordita:
quello è un capolavoro di Coppola featuring Tarantino a confronto di sto street fighter
ricordo ancora l'entusiasmo in sala nell'intro o quando lo speaker dice "reptile"
Concordo...a Liu Kang lo rivolta come un pedalino nella prima parte del combattimento, il mitico Reptile ! ;)
supertigrotto
24-06-2024, 17:16
Pensavo fosse stata vietata la visione.....chi è vissuto nell' era beat'em'up ed aveva una reale passione,al solo nominare street fighter il film vomita!
Se la gioca con il film di super Mario.
Grazie per avermi ricordato che esiste questo mega insulto al picchiaduro capcom e all' umanità in generale,anzi alla vita del pianeta intero.
Lo visto tempo fa lui recita come un cane proprio
sf, mk, super mario, tutti film brutti rivalutati oggi per l'atmosfera anni 90 cxhe trasudano.
O anche solo per il legame con un periodo in cui eravamo tutti piú giovani e spensierati, o per rivedere certi attori secoli fa.
Rimangono film mediocri a essere buoni, ma per l'aspetto storico e le ip che si portano dietro, non vanno dimenticati
Io di MK mi ricordo ancora bene l'ohhh che è uscito dai maschi quando sonya ha fatto la presa con le gambe su Kano e le uscivano le tette dal décolleté!!
ianpaice
25-06-2024, 08:32
Lo andai a vedere al cinema, l’ho amato nonostante fosse una tamarrata ❤️
Qui saremmo oltre il divin miracolo.. :rotfl: :rotfl:
Silent Bob
25-06-2024, 08:53
sf, mk, super mario, tutti film brutti rivalutati oggi per l'atmosfera anni 90 cxhe trasudano.
O anche solo per il legame con un periodo in cui eravamo tutti piú giovani e spensierati, o per rivedere certi attori secoli fa.
Rimangono film mediocri a essere buoni, ma per l'aspetto storico e le ip che si portano dietro, non vanno dimenticati
https://www.youtube.com/watch?v=l5x8Hmilw2c
No no, non scrivere cose errate, non sono rivalutati, ma è l'effetto nostalgia che te li fa ricordare meglio di quel che sono, ad esempio "Howard e il destino del mondo" per chi lo aveva visto da piccolo (come me) ha un ricordo migliore di quel che effettivamente è.
Ma non sempre la nostalgia funziona.
Detto questo, sì, non sono film eccelsi, ma se si calcola solo l'ambito di film "tratti da..." videogiochi, di quel periodo quello meglio riuscito fu MK, ed è stato così anche per gli anni a seguire.
Non a caso che film tratti da giochi considerati buoni son pochi, se non pochissimi.
Scherzi a parte, se volete vedere un ottimo film su Street Fighter...
Street Fighter - Assassin's Fist (https://www.youtube.com/watch?v=JJ6Kdr6wOxw)
;)
Alla fine e' un film che ti fa passare quell'oretta spensierata.
Cmq oinore all'attore Raúl Juliá (M. BISON) un grande del cinema che interpreto' la parte, anche se molto malato, solo perche' i figli amavano street fighter. Mori' lo stesso anno dell'usicta del film 1994.
Tanti altri film con budget miliardari sono veramente spazzatura in confronto.
Alodesign
25-06-2024, 10:09
Io ancora non riesco a levarmi dal cervello quella megacagata di Avanger Endgame....... brrrrrrr :muro:
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/street-fighter-un-film-brutto-che-ancora-genera-guadagni-per-capcom_128315.html
In realtà, anche al cinema, a dispetto di quanto si possa pensare, Street Fighter è stato un vero e proprio successo: a fronte dei 35 milioni di dollari spesi per la sua produzione, il film ha incassato 99 milioni di dollari al botteghino. Capcom ha quindi capitalizzato più del doppio di quanto speso, oltre a quanto ancora oggi continua a guadagnare con continuità dalla pellicola.
Non è molto, ai soldi spesi per la produzione vanno aggiunti i costi di marketing, la quota che intascano sale e distributori ecc. ecc.
In pratica un film che incassa il doppio del costo di produzione fa circa pari con i costi successivi.
Se non sbaglio la soglia minima per prendere in considerazione un sequel è 4..5 volte il costo di produzione (se la produzione vuole "rischiare" di far pari con i due film in caso di flop).
Per fare un raffronto, Terminator di James Cameron nel 1984 ha avuto un costo di produzione di 6,4 milioni di dollari, ma ha incassato 78,3 milioni (12 volte tanto).
Silent Bob
25-06-2024, 14:10
Cmq onore all'attore Raúl Juliá (M. BISON) un grande del cinema che interpreto' la parte, anche se molto malato, solo perche' i figli amavano street fighter. Mori' lo stesso anno dell'usicta del film 1994.
Passò dal mega successo della Famiglia Addams (il 2 era uscito l'anno prima) a SF.
Tra l'altro ho visto recentemente "La Recluta" di Clint Eastwood e non ricordavo che aveva una parte.
rivalutati un ciufolo
restano brutti e io negli anni 90 vivevo proprio in quell'età che descrivi tu.
ma anche no, tra i 2 SF è nettamente peggio.
E non stiamo parlando di capolavori.
