View Full Version : gigabyte b650 am5 info voce bios
ciao a tutti, volevo chiedere come si chiama precisamente la voce del bios per fare il limite alle temp della cpu per cortesia e come funziona
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Cerca Eco mode ctdp 65Wma avevo letto una funzione che proprio imposti il limite in temp non in watt, mi pare anche di averla trovata solo che ci sono diversi valori di 90, 80 e 70, e ognuno di essi si chiama 90 e si può impostare in modalità 1, 2 ecc fino a 5. non capisco però il funzionamento
Quale cpu hai ?7800x3d, tra l'altro mi ero dimenticato anche di chiedere perché non riesco ad aggiornare il bios, mi fa errore id bios, privato a scaricare l'ultima versione ma anche la penultima e provato sia da hd del PC che messo su chiavetta come ho sempre fatto del resto....
Έ vero il 7800-3D non ha bisogno di undervolt, ma puoi attivare la curve optimize all core negative -25 o -30.
Έ vero il 7800-3D non ha bisogno di undervolt, ma puoi attivare la curve optimize all core negative -25 o -30.quello l'ho già fatto e funziona, e ho per ottime temperature, solo che delle volte, anche se ho letto che è normale, per qualche secondo la cpu schizza a 85 gradi tipo quando in certi giochi carica un livello.... poco secondi, mediamente le sue temp in gioco è sui 65 gradi, dipende dal gioco. e volevo limitare magari quei picchi...
quello l'ho già fatto e funziona, e ho per ottime temperature, solo che delle volte, anche se ho letto che è normale, per qualche secondo la cpu schizza a 85 gradi tipo quando in certi giochi carica un livello.... poco secondi, mediamente le sue temp in gioco è sui 65 gradi, dipende dal gioco. e volevo limitare magari quei picchi...
mi dava aggiornamento del bios fallito perchè era quello errato....:doh:
ora funziona anche quel opzione per il limite temp e devo dire che non è per niente male, devo solo capire se meglio quella o il curve optimizer, ma con quello abbasso solo i voltaggi ma quelle schizzate oltre gli 80 gradi le fa sempre, con pbo optimizer enhanced invece blocco anche la temp dove voglio oltre che abbassare i voltaggi.......
grazie cmq a chi mi ha risposto!
mi dava aggiornamento del bios fallito perchè era quello errato....:doh:
Tutto bene.
Com' 'e l'air flow del case ? Forse con una ventola aiuti la situazione.
Personalmente non preferisco il throtling termico cioe di fissare la temperatura e tagliare il processore. Lo poteva fare anche l' AMD ma non lo fa. Poteva fissare la temperatura dell 7800-3D e basta invece lo fissa a 120W e prendi la massima efficienza. Ci sono anche un sacco di video che lo spiegano meglio di me.
Vedi tu come preferisci.
La temperatura alta del 3D 'e dovuta dalla 3D-cache memory.
Tutto bene.
Com' 'e l'air flow del case ? Forse con una ventola aiuti la situazione.
Personalmente non preferisco il throtling termico cioe di fissare la temperatura e tagliare il processore. Lo poteva fare anche l' AMD ma non lo fa. Poteva fissare la temperatura dell 7800-3D e basta invece lo fissa a 120W e prendi la massima efficienza. Ci sono anche un sacco di video che lo spiegano meglio di me.
Vedi tu come preferisci.
La temperatura alta del 3D 'e dovuta dalla 3D-cache memory.intanto grazie della risposta, il case è perfettamente arrieggiato difatti le temp sono ottime in tutti i componenti, mi dava solo fastidio quegli sbalzi della cpu che, dopo aver cercato info, sono normali anche con dissipatori a liquido. ora vedo come poter tenere dopo aver fatto delle prove.
mi seccava solo il fatto che non funzionava e non poter provare una feature che c'era per poter appunto poi decidere come gestire il tutto. ripeto erano sbalzi di secondi proprio... la media delle temperature in gioco sono addirittura inferiori al 5800x che avevo prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.