View Full Version : Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza Artificiale secondo Cupertino (con ChatGPT)!
Redazione di Hardware Upg
10-06-2024, 20:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-intelligence-ecco-l-intelligenza-artificiale-secondo-cupertino-con-chatgpt_127929.html
Apple svela la sua Intelligenza Artificiale che chiama Apple Intelligence. Possiede tre principali capacità e si differenzia da tutte le altre per alcune funzionalità Scopriamo insieme di cosa è capace.
Click sul link per visualizzare la notizia.
insane74
10-06-2024, 20:37
Che bello! Non potrò usare niente di quanto annunciato sul mio IPhone 14 Pro Max o sul mio iPad mini 6!:mad:
Giusto sul Mac mini M1, quando sarà disponibile in italiano, forse a fine 2025…:muro:
Vabbè, prepariamo i popcorn per tutti gli inevitabili e giustificati commenti su “Apple Intelligence”!!
Che modo astuto per dire AI senza dire AI!
Che bello! Non potrò usare niente di quanto annunciato sul mio IPhone 14 Pro Max o sul mio iPad mini 6!:mad:
Giusto sul Mac mini M1, quando sarà disponibile in italiano, forse a fine 2025…:muro:
Vabbè, prepariamo i popcorn per tutti gli inevitabili e giustificati commenti su “Apple Intelligence”!!
Io mi salvo con l'iPad Air. Come telefono sono messo come te e non ho più un Mac (ne avevo uno del 2016 quindi mi sarei comunque attaccato).
Secondo me anche come altre novità danno una bella sventagliata ai vecchi iPhone...
Su non disperate, vediamo come funzioneranno nella realtà queste integrazioni prima di rattristarci.
Apple non è solita fare boi@### tipo Recall Microsoft ma non si sa mai
Tanto da quando sarà resa disponibile ci saranno migliaia di prove più o meno sensate, quindi l’idea me la faccio comunque!
Marko#88
10-06-2024, 23:26
Con la "scusa" della privacy e del far girare tutto in locale in pratica tagliano fuori una fetta enorme di dispositivi.
Da un lato è bello che tutti sti dati non vengano scambiati col servizio come avviene con la concorrenza, dall'altro supportare solo gli ultimi due smartphone (15 e 16 che immagino arriverà in autunno assieme ad iOS 18 per tutti) peraltro solo in versione Pro è una mossa un po' brutale.
AlexSwitch
10-06-2024, 23:44
Grazie Apple per aver reso " obsoleto " il mio iPhone 14 Pro con appena 18 mesi di " vecchiaia"!!! Grazie Cook per la tua tirchieria che a fronte di 1000 e più Euro per un iPhone non ha nemmeno 8 GB di memoria... Il mio più sentito VAFFA è tutto per te!! :mad:
AlexSwitch
10-06-2024, 23:49
Su non disperate, vediamo come funzioneranno nella realtà queste integrazioni prima di rattristarci.
Apple non è solita fare boi@### tipo Recall Microsoft ma non si sa mai
Non sono rattristato ma, bensì, abbastanza incxxxxto!! Non puoi segare dalla novità più importante terminali, anche Pro, che non hanno nemmeno 24 mesi dalla loro introduzione sul mercato solamente perchè non hanno un quantitativo di ram sufficiente per il funzionamento in locale!!
Inoltre così facendo Apple ha anche tirato una bella mazzata sul valore dell'usato!! :mad:
randorama
10-06-2024, 23:51
ma brumbrum, quello che l'iphone non si svaluta mai, che dice?
Grazie Apple per aver reso " obsoleto " il mio iPhone 14 Pro con appena 18 mesi di " vecchiaia"!!! Grazie Cook per la tua tirchieria che a fronte di 1000 e più Euro per un iPhone non ha nemmeno 8 GB di memoria... Il mio più sentito VAFFA è tutto per te!! :mad:
:sofico:
Sul 15 PRO invece funzionerà, oppure sarà esclusivo per la linea 16?
Non sono rattristato ma, bensì, abbastanza incxxxxto!! Non puoi segare dalla novità più importante terminali, anche Pro, che non hanno nemmeno 24 mesi dalla loro introduzione sul mercato solamente perchè non hanno un quantitativo di ram sufficiente per il funzionamento in locale!!
Inoltre così facendo Apple ha anche tirato una bella mazzata sul valore dell'usato!! :mad: Ah, ecco, è la ram che fa il blocco, non tanto la cpu.
Perché A14 ha la stessa NPU di M1, immagino i successivi A15 ecc siano superiori.
Non svegliare Trolletto altrimenti son dolori de panza...
È Cook che ha ringraziato te 18 mesi fa dicendo " Grazie @AlexSwitch che anche se iPhone ha solo 8GB di memoria mi dai 1000€"
Capisco la lamentela sul mancato supporto ma 8GB li aveva quando l'ha comprato ed erano chiaramente non espandibili
cronos1990
11-06-2024, 06:12
È Cook che ha ringraziato te 18 mesi fa dicendo " Grazie @AlexSwitch che anche se iPhone ha solo 8GB di memoria mi dai 1000€"
Capisco la lamentela sul mancato supporto ma 8GB li aveva quando l'ha comprato ed erano chiaramente non espandibiliNe ha 6, 8 GB ce li ha l'iPhone 15.
Piuttosto micragnosi, mi verrebbe da dire :asd:
Dracula1975
11-06-2024, 06:31
Inoltre così facendo Apple ha anche tirato una bella mazzata sul valore dell'usato!! :mad:
Piu' che mazzata sul valore ormai i modelli dal 15 liscio in giu' nno valgono praticamente piu' nulla..
da possessore di iphone 14 pro max io dovessi prendere un modello usato non pagherei neanche la metà del valore al nuovo per uno dei modelli lasciati fuori dalla AI..
paradossalmente (e casualmente) conviene adesso dar dentro col programma "trade in" ufficiale agli store rispetto a venderli usati nell'after market :D
boia... che botta! da iPhone 15 in su la platea è veramente poca.
Se funzionasse davvero bene potrebbe essere un traino per le vendite e quindi spingere a cambiare telefono.
il 15 base alle fine è abbastanza accessibile, il dramma è che tutti gli altri saranno svalutati. ne beneficeranno chi dell'AI non frega ninete (almeno per ora)
Mentre molto bene per AIR M1 che oramai si tratta di un MAC di 3/4 anni che ancora tiene botta!
IMHO
gd350turbo
11-06-2024, 07:22
Ah bè...
Doveva trovare qualcosa per convincere la gente a comprare il modello super max ultra.
Prevedo di nuovo code all'uscita del 16.
AlexSwitch
11-06-2024, 07:24
boia... che botta! da 1Phone 15 in su la platea è veramente poca.
Se funzionasse davvero bene potrebbe essere un traino per le vendite e quindi spingere a cambiare telefono.
il 15 base alle fine è abbastanza accessibile, il dramma è che tutti gli altri saranno svalutati. ne beneficeranno chi dell'AI non frega ninete (almeno per ora)
IMHO
Ma col ciufolo che cambio il mio iPhone per avere un supporto " on device " dell'IA targata Apple!!
Soprattutto per il fatto che l'usato, anche recente ed in ottime condizioni, subirà una bella svalutazione!!
Anche l'iPhone 15 subirà una bella svalutazione visto che non supporterà Apple Intelligence.
AlexSwitch
11-06-2024, 07:28
Ne ha 6, 8 GB ce li ha l'iPhone 15.
Piuttosto micragnosi, mi verrebbe da dire :asd:
l'iPhone 15 liscio ha lo SoC del 14 Pro con 6GB di ram, quindi è tagliato fuori dall'IA di Apple...
The_ouroboros
11-06-2024, 07:29
per quanto sia meh, AI ha costi computazionali.
A17 Pro ha 35+ TOPS.... A16 Bionic 17 TOPS.
Per AI locale TOPS intorno 30 è il minimo
AlexSwitch
11-06-2024, 07:32
Ah, ecco, è la ram che fa il blocco, non tanto la cpu.
Perché A14 ha la stessa NPU di M1, immagino i successivi A15 ecc siano superiori.
Esattamente... Il problema è il quantitativo di ram che l'LLM di Apple deve avere a disposizione per far funzionare l'IA on device; ce ne devono essere almeno 8GB disponibili.
AlexSwitch
11-06-2024, 07:35
per quanto sia meh, AI ha costi computazionali.
A17 Pro ha 35+ TOPS.... A16 Bionic 17 TOPS.
Per AI locale TOPS intorno 30 è il minimo
Allora perchè Apple Intelligence è supportata da M1 che ha la stessa NPU di un A 14? Il limite è dato dalla memoria disponibile....
Sul 15 PRO invece funzionerà, oppure sarà esclusivo per la linea 16?
Il 15 Pro ha l'A17 Pro come soc che è supportato. Le versioni lisce invece no.
Quindi per sintetizzare dal 15 Pro in su (perchè immagino che la versione 16 liscia avrà almeno un A17 Pro e sarà supportato).
TorettoMilano
11-06-2024, 07:47
Non svegliare Trolletto altrimenti son dolori de panza...
? mai detto iphone non si svaluti mai :wtf: se era solo un tentativo per richiamare la mia attenzione beh vi avverto, se non siete belle signorine non mi interessate :D
p.s. lato feature da sempre apple, come tutte le marche, ne aggiungono. banalmente dal semplice upgrade hw (tipo passaggio al 5g) o all'aggiunta di moduli
Esattamente... Il problema è il quantitativo di ram che l'LLM di Apple deve avere a disposizione per far funzionare l'IA on device; ce ne devono essere almeno 8GB disponibili.
Si sono accorti che 8 gb di ram sono un quantitativo ridicolo. Con gli LLM con cavolo che bastano. Fino ad ora gli è andata bene, ora si sono dati la zappa sui piedi.
cronos1990
11-06-2024, 07:58
l'iPhone 15 liscio ha lo SoC del 14 Pro con 6GB di ram, quindi è tagliato fuori dall'IA di Apple...Ah, quindi neanche tutta la linea iPhone 15 :asd:
Si sono accorti che 8 gb di ram sono un quantitativo ridicolo. Con gli LLM con cavolo che bastano. Fino ad ora gli è andata bene, ora si sono dati la zappa sui piedi.Mi sa che hai capito male anche tu :asd: (dovrei essere io quello che non sa nulla di iPhone dalla versione 7 in su :asd: ).
Fino al 14 arriva a 6 GB, 8 GB li hai solo su alcuni modelli di iPhone 15. E questi 8 GB a quanto pare bastano, semplicemente 6 non sono sufficienti SOLO per il discorso IA.
Quanto al volersi dare la "zappa sui piedi", aspetterei a cantare. Indubbiamente sono stati, come detto, micragnosi finora a non inserire da anni almeno 8 GB nei loro dispositivi, ma appunto al netto del discorso IA non mi pare che finora siano mai stati necessari più di quelli che hanno inserito nei loro device.
Mi viene da pensare che hanno provato fino all'ultimo ad inserire le features della IA "Made in Cupertino" anche nei dispositivi con meno di 8GB, ma si son resi probabilmente conto che non ci riuscivano, fino a quel momento hanno lavorato a "pelo" e ora si ritrovano con questa sorta di magagna.
Che è poi da vedere che lo sia, perchè non mi stupirebbe che questa "aggiunta" non spinga a sua volta una marea di utenza a cambiare dispositivo proprio per usufruire della IA sull'iPhone, senza contare l'utenza che cambierà perchè vuole quel qualcosa di nuovo che neanche sa cos'è o a cosa serve, tanto basta che ci sia serigrafata una mela morsicata sul retro.
gd350turbo
11-06-2024, 08:05
Che è poi da vedere che lo sia, perchè non mi stupirebbe che questa "aggiunta" non spinga a sua volta una marea di utenza a cambiare dispositivo proprio per usufruire della IA sull'iPhone, senza contare l'utenza che cambierà perchè vuole quel qualcosa di nuovo che neanche sa cos'è o a cosa serve, tanto basta che ci sia serigrafata una mela morsicata sul retro.
