PDA

View Full Version : Modifica sfondo cartella Windows 11

Sterlok
12-06-2024, 13:01
Mi sapreste dire come cambiare lo sfondo delle cartelle su Windows 11, dalla preview di One-Commander viene visualizzata la copertina dell'album, al contrario con Explorer (sempre bianca). Non è una singolarità di One-Commander ma e stato fatto apposta, perché ho scaricato un album FLAC con questa caratteristica.. Vorrei applicarlo a tutti gli album, grazie

https://i.postimg.cc/XYJgzgpq/Immagine-2024-06-12-135647.jpg

Inteso come sfondo della cartella, non l'icona...

Styb
12-06-2024, 23:38
Mi sapreste dire come cambiare lo sfondo delle cartelle su Windows 11, dalla preview di One-Commander viene visualizzata la copertina dell'album, al contrario con Explorer (sempre bianca). Non è una singolarità di One-Commander ma e stato fatto apposta, perché ho scaricato un album FLAC con questa caratteristica.. Vorrei applicarlo a tutti gli album, grazie
E' proprio una caratteristica di One-Commander: quando in una cartella è presente un file immagine di nome folder, front oppure cover, One-Commander utilizza tale immagine come sfondo della cartella.
Questa caratteristica è assente in Esplora File di Windows 11.

Sterlok
13-06-2024, 07:42
Ah ecco, lo sto utilizzando da poco tempo, non mi sono accorto della funzione, comunque lo consiglio a tutti,
è una valida alternativa ad Explorer...
Grazie del su supporto ciao