E cmq MK lo ricordiamo soprattutto per questo:
https://www.youtube.com/watch?v=IlzzD-dHJ1g
dio...che tamarrata :asd:
in linea con la dance anni 90
qua c'è la versione extended per chi è masochista.
https://www.youtube.com/watch?v=KnTUHZYS3lQ
Silent Bob
25-06-2024, 15:20
cmq continuo a ribadire 2 cose:
1) non c'è rivalutazione ma effetto nostalgia, film non eccelsi, tratti da 2 picchiaduro che andavano alla grande all'epoca
2) di tanti film tratti da Videogame, è cmq uno di quelli riusciti meglio, parlando di MK (anche se io , in sala, all'epoca , non ne uscì entusiasta, ma sempre meglio della visione di SF). Poi uscì il 2 :muro:
dio...che tamarrata :asd:
in linea con la dance anni 90
in linea?
era quello il periodo
qua c'è la versione extended per chi è masochista.
Ovviamente già la si è sentita più e più volte!
Adesso che la sto riascoltando bene
c'è una parte che inizia al minuto 3:04
che assomiglia all'inizio della canzone di Haddaway "what is love"
https://www.youtube.com/watch?v=dEOmR6b0IqM
solo che più velocizzata.
:eek:
:asd:
Silent Bob
25-06-2024, 15:40
Adesso che la sto riascoltando bene
c'è una parte che inizia al minuto 3:04
che assomiglia all'inizio della canzone di Haddaway "what is love"
https://www.youtube.com/watch?v=dEOmR6b0IqM
solo che più velocizzata.
:eek:
:asd:
Sembra ma non lo è, in realtà è molto più simile a questa:
https://www.youtube.com/watch?v=ICWiaZvB_IY
Cmq in generale la techno non mi è mai interessata, se non in pochissime eccezioni , tra cui proprio sta theme :D
vabbp ma il film street fighter era davvero una boiata anche se non fosse legato ad un videogioco
l'unica cosa positiva era la partecipazione di Raúl Juliá
2) di tanti film tratti da Videogame, è cmq uno di quelli riusciti meglio, parlando di MK (anche se io , in sala, all'epoca , non ne uscì entusiasta, ma sempre meglio della visione di SF). Poi uscì il 2 :muro:
Mhmm a me non piacque per niente. Mi dava fastidio tutto, in particolare le maschere che avevano messo a coprire la bocca dei 3 ninja.
Cmq una cosa la ricordo, il film fù letteralmente demolito da critica e pubblico però attenzione che l'OST del film ebbe invece un discreto successo.
Io ricordo un mio amico che aveva comprato il cd, all'epoca lo trovavo un mischione di techno e dance che non mi piaceva,ma posso garantire che ci sono alcuni brani tratti da quel film, fra cui quello che hai quotato tu, ma anche quello di scorpion (Tracy Lord - control) che hanno davvero avuto successo.
Sempre in quell'OST c'è il pezzo di Orbital (on on) che all'epoca lo facevano passare anche in radio alcune volte.
Insomma per i musicologi l'ost di quel film ha un discreto valore
per chi è cuorioso:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLsiaLSJMPwj-7GTqB_kpil7d6tDayWR4c
Sembra ma non lo è, in realtà è molto più simile a questa:
https://www.youtube.com/watch?v=ICWiaZvB_IY
Cmq in generale la techno non mi è mai interessata, se non in pochissime eccezioni , tra cui proprio sta theme :D
azz :eek:
c'hai ragione.
Poi vedo che è del 1992 ,la musica del film avrebbe quindi plagiato quel pezzo?
Silent Bob
25-06-2024, 16:58
Mhmm a me non piacque per niente. Mi dava fastidio tutto, in particolare le maschere che avevano messo a coprire la bocca dei 3 ninja.
Come detto, nel complesso uscito dal cinema non è che fui molto contento. Ma a distanza di anni, posso pure capire alcune scelte e altre no.
Io ricordo che le delusioni maggiori furono la vera assenza di "Fatality" (se non, diciamo così, qualcosina)
Cmq una cosa la ricordo, il film fù letteralmente demolito da critica e pubblico
infatti il ribadire che di fondo son prodotti discreti (a esser buoni in certi casi) è solo per sottolineare che di fondo erano prodotti atti ad attirare un certo pubblico come noi ragazzini di allora e quelli poco più grandi.
Quelli che sicuramente non vedevano (mai visti) roba come i Power Rangers, ma frequentava sala giochi.
però attenzione che l'OST del film ebbe invece un discreto successo.
Io ricordo un mio amico che aveva comprato il cd, all'epoca lo trovavo un mischione di techno e dance che non mi piaceva,ma posso garantire che ci sono alcuni brani tratti da quel film, fra cui quello che hai quotato tu, ma anche quello di scorpion (Tracy Lord - control) che hanno davvero avuto successo.
Sempre in quell'OST c'è il pezzo di Orbital (on on) che all'epoca lo facevano passare anche in radio alcune volte.
Insomma per i musicologi l'ost di quel film ha un discreto valore
Dovrei ricontrollare (non che abbia troppa voglia sinceramente) ma credo che il 33 giri più che il CD abbia un suo discreto valore, già ce l'aveva prima del nuovo boom (più che altro trasformato in moda, purtroppo, negli ultimi anni) del vinile. Ora non so.
azz :eek:
c'hai ragione.
Poi vedo che è del 1992 ,la musica del film avrebbe quindi plagiato quel pezzo?
sinceramente, non lo so, però era un po' il motivo del perché certa musica dance, soprattutto techno , a lungo andare stufava, ricordo Alexia prima che si facesse conoscere singolarmente, come voce di ICE MC, con Think About the Way e It's a Rainy Day abbastanza simili.
Insomma, un pezzo andava bene, e giù di roba simile nelle forme e contenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.