Per questo dico che sempre secondo me, all'uscita del 16 ci sarà una bella ressa di gente che se lo vuole prendere, a tutti i costi.
Ah, quindi neanche tutta la linea iPhone 15 :asd:
Mi sa che hai capito male anche tu :asd: (dovrei essere io quello che non sa nulla di iPhone dalla versione 7 in su :asd: ).
Fino al 14 arriva a 6 GB, 8 GB li hai solo su alcuni modelli di iPhone 15. E questi 8 GB a quanto pare bastano, semplicemente 6 non sono sufficienti SOLO per il discorso IA.
Eh appunto, 8 Gb sono il minimo indispensabile per la parte di AI, di questo stiamo parlando mi pare no? :rolleyes:
Quanto al volersi dare la "zappa sui piedi", aspetterei a cantare. Indubbiamente sono stati, come detto, micragnosi finora a non inserire da anni almeno 8 GB nei loro dispositivi, ma appunto al netto del discorso IA non mi pare che finora siano mai stati necessari più di quelli che hanno inserito nei loro device.
Mi viene da pensare che hanno provato fino all'ultimo ad inserire le features della IA "Made in Cupertino" anche nei dispositivi con meno di 8GB, ma si son resi probabilmente conto che non ci riuscivano, fino a quel momento hanno lavorato a "pelo" e ora si ritrovano con questa sorta di magagna.
E' esattamente il mio pensiero, non l'ho specificato nel dettaglio.
Sicuramente. L'AI tira parecchio. Già cambiano dispositivo quando cambia una virgola, figurati ora.
insane74
11-06-2024, 08:09
sorge però spontanea la domanda: già durante la presentazione hanno detto "quando l'AI locale non ce la fa, va sul cloud".
quindi... se già di default è previsto che possa andare sul cloud, allora perché OGNI dispositivo compatibile con iOS18 non può avere l'AI di Apple? semplicemente i modelli inferiori al 15Pro andranno "sempre" sul cloud (più tempi di attesa ecc ecc), ma avrebbero anche loro tutti i "vantaggi" dell'AI di Apple... no?
ah aspetta! forse gli sarebbe costato "troppo" lato server e quindi han pensato "tagliamo al 15Pro in su, così sono X milioni di utenti invece di X*10 utenti"...
:muro: :muro: :muro:
Non ho capito se è gia utilizzabile ora o è roba per iOS18, lo proverei volentieri sul mio 15 pro max se fosse disponibile...
Io non ho capito una cosa, appurato che Apple Intelligence è per chi ha iPhone 15 Pro, l'integrazione con ChatGPT invece? Nell'articolo parlano che sono sistemi alternativi/complementari.
TorettoMilano
11-06-2024, 08:41
senza entrare nel merito tecnico singolo mi pare lato IA la prima a inserire di "serie" sia samsung e come si vede dal loro sito non è disponibile per tutti i modelli
https://www.samsung.com/it/galaxy-ai/
The_ouroboros
11-06-2024, 08:47
Non ho capito se è gia utilizzabile ora o è roba per iOS18, lo proverei volentieri sul mio 15 pro max se fosse disponibile...
vai di beta :)
The_ouroboros
11-06-2024, 08:48
senza entrare nel merito tecnico singolo mi pare lato IA la prima a inserire di "serie" sia samsung e come si vede dal loro sito non è disponibile per tutti i modelli
imho samsung lo ha fatto solo per market segmentation
gd350turbo
11-06-2024, 08:49
Si infatti il samsung ultra della mia compagna ce l'ha...
Ma io non ci vedo questa grande differenza dal mio android con l'app chatgpt, si, l'unica differenza è che è integrata nel sistema e non un app a parte, ma non so se la spesa vale a la resa.
TorettoMilano
11-06-2024, 08:56
imho samsung lo ha fatto solo per market segmentation
ma a me le motivazioni interessano poco o nulla, mi fa solo sorridere come quando se qualcosa lo fa apple è la fine del mondo :asd:
The_ouroboros
11-06-2024, 08:59
ma a me le motivazioni interessano poco o nulla, mi fa solo sorridere come quando se qualcosa lo fa apple è la fine del mondo :asd:
essendo una società "mediamente grande" quando fa qualcosa è molto scrutinata si
vai di beta :)
Quindi iOS18... ok come non detto se ne riparla ad autunno, le beta non mi attirano.
gd350turbo
11-06-2024, 09:04
Bè...
Su ios è in locale, quindi taglia via tantissimi terminali, non compatibili.
Su android è in cloud, quindi va anche sui terminali scrausi come il mio.
Un pò di differenza, c'è !
E ti dirò...
Non mi stupirei se quando uscirà il 17 chi vorra continuare ad usarla sul 16 ed inferiori, gli verrà proposto un "abbonamento".
The_ouroboros
11-06-2024, 09:10
Quindi iOS18... ok come non detto se ne riparla ad autunno, le beta non mi attirano.
Mi pareva ovvio che fosse su iOS 18.... dato che ieri hanno presentato iOS 18 :stordita:
MikTaeTrioR
11-06-2024, 09:20
palesemente una cavalcata degna del miglior professionista di quella che è la migliore onda possibile per tenere alto in fatturato.
NE PIU NE MENO.
diffidate gente, di alternative ce ne sono e non hanno nulla da invidiare...ANZI
Mi pareva ovvio che fosse su iOS 18.... dato che ieri hanno presentato iOS 18 :stordita:
Abbi pazienza non sto dietro alle presentazioni, ho visto la notizia e l'ho letta ignorando del tutto la presentazione del suddetto.
Dracula1975
11-06-2024, 09:22
palesemente una cavalcata degna del miglior professionista di quella che è la migliore onda possibile per tenere alto in fatturato.
NE PIU NE MENO.
diffidate gente, di alternative ce ne sono e non hanno nulla da invidiare...ANZI
se ti riferisci ad android..beh preferisco fare senza telefono allora :D
mi tocca usarlo per lavoro sul cell aziendale..e..dio mio che ciofeca..
The_ouroboros
11-06-2024, 09:23
Abbi pazienza non sto dietro alle presentazioni, ho visto la notizia e l'ho letta ignorando del tutto la presentazione del suddetto.
in effetti nel titolo manca il riferimento a iOS 18.... ma oggi il giornalismo non è più quello di una volta :stordita:
Ed è strano perchè il 90% delle persone legge solo il titolo (e forse due linee del primo paragrafo)
The_ouroboros
11-06-2024, 09:23
tipo?
cronos1990
11-06-2024, 09:26
Bè...
Su ios è in locale, quindi taglia via tantissimi terminali, non compatibili.
Su android è in cloud, quindi va anche sui terminali scrausi come il mio.
Un pò di differenza, c'è !
E ti dirò...
Non mi stupirei se quando uscirà il 17 chi vorra continuare ad usarla sul 16 ed inferiori, gli verrà proposto un "abbonamento".Che poi comunque il Cloud in qualche modo lo utilizza anche l'IA Apple:
Ma quando le funzionalità di intelligenza artificiale dovranno passare al cloud, Apple afferma che si passerà per quello che conosoiamo come “Cloud privato”. In questo caso i dati non verranno mai archiviati sui server, e Apple afferma che non sarà mai in grado di accedervi.La qual cosa, vorrei far notare, è piuttosto ridicola :fagiano: Non funziona sul cloud, ma comunque può servire il cloud che però è privato (per la serie: facciamo a fidarci).
Mi sembra una supercazzola, ma va bo :fagiano:
The_ouroboros
11-06-2024, 09:27
C
La qual cosa, vorrei far notare, è piuttosto ridicola :fagiano: Non funziona sul cloud, ma comunque può servire il cloud che però è privato (per la serie: facciamo a fidarci).
in due parole: sono lambda functions su hw apple :fagiano:
MikTaeTrioR
11-06-2024, 09:36
tipo?
se ti riferisci ad android..beh preferisco fare senza telefono allora :D
mi tocca usarlo per lavoro sul cell aziendale..e..dio mio che ciofeca..
tipo che di android ne esistono da 40 euro e da 2000 euro...
è chiaro che se mi paragonate un iphone PRO MAX SUPER MEGA con un SANGYUNG beghelli avete dei grossi problemi di criticità :D
se proprio devo fare dei nomi posso tranquillamente dire che gli ultimi samsung e foldable come per esempio honor magic sembrano provenire da 5 generazioni più avanti di un qualunque iphone...con in piu tutti i vantaggi di avere android...
ma continuate pure a far finta che esista solo la fascia bassa di android.. :asd: ...contenti voi
The_ouroboros
11-06-2024, 09:37
honor magic sembrano provenire da 5 generazioni più avanti di un qualunque iphone...con in piu tutti i vantaggi di avere android...
come form factor si.
Ma poi hanno Android e quindi la criticità è quella :stordita:
Dracula1975
11-06-2024, 09:38
tipo che di android ne esistono da 40 euro e da 2000 euro...
è chiaro che se mi paragonate un iphone PRO MAX SUPER MEGA con un SANGYUNG beghelli avete dei grossi problemi di criticità :D
se proprio devo fare dei nomi posso tranquillamente dire che gli ultimi samsung e foldable come per esempio honor magic sembrano provenire da 5 generazioni più avanti di un qualunque iphone...con in piu tutti i vantaggi di avere android...
ma continuate pure a far finta che esista solo la fascia bassa di android.. :asd: ...contenti voi
per la lavoro ho un samsung s24..e confermo..android è UNA CIOFECA..imho naturalmente
attenzione android..perche' tecnologicamente s24 sarebbe un telefono della madonna..se solo avesse IOS..ma gli hanno ficcato android sopra per cui.. :D
MikTaeTrioR
11-06-2024, 09:42
per la lavoro ho un samsung s24..e confermo..android è UNA CIOFECA..imho naturalmente
attenzione android..perche' tecnologicamente s24 sarebbe un telefono della madonna..se solo avesse IOS..ma gli hanno ficcato android sopra per cui.. :D
pensa che io trovo ridicolo iOS...fai tu...e lavoro con MAC da anni ormai....ma va bhe degustibus...
tolti i gusti non c'è niente che iOS faccia meglio di android, anzi forse è il contrario ormai..questo il dato oggettivo.
e vorrei aggiungere che tutta sta cagata del girare in locale a tutti i costi, è una gran cagata che serve solo a farvi credere che vi serva acquistare il nuovo iphone per poiter far girare l'AI (sviluppata da altri per altro :asd: ) ... la privacy si puo ptoeggere perfettmente anche in cloud con sistemi di criptazione omomorfica ma evidentemente a Apple conviene molto di piu vendervi hardware nuovo che sviluppare tecnologie utili al progresso.
gd350turbo
11-06-2024, 09:43
Mi sembra una supercazzola, ma va bo :fagiano:
parecchio !
:sofico:
...ma evidentemente a Apple conviene molto di piu vendervi hardware nuovo...
e chi l'avrebbe mai detto...
:sofico: :sofico:
The_ouroboros
11-06-2024, 09:47
tolti i gusti non c'è niente che iOS faccia meglio di android, anzi forse è il contrario ormai..questo il dato oggettivo.
