PDA

View Full Version : Apple Intelligence: perché è l'Intelligenza Artificiale uguale ma diversa dalle altre?


Redazione di Hardware Upg
23-06-2024, 09:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-intelligence-perche-e-l-intelligenza-artificiale-uguale-ma-diversa-dalle-altre_128246.html

Tutti ci hanno provato a creare un'Intelligenza Artificiale capace di cambiare il modo di lavorare e di intrattenere gli utenti. Tante applicazioni gratis o a pagamento, tanti sistemi intricati o semplice ma mai nessuno veramente ha pensato di raccogliere tutto in un unico sistema per renderlo fruibile semplicemente. Tutti tranne Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
23-06-2024, 10:41
Apple Intelligence: perché è l'Intelligenza Artificiale uguale ma diversa dalle altre?
Perchè è la miglior intelligienza artificiale di sempre

agonauta78
23-06-2024, 13:09
Tanto artificiale e diversa che in Europa non arriva neanche e non è prevista neanche in futuro . Pagare un prodotto a prezzo pieno per avere meno funzioni

nonsidice
23-06-2024, 16:41
Io aspetto la AHW, per vedere che titolo vi inventereste: "la Apple Hot Water più acqua calda di sempre !!!! ora disponibile nelle Apple Bottles, le bottiglie rivoluzionarie di Apple." :doh: :muro:

danylo
23-06-2024, 18:51
Immaginate di star scrivendo una mail importante al vostro capo...
Nessun problema, il mio capo non legge mai le email.


.

LMCH
23-06-2024, 21:24
Tante promesse, ma praticamente solo per dispositivi con almeno 16GB di ram (8GB sono il minimo per far girare male in locale quel tipo di software).

Poi mi sa che si aspettano un uso sporadico di tali feature, altrimenti devono aumentare la capacità delle batterie.

Insomma, per ora stanno lavorando sul marketing.

Altro punto da chiarire: come la mettono col mercato cinese?

alexfri
24-06-2024, 08:37
Belli questi "editoriali" per spezzare la monotonia fra una friggitrice ad aria e un aspirapolvere con base di svuotamento. Li promuovo a pieni voti anche se ho il remoto sospetto che siano creati ad arte per far partire risse chilometriche sul forum e qua sotto.

carloUba
24-06-2024, 09:30
Per Dio che markettata!
Avete alzato l'asticella a livelli inimmaginabili.

lumeruz
24-06-2024, 13:21
Prendiamo Samsung, per esempio. Hanno costruito un solido rapporto con la loro clientela, nessuno lo nega. Ma devono comunque fare i conti con le limitazioni imposte da Google, il creatore del sistema operativo Android. È come voler costruire la casa dei propri sogni, ma su un terreno che non ti appartiene completamente.
sembra che l'autore non sappia che Android è open source, quindi Samsung si crea la sua versione di android come più gli aggrada, cosa che ha sempre fatto con OneUI che a me non piace, ma questo è un altro discorso!
Gli articoli scritti da ignoranti e tifosi non mi piacciono, quindi ho smesso di leggerlo.
Preferisco il video di jackydale su youtube, dove ha spiegato già una settimana fa AI, in maniera più oggettiva.

lumeruz
24-06-2024, 13:28
;48545661']Perchè è la miglior intelligienza artificiale di sempre

mah, allora non doveva appoggiarsi a chatgpt!
Quello che ha fatto Apple, Google lo ha gia fatto con Google Search Desktop anni fa, indicizzava tutto sul PC e ti aiutava ha trovarlo.
In pratica ha migliorato lo schifo di Siri (lo dite voi perchè io mai usato) e renderlo più smart e ci hanno messo la parola intelligenza artificiale per fare scena!
Poi ha voluto integrare l'utilizzo con ChstGPT per prendere informazioni dall'esterno, perchè loro NON sono in grado di creare una vera intelligenza artificiale!
Google Assistant era già meglio di Siri.