PDA

View Full Version : Consiglio sul nuovo Asus ZenBook S 16

anpa
12-06-2024, 21:29
A Luglio uscirà il nuovo Asus ZenBook S 16 con i nuovi processori AMD Ryzen AI 300.
Lavoro con i video, faccio molto montaggio in full hd e qualche 4k ma niente di cosi stressante come adobe effects o 8k.
Vorrei sapere se questo portatile può fare a caso mio.
Ho visto che questo nuovo processore viene paragonato al M3 Pro della Apple anche se nelle poche approssimate recensioni questo portatile viene venduto come un portatile "generalista".
Secondo voi il paragone è sensato? Si comporterà bene nell'editing video?
Ho visto che l'Asus ha la gamma "ProArt" creata apposta per i professionisti creativi con un portatile che abbina il medesimo processore con una scheda nvidia 4070, sicuramente non avrei problemi con questo, ma vedendo i 3000 e passa euro di costo e con una scheda video dedicata la batteria, che per me è essenziale, avrà una durata non soddisfacente.

Avevo sicuramente pensato al Macbook m3 pro ma mi piacerebbe restare in Windows.

Grazie a coloro che mi risponderanno :)

celsius100
12-06-2024, 21:42
Ciao
Bisognerà aspettare le recensioni
Poi valuteremo qualità costruttiva, prezzi, ecc...

francob
26-09-2024, 15:51
Ciao a tutti
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook:
attualmente viene venduto solo su store Asus
https://estore.asus.com/it/asus-zenbook-s-16-um5606wa.html
attendo tutte le vostre indicazioni.
Grazie

celsius100
26-09-2024, 17:03
Ciao
E un buon notebook sicuramente ma è talmente nuovo che si sa ancora poco di pregi e difetti della piattaforma
Un pò caro sicuramente nn avendo una vga dedicata
Che uso ne farai?

francob
27-09-2024, 18:03
Ciao
E un buon notebook sicuramente ma è talmente nuovo che si sa ancora poco di pregi e difetti della piattaforma
Un pò caro sicuramente nn avendo una vga dedicata
Che uso ne farai?

Ciao
penso ad un uso generalista ma con possibilità di video editing e gaming base.
Stavo valutando eventuali modelli notebook analoghi per prestazioni/costi ma questo Asus zenbook S 16 mi sembra veramente valido.

celsius100
27-09-2024, 19:12
x il resto ha qualche richiesta in particolare? dimensioni display, memoria, tipo di tastiera, ecc...?
budget max?

francob
29-09-2024, 10:56
x il resto ha qualche richiesta in particolare? dimensioni display, memoria, tipo di tastiera, ecc...?
budget max?

Ciao
come display vorrei restare sui 16 pollici; per le memorie direi 32GB RAM e 1 TB SSD e importante per il peso vorrei restare sotto i 2 Kg.

celsius100
29-09-2024, 17:11
Una buona offerta e il Legion Pro 5 16 (R9-Windows 11 Home-32GB-!TB-RTX 4070) a 1799 euro dallo shop ufficiale Lenovo
E un po più spesso e pesante dello zenbook