A parte la gestione notifiche di quel oggettivo non ci sta nulla :rolleyes:
MikTaeTrioR
11-06-2024, 09:49
come form factor si.
ripeto, la mia ragazza ha iphone, che per altro ho regalato io...
io non riesco a capire cosa ci trovate di tanto speciale o superiore ad android...per me è tutto un auto convincimento, un abitudine che identificate come comodità, una comfort zone a cui volete stare aggrappati a tutti i costi. Che è un po' quello che Apple ha sempre voluto.
e lavoro con MAC he...ancora per poco pero perchè mi hanno veramente spaccato le palle, tutto marketing, non è piu quella che fu 10 e passa anni fa...non ha piu senso dar loro credito. IMHO
The_ouroboros
11-06-2024, 09:51
negli anni ho provato Android.
Sono sempre tornato indietro.
Conosco molti che dicono lo stesso.
Saremo scemi noi, che te devo dire.
MikTaeTrioR
11-06-2024, 09:59
Saremo scemi noi, che te devo dire.
non siete scemi, siete solo abituati a certe meccaniche e vi fa troppa fatica abituarvi a nuove...piu affezione al marchio e tante cose che vi creano questa sensazione di comodità...
io quando devo fare qualcosa su iphone della fidanzata o di mia madre mi innervosisco spesso...tutto è relativo...
ho regalato a mia madre un mac book air, pensando si sarebbe trovata bene considerando la sua abitudine ad usare ihpone ma a volte di nascosta riaccende il vecchio windows :rotfl: .... tutto è molto relativo, e dipende tantissimo dall'abitudine.
per esempio una cosa che mi fa morire di iOS è che se cancelli una foto dal dispositivo la cancella anche u icloud e viceversa...ma quanto fa ridere questa cosa? cioè ma a che cazzo serve quindi icloud? solo per backup???.....UAOOO....è la prima cosa che mi è venuta in mente....CONTENTI VOI.
AlexSwitch
11-06-2024, 10:00
sorge però spontanea la domanda: già durante la presentazione hanno detto "quando l'AI locale non ce la fa, va sul cloud".
quindi... se già di default è previsto che possa andare sul cloud, allora perché OGNI dispositivo compatibile con iOS18 non può avere l'AI di Apple? semplicemente i modelli inferiori al 15Pro andranno "sempre" sul cloud (più tempi di attesa ecc ecc), ma avrebbero anche loro tutti i "vantaggi" dell'AI di Apple... no?
ah aspetta! forse gli sarebbe costato "troppo" lato server e quindi han pensato "tagliamo al 15Pro in su, così sono X milioni di utenti invece di X*10 utenti"...
:muro: :muro: :muro:
Probabile, ma ricordati della fissa di Apple per la privacy... Inoltre Apple Intelligence sarà un ottimo motivo per spingere gli utenti ad acquistare un nuovo iPhone!!
Dall'altra parte invece c'è Google con il suo Gemini ( nano ) che come requisito minimo richiede almeno 2GB di ram per le funzionalità di base on device!!!
The_ouroboros
11-06-2024, 10:02
per esempio una cosa che mi fa morire di iOS è che se cancelli una foto dal dispositivo la cancella anche u icloud e viceversa...ma quanto fa ridere questa cosa? cioè ma a che cazzo serve quindi icloud? solo per backup???.....UAOOO....è la prima cosa che mi è venuta in mente....CONTENTI VOI.
bhe...si chiama cloud sync....quindi se cancello... cancello (bug strani a parte)
The_ouroboros
11-06-2024, 10:05
io quando devo fare qualcosa su iphone della fidanzata o di mia madre mi innervosisco spesso...tutto è relativo...
.
almeno non cambiano paradigma ad ogni versione come Android che pare non essere mai convinto di nulla :stordita:
TorettoMilano
11-06-2024, 10:05
raga ma parlare di preferenze e oggettività nello stesso ragionamento non ha senso.
se io ho android è perchè IO reputo migliore android (o quantomeno lo reputo il miglior compromesso). se io ho iphone è perchè IO reputo migliore iphone (o quantomeno lo reputo il miglior compromesso)
The_ouroboros
11-06-2024, 10:06
raga ma parlare di preferenze e oggettività nello stesso ragionamento non ha senso.
se io ho android è perchè IO reputo migliore android (o quantomeno lo reputo il miglior compromesso). se io ho iphone è perchè IO reputo migliore iphone (o quantomeno lo reputo il miglior compromesso)
con questo, oggi, hai vinto la Internet :)
se io ho iphone
Sbagli... e basta :D
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:12
bhe...si chiama cloud sync....quindi se cancello... cancello (bug strani a parte)
bene, su android invece pensa un po'..hai il cell pieno?? no problem, cancello d al dispositivo e sono sicuro che su cloud le mie foto e video rimarranno archiviate, magicamente non dovrò cambiare il telefono solo per poter fare più foto e video...INCREDIBILE HE?? :asd:
The_ouroboros
11-06-2024, 10:13
bene, su android invece pensa un po'..hai il cell pieno?? no problem, cancello d al dispositivo e sono sicuro che su cloud le mie foto e video rimarranno archiviate, magicamente non dovrò cambiare il telefono solo per poter fare più foto e video...INCREDIBILE HE?? :asd:
ingredibbile :stordita:
P.S: se usi un NAS non hai problemi per entrambi gli OS xD
The_ouroboros
11-06-2024, 10:17
comunque se finisci lo spazio, photos cancella le originali e mette immagini ridotte in dimensione dell'originale lasciando le prime sul cloud.
Also.... quante hazzo di foto fai per finire lo spazio
Also 2... quanto poco spazio hai
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:18
ingredibbile :stordita:
P.S: se usi un NAS non hai problemi per entrambi gli OS xD
COMODO :asd:
c'è una scappatoia infatti cari utenti iOS...potete installarci Google drive o dropbox e farvi tutti i backup a manella...COMODO :asd:
oppure si, perchè no, un bel NAS sempre a postata di mano, ve lo portate anche in vacanza, che problema c'è...e giù a salvare tutte le foto a manella....
:rotfl:
CONTENTI VOI
comunque se finisci lo spazio, photos cancella le originali e mette immagini ridotte in dimensione dell'originale lasciando le prime sul cloud.
Also.... quante hazzo di foto fai per finire lo spazio
Also 2... quanto poco spazio hai
fino a che anche le immagine ridotte non sono troppe e allora sei costretto a cancellare o cambiare il cell...un ricatto in pratica :asd:
quanto spazio ho? attualmente parecchio ma con vecchi telefoni che avevano meno spazio non ho mai avuto i problemi che un povero appleiano si ritrova per una questione cosi semplice e banale che non meriterebbe neanche di essere discussa :D
The_ouroboros
11-06-2024, 10:19
oppure si, perchè no, un bel NAS sempre a postata di mano, ve lo portate anche in vacanza, che problema c'è...e giù a salvare tutte le foto a manella....
Esiste questa cosa, chiamata internet, che ti permette di accedere da remoto a cose che non hai sul posto.
Lo so, concetto strano e innovativo
E, un altra maggia, auto sync. Tu setti che ogni foto che fai finisce nel nas senza intervento e... maggia... finisce nel nas senza intervento.
e, in generale, indipendentemente dall'os, avere un nas è molto consigliato nel 2012.
Sai, tuoi dati non hostati da altri e cose così
The_ouroboros
11-06-2024, 10:22
attualmente parecchio ma con vecchi telefoni che avevano meno spazio non ho mai avuto i problemi che un povero appleiano si ritrova per una questione cosi semplice e banale che non meriterebbe neanche di essere discussa :D
mai raggiunti problemi di spazio su tutti gli iPhone che ho avuto e di foto e video ne ho molti (dal 2010 a oggi ad essere sincero)
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:24
Esiste questa cosa, chiamata internet, che ti permette di accedere da remoto a cose che non hai sul posto.
Lo so, concetto strano e innovativo
E, un altra maggia, auto sync. Tu setti che ogni foto che fai finisce nel nas senza intervento e... maggia... finisce nel nas senza intervento.
e, in generale, indipendentemente dall'os, avere un nas è molto consigliato nel 2012.
Sai, tuoi dati non hostati da altri e cose così
infatti quel che stavo dicendo...hai la scappatoia: sistemi di terze parti!
sistemi di terze parti per un meccanismo che dovrebbe essere basilare e default per il sistema cloud piu scarso esistente ma che invece per il sistema cliud della migliore super azienda bravissima e migliore di sempre del mondo pare fantascienza....
sistemi di terze parti non certo semplici per utenti medi, specialmente quelli iPhone..
e sai perchè?? solo perchè cosi vende piu telefoni alle persone che sono schiave dell'essersi abituate alla "comfort" zone Apple...
:)
The_ouroboros
11-06-2024, 10:27
sistemi di terze parti non certo semplici per utenti medi, specialmente quelli iPhone..
esticazzi.
Se vuoi i tuoi dati safe, studi.
Se no, cazzi tuoi.
E, di nuovo, affidarsi ad un solo "qualcosa" ovunque è male
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:29
mai raggiunti problemi di spazio su tutti gli iPhone che ho avuto e di foto e video ne ho molti (dal 2010 a oggi ad essere sincero)
sicuramente la mia ragazza essendo una ragazza fa molet piu foto...è al 3° iphone ed il problema spazio ad un certo punto incombe sempre...non installa piu app perchè se no non puo fare il video di turno, allo stesso tempo non vuole cancellare i video vecchi....poi dopo un po' backuppa tutto sul mio google drive ( :asd: ) e qualche mese ancora tira in la.... :D
il prossimo cell forse passa ad android, non le sto dicendo nulla, spero ci arrivi da sola come sta facendo...
grande Apple! :asd:
The_ouroboros
11-06-2024, 10:29
tu assumi che sia una scappatoia.
Per dire: iCloud free offre 5gb.
Basta per due cose nel 2024.
Se non voglio pagare mi faccio un nas.
Non so cosa sia? pago.
Mors tua, funerale tuo. Capra (cit)
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:30
esticazzi.
Se vuoi i tuoi dati safe, studi.
Se no, cazzi tuoi.
E, di nuovo, affidarsi ad un solo "qualcosa" ovunque è male
e certo, perchè il fatto che un sistema di cloud non funzioni come dovrebbe funzionare è per la sicurezza dei tuoi dati....JAHAHHAHAH
ma quanto riesce a rincoglionirvi Apple??..è incredibile
The_ouroboros
11-06-2024, 10:30
s
il prossimo cell forse passa ad android, non le sto dicendo nulla, spero ci arrivi da sola come sta facendo...
dove è finita la tanto agognata libertà di scelta?
Comunque se essere Android fanboy ti rende felice, more power to you bruh
The_ouroboros
11-06-2024, 10:31
e certo, perchè il fatto che un sistema di cloud non funzioni come dovrebbe funzionare è per la sicurezza dei tuoi dati....JAHAHHAHAH
un sistema di cloud "opzionale" alla fine.
Mica devi per forza usarlo. :stordita:
The_ouroboros
11-06-2024, 10:32
ma quanto riesce a rincoglionirvi Apple??..è incredibile
quanto google a voi :fagiano:
TorettoMilano
11-06-2024, 10:33
sistemi di terze parti per un meccanismo che dovrebbe essere basilare e default per il sistema cloud piu scarso esistente ma che invece per il sistema cliud della migliore super azienda bravissima e migliore di sempre del mondo pare fantascienza....
e sai perchè?? solo perchè cosi vende piu telefoni alle persone che sono schiave dell'essersi abituate alla "comfort" zone Apple...
io da 14 anni ho iphone e probabilmente da 14 anni preferisco e uso alcune app di google rispetto alla controparte di apple. per apprezzare un iphone non c'è bisogno di apprezzarlo a 360°, questa visione bianco/nero delle cose è semplicemente sbagliata
The_ouroboros
11-06-2024, 10:34
io da 14 anni ho iphone e probabilmente da 14 anni preferisco e uso alcune app di google rispetto alla controparte di apple. per apprezzare un iphone non c'è bisogno di apprezzarlo a 360°, questa visione totale e bianco/nero delle cose è semplicemente sbagliata
shhhh che poi gli scoppi la bolla in cui vive con le tue app terze!
