PDA

View Full Version : Gli Stati Uniti mettono al bando Kaspersky per ragioni di sicurezza nazionale

Redazione di Hardware Upg
21-06-2024, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/gli-stati-uniti-mettono-al-bando-kaspersky-per-ragioni-di-sicurezza-nazionale_128236.html

Citando problemi di sicurezza nazionale, l'amministrazione Biden ha vietato la vendita del software di Kaspersky Lab negli Stati Uniti. Gli aggiornamenti ai software già installati saranno possibili fino al 29 settembre 2024.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuriosone
21-06-2024, 08:52
Farà lo stesso la Russia con i prodotti antivirus USA ed occidentali. La sicurezza deve essere reciproca non ha senso unico. Io considero Kaspersky un ottimo prodotto efficiente e leggero per la CPU.

UtenteHD
21-06-2024, 08:52
Non uso questo famosissimo antivirus conosciuto anche per essere affidabile.
Facciano come vogliono, comunque per ora e' stato uno dei big del settore a rilasciare un tool gratuito di analisi in .appimage free anche per Linux, visto tutti i nuovi attacchi anche per Linux, Linux + Chrome, Linux server, ecc.. si ringrazia che magari a qualcuno potra' servire (se ci si fida ovvio).

Ataru224
21-06-2024, 08:55
Gli USA possono dire e fare quello che vogliono ma la verità è una e indiscutibile: Kaspersky è il miglior antivirus che esiste sul mercato.

pengfei
21-06-2024, 09:45
Mi pare il minimo, ormai è come installarsi un antivirus nord coreano, per quanto il signor Kaspersky possa essere una brava persona quando l'FSB bussa alla porta mica può fare finta di essere in bagno

marcram
21-06-2024, 09:53
Come si dice, "chi ha il sospetto, ha il difetto"...

Ataru224
21-06-2024, 10:03
Come si dice, "chi ha il sospetto, ha il difetto"...

Nooo ma cosa dici, gli USA sono bravi, non hanno mai spiato nessuno... :nono:

coff coff PRISM (http://it.wikipedia.org/wiki/PRISM_(programma_di_sorveglianza)) :D

Hiei3600
21-06-2024, 11:28
Mi pare il minimo, ormai è come installarsi un antivirus nord coreano, per quanto il signor Kaspersky possa essere una brava persona quando l'FSB bussa alla porta mica può fare finta di essere in bagno

Ma smettiamola con questi doppi standard ridicoli.

Come se qualsiasi antivirus americano possa "fare finta di essere in bagno" quando l'FBI / CIA o altra agenzia governativa bussa alla porta.

Togliendo pure la parte "Americana" dalla frase di sopra, qualsiasi software deve necessariamente piegarsi a 90° quando il governo locale (chicchessia) pretende un qualcosa.

pengfei
21-06-2024, 11:58
Ma smettiamola con questi doppi standard ridicoli.

Come se qualsiasi antivirus americano possa "fare finta di essere in bagno" quando l'FBI / CIA o altra agenzia governativa bussa alla porta.

Togliendo pure la parte "Americana" dalla frase di sopra, qualsiasi software deve necessariamente piegarsi a 90° quando il governo locale (chicchessia) pretende un qualcosa.

A parte che nel momento in cui usi un sistema operativo americano hai già una potenziale backdoor e con l'antivirus russo ne puoi avere 2, poi in questo periodo storico non ho nessun dubbio nell'avere un doppio standard verso Stati Uniti e Russia

aqua84
21-06-2024, 12:22
Io Kaspersky me lo installo craccato cosi ne ho almeno 3 di backdoor incluse

Gio22
21-06-2024, 14:46

Ma ti è venuta la febbre in piena estate?

Totix92
21-06-2024, 16:20
Gli USA si dimostrano sempre più ridicoli.

UtenteHD
21-06-2024, 16:27
Io Kaspersky me lo installo craccato cosi ne ho almeno 3 di backdoor incluse

Grande, bella battuta HAHAHA, poi non dimenticare la backdoor della CPU, della MOBO, ci sara' anche nella GPU? poi?

azi_muth
21-06-2024, 16:40
Grande, bella battuta HAHAHA, poi non dimenticare la backdoor della CPU, della MOBO, ci sara' anche nella GPU? poi?

Appunto meglio avere una backdoor da una parte sola: usiamo processori intel, amd, os windows, browser di google... :D :D :D

giuvahhh
22-06-2024, 03:19
Gli USA possono dire e fare quello che vogliono ma la verità è una e indiscutibile: Kaspersky è il miglior antivirus che esiste sul mercato.

credaghe ai ufo!