PDA

View Full Version : Problemi videoin

CrAsH84
23-08-2002, 15:22
Ho un problema con il videoin composito della mia scheda,ATI rage 128,mi spiego uso il cavo quello in dotazione e ho comprato una scart con selezione input-output,con il video out sia in composito che in SVHS nn ho mai avuto problemi ma con l'in nn sono mai riuscito a farlo funzionare a dovere,ho provato moltissimi programmi ma sempre con lo stessso esito cioe l'immaggine risulta fortemente disturbata,ho provato anche altre TV ma niente sempre lo stesso risultato,Qualcuno mi puo' aiutare?

bgufra
23-08-2002, 21:21
Io avevo una Ati all in wonder ed usavo per il video in un cavo fatto da me !
Con scart da una parte e minidin dall'altra.

Pin Name Description -----------------------Scart
1 GND Ground (Y) -----------------------> 17
2 GND Ground (C) ----------------------->13
3 Y Intensity (Luminance) ------------->20
4 C Color (Chrominance) ------------->15

Vedi allegato mionidin.gif visto dal lato della periferica

e poi su questo sito http://www.hwb.acc.umu.se/ trovi tutti i connettori di questo mondo

ALtra cosa da controllare è la selezione S-Video - Video composito
sulla scheda video. L'effetto di solito (per uan selezione errata) è una immagine in b/n disturbata rispetto ad una a colori nitida.

Un software carino anche per digitalizzare immagini in divx http://www.showshifter.com/

Altro non so dirti
Ciao

bgufra
23-08-2002, 21:24
Mancava immagine scusa

CrAsH84
23-08-2002, 21:29
si,ma il videoin io lo ho solo in composito,quindi nn mi fa selezionare la fonte perche e' solo quella...

bgufra
23-08-2002, 21:38
Con i driver WDM è tutto a posto ?
Nel senso che fra le periferiche AUDIO /VIDEO compaiono i driver ?

Controlla il cavetto che sia fatto cosi'
Ciao

CrAsH84
23-08-2002, 23:03
si compaionoi

bgufra
24-08-2002, 07:42
Originariamente inviato da CrAsH84
[B]si compaionoi
Allora è solo un problema di cavo !!
Magari per scrupolo aggiorna anche i WDM di solito quando si aggiornano i drv per la sk video vaggio aggiornati di pari passo anche quelli WDM per sezione VIVO (video in Video OUT)
Li trovi sul sito della ATI.

Ciao:D :D