View Full Version : X sta per nascondere i like agli altri utenti: la novità in distribuzione per tutti
Redazione di Hardware Upg
12-06-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/x-sta-per-nascondere-i-like-agli-altri-utenti-la-novita-in-distribuzione-per-tutti_127978.html
La piattaforma sta attuando un cambiamento fondamentale nel modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti. A partire da oggi, i "Mi piace" degli utenti saranno nascosti per impostazione predefinita, un cambiamento che mira a proteggere l'immagine pubblica degli utenti e promuovere un ambiente più aperto per l'apprezzamento dei contenuti senza timori di giudizi esterni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
12-06-2024, 11:12
wow, notizia interessantissima. :doh:
supertigrotto
12-06-2024, 11:25
E quelli che usano queste piattaforma come i dropshipper,come faranno a capire a chi chiedere di fare le sponsorizzate?
Detto in altri termini, nascondono i like così non si vede che la maggior parte vengono da bot.
:rolleyes:
By(t)e
Il like o cuoricino è roba vetusta che anche FB ha cambiato e fanno bene a toglierlo anche dal profilo personale perché un'invasione della privacy. Penso che abbiano piu' senso le visualizzazioni per capire se un contenuto suscita interesse.
Il like poi non necessariamente significa che ti piaccia il contenuto o tutto il contenuto, rimuove la complessità del pensiero umano sostituendola con un misuratore a dimensione unica.
Visto quello che sono oggi i social e come vengono usati, bisognerebbe rivedere alcune meccaniche per far emergere gli aspeti positivi dell' interazione e ridurre la tossicità.
Opteranium
12-06-2024, 13:02
prevedo isteria di massa e autolesionismo per tutti coloro che vanno avanti a furia di like :asd:
TorettoMilano
12-06-2024, 13:10
mi sembra tutto un controsenso, io quando metto un like lo metto appunto perchè mi fa piacere il post e mi fa piacere sia pubblico il mio like.
banalmente se sono fidanzato/sposato e metto il like su video della mia ex in cui mostra il culo sono semplicemente scemo
mi sembra tutto un controsenso, io quando metto un like lo metto appunto perchè mi fa piacere il post e mi fa piacere sia pubblico il mio like.
banalmente se sono fidanzato/sposato e metto il like su video della mia ex in cui mostra il culo sono semplicemente scemo
Davvero hai una partner, e pure una ex, o è solo un esempio ? :eek:
Silent Bob
12-06-2024, 13:20
Già ai tempi il passare da stelline a cuoricini, una decina di anni fa quasi, non fu ben vista.
Non so questa come verrà vista dall'utenza.
Il like o cuoricino è roba vetusta che anche FB ha cambiato e fanno bene a toglierlo anche dal profilo personale perché un'invasione della privacy. Penso che abbiano piu' senso le visualizzazioni per capire se un contenuto suscita interesse.
Il profilo puoi renderlo pubblico o privato, un post puoi renderlo pubblico o privato, o perfino limitato a chi visualizzarlo (prettamente su FB) non è un discorso pienamente condivisibile da sto punto di vista.
Non c'è invasione della privacy se volutamente lasci tutto a portata di vista. E c'è anche a chi va bene così.
Il like poi non necessariamente significa che ti piaccia il contenuto o tutto il contenuto, rimuove la complessità del pensiero umano sostituendola con un misuratore a dimensione unica.
Nel totale hai ragione, singolarmente tornando a FB puoi avere anche alternative, alcune di queste manifestano un chiaro pensiero (tipo arrabbiato o triste).
Rimane sempre un modo per vedere , in teoria, quanti condividono o piace o una cosa che posti o scrivi.
Visto quello che sono oggi i social e come vengono usati, bisognerebbe rivedere alcune meccaniche per far emergere gli aspeti positivi dell' interazione e ridurre la tossicità.
Qua hai pienamente ragione, ma la vedo difficile.