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:42
Android è open source.
icloud è un sistema di cloud che non ha le caratteristiche piu comode ed importanti di un sistema cloud e senza app di terze parti ed interventi manuali ad una certa vi costringe a cambiare telefono.
Ma avete ragione voi. :asd:
The_ouroboros
11-06-2024, 10:45
Android è open source.
buhahahahhahahahahahahahahahhahahaha
Questa è bellissima
AOSP lo è.
Android in se manco per il cazzo
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:47
io da 14 anni ho iphone e probabilmente da 14 anni preferisco e uso alcune app di google rispetto alla controparte di apple. per apprezzare un iphone non c'è bisogno di apprezzarlo a 360°, questa visione bianco/nero delle cose è semplicemente sbagliata
non sono io che ho palrato di "ciofeca" riferendomi genericamente ad iphone.
io sto spiegando in modo chiaro ed oggettivo, prendendo uno dei tanti esempi possibili, perchè non mi piace l'universo Apple che è molto molto invadente specialmente in iPhone.
sono due cose ben diverse, non è bianco e nero...bianco e nero è dire "Andorid una ciofeca"....anzi non è bianco e nero, è proprio avere i paraocchi.
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:49
buhahahahhahahahahahahahahahhahahaha
Questa è bellissima
AOSP lo è.
Android in se manco per il cazzo
AOSP: Android Open Source Project
Android is an open source operating system for mobile devices and a corresponding open source project led by Google
https://source.android.com/?hl=it
ti sei risposto da solo, bravo...
a volte è meglio tacere.
TorettoMilano
11-06-2024, 10:51
non sono io che ho palrato di "ciofeca" riferendomi genericamente ad iphone.
io sto spiegando in modo chiaro ed oggettivo, prendendo uno dei tanti esempi possibili, perchè non mi piace l'universo Apple che è molto molto invadente specialmente in iPhone.
sono due cose ben diverse, non è bianco e nero...bianco e nero è dire "Andorid una ciofeca"....anzi non è bianco e nero, è proprio avere i paraocchi.
https://y.yarn.co/efc43a7b-f12e-438c-a09b-5fc36a8bc8c8_text.gif
MikTaeTrioR
11-06-2024, 10:55
A nessuno piace utilizzare un servizio che non fa quello che dovrebbe fare. Questo è oggettivo, a questo mi riferivo.
poi a me non piace per N altri motivi piu o meno oggettivi, ma il discorso u icloud è un dato di fatto e molte altre cose usano meccanismi analoghi volti solo a pigliare per il cubo i propri utenti, specialmente quelli meno sgamati.
The_ouroboros
11-06-2024, 11:13
Android is an open source operating system for mobile devices and a corresponding open source project led by Google
a volte è meglio tacere.
AOSP != Android
The_ouroboros
11-06-2024, 11:14
hai oggettivamente ragione che non ti piace la sua risposta :fagiano:
The_ouroboros
11-06-2024, 11:14
a volte è meglio tacere.
What's the difference between AOSP and stock Android? The Android Open Source Project is often confused with “stock Android” but that's an oversimplification. While the AOSP contains everything developers need to build Android, it crucially doesn't include everything you need for a finished smartphone.
The_ouroboros
11-06-2024, 11:22
this
hai oggettivamente ragione nell'esporre il tuo soggettivo punto di vista :)
What's the difference between AOSP and stock Android? The Android Open Source Project is often confused with “stock Android” but that's an oversimplification. While the AOSP contains everything developers need to build Android, it crucially doesn't include everything you need for a finished smartphone.
Ma è abbastanza ovvio.
La “rom” Stock è quella che ti mette il produttore.
E nemmeno Google sui suoi Pixel mette la AOSP, non avrebbe alcun senso.
MikTaeTrioR
11-06-2024, 11:23
ah ok, quindi perchè i produttori di smartphone prendono android e ci costruiscono sopra la propria build allora android non è più open source.....
VA BENE
:asd:
anche linux ha delle distro non open source....ma il concetto di cosa sia linux non cambia....
fatevi la vostra build iOS dai... :asd:
OPEN vince sempre, quando un progetto è open, seppur solo alla base non ci sono tanti appigli su cui poter pigliare per il culo i propri utenti come invece Apple puo fare regolarmente....
"è per la vostra privacyyyy"
sisisi come no... :asd:
cronos1990
Saremo scemi noi, che te devo dire.Io da Android ero passato a iPhone e poi sono tornato ad Android. Per cui?
Lo trovo un discorso piuttosto inutile. Se uno si trova bene/meglio con iOS userà quello, altrimenti andrà su Android. Ognuno ha le proprie esigenze e preferenze, starci a sindacare sopra lascia il tempo che trova.
Se proprio vogliamo parlare ad un livello più tecnico, allora meglio discutere su quello che offrono e come i vari sistemi, non su cosa utilizza Caio e Sempronio per chissà quale motivo.
Anche perchè meglio/peggio è del tutto soggettivo.
non siete scemi, siete solo abituati a certe meccaniche e vi fa troppa fatica abituarvi a nuove...piu affezione al marchio e tante cose che vi creano questa sensazione di comodità...
io quando devo fare qualcosa su iphone della fidanzata o di mia madre mi innervosisco spesso...tutto è relativo...Per la serie: predichiamo bene (vi fa troppa fatica abituarvi a cose nuove) e razzoliamo male (mi innervosisco sull'iPhone di fidanzata/madre) :asd:
The_ouroboros
ah ok, quindi perchè i produttori di smartphone prendono android e ci costruiscono sopra la propria build allora android non è più open source.....
VA BENE
anche linux ha delle distro non open source....ma il concetto di cosa sia linux non cambia....
fatevi la vostra build iOS dai... :asd:
OPEN vince sempre, quando un progetto è open, seppur solo alla base non ci sono tanti appigli su cui poter pigliare per il culo i propri utenti come invece Apple puo fare regolarmente....
"è per la vostra privacyyyy"
sisisi come no... :asd:
prendo nota del tuo oggettivo parere personale
The_ouroboros
11-06-2024, 11:25
Io da Android ero passato a iPhone e poi sono tornato ad Android. Per cui?
Lo trovo un discorso piuttosto inutile. Se uno si trova bene/meglio con iOS userà quello, altrimenti andrà su Android. Ognuno ha le proprie esigenze e preferenze, starci a sindacare sopra lascia il tempo che trova.
Se proprio vogliamo parlare ad un livello più tecnico, allora meglio discutere su quello che offrono e come i vari sistemi, non su cosa utilizza Caio e Sempronio per chissà quale motivo.
Anche perchè meglio/peggio è del tutto soggettivo.
Legit.
Ma qualcuno dice che io che uso iOS e iPhone oggettivamente sbaglio e lui che uso Android oggettivamente ha ragione ed è superiore.
Non metto nomi per privacy :stordita:
Marko#88
11-06-2024, 11:28
come form factor si.
Forse siete un po' esagerati. Io ho attualmente iOS, ho avuto vari Android ma anche altri iPhone. Ci sono pro e contro ma addirittura definire android una ciofeca o una criticità? Posso chiedere come mai?
sicuramente la mia ragazza essendo una ragazza fa molet piu foto...è al 3° iphone ed il problema spazio ad un certo punto incombe sempre...non installa piu app perchè se no non puo fare il video di turno, allo stesso tempo non vuole cancellare i video vecchi....poi dopo un po' backuppa tutto sul mio google drive ( :asd: ) e qualche mese ancora tira in la.... :D
grande Apple! :asd:
Non ho capito una cosa: su iPhone finisce lo spazio e backuppa sul tuo Drive, in cosa Android le permetterebbe di fare meglio? Quando finisci lo spazio lo hai finito e devi andare su cloud o dispositivo esterno, cosa cambia fra un S24 e un iPhone 15 per dire?
TorettoMilano
11-06-2024, 11:32
...
Per la serie: predichiamo bene (vi fa troppa fatica abituarvi a cose nuove) e razzoliamo male (mi innervosisco sull'iPhone di fidanzata/madre) :asd:
mi sembra l'argomento iphone lo innervosisca un po', non passa dei concetti proprio lineari :asd:
cronos1990
11-06-2024, 11:36
Legit.
Ma qualcuno dice che io che uso iOS e iPhone oggettivamente sbaglio e lui che uso Android oggettivamente ha ragione ed è superiore.
Non metto nomi per privacy :stordita:Quel "qualcuno" :asd: è uno che non capisce una mazza (magari potessi esprimermi appieno :asd: ).
Tra l'altro sta cosa del cloud non la capisco :fagiano: se ho documenti sincronizzati in cloud e lo elimino dal dispositivo, mi par ovvio che lo elimini dal cloud. Il bello del cloud sta anche li, perchè in quel modo posso gestire gli stessi files da più dispositivi, se non ci fosse la sincronizzazione (la qual cosa implica anche l'eliminazione del files) mi ritroverei con situazioni spaiate tra più dispositivi e verrebbe fuori un casino.
Per dire, io ho dei documenti realizzati con Scrivener che aggiorno e modifico da anni, se non ci fosse tale sincronizzazione mi si incasinerebbe tutto tra versione sul portatile, il PC di casa e lo smartphone.
Anche perchè:per esempio una cosa che mi fa morire di iOS è che se cancelli una foto dal dispositivo la cancella anche u icloud e viceversa...ma quanto fa ridere questa cosa? cioè ma a che cazzo serve quindi icloud? solo per backup???.....UAOOO....è la prima cosa che mi è venuta in mente....CONTENTI VOI.vorrei far notare se c'è qualcosa che funziona SOLO come backup è proprio come viene citato qui il funzionamento di Android :asd:
Perchè il backup è una copia di salvataggio in un determinato momento dei files. Se elimino una foto sul cellulare che è in cloud, e sul cloud invece di essere eliminata rimane, allora funziona proprio come un servizio di backup e basta :asd:
Cioè... :asd: OK discutere di tutto, ma almeno un minimo di raziocinio :asd:
insane74
11-06-2024, 11:36
sarebbe più interessante tornare nel merito della discussione invece di giocare col righello a chi ce l'ha più lungo, ma chissà come mai c'è sempre gente che rovina le discussioni e scende a questo livello.
La colpa è di Cook o di chi spende cifre spropositate per i suoi prodotti?
Manca solo quello che posta la gif del robottino che piscia sulla mela e i 15 anni son serviti
AlexSwitch
11-06-2024, 12:04
La colpa è di Cook o di chi spende cifre spropositate per i suoi prodotti?
La prima che hai scritto... E' Apple che ha deciso di implementare la sua IA in una certa maniera segando di conseguenza il 90% dell'utenza!!
Prima spendevi si tanto rispetto alla media della concorrenza ma almeno tutte le novità erano supportate dalla maggior parte dei dispositivi...
Android è open source.
icloud è un sistema di cloud che non ha le caratteristiche piu comode ed importanti di un sistema cloud e senza app di terze parti ed interventi manuali ad una certa vi costringe a cambiare telefono.
Ma avete ragione voi. :asd:
Non ho capito cosa c'entra un tuo limite (quello di non sapere come funziona Photos di Apple) con la discussione su AI.
Poi non ho capito se stai trollando tutti con sta cosa assurda oppure se proprio non sei capace di gestire la cosa.
