View Full Version : Non mi si apre più richiesta di cosa fare quando inserisco una periferica usb
ludico66
23-06-2024, 15:55
Salve, non so se dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa.. Quando inserisco una penna usb in una presa del pc (Edizione Windows 11 Pro
Versione 23H2 Data installazione: 29/02/2024 Build sistema operativo 22631.3737 Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22700.1009.0), non succede più nulla, cioè non mi si apre più la finestrina che chiedeva cosa fare. Quindi devo sempre aprire riosrse computer e cliccare sull'icona della periferica per aprirla.
Comke risolvere questo noioso problema? Grazie a chi risponderà
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-06-2024, 16:56
Penso dovresti verificare se nelle impostazione di Windows 11 è abilitato l'autoplay e se è previsto che ti venga chiesto cosa fare ogni volta che inserisci un dispositivo di archiviazione nelle porte USB
Vedi se ti possono essere utili:
https://support.lenovo.com/py/it/solutions/ht502955
https://community.acer.com/en/kb/articles/15692-how-to-enable-or-disable-autoplay-for-all-media-and-devices-in-windows-11
https://www.ubackup.com/windows-11/autoplay-not-working-in-windows-11-jkzbj.html
Apri le impostazioni, nel campo di ricerca digita autoplay e apri le impostazioni di autoplay per impostare l'azione da eseguire all'inserimento di un supporto rimovibile.
https://i.postimg.cc/HjW8ZGQ6/Immagine-002.png (https://postimg.cc/HjW8ZGQ6)
ludico66
26-06-2024, 14:01
Sono andato a controllare, ma era già tutto attivato (intendo l'autoplay) e relative scelte memorizzate. Ma quando inserisco una periferica non succede nulla, a parte sentire il suono di avvenuta notifica della connessione .. Ho provato a disattivare e riattivare.. Nulla!
Ho provato anche a resettare le impostazioni di autoplay dal pannello di controllo, ma come se non lo avessi fatto. Non chiede scelte e funziona tutto come prima
ludico66
03-07-2024, 15:39
Nessuno riesce ad aiutarmi a sboccare la situazione? Quello che finora mi è stato suggerito non ha funzionato.
Grazie
Può essere l'antivirus? Ho Kaspersky plus
Fai sapere se risolvi disattivando Kaspersky.
ludico66
03-07-2024, 17:27
Niente da fare. Sia disattivandolo che disinstallandolo. Quindi non è lui....
Prova a riavviare il servizio di nome "Rilevamento hardware shell", e verifica anche che in Impostazioni - Sistema - Notifiche siano attivate le notifiche per l'autoplay. Se non risolvi, credo che la soluzione sia il Ripristino del sistema eseguito dalla pagina di windows update nelle Impostazioni, per ripristinare il sistema mantenendo documenti e applicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.