PDA

View Full Version : HTTPS link


pipor
20-06-2024, 18:43
sul mio pc non riesco ad aprire i link HTTPS dice che non c'è un applicazione per aprirli e mi propone di scaricarla dallo store di win 11, ma in realà tengo installati 3 broswers, che possono aprire tali link, cosa devo fare ?
grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-06-2024, 18:50
sul mio pc non riesco ad aprire i link HTTPS dice che non c'è un applicazione per aprirli e mi propone di scaricarla dallo store di win 11, ma in realà tengo installati 3 broswers, che possono aprire tali link, cosa devo fare ?
grazie

Questi link HTTPS dove stanno, cioè da dove cerchi di raggiungerli? Da un browser? Da un programma di posta elettronica? Da un documento Office? Capita dappertutto?

pipor
20-06-2024, 20:09
Questi link HTTPS dove stanno, cioè da dove cerchi di raggiungerli? Da un browser? Da un programma di posta elettronica? Da un documento Office? Capita dappertutto?

quando faccio il login dall'applicazione desktop di spotify clicco su acceti e invace di avere l'accesso mi propone di scaricare l'applcazione per per aprire l'HTTPS dallo store di microsoft

swan_x
20-06-2024, 23:11
non è normale. anche io uso l'app desktop di spotify ma fatto il login ho accesso all'app e fine
nessun https link da aprire. che poi i link https sono già associati di default al tuo browser predefinito.
qualcosa nel tuo pc non funziona. ti consiglio di rimuovere l'app di spotify e reinstallarla. se hai qualcosa di settato o playlist o altro, vai in utenti/roaming e fai una copia della cartella di spotify
quindi reinstalla spotify e copia la vecchia cartella di spoty in roaming, sostituendo la nuova, così tutti i tuoi dati, login compreso, saranno mantenuti
poi fai una bella scansione con il tuo antivirus, ammesso tu ne abbia uno installato ...

pipor
21-06-2024, 01:49
https://i.postimg.cc/BQHRG8WL/Screenshot-2024-06-15-175202.png (https://postimg.cc/ppVsfLLR)
ecco casa succede

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2024, 07:45
quando faccio il login dall'applicazione desktop di spotify clicco su acceti e invace di avere l'accesso mi propone di scaricare l'applcazione per per aprire l'HTTPS dallo store di microsoft

Si dovrebbe aprire il browser predefinito dove inserire le credenziali per fare il login presso spotify. E poi sempre nel browser dovrebbe apparire:

https://i.imgur.com/9hcUlBm.jpeg


Qual è il browser predefinito nel sistema operativo? Prova ad impostare Edge almeno provvisoriamente, è il browser di serie in 11 e quindi dovrebbe dover funzionare. Poi eventualmente si ricambia.

https://support.microsoft.com/it-it/windows/modificare-il-browser-predefinito-in-windows-020c58c6-7d77-797a-b74e-8f07946c5db6

Naturalmente si parte dal presupposto che Spotify è aggiornato all'ultima release, questo genere di programmi che si interfacciano a server remoti vanno tenuti aggiornati perché lato server possono implementare funzionalità che rendono non più ben funzionanti le vecchie versioni.

swan_x
21-06-2024, 09:51
sarò io ad avere una versione di spoty desktop particolare (probabile...) ma io quando inserisco i miei dati di login, utente e passw, li metto solo nell'app, viene effettuato il login e sono nella home di spotify

nessun collegamento hhtps mi apre una finestra del browser per inserire le credenziali
x questo nel mio post precedente ho scritto che non era normale che l'app chiedesse di aprire un link https

Ma evidentemente la mia app è diversa dalla vostra

pipor
21-06-2024, 17:29
browser predefinito Edge apllicazione spotify aggiornate , ma niente,ho sempre la finestra dello store.
Questo succede, anche quando cerco di aprire i link HTTPS da qualsiasi documento cliccandoci sopra.
se lo stesso link lo copio a lo incollo nella barra degli indirizzi del browser tutto funziona

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2024, 18:24
browser predefinito Edge apllicazione spotify aggiornate , ma niente,ho sempre la finestra dello store.
Questo succede, anche quando cerco di aprire i link HTTPS da qualsiasi documento cliccandoci sopra.
se lo stesso link lo copio a lo incollo nella barra degli indirizzi del browser tutto funziona

Avevo chiesto espressamente se capitava dappertutto ed hai risposto citando solo Spotify, pensavo quindi che fosse un suo esclusivo problema. :)

Prova a resettare l'associazione protocollo HTTPS, io non ho Windows 11 e non so dirti il percorso esatto, se non lo trovi aspetta che qualcuno 11 dotato te lo dica o verifica se Aranzulla dice il vero :)

https://www.aranzulla.it/come-risolvere-nessuna-applicazione-trovata-per-aprire-url-1218747.html

Paragrafo Windows 11, in basso.

pipor
21-06-2024, 19:20
anche con le specifiche di Aranzulla non funziona i link HTTPS sono associati ad Edge , ma in realta è come se non esistesse nessuna applicazione per associare gli https :confused:

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-06-2024, 19:45
anche con le specifiche di Aranzulla non funziona i link HTTPS sono associati ad Edge , ma in realta è come se non esistesse nessuna applicazione per associare gli https :confused:

Proverei per prima cosa a verificare ed eventualmente ripristinare i file del sistema operativo con la solita procedura:

- Computer collegato ad Internet.

- Click destro sul pulsante start, apri il terminale come amministratore.

- Scrivere o copio-incollare:


DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

premere invio.

- Successivamente scrivere o copio-incollare:

sfc /scannow

premere invio. Qualunque sia stato l'esito, riavviare il computer e verificare se il problema persiste.

Se continua provvederei a scaricare Edge e reinstallarlo, ci sta che l'operazione sistemi qualcosa anche nel sistema operativo attinente al problema:

https://www.microsoft.com/it-it/edge/download?form=MA13FJ

pipor
22-06-2024, 20:00
Proverei per prima cosa a verificare ed eventualmente ripristinare i file del sistema operativo con la solita procedura:

- Computer collegato ad Internet.

- Click destro sul pulsante start, apri il terminale come amministratore.

- Scrivere o copio-incollare:


DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

premere invio.

- Successivamente scrivere o copio-incollare:

sfc /scannow

premere invio. Qualunque sia stato l'esito, riavviare il computer e verificare se il problema persiste.

Se continua provvederei a scaricare Edge e reinstallarlo, ci sta che l'operazione sistemi qualcosa anche nel sistema operativo attinente al problema:

https://www.microsoft.com/it-it/edge/download?form=MA13FJ
Dopo aver dato i due comandi e riavviato il pc mi dava sempre lo stesso problema.
Ho disistallato Edge è ho risolto.
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-06-2024, 20:26
Dopo aver dato i due comandi e riavviato il pc mi dava sempre lo stesso problema.
Ho disistallato Edge è ho risolto.
Grazie

:mano: