PDA

View Full Version : IT-alert, nuovi test nelle prossime settimane: dove verranno effettuati e cosa indicheranno

Redazione di Hardware Upg
24-06-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it-alert-nuovi-test-nelle-prossime-settimane-dove-verranno-effettuati-e-cosa-indicheranno_128300.html

Dal 25 giugno al 3 luglio 2024, due regioni italiane saranno protagoniste di una serie di test del sistema IT-alert, focalizzati sui rischi di incidenti industriali rilevanti e il collasso di grandi dighe. L'iniziativa mira a ottimizzare l'operativitą del sistema e a sensibilizzare la popolazione sui potenziali pericoli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Collision
24-06-2024, 15:13
"21st Century Schizoid Man" cantavano i King Crimson.

Qarboz
24-06-2024, 22:20
Durante i giorni dei test, i cittadini avranno l'opportunitą di partecipare attivamente al miglioramento del sistema, ad esempio partecipando a un questionario che sono invitati a compilare anche se non dovessero ricevere alcuna notifica durante i test.
E chi non ha ricevuto il messaggio, come fa a sapere che deve compilare il questionario?

Jack.Mauro
25-06-2024, 09:36
Chissą se qualcuno nelle zone in cui fanno i test oggi potrą provare ad accendere un paio di vecchi cellulari per vedere se gli alert si ricevono anche senza sim inserita, ovvero con il modulo telefonico in "Solo chiamate di emergenza": durante i test nella mia zona mi sono sempre dimenticato di farlo....

The_ouroboros
25-06-2024, 09:42
Chissą se qualcuno nelle zone in cui fanno i test oggi potrą provare ad accendere un paio di vecchi cellulari per vedere se gli alert si ricevono anche senza sim inserita, ovvero con il modulo telefonico in "Solo chiamate di emergenza": durante i test nella mia zona mi sono sempre dimenticato di farlo....

dovrebbero in teoria