View Full Version : La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo 14 anni: tutte le novità dell'OS per i tablet Apple
Redazione di Hardware Upg
11-06-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/la-calcolatrice-arriva-su-ipados-18-dopo-14-anni-tutte-le-novita-dell-os-per-i-tablet-apple_127939.html
Apple ha svelato iPadOS 18, un aggiornamento software che porta diverse innovazioni e funzionalità per rendere iPad più intelligente e versatile. Tra le novità spiccano l'introduzione di Apple Intelligence e l'arrivo dell'app Calcolatrice, oltre a diverse nuove opzioni di personalizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
11-06-2024, 09:36
sul serio non aveva la calcolatrice..?
hackaro75
11-06-2024, 09:38
beh c'erano delle app di terze parti, peraltro gratuite, che risolvevano il problema.
coschizza
11-06-2024, 09:49
beh c'erano delle app di terze parti, peraltro gratuite, che risolvevano il problema.
si gratuite ma invasive e piene di pubblicità, IMHO è sempre stata una grave carenza del mio ipad
C'è l'avessi avuto ai tempi di analisi 1 e analisi 2 una roba del genere....
Ricordo ancora le bestemmie tirate sulla ti-89... sembrano passati 3000 anni!:D
Se dovessi rifrequentare l'università adesso credo che per il 90% delle attività giornaliere basterebbe un ipad/tablet con pennino.
rolling71
11-06-2024, 10:18
La questione calcolatrice era imbarazzante, in pratica sto aggiornando di significativo ha la calcolatrice.
Giulio1976
11-06-2024, 10:40
Io, questo della calcolatrice, non lo avrei nemmeno menzionato come 'aggiornamento'. Lo avrei considerato come 'grave mancanza' cui hanno, finalmente, posto rimedio.
sì, ok.... sono in ritardo di 14 anni, ma questa è di sicuro
LA CALCOLATRICE PIU' PRECISA DI SEMPRE
"Il miglior tablet di sempre" senza calcolatrice :p :p :p
Mister24
11-06-2024, 15:37
Ma fatemi capire, è una barzelletta?
Cioè, gli ipad non hanno davvero mai avuto una calcolatrice?
ARSENIO_LUPEN
11-06-2024, 21:03
Mi sono sempre chiesto perchè non integrare in modalità fluttuante l'app Calcolatrice di iPhone.
Fino ad iPadOS 17, Spotlight fa da calcolatrice semplice o convertitore, ma niente di più complesso come un'app dedicata.
Utilizzando come default il lato lungo, hanno messo una toppa.
Ricordo che con iPad pensato sul lato corto, l'app ingrandita non era gradevole, quindi messa in attesa e poi dimenticata fino ad oggi
Eraser|85
12-06-2024, 08:28
si gratuite ma invasive e piene di pubblicità, IMHO è sempre stata una grave carenza del mio ipad
Falso. Uno Calculator è il porting su iPad della calcolatrice di Windows 10, funziona da dio e non ha alcuna pubblicità.
La calcolatrice nativa iPad migliore di sempre!!! :ubriachi: :asd: :asd: :asd:
Falso. Uno Calculator è il porting su iPad della calcolatrice di Windows 10, funziona da dio e non ha alcuna pubblicità.
Scusa mi fa sorridere pensare a chi compra un ipad e usa la copia della calcolatrice di Windows 10 :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.