Io tra NAS e PC ho salvato qualcosa come 100.000 fotografie. Le più recenti sono sincronizzate nel PC/Icloud (alla massima risuluzione), nel NAS quelle più vecchie su più backup, mentre nel telefono vengono sincronizzate le stesse che ho sul PC/Icloud ma ad una risoluzione tale che occupano meno spazio. Basta decidere cosa vuoi nelle impostazioni (ottimizza spazio/Scarica e conserva gli originali).
Tu comunque sarai forse l'unica persona qua dentro che tiene nel telefono TUTTE le foto degli ultimi 30 anni.
Per questo non capisco se stai trollando tutti, oppure se proprio tenti di capire come funziona una cosa, ma invano finendo per fare figure di M.
Manca solo quello che posta la gif del robottino che piscia sulla mela e i 15 anni son serviti
Non è ancora stato fatto?
Strano...:rolleyes:
MikTaeTrioR
11-06-2024, 16:31
Non ho capito una cosa: su iPhone finisce lo spazio e backuppa sul tuo Drive, in cosa Android le permetterebbe di fare meglio? Quando finisci lo spazio lo hai finito e devi andare su cloud o dispositivo esterno, cosa cambia fra un S24 e un iPhone 15 per dire?
Android: salva le foto su drive, quando cancelli una foto dal cell questa rimane su drive a meno che non scegli di cancellarla anche su drive
iOS: salve le foto su icloud, quando cancelli una foto dal cell questa viene cancellata anche da icloud...in pratica è utile quando perdi il telefono, ne compri uno nuovo e sei sicuro di avere le foto e i video ( che non hai cancellato su quello vecchio )....se vuoi invece avere un servizio che permetta di svuotare il cell senza pensieri ti serve un serivio diverso da icloud e nella maggior parte dei casi devi periodicamente backuppare a manella le tue foto/video come negli anni '90 :D
Non ho capito cosa c'entra un tuo limite (quello di non sapere come funziona Photos di Apple) con la discussione su AI.
Poi non ho capito se stai trollando tutti con sta cosa assurda oppure se proprio non sei capace di gestire la cosa.
Io tra NAS e PC ho salvato qualcosa come 100.000 fotografie. Le più recenti sono sincronizzate nel PC/Icloud (alla massima risuluzione), nel NAS quelle più vecchie su più backup, mentre nel telefono vengono sincronizzate le stesse che ho sul PC/Icloud ma ad una risoluzione tale che occupano meno spazio. Basta decidere cosa vuoi nelle impostazioni (ottimizza spazio/Scarica e conserva gli originali).
Tu comunque sarai forse l'unica persona qua dentro che tiene nel telefono TUTTE le foto degli ultimi 30 anni.
Per questo non capisco se stai trollando tutti, oppure se proprio tenti di capire come funziona una cosa, ma invano finendo per fare figure di M.
eccolo, tipico atteggiamento da fanboy religioso, il loro device beniamino ha un servizio che fa acqua da tutte le parti e che non è in alcun modo al pari della concorrenza ma il problema è di chi vede l'ovvio e ridicolo limite perchè dovrebbe essere in grado da solo di aggirare il problema .... come se l'utenza a cui si rivolge Apple con i suoi iPhone fosse un utenza particolarmente skillata...vi svelo un particolare, la maggior parte degli utenti iOS non è in alcun modo avvezzo a NAS, backup, sync non sync, a loro andrebbe benissimo un integrazione comoda e completa come quella che c'è tra android e google drive....e vi dirò, io non avrei alcun problema a farmi i backup alla vecchia maniera ma è cosi comodo non dover pensare a nulla a riguardo come dovrebbe essere e come ormai è da un decennio su Android.
E POI CARI MIEI,
come ho detto dal primo messaggio a riguardo, STO FACENDO UN ESEMPIO, solo che vi incaponite perchè vi si tocca il beniamino e allora tocca spiegare per 100 volte la stessa cosa.....e questo esempio, il primo che mi è venuto in mente mentre scrivevo il primo messaggio, è esempio perfetto della tipica politica di Apple ormai da anni...
ti do il cloud, te lo spaccio come il migliore di sempreHH..pero alla fine ha dei limiti che solo per scelta precisa potevano essere imposti al fine di legarti ancora di più ai miei prodotti facendoti peraltro credere che è per il tuo bene.... :asd:
MikTaeTrioR
11-06-2024, 16:49
https://www.lifewire.com/delete-photos-from-iphone-but-not-icloud-5219768
a vedo che finalmente si puo far fare tutto a Google Photo anche su iOS...meno male...
"eh pero se vuoi rimanere protetto da Apple...."
dai ma è comico, mi spezzano i workaround per poter fare la stessa cosa su icloud:
usa un account icloud alternativo e switcha tra i due a seconda dei casi....
e li difendete!
Marko#88
11-06-2024, 23:01
Android: salva le foto su drive, quando cancelli una foto dal cell questa rimane su drive a meno che non scegli di cancellarla anche su drive
iOS: salve le foto su icloud, quando cancelli una foto dal cell questa viene cancellata anche da icloud...in pratica è utile quando perdi il telefono, ne compri uno nuovo e sei sicuro di avere le foto e i video ( che non hai cancellato su quello vecchio )....se vuoi invece avere un servizio che permetta di svuotare il cell senza pensieri ti serve un serivio diverso da icloud e nella maggior parte dei casi devi periodicamente backuppare a manella le tue foto/video come negli anni '90 :D
Ripeto la domanda, mi pareva italiano ma forse no:
Android: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto.
iOS: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto.
Cosa cambia?
Tu dirai "eh mai io ho detto iCloud"... ok, ma perché usare un servizio che non fa quello che vuoi quando un altro lo fa? Cioè se devi caricare sacchi di cemento tutti i giorni compri una cabrio e poi te ne lamenti o compri un furgone che fa quello che vuoi?
E backuppare a mano? Ma sai di cosa parli?
Mi sembra tanto un cercare una giustificazione campata in aria per piegare la realtà a tuo comodo. E lo dico io che come premessa ho dato degli esagerati ai due che hanno definito Android terribile e non ricordo cos'altro.
eccolo, tipico atteggiamento da fanboy religioso, il loro device beniamino ha un servizio che fa acqua da tutte le parti e che non è in alcun modo al pari della concorrenza ma il problema è di chi vede l'ovvio e ridicolo limite perchè dovrebbe essere in grado da solo di aggirare il problema .... come se l'utenza a cui si rivolge Apple con i suoi iPhone fosse un utenza particolarmente skillata...vi svelo un particolare, la maggior parte degli utenti iOS non è in alcun modo avvezzo a NAS, backup, sync non sync, a loro andrebbe benissimo un integrazione comoda e completa come quella che c'è tra android e google drive....e vi dirò, io non avrei alcun problema a farmi i backup alla vecchia maniera ma è cosi comodo non dover pensare a nulla a riguardo come dovrebbe essere e come ormai è da un decennio su Android.
E POI CARI MIEI,
come ho detto dal primo messaggio a riguardo, STO FACENDO UN ESEMPIO, solo che vi incaponite perchè vi si tocca il beniamino e allora tocca spiegare per 100 volte la stessa cosa.....e questo esempio, il primo che mi è venuto in mente mentre scrivevo il primo messaggio, è esempio perfetto della tipica politica di Apple ormai da anni...
ti do il cloud, te lo spaccio come il migliore di sempreHH..pero alla fine ha dei limiti che solo per scelta precisa potevano essere imposti al fine di legarti ancora di più ai miei prodotti facendoti peraltro credere che è per il tuo bene.... :asd:
Eh capito?
Sta facendo solo esempi...peccato che non ci capisce una mazza!
Ti svelo un segreto...quando modifichi una foto su Iphone, la modifica te la ritrovi pari pari sincronizzata su tutti gli altri device che possiedi, Mac compreso.
Quindi io posso modificare le foto comodamente sul Mac, sicuro che poi le stesse verranno sincronizzate anche su Icloud.
Idem se le elimino. Voglio che vengano elimitate ovunque perché se lo faccio, significa che non mi interessa tenerle archiviate ne sul telefono e neppure sul cloud. Quindi fammi capire...la tua esigenza è quella di tenere paccottiglia di foto inutili sul telefono e cancellarle sul cloud? Oppure viceversa?
Bhe...qua dentro sei l'unico che ha questa esigenza strampalata. Tutto il resto del mondo, se elimina qualcosa è perché non gli interessa mantenerla ne sul telefono e neppure su Icloud.
E ti svelo il secondo segreto: lo spazio di Google non è infinito e lo paghi. Tu puoi eliminare le foto da telefono e tenerti tutte quelle inutili su Google ma prima o poi, dovrai metterti lì a eliminare a manina quelle su Google se ne vuoi archiviare di nuove. Comodo...immagino ci metterai una giornata intera a fare una cernita che chi usa Ios si risparmia perché ha le foto che gli interessano, perfettamente in ordine su tutti i dispositivi che possiede...
È evidente che non hai capito come viene gestita la libreria di Photos, come sia possibile crearne di nuove e come impostare la libreria principale affinché sincronizzi le foto tra i diversi dispositivi che usi.
Lo spazio delle foto e dei video sul telefono, se hai Icloud attivo, occupa pochissimo spazio perché tutto viene caricato su Icloud e sul mac alla massima risoluzione. Sul telefono puoi ottimizzare il caricamento mantenendo solo le foto a bassa risoluzione.
Quando lo spazio su Icloud si esaurisce, ti basta salvare la libreria (composta sicuramente da foto vecchie di anni), archiviarla dove vuoi, creare una nuova libreria e ricominciare da capo. Per quale motivo dovresti avere l'esigenza di avere sul telefono delle foto e su Icloud delle altre foto senza alcuna sincronizzazione tra loro LO SAI SOLAMENTE TU qua dentro!
E per quale motivo dovresti cambiare telefono (come vai dicendo) quando lo spazio si esaurisce e un altro mistero che aleggia nella tua testa.
Insomma...non ti piace Apple e abbiamo capito (basta leggersi gli ultimi 50 messaggi e si capisce dove vuoi andare a parare ogni volta). Ma evita di fare figure grottesche parlando di cose che non conosci minimamente come funzionano.
sarebbe più interessante tornare nel merito della discussione invece di giocare col righello a chi ce l'ha più lungo, ma chissà come mai c'è sempre gente che rovina le discussioni e scende a questo livello.
Non capiscono che dare risposte a certa gente equivale ad iniziare una discussione senza fine... tra l'altro siamo finiti per colpa dei soliti noti, alla solita discussione infinita iOS vs Android.
Che palle....
TorettoMilano
12-06-2024, 07:53
Android: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto.
iOS: fai la foto, la salva su Google Foto, la cancelli dal telefono e resta su Google Foto.
Cosa cambia?
Tu dirai "eh mai io ho detto iCloud"... ok, ma perché usare un servizio che non fa quello che vuoi quando un altro lo fa? Cioè se devi caricare sacchi di cemento tutti i giorni compri una cabrio e poi te ne lamenti o compri un furgone che fa quello che vuoi?
