PDA

View Full Version : Mini PC Economico consigli per l'acquisto

Massij
16-06-2024, 07:48
Il MiniPc me l'hanno sconsigliato. Anche perché se si rompe un qualcosa bisogna solo buttarlo.
È vera questa cosa? Un pensiero per un mini pc lo farei, poi poi in là comprerò un PC DESKTOP. Per il momento un consiglio di un buon ed economico Mini PC che abbia anche molti ingressi? Grazie.

celsius100
16-06-2024, 09:29
Ciao
Si, come i notebook se si rompe qualcosa probabilmente costa più la manodopera x sistemarlo che nn comprarne uno nuovo
Ma vale anche x cellulari e tablet
Insomma è un problema comune

Cmq hai requisiti o esigenze particolari?
Ti serve ad uso home office classico?
Budget?

Massij
16-06-2024, 09:38
Ciao
Si, come i notebook se si rompe qualcosa probabilmente costa più la manodopera x sistemarlo che nn comprarne uno nuovo
Ma vale anche x cellulari e tablet
Insomma è un problema comune

Cmq hai requisiti o esigenze particolari?
Ti serve ad uso home office classico?
Budget?

Mi servirebbe prettamente per lavoro. Home, Office, Web.
Budget ridotto.

A novembre prossimo vorrei prendere più o meno questo PC nel video con qualche modifica un po più economica considerato che non lo dovrò usare per il Gaming, se mi potreste fare una configurazione basandovi su questo ve ne sarei grato cosi comincio a segnarmi tutto per poi procedere all'acquisto: https://www.youtube.com/watch?v=xYWPVM9E5lk

Nell'attesa attendo consigli per un MiniPC. Grazie ancora.

Ah, un altra cosa prendendo un MiniPC credo ci sarà preinstallato Windows 11 ovviamente con una licensa. Un domani che assemblo il nuovo PC posso passare Windows 11 con la licensa sul nuovo PC ???

celsius100
16-06-2024, 13:13
La licenza del mini pc resta su quello nn si può spostare
Cmq che budget avresti x assemblarlo? Considera che sotto i 500 euro dobbiamo prendere roba di fascia bassa proprio entrylevel, nn ne val la pena, tanto vale puntare un mini pc pronto all'uso dai 300 ai 500 solitamente