TorettoMilano
12-06-2024, 13:28
Davvero hai una partner, e pure una ex, o è solo un esempio ? :eek:
? non scherzare neanche, chi vuoi che mi prenda :D
la mia situazione sentimentale si può riassumere così
https://www.nerdsbay.it/wp-content/uploads/2023/05/image-27.png
Ataru224
12-06-2024, 13:56
Detto in altri termini, nascondono i like così non si vede che la maggior parte vengono da bot.
:rolleyes:
By(t)e
prevedo isteria di massa e autolesionismo per tutti coloro che vanno avanti a furia di like :asd:
Ma avete letto la notizia? Non viene nascosto il numero di mi piace sui tweet, verrà nascosta dalla pagina del mio profilo la lista dei tweet a cui io ho messo mi piace, cosa perfettamente sensata e e anche in linea con qualsiasi altro social.
Su Instagram mica posso vedere tutti i post a cui ha messo mi piace un utente (o almeno non più, tanti anni fa si poteva fare)
Anzi, aggiungerei che dovrebbe essere nascosta anche la lista dei commenti. L'unica cosa pubblica dovrebbero essere i tweet/retweet
TorettoMilano
12-06-2024, 14:01
Ma avete letto la notizia? Non viene nascosto il numero di mi piace sui tweet, verrà nascosta dalla pagina del mio profilo la lista dei tweet a cui io ho messo mi piace, cosa perfettamente sensata e e anche in linea con qualsiasi altro social.
Su Instagram mica posso vedere tutti i post a cui ha messo mi piace un utente (o almeno non più, tanti anni fa si poteva fare)
Anzi, aggiungerei che dovrebbe essere nascosta anche la lista dei commenti. L'unica cosa pubblica dovrebbero essere i tweet/retweet
perdonami ma io so che se commento un post su un social quel commento è pubblico. ci sono argomenti a cui mi piace discutere ma non voglio si vedano? o diverse alternative (parlo di fb, X non lo conosco molto):
-ci sono gruppi privati
-fb è preimpostato per avere più account collegati alla stessa utenza, lo switch è immediato e comodo
è un controsenso commentare/mettere like a cose pubbliche e sentirsi "osservato"
Ataru224
12-06-2024, 14:08
perdonami ma io so che se commento un post su un social quel commento è pubblico. ci sono argomenti a cui mi piace discutere ma non voglio si vedano? o diverse alternative (parlo di fb, X non lo conosco molto):
-ci sono gruppi privati
-fb è preimpostato per avere più account collegati alla stessa utenza, lo switch è immediato e comodo
è un controsenso commentare/mettere like a cose pubbliche e sentirsi "osservato"
Sì, è pubblico nel senso che chiunque in quel post può vederlo (giustamente, anche perchè sennò non avrebbe senso), ma mica posso andare sul tuo profilo e vedere la lista di tutti i commenti e mi piace che hai messo da quando hai creato l'account ad oggi
TorettoMilano
12-06-2024, 14:19
Sì, è pubblico nel senso che chiunque in quel post può vederlo (giustamente, anche perchè sennò non avrebbe senso), ma mica posso andare sul tuo profilo e vedere la lista di tutti i commenti e mi piace che hai messo da quando hai creato l'account ad oggi
perdonami ma io nei social che uso so come funzionano, se nel social "X" ci sono tali liste e tali liste non mi piacciono uso un altro social. viceversa se su "X" ci sono tali liste e a me piacciono allora uso "X".
presumo "X" abbia modificato solo per accontentare un trand (quindi avere più pecunia), ma escludo a priori ci sia un qualche interesse alla nostra privacy
Ataru224
12-06-2024, 14:26
perdonami ma io nei social che uso so come funzionano, se nel social "X" ci sono tali liste e tali liste non mi piacciono uso un altro social. viceversa se su "X" ci sono tali liste e a me piacciono allora uso "X".
presumo "X" abbia modificato solo per accontentare un trand (quindi avere più pecunia), ma escludo a priori ci sia un qualche interesse alla nostra privacy
Penso che a nessuno piaccia che la lista dei propri mi piace sia completamente pubblica, al massimo c'è chi la vorrebbe privata o a chi non interessa affatto.
Quindi per come la vedo io questo è stato un bel miglioramento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.