Mi sembra tanto un cercare una giustificazione campata in aria per piegare la realtà a tuo comodo. E lo dico io che come premessa ho dato degli esagerati ai due che hanno definito Android terribile e non ricordo cos'altro.
il forum va così da anni (o forse sempre). si vede solo bianco e nero e se acquisto io un prodotto è il migliore del mondo, se te ne acquisti uno diverso sei un fanatico/religioso.
sempre in merito agli smartphone ho SEMPRE detto di rispettare le preferenze di chi ha android e faccio spesso complimenti espliciti ai prodotti android. viceversa la gente mi deve convincere quanto sia sbagliato apprezzare iphone e partono anche offese :boh:
ma diciamocelo chiaramento, senza certi deliri/atteggiamenti pittoreschi il forum sarebbe abbastanza noioso :D
AlexSwitch
12-06-2024, 08:00
il forum va così da anni (o forse sempre). si vede solo bianco e nero e se acquisto io un prodotto è il migliore del mondo, se te ne acquisti uno diverso sei un fanatico/religioso.
sempre in merito agli smartphone ho SEMPRE detto di rispettare le preferenze di chi ha android e faccio spesso complimenti espliciti ai prodotti android. viceversa la gente mi deve convincere quanto sia sbagliato apprezzare iphone e partono anche offese :boh:
ma diciamocelo chiaramento, senza certi deliri/atteggiamenti pittoreschi il forum sarebbe abbastanza noioso :D
Più che noioso sarebbe sicuramente più interessante ed utile... queste discussioni prolungate su cosa sia meglio o peggio alla lunga ( e nemmen tanto ) stufano.
TorettoMilano
12-06-2024, 08:04
Più che noioso sarebbe sicuramente più interessante ed utile... queste discussioni prolungate su cosa sia meglio o peggio alla lunga ( e nemmen tanto ) stufano.
ma infatti a un certo punto si abbandona il lato "tecnico" e si entra nella "psicologia". banalmente qui ho letto di quei ragionamenti immondi e irrazionali su icloud, sto ridendo da due giorni :D
MikTaeTrioR
12-06-2024, 08:23
Cosa cambia?
Non capite, inutile
Vi sembra normale che per avere un servizio Cloud in grazia di Dio, sul miglior smartphone di sempreh della migliore azienda più buona e brava di sempre, debba usare un servizio di un altra azienda o arrabattarmi con metodi anni 90?!?!?
Tra l altro fino a qualche tempo fa Google photo non poteva fare Sync automatico,Eno male che oggi ci è questo workaround....però attenzione che se credete a tutte le cagate di Apple e ci tenete alla vostra privacy siete punto a capo :asd:
UNO DEI TANTI ESEMPI LAMPANTI DELLE POLITICHE APPLE PER " proteggere i propri utenti" :rotfl:
Ma voi continuate a dare degli scemi a chi vi mostra la luna... :D ...non mi sorprende che Apple abbia ancora si tanti fedeli religiosi
Marko#88
12-06-2024, 08:43
Non capite, inutile
Vi sembra normale che per avere un servizio Cloud in grazia di Dio, sul miglior smartphone di sempreh della migliore azienda più buona e brava di sempre, debba usare un servizio di un altra azienda o arrabattarmi con metodi anni 90?!?!?
Tra l altro fino a qualche tempo fa Google photo non poteva fare Sync automatico,Eno male che oggi ci è questo workaround....però attenzione che se credete a tutte le cagate di Apple e ci tenete alla vostra privacy siete punto a capo :asd:
UNO DEI TANTI ESEMPI LAMPANTI DELLE POLITICHE APPLE PER " proteggere i propri utenti" :rotfl:
Ma voi continuate a dare degli scemi a chi vi mostra la luna... :D ...non mi sorprende che Apple abbia ancora si tanti fedeli religiosi
Secondo me chi non sta capendo è qualcun altro ma va bene lo stesso.
Si fa come con gli scemi e ti si da ragione, da parte mia chiudo perché trovo troppo noioso scrivere cose ovvie e vedere risposte da fanboy ignorante.
Quindi hai ragione e via, d'altra parte io non uso né iCloud né Google Drive e sono libero di passare da un sistema operativo all'altro... ma vivo negli anni 90 secondo te, ok.
Ciao genio.
MikTaeTrioR
12-06-2024, 09:14
Secondo me chi non sta capendo è qualcun altro ma va bene lo stesso.
Si fa come con gli scemi e ti si da ragione, da parte mia chiudo perché trovo troppo noioso scrivere cose ovvie e vedere risposte da fanboy ignorante.
Quindi hai ragione e via, d'altra parte io non uso né iCloud né Google Drive e sono libero di passare da un sistema operativo all'altro... ma vivo negli anni 90 secondo te, ok.
Ciao genio.
visto che sei molto ma molto ma molto piu integiente di me..
spiegami per favore in che modo il funzionamento di iCloud dovrebbe essere sensato..esattamente spiegami perchè per preservare le foto in cloud cancellandole dal telefono devo fare delle acrobazie...non vale il discorso "e ma le acrobazie se non sei capace di farli cazzi tuoi" :asd:
grazie
per me se ci ragioni un attimo e cerchi di rispondere alla domanda forse riesci ad arrivare, pur non ammettendolo, al concetto di fondo...
oppure spiegami come mai l'Europa ha iniziato a fare forti imposizioni ad Apple che puntano proprio ad una maggiore apertura...
spiegami come mai con USB-C loro dovevano continuare con i loro standard di sto grandissimo cazz
e potrei andare avanti parecchio..
tutto è collegato da un filo che non volete vedere.. :)
e che non serve un genio per vederlo, basterebbe un po' di senso critico o meno fede religiosa...che da come vi incazzate per l'oggettivo pare che proprio non manchi :D
iFedeli, l'iSis...
Marko#88
12-06-2024, 10:01
visto che sei molto ma molto ma molto piu integiente di me..
spiegami per favore in che modo il funzionamento di iCloud dovrebbe essere sensato..esattamente spiegami perchè per preservare le foto in cloud cancellandole dal telefono devo fare delle acrobazie...non vale il discorso "e ma le acrobazie se non sei capace di farli cazzi tuoi" :asd:
grazie
per me se ci ragioni un attimo e cerchi di rispondere alla domanda forse riesci ad arrivare, pur non ammettendolo, al concetto di fondo...
oppure spiegami come mai l'Europa ha iniziato a fare forti imposizioni ad Apple che puntano proprio ad una maggiore apertura...
spiegami come mai con USB-C loro dovevano continuare con i loro standard di sto grandissimo cazz
e potrei andare avanti parecchio..
tutto è collegato da un filo che non volete vedere.. :)
e che non serve un genio per vederlo, basterebbe un po' di senso critico o meno fede religiosa...che da come vi incazzate per l'oggettivo pare che proprio non manchi :D
iFedeli, l'iSis...
Per l'ultima volta:
1) il funzionamento di iCloud è basato sul concetto di sincronizzazione, non è un archivio in cui vomitare tutto per liberare spazio nel telefono. Se non capisci la differenza io non so cosa dirti, per me è facile.
2) Non vedo alcun problema nell'utilizzare servizi terzi se servono per fare quello che vuoi, vale per Android e vale per iOS. Io ad esempio non uso né iCloud, né Google Drive; uso un paio di servizi che fanno al caso mio e che hanno come ulteriore vantaggio quello di poter cambiare smartphone fra iOS e Android a seconda di come mi gira e senza sentirmi legato (come ho fatto negli anni). Anche qui, se non ci arrivi da solo non so come fartelo capire... continui a focalizzarti sul fatto che Google Foto funzioni in un certo modo su Android ma rifiuti il concetto che possa essere utilizzato allo stesso modo su iOS.. A me pare un piegare la realtà per cercare di aver ragione. :stordita:
Sul resto non mi pronuncio, non mi interessa e non lo trovo sensato.
Non so altra gente ma io il filo di cui parli lo vedo bene, scelgo consapevolmente quello che mi piace nel momento in cui cambio telefono. Tu invece hai nel cervello "iOS merda, iPhone per decerebrati" e non riesci a vedere altro.
Prima di questo iPhone avevo un Android, prima ancora un iPhone, prima ancora Android e prima ancora iPhone. Secondo me io so di cosa parlo e tu no ma io non sono un fanboy mentre tu sei un hater.
Chiudo definitivamente, sono concetti troppo semplici e trovo impossibile che tu non ci arrivi da solo.
MikTaeTrioR
12-06-2024, 10:15
Per l'ultima volta:
1) il funzionamento di iCloud è basato sul concetto di sincronizzazione, non è un archivio in cui vomitare tutto per liberare spazio nel telefono. Se non capisci la differenza io non so cosa dirti, per me è facile.
Anche drive e G photos e dropbox e tutti gli altri...in più pero ti danno anche la funzione più utile di un cloud: spazio illimitato ovunque senza pensieri. Solo che a te Apple fa credere che o una o l'altra cosa :asd: ...e tu ci credi :rotfl:
2) Non vedo alcun problema nell'utilizzare servizi terzi se servono per fare quello che vuoi, vale per Android e vale per iOS. Io ad esempio non uso né iCloud, né Google Drive; uso un paio di servizi che fanno al caso mio e che hanno come ulteriore vantaggio quello di poter cambiare smartphone fra iOS e Android a seconda di come mi gira e senza sentirmi legato (come ho fatto negli anni). Anche qui, se non ci arrivi da solo non so come fartelo capire... continui a focalizzarti sul fatto che Google Foto funzioni in un certo modo su Android ma rifiuti il concetto che possa essere utilizzato allo stesso modo su iOS.. A me pare un piegare la realtà per cercare di aver ragione. :stordita:
Certo, iCloud è esclusiva Apple, oltre a funzionare con logiche del tutto bislacche lo puoi usare anche solo con i loro device...ci credo che usi altre alternative più logiche...pensa a chi (la maggior parte degli utenti iOS ) va in panico quando parli delle citate alternative....Apple ci mangia alla grande sopra questo tipo di utenti con la pratica del "ti do questa funzione ma...." "e stai attento agli altri perchè non sei al sicuro....." e cosi via.....giusto per rimarcare il solo concetto che non mi stancherò mai di ribadire...
Sul resto non mi pronuncio, non mi interessa e non lo trovo sensato.
Non so altra gente ma io il filo di cui parli lo vedo bene, scelgo consapevolmente quello che mi piace nel momento in cui cambio telefono. Tu invece hai nel cervello "iOS merda, iPhone per decerebrati" e non riesci a vedere altro.
Prima di questo iPhone avevo un Android, prima ancora un iPhone, prima ancora Android e prima ancora iPhone. Secondo me io so di cosa parlo e tu no ma io non sono un fanboy mentre tu sei un hater.
Chiudo definitivamente, sono concetti troppo semplici e trovo impossibile che tu non ci arrivi da solo.
ma si puoi anche non pronunciarti...non c'è problema...
io ti ribadisco per la N volta che non è un discorso di fanboysmo, o haterismo...ecc ecc...sto facendo un discorso che riguarda la politica aziendale di un azienda che ormai è la nuova Microsoft del periodo Internet Explorer monopolio....
vedi, io sto parlando di idee....tu mi rispondi parlandomi degli oggetti che derivano da queste idee...siamo su due livelli di pensiero diversi per quello ti incazzi cosi tanto...mi fraintendi e non cogli. :)
The_ouroboros
12-06-2024, 10:18
io sono superconvinto che stai trollando e te la ridi sotto i baffi :D
MikTaeTrioR
12-06-2024, 10:28
io sono superconvinto che stai trollando e te la ridi sotto i baffi :D
una via di mezzo, il vostro fervore è contorno perfetto di ciò a cui alludo. :)
The_ouroboros
12-06-2024, 10:32
una via di mezzo, il vostro fervore è contorno perfetto di ciò a cui alludo. :)
quindi lo sai come funziona una app di terze parti :D :D :D
Birbantello!
MikTaeTrioR
12-06-2024, 10:33
quindi lo sai come funziona una app di terze parti :D :D :D
Birbantello!
e tu lo sai che ti serve perchè icloud funziona in modo truffaldino he?! :D
The_ouroboros
12-06-2024, 11:01
e tu lo sai che ti serve perchè icloud funziona in modo truffaldino he?! :D
parto dal presupposto che iCloud è sync quindi mi trovo bene.
