PDA

View Full Version : problema serio , help

pessotto
23-08-2002, 16:22
Ho la scheda pinnacle dv 500 plus comprata circa un anno e mezzo fa e premiere 6!
Dopo l’ultima istallazione non ho fatto nessun aggiornamento quindi ci sono i driver originali ( premetto che non ne capisco molto)
In questi giorni ho creato una clip di 6 minuti con musiche e spezzoni di vari filmini!
Man mano spostavo la mia area di lavoro, per comodità!
Ho sincronizzato suoni e immagini.
Ieri però guardando la clip dall’inizio ho visto un problema: dopo circa 4 minuti , tra le varie immagini ( messi tra l’altro tutti nella stessa traccia video) si inserisce qualche lampo nero , e perdo la sincronia audio-video!
Pensavo che dipendesse dalla ram e ne ho montata un'altra di 256 ( adesso ne ho due di 256 e una di 128) ma il problema persiste
Cosa faccio?
Aiutatemi
ORE E ORE DI LAVORO SPRECATO? Nooooo

pesso
:rolleyes:

sbomberino
23-08-2002, 16:50
CIao!
mmhh.. che strano!
sono perfettamente allineate le varie tracce??? prova con lo zoom al massimo e guarda se tra una traccia e l'altra non ci sia anche un minio stacco...
non so cos'altro può essere...
ciaoz :D

pessotto
23-08-2002, 20:01
si sono allineate , tanto che se faccio partire il cursore dai 4 minuti certi flash neri scompaiono.....talvota saltella anche l'audio!
Boh.....
spero che qualcuno possa aiutarmi!

pessotto
24-08-2002, 01:32
mah....stasera non mi fa piu il problema del flash nero , ma dopo un cinque minuti l'audio è leggerissimamente in ritardo , di qualche decimo di secondo, oltre mezzo....ma il risultato non va bene perchè non mi va bene cosi

Se faccio partire la clip dall'inizio verso il quinto minuto comincia ad esserci desincronia ( si dice cosi ? boh)
se invece la faccio partire dal quarto minuto è perfetta!

cosa mi consigliate?

pesso

pessotto
24-08-2002, 11:45
una cosa per chi magari può aiutarmi :rolleyes:

lo sfasamento audio-video comincia quando nella mia clip oltre la musica sottofondo c'è una parte in cui lascio un mio amico che parla alcuni secondi.....proprio verso il quinto minuto

sto impazzendo

pessotto
24-08-2002, 12:22
altre novità...

1- ho provato ad esportare tutto il video ma il risultato è stato negativo, non solo c'era lo sfasamento alla fine ma igni tantoi l'audio traballava

2- ho esportato solo l'audio; risentendolo a solo era ok ....l'ho inserito nel mio preogetto, ho dato invio e verso il quarto minuto mi si blocca premiere......ho riavviato il computer ed ho avuto lo stesso risultato :( :( :(

Cosa faccio?:rolleyes: Uso windows 98,,,,non mi dite che devo formattare tutto....non ce la faccio piu ....è gia successo.....allora sono incompetenti chi mi installa il pc ogni volta?

o provo a reinstallare premiere?

vi prego , un'anima pia che mi aiuta !

PS per vighi : vedi ogni volta che voglio fare qualcosa di bello mi succede questo , quasi quasi lascio perdere questo hobby

pessotto
24-08-2002, 20:26
non so se potete cconfermare ...
nel mio hard disk di 40g ho catturato quasi 2 ore e un quarto di filmato lasciando libero meno di 5 giga!
Ho creato la clip di 6 minuti prendendo spezzoni da tutto il film di oltre due ore!
mi hanno detto che è questo il motivo, il lavoro per il pc è pesante e i 5 giga sono pochi.....
in effetti ho esportato la clip in C ( 23 g liberi ) e mi sembra che vada meglio : nell'esportare ho agiiustato alcune cose ( anticipi qua e la e vada meglio)....
adesso penso che leverò un ora di film e lavoro su quella che mi rimane

ma mi sovviene una domanda : ma a qualcuno importerà???

spero che mi rispondiate

ciao

pesso

pessotto
25-08-2002, 18:50
ho deciso di lavorare su un ora di filmato alla volta aumentando cosi lo spazio a disposizione nell'hard disk!

per ora non ho problemi audio-video , anche se non ho messo effetti particolari però ci sono alcuni problemi....

in effetti dopo 20-25 minuti che lavoro sul filmato e provo a fare un titolo con title express mi segnala errore, se chiudo e riapro il programma tutto ok ,,,,,anzi meglio che riavvio il pc!

puo essere un problema di surriscaldamento? ho una ventola sola!

aspetto sempre vostre risposte

grazie

pesso

paoric
25-08-2002, 21:06
se fosse un problema hardware ti potrei consigliare due cose, fai un bel defrag all'hd aggiungigli anche una ventola sopra (è sempre meglio) e prova a lasciare il case aperto da un lato.

Mi era capitato anche a me con rallentamenti di tutto il sitema, ora ho messo l'hd dentro un cassettino ventilato e tengo aperto il case quando lavoro a lungo.

Ps che configurazione hai?? Io uso un PIII 800

ciao Paolo

pessotto
26-08-2002, 00:48
ciao paolo.....grazie anzitutto per la risposta...

Uso pentium III 1000.....un hard disk con sistema operativo win 98 di 20 giga e un hard disk di 40....

comunque non vorrei che fosse anche un problema di sistema....

ho pensato che tutto quello che c'è in D lo metto C, poi lo formatto!

pessotto
26-08-2002, 14:19
in attesa di provare con D formattato...un dubbio :

può dipendere da mp3?
Se si , perchè però quando esporto dalla timeline il movie non ho problemi?
Quando do l'invio al progetto premiere elaboro secondo per secondo la conversione da mp3 a wave? Non penso ,, lo fa solo quando metto il file nella timeline,,,tanto che l'audio traballa allo stesso punto?
però quando esporto è ok! Quindi???

spero che qualcuno possa aiutarmi!

pessotto
28-08-2002, 14:06
ragazzi....

certe volte mi è spuntata la chermata azzurra che mi segnala errore VDx...etc etc

Ma nessuno è in grado di aiutarmi?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pessotto
01-09-2002, 01:54
cavolo però mi spiace che a parte loro nessuno si è proposto di aiutarmi :rolleyes:

pesso

paoric
01-09-2002, 09:33
che nessuno si sia proposto, probabilmente NESSUNO sà come risolvere il tuo problema, al limite se usi Outlook prova ad iscriverti al newsgroup it.media.video.produzione oppure lo puoi fare tramite google a questo link http://groups.google.com/groups?group=news&hl=it

ciao Paolo