Redazione di Hardware Upg
19-06-2024, 15:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/fractal-mood-le-dimensioni-di-una-console-l-eleganza-del-tessuto-la-potenza-da-pc-enthusiast_128193.html
Fractal ha svelato Mood, un nuovo chassis compatto che sostituisce i pannelli laterali con un rivestimento in tessuto traspirante. Il case sarà disponibile in nero e grigio, ma al momento il produttore non ha comunicato prezzo e disponibilità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxnaldo
19-06-2024, 16:03
ma è lavabile in lavatrice ?
supertigrotto
19-06-2024, 17:15
Soprattutto,nel tessuto sono contenute fibre metalliche?
Io non credo,quindi le schermature sono andate a farsi benedire.
Ultimamente vedo prodotti privi di schermatura,se il sole comincia a emettere più radiazioni del solito,poi voglio vedere l'utente medio a dare la colpa a Windows o al processore Aemmedi.....
azi_muth
19-06-2024, 19:30
E' un design che mi piace molto. Ricorda un po' Ikea...
Spero però che ci sia qualche tipo di schermatura...
mail9000it
19-06-2024, 21:30
Soprattutto,nel tessuto sono contenute fibre metalliche?
Io non credo,quindi le schermature sono andate a farsi benedire.
Ultimamente vedo prodotti privi di schermatura,se il sole comincia a emettere più radiazioni del solito,poi voglio vedere l'utente medio a dare la colpa a Windows o al processore Aemmedi.....
Credo tu abbia le idee confuse.
La protezione dalle radiazioni solari é fornita dal campo magnetico terreste.
Senza quello non esisterebbe vita sulla Terra, quindi avremmo problemi maggiori del computer in caso di capricci del sole.
Sono i raggi cosmici quelli ad arrivare sulla Terra e a generare errori nelle memorie dei computer. Contro i raggi cosmici non hai protezioni, per studiarli utilizzano laboratori sotto le montagne per fermare tutte le altre radiazioni e studiare solo i raggi cosmici che sono comunque in grado di arrivare fin lí.
SinapsiTXT
19-06-2024, 22:58
Credo tu abbia le idee confuse.
La protezione dalle radiazioni solari é fornita dal campo magnetico terreste.
Senza quello non esisterebbe vita sulla Terra, quindi avremmo problemi maggiori del computer in caso di capricci del sole.
Sono i raggi cosmici quelli ad arrivare sulla Terra e a generare errori nelle memorie dei computer. Contro i raggi cosmici non hai protezioni, per studiarli utilizzano laboratori sotto le montagne per fermare tutte le altre radiazioni e studiare solo i raggi cosmici che sono comunque in grado di arrivare fin lí.
Al massimo l'uniche interferenze possono essere quelle elettromagnetiche generate dallo stesso hardware e le interferenze trasmesse a loro volta agli strumenti acustici come amplificatore e casse, resta il fatto che tutti i case in commercio non hanno nessuna schermatura a riguardo perchè è lo stesso hardware ad essere schermato (infatti quando anni fa andavano di moda i banchetti aperti uno poteva anche collegarci un amplificatore e un paio di casse e non avrebbe avuto problemi a livello di interferenze).
Vedo parecchio complottismo anche nella frase finale "il sole comincia a emettere più radiazioni del solito,poi voglio vedere l'utente medio a dare la colpa a Windows o al processore Aemmedi....."
xX_MSy_Xx
20-06-2024, 09:38
Mah, ho avuto questi case e sono improponibili per configurazioni un minimo spinte. non gira aria, giochi con le ventole a palla e senza cuffie non ci stai. Se vuoi metterti sto coso sulla scrivania devi o mettere una gpu tranquilla o limitarti tutti i voltaggi e mettere le cpu in eco con le ventole sul profilo silenzioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.