Per le cose importanti (foto, doc) ho il nas e 3 ssd in 3 luoghi differenti (regola 3/2/1) cosi non perdo nulla .... mai :)
cronos1990
12-06-2024, 11:57
io sono superconvinto che stai trollando e te la ridi sotto i baffi :DIo quello di cui sono certo (non convinto: certo) è tale che non posso scriverlo qui sul forum :asd: D'altronde è un pensiero che non è certo di oggi :asd:
MikTaeTrioR
12-06-2024, 13:08
parto dal presupposto che iCloud è sync quindi mi trovo bene.
Per le cose importanti (foto, doc) ho il nas e 3 ssd in 3 luoghi differenti (regola 3/2/1) cosi non perdo nulla .... mai :)
e non pensi proprio che icloud in fondo potrebbe tranquillamente fare anche di piu di semplice sync come del resto fanno tutti i concorrenti? :)
MikTaeTrioR
12-06-2024, 13:17
Io quello di cui sono certo (non convinto: certo) è tale che non posso scriverlo qui sul forum :asd: D'altronde è un pensiero che non è certo di oggi :asd:
eppure sto riportando una debolezza globalmente riconosciuta del servizio citato...
qualche commento a caso da reddit:
"Exactly iCloud is stupid asf. I currently have 2 TB and was extremely confused when I started getting notis saying I’m “running out of space” despite only like 200 GB being used. Like seriously, what’s the point of having iCloud if it DOESN’T back anything up. Are you just paying for space that’s not even possible to be used?"
"For real"
------
"Personally I use google photos, backs up all my photos and easily accessible on non apple devices as well"
------
Il mio preferito:
"They’re not scamming you - they’re providing you the option to take advantage of easy to use and convenient features. iCloud enables you to have a photo library across your devices and a change on any device is reflected on all of your devices. Absolutely clear out stuff you don’t want to keep to make the best use of your paid storage."
"You sound like a silicon brained idiot"
https://www.reddit.com/r/MacOS/comments/xvqqgg/i_think_apple_is_trying_to_scam_me_i_get_icloud/
https://www.reddit.com/r/apple/comments/scon66/whats_the_point_of_icloud_for_photos_if_when_you/
ma chiaramente siamo io e tutte le persone che dicono la stessa cosa degli *insulto che non si può scrivere sul forum*
Il mio preferito:
"They’re not scamming you - they’re providing you the option to take advantage of easy to use and convenient features. iCloud enables you to have a photo library across your devices and a change on any device is reflected on all of your devices. Absolutely clear out stuff you don’t want to keep to make the best use of your paid storage."
Cioè ma davvero stai passando tutta la giornata dietro a sta cosa per trovare un appiglio, una debolezza su un sistema che è pensato esattamente come scritto?
Evidentemente non hai davvero un caxxo da fare, se non cercare di avere ragione su un qualcosa che è di una utilità e facilità d'uso pazzesca e dove tutti ti hanno spiegato come funziona.
È esattamente quello che ti ho scritto io qualche pagina dietro: iCloud enables you to have a photo library across your devices and a change on any device is reflected on all of your devices.
Che tradotto significa che se sai usarlo, hai la libreria fotografica su tutti i tuoi device (Apple TV compresa), perfettamente pulita e sincronizzata.
Per le foto spazzatura, puoi sempre affidarti ad altri servizi. Io voglio che Icloud funzioni esattamente come è stato pensato e non come un archivio di paccottiglia inutile che poi non saprei come sistemare.
Te stai andando oltre il ridicolo. Fermati ti prego! :ahahah:
MikTaeTrioR
12-06-2024, 13:59
Cioè ma davvero stai passando tutta la giornata dietro a sta cosa per trovare un appiglio, una debolezza su un sistema che è pensato esattamente come scritto?
Evidentemente non hai davvero un caxxo da fare, se non cercare di avere ragione su un qualcosa che è di una utilità e facilità d'uso pazzesca e dove tutti ti hanno spiegato come funziona.
È esattamente quello che ti ho scritto io qualche pagina dietro: iCloud enables you to have a photo library across your devices and a change on any device is reflected on all of your devices.
Che tradotto significa che se sai usarlo, hai la libreria fotografica su tutti i tuoi device (Apple TV compresa), perfettamente pulita e sincronizzata.
Per le foto spazzatura, puoi sempre affidarti ad altri servizi. Io voglio che Icloud funzioni esattamente come è stato pensato e non come un archivio di paccottiglia inutile che poi non saprei come sistemare.
Te stai andando oltre il ridicolo. Fermati ti prego! :ahahah:
a dire il vero è molto semplice trovare i commenti succitati e da come puoi notare dai miei messaggi si passa da parole forbite a refusi grossolani perchè scrivo tutto di getto, spesso sul cesso dal telefonino..
e comunque
è bellissima ed ogni riferimento è puramente casuale :D
The_ouroboros
12-06-2024, 18:06
e non pensi proprio che icloud in fondo potrebbe tranquillamente fare anche di piu di semplice sync come del resto fanno tutti i concorrenti? :)
Risposta breve: No
Risposta lunga: No, cazzo no!
randorama
12-06-2024, 18:42
io ve la mando in vacca...
io la mia roba sul disco di un altro preferisco non mettercela.
però mi rendo conto di essere uno dei sempre meno.
MikTaeTrioR
12-06-2024, 19:27
Risposta breve: No
Risposta lunga: No, cazzo no!
Bho a me se me lo suca anche sono più contento :D
Giusto per mandarla ancora più in vacca :P
randorama
12-06-2024, 19:54
? mai detto iphone non si svaluti mai :wtf: se era solo un tentativo per richiamare la mia attenzione beh vi avverto, se non siete belle signorine non mi interessate :D
se prendi un iphone sai che manterrà valore nel tempo.
dovresti andare meno a signorine. si prendono brutte malattie che inficiano (ho scritto inficIano...) le capacità cerebrali, memoria inclusa.
occhio...
TorettoMilano
12-06-2024, 22:19
dovresti andare meno a signorine. si prendono brutte malattie che inficiano (ho scritto inficIano...) le capacità cerebrali, memoria inclusa.
occhio...
"non chiedermi di smettere di essere un uomo" cit.
quando parlo di svalutazione dico iphone tenga meglio il prezzo del dayone, banalmente molti android hanno promo dayone (sconti, doppi sconti, cricche di clienti con prezzi migliori, ecc) avendo già grosse svalutazioni appena usciti in negozio. di sicuro non paragono iphone a oggetti di collezionismo, se ho passato tale messaggio mi prendo le mie colpe, non era ciò che intendevo :D
MikTaeTrioR
13-06-2024, 06:36
"non chiedermi di smettere di essere un uomo" cit.
quando parlo di svalutazione dico iphone tenga meglio il prezzo del dayone, banalmente molti android hanno promo dayone (sconti, doppi sconti, cricche di clienti con prezzi migliori, ecc) avendo già grosse svalutazioni appena usciti in negozio. di sicuro non paragono iphone a oggetti di collezionismo, se ho passato tale messaggio mi prendo le mie colpe, non era ciò che intendevo :D
Ma se ormai iPhone te li tirano dietro ma che stai dicendo...
Poi dopo questa integrazione di un AI (non loro :rotfl: ) prevedo un bel ribassone generale del vecchio, o addirittura un bello switchone ad alternative meno truffaldine
The_ouroboros
13-06-2024, 06:42
io ve la mando in vacca...
io la mia roba sul disco di un altro preferisco non mettercela.
se non usi almeno un nas, è un comportamento irresponsabile e folle.
"Disco di un altro" immagino si riferisse al cloud. Penso che abbia i suoi backup locali. Che è comunque cosa buona e giusta SEMPRE.
TorettoMilano
13-06-2024, 07:33
Ma se ormai iPhone te li tirano dietro ma che stai dicendo...
Poi dopo questa integrazione di un AI (non loro :rotfl: ) prevedo un bel ribassone generale del vecchio, o addirittura un bello switchone ad alternative meno truffaldine
posso solo ringraziarti per le risate che mi stai regalando in questi giorni, pensare prima non mi stavi nemmeno simpatico :D
Premesso che i miei contenuti, non sono così riservati che se mi vengono trafugati mi butto sotto a un ponte, ma ci tengo che siano conservati fino a quando campo e pure oltre. Chiarito questo, per me è un comportamento irresponsabile salvare i dati anche solo sul NAS (o più di uno in posti diversi per prevenire eventuali disaster recovery).
Probabilmente, quando dice essere sempre uno dei meno, si riferisce al fatto che non ha foto e documenti importanti da poter conservare in un terzo o quarto posto. Nella vita può succedere di tutto, riuscire a recuperare i propri contenuti digitali è un qualcosa di cui tenere conto.
Poi se uno ha una vita vuota, allora non gli serve un nas, non gli serve Icloud e non gli serve neppure un dispositivo Apple (e surrogati).
MikTaeTrioR
13-06-2024, 10:42
posso solo ringraziarti per le risate che mi stai regalando in questi giorni, pensare prima non mi stavi nemmeno simpatico :D
il bello di galaxus è che ti fa vedere andamento del prezzo di ciò che vendono, molto utile, in questo caso anche per farti capire con dati empirici che non era una battuta:
https://www.galaxus.ch/it/s1/product/apple-iphone-15-pro-256-gb-titanio-nero-610-sim-esim-48-mpx-5g-smartphone-38606712
https://www.galaxus.ch/it/s1/product/samsung-galaxy-s24-ultra-256-gb-grigio-titanio-680-doppia-sim-200-mpx-5g-smartphone-41969660
come puoi vedere andamento del prezzo è molto simile:
iphone 15 pro 256gb ha avuto un max di 1159 ed un minimo di 985 con una variazione massima di 174 CHF: il 15% dal prezzo originale
samsung s24 ultra 256gb ha avuto un max di 1189 e un minimo di 977 con una variazione massima di 212 CHF: il 17% dal prezzo originale
UAO, iphone si svaluta il 2% meno di un ottimo android, questo il vantaggio, 2% in meno di svalutazione.... tecnicamente invece l'ottimo android è superiore di circa il 30%...ma non ha la mela dietro!!! :asd:
edit:
ricondizionati andamento simile, anzi forse ancora piu in pareggio i due terminali.
TorettoMilano
13-06-2024, 11:09
il bello di galaxus è che ti fa vedere andamento del prezzo di ciò che vendono, molto utile, in questo caso anche per farti capire con dati empirici che non era una battuta:
https://www.galaxus.ch/it/s1/product/apple-iphone-15-pro-256-gb-titanio-nero-610-sim-esim-48-mpx-5g-smartphone-38606712
https://www.galaxus.ch/it/s1/product/samsung-galaxy-s24-ultra-256-gb-grigio-titanio-680-doppia-sim-200-mpx-5g-smartphone-41969660
come puoi vedere andamento del prezzo è molto simile:
iphone 15 pro 256gb ha avuto un max di 1159 ed un minimo di 985 con una variazione massima di 174 CHF: il 15% dal prezzo originale
samsung s24 ultra 256gb ha avuto un max di 1189 e un minimo di 977 con una variazione massima di 212 CHF: il 17% dal prezzo originale
UAO, iphone si svaluta il 2% meno di un ottimo android, questo il vantaggio, 2% in meno di svalutazione.... tecnicamente invece l'ottimo android è superiore di circa il 30%...ma non ha la mela dietro!!! :asd:
edit:
ricondizionati andamento simile, anzi forse ancora piu in pareggio i due terminali.
precisalo che sei ironico anche se tirando in ballo la svizzera si dovrebbe capire subito :asd:
per chi avesse dei dubbi faccio vedere grazie al nostro mercatino:
s21 ultra 256 gb uscita gennaio 2021 prezzo dayone 1329
giugno 2023 a 499: ignorato
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983668
13 giorni fa a 270: ignorato
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3013355
iphone 12 pro 128 gb uscita ottobre 2020 prezzo dayone 1189
aprile 2024 a 450: venduto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3011373
iphone 12 pro 256 gb uscita ottobre 2020 prezzo dayone 1309
maggio 2024 a 400: venduto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3013016
p.s. si tenga poi conto come le dimensioni dell's21 ultra siano maggiori del 12 pro rendendolo teoricamente più appetibile
ma ora direi di mettere da parte l'ironia, anche se ridere fa bene alla salute. torniamo IT :D
MikTaeTrioR
13-06-2024, 11:15
precisalo che sei ironico anche se tirando in ballo la svizzera si dovrebbe capire subito :asd:
per chi avesse dei dubbi faccio vedere grazie al nostro mercatino:
s21 ultra 256 gb uscita gennaio 2021 prezzo dayone 1329
giugno 2023 a 499: ignorato
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983668
13 giorni fa a 270: ignorato
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3013355
iphone 12 pro 128 gb uscita ottobre 2020 prezzo dayone 1189
aprile 2024 a 450: venduto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3011373
iphone 12 pro 256 gb uscita ottobre 2020 prezzo dayone 1309
maggio 2024 a 400: venduto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3013016
ma ora direi di mettere da parte l'ironia, anche se ridere fa bene alla salute. torniamo IT :D
mha a parte che che il primo si stato ignorato te lo stai inventando...magari lo ha venduto da qualche altra parte...
il secondo senza accessori e un cavolo a 270 euro..io non lo prenderei sinceramente non mi fiderei...
per il resto non noto questa grande differenza di prezzi..
poi se vogliamo far finta che gli annunci su HWupgrade abbiano piu valenda di galaxus e backmarket...VA BENE...OK.... :asd:
TorettoMilano
13-06-2024, 11:19
mha a parte che che il primo si stato ignorato te lo stai inventando...magari lo ha venduto da qualche altra parte...
il secondo senza accessori e un cavolo a 270 euro..io non lo prenderei sinceramente non mi fiderei...
per il resto non noto questa grande differenza di prezzi..
poi se vogliamo far finta che gli annunci su HWupgrade abbiano piu valenda di galaxus e backmarket...VA BENE...OK.... :asd:
ahahah mi fai pisciare! grazie di tutto :D torniamo IT
Vedo una forte coincindenza fra fanboismo Apple e fanboismo Tesla :asd:
Sarà che a certe persone piace trovarsi una divinità tecnologica da venerare,
ma il casino è quando Muschio litiga con Cook, c'è il dilemma di scegliere l'amore vero :asd:
Vedo una forte coincindenza fra fanboismo Apple e fanboismo Tesla :asd:
I fanboy sono tutti uguali... di qualunque marca/cosa/idea lo siano :)
I fanboy sono tutti uguali... di qualunque marca/cosa/idea lo siano :)
Meglio fanboy che hater però. Ad un fanboy piace quello che usa e anche se in modo soggettivo espone le sue motivazioni.
Essere hater è contorto. Non ti piace, non lo usi e fai di tutto affinché gli gli altri vedano la “luce” che hai visto tu e diventa un manifesto. Una bandiera.
Invidio solo il tempo e la pazienza
Meglio fanboy che hater però. Ad un fanboy piace quello che usa e anche se in modo soggettivo espone le sue motivazioni.
Essere hater è contorto. Non ti piace, non lo usi e fai di tutto affinché gli gli altri vedano la “luce” che hai visto tu e diventa un manifesto. Una bandiera.
Non so come classificarli ma a me danno sempre da pensare quelli che "quello che possiedono loro è il meglio" e lo difendono anche dopo l'indifendibile.
E comunque per me fanboy e hater sono complementari, i fanboy (veri) sono anche hater del resto, ma qui oltre che ot andiamo sul filosofico :D
Diciamo che la definizione che dai tu più che fanboy sono estimatori convinti. Ma sono finezze e ho capito cosa intendi :)
uhm bè,
i fanboi Apple sono hater di Android,
i fanboi Tesla sono hater dei motori termici, delle Porsche, dell'idrogeno, di tutto quanto è green ma senza le batterie di Elon Musk, dei boomer, del mondo intero,
sono l'odio personificato :asd:
TorettoMilano
13-06-2024, 13:43
uhm bè,
i fanboi Apple sono hater di Android,
i fanboi Tesla sono hater dei motori termici, delle Porsche, dell'idrogeno, di tutto quanto è green ma senza le batterie di Elon Musk, dei boomer, del mondo intero,
sono l'odio personificato :asd:
deduco io rientri nei fanboy apple.
mai odiato android. intervengo sui thread di android per fare complimenti sui prodotti (esempio: apprezzo particolarmente i foldable) e più volte ho condiviso offerte di smartphone android (principalmente samsung). le volte in cui android copia apple (esempio: i nuovi pixel dovrebbero essere rintracciabili anche da spenti/scarichi) mi complimento nel momento in cui la feature la ritengo è utile.
si, come puoi vedere sono un fanboy apple e acerrimo nemico di android :D
p.s. come chiavetta per la tv ho esclusivamente posseduto chromecast di google
MikTaeTrioR
13-06-2024, 14:32
plot twist:
uso mac da ormai 20 anni... :D
io non sono ne hater ne fanboy, io sono un appassionato di tecnologia che vede ha visto gradualmente diventare il produttore delle sue macchine da lavoro preferite un affabulatore di menti deboli...il suo core business ormai è quello non piu la tecnologia...
lo dimostra il fatto che ora integrano una AI non creata da loro...
e quindi non riesco a fare a meno di punzecchiare chi ancora li vede come quello che un tempo furono.
edit:
ah, e seppur consideri i nuovi SOC M forse l'ultima innovazione degna di nota da parte di Apple ormai mi stanno talmente sul caz come politiche che per la prossima workstation station si torna al buon vecchio linux :D
MikTaeTrioR
13-06-2024, 16:05
mentre tornavo a casa mi è venuta l'illuminazione:
sono un hater di fanboys...
:D :D :D
sono un hater di fanboys...
T O P !! :asd:
ah, e seppur consideri i nuovi SOC M forse l'ultima innovazione degna di nota da parte di Apple ormai mi stanno talmente sul caz come politiche che per la prossima workstation station si torna al buon vecchio linux :D
no dai :(
"Gli¹ farò un'offerta che non può² rifiutare" (https://www.youtube.com/watch?v=GEHnkyg1MQ8)
¹ Ti
² Puoi:
devi valutare cioè anche una piattaforma Windows :D
MikTaeTrioR
13-06-2024, 16:39
T O P !! :asd:
no dai :(
"Gli¹ farò un'offerta che non può² rifiutare" (https://www.youtube.com/watch?v=GEHnkyg1MQ8)
¹ Ti
² Puoi:
devi valutare cioè anche una piattaforma Windows :D
è un opzione valida anche quella ma per ora sono quasi completamente deciso per Fedora, poi ricambiare c'è sempre possbilità...
è un opzione valida anche quella ma per ora...
tipo 2 bastonate tra capo e collo?? :sofico: (scherzo eh :D , non trovi cmq sia un ottimo elemento da ufficio vendite?? :ciapet: )
E' una bella proposta, non trovi?? :fiufiu: :asd:
MikTaeTrioR
13-06-2024, 16:52
tipo 2 bastonate tra capo e collo?? :sofico: (scherzo eh :D , non trovi cmq sia un ottimo elemento da ufficio vendite?? :ciapet: )
E' una bella proposta, no?? :fiufiu: :asd:
no sinceramente credo che gli ultimi win non siano cosi male...sei un hater microsoft?? :D
no sinceramente credo che gli ultimi win non siano cosi male...sei un hater microsoft?? :D
"Mah, questo non credo" (cit.) (https://www.youtube.com/watch?v=FO5MMBHz7i8) (ma non difendo certo neppure una multinazionale per partito preso) :read:
randorama
13-06-2024, 17:44
Poi se uno ha una vita vuota, allora non gli serve un nas, non gli serve Icloud e non gli serve neppure un dispositivo Apple (e surrogati).
beh, capita di non avere bisogno di vedere foto e filmati per ricordarsi i momenti belli della vita.
di contro spesso che si riempie di giga di foto lo fa per far sembrare piena la sua.
beh, capita di non avere bisogno di vedere foto e filmati per ricordarsi i momenti belli della vita.
di contro spesso che si riempie di giga di foto lo fa per far sembrare piena la sua.
A leggere certi commenti mi viene da dedurre che chi ha HDD pieni di foto e video non passi il suo tempo a vomitare astio sui forum verso una certa categoria di prodotti.
Io sono contento di appartenere alla categoria di chi ha molto da raccontare (e magari mostrare agli amici che vengono a cena) e non si limita solo a ricordare e basta.
La vita vuota è quella degli Hater, imho. Un affezionato ad un marchio, che sia una bicicletta da 5.000€ piuttosto che un PC, una scheda video ecc ecc lo trovi in qualunque forum. Anzi...la cosa divertente è quelli che schifano un marchio perché lo reputano costoso, ma poi te li ritrovi in altri forum a elogiare il loro ultimo acquisto che magari costa anche il triplo dei soldi del prodotto che schifano.
Tra Fanboy e Hater i peggiori restano sempre i secondi. È un dato di fatto.
TorettoMilano
14-06-2024, 11:43
se mi si chiedesse quale smartphone fosse più rivoluzionari oggi dire "honor magic v2" (tale opinione l'ho espressa più volte nel forum eh).
a me non reca alcun problema elogiare prodotti che non comprerei mai, se hanno una peculiarità stupenda (foldable con spessore minimo) io lo elogio.
viceversa come dici te chi odia non si capisce quale sia il suo obiettivo, odiano il marchio "ics" e per ragione di vita devono convincere chi si trova bene col marchio "ics" di trovarsi male.
banalmente è come se mi sollazzassi tutti i giorni con una tipa a cui a un altro non piace fisicamente e questa persona mi dovesse a tutti i costi convincermi di quanto sbaglio a sollazzarmi :D esempio (che sicuramente mi verrà detto "non c'entra nulla) per rendere l'idea :asd:
randorama
14-06-2024, 22:32
A leggere certi commenti mi viene da dedurre che chi ha HDD pieni di foto e video non passi il suo tempo a vomitare astio sui forum verso una certa categoria di prodotti.
Io sono contento di appartenere alla categoria di chi ha molto da raccontare (e magari mostrare agli amici che vengono a cena) e non si limita solo a ricordare e basta.
La vita vuota è quella degli Hater, imho. Un affezionato ad un marchio, che sia una bicicletta da 5.000€ piuttosto che un PC, una scheda video ecc ecc lo trovi in qualunque forum. Anzi...la cosa divertente è quelli che schifano un marchio perché lo reputano costoso, ma poi te li ritrovi in altri forum a elogiare il loro ultimo acquisto che magari costa anche il triplo dei soldi del prodotto che schifano.
Tra Fanboy e Hater i peggiori restano sempre i secondi. È un dato di fatto.
oh... ma hater de che? astio de che?
ti ho solo detto che io in vacanza preferisco fare una manciata di foto che poi mi backuppo per conto mio senza cloud.
se tu invece trovi appaganti farti selfie a raffica, fotografare i piatti e fare 20 foto a 360 gradi di ogni paesaggio ehi! sono contento per te; ognuno si diverte come gli pare.
magari si divertono meno quelli a cui pretendi di farle vedere, ma sarà ben un problema loro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.