PDA

View Full Version : Case con finestra a DX (BTX?)+bay dvd; niente cubotti nè fan anteriori

raxas
09-06-2024, 14:32
Salve,
ho un mobile in acciaio cromato sui cui lati dispongo due pc: tower e full-tower

quello a destra ha finestra a SX (ovviamente) edit: noooooooooooooooooooooo come ho potuto scrivere questa inesattezza :D ha finestra a DX :muro:
e dovrei sostituire questo case (un vecchio Aerocool BTX che non ha spazio per 4 hd e fan arrangiate al meglio all'interno,
prima usavo un LianLi v2001va (se non sbaglio sigla, ma è mastodontico e ha sportello anteriore per accedere ai bay dvd (uso un masterizzatore lightscribe)
il che è scomodo dato che devo aggangiare, sul lato destro del mobile una vecchia cinghia DFI per evitare l'eventualità di farlo cadere
(non che sia facile ma visto i dati che ho sul pc sarebbe un disastro... la larghezza è di 24-25cm massimo)

quindi sto cercando questi case con finestra a DX
(in passato esistettero per un pò, visto che si proponeva lo standard BTX, per ottimizare flussi d'aria e disposizione scheda madre, ma poi lo standard finì nel nulla)
quindi se ci sono case con finestra a DX è per utilizzi specifici
ma se ne trovano pochi,

ho visto uno Sharkoon, ma ha tre ventole anteriori e nessun bay per dvd

NON mi interessano case ITX o cubotti da salotto,
quindi larghezza massima 24-25cm
al massimo 1-2 ventole anteriori MA CON bay dvd...
anche con alloggiamento E-ATX potrebbe andare bene

che cabinet mi potreste consigliare?
+EDIT: Dimenticavo che preferirei un case di colore chiaro, bianco-beige o silver..
odio i neri, che scuriscono la stanza
ma se si trova così al limite lo rivernicerei...

Grazie...

raxas
09-06-2024, 15:17
Aggiungo che potrebbe andare bene, dietro valutazione, un case che offra l'intercambiabilità del vassoio della mb con il lato opposto (e quanto conseguente, ovviamente),
non so come si definiscano questo tipo di case: double tray?

raxas
20-06-2024, 07:03
uhm,
mi è venuta in mente una soluzione da... uovo, anzi, case, di colombo... :D

vista la penuria di case con finestra a DX... (RIDICOLA, perchè uno il case in relazione al mobile e alla sistemazione lo avrebbe solo utile a DX :rolleyes: :rolleyes: )
potrei capovolgere quelli che ho con finestra a SX e per cui si invertirebbe l'alto con il basso e la finestra risulta a DX
con un Corsair *** 600equalcosa (comprato nel 2017) non ricordo la sigla esatta lo posso fare, non ha porte usb sulla parte superiore ma solo frontale in alto che per cui risulterebbero in basso

mah

raxas
20-06-2024, 08:39
uhm,
mi è venuta in mente una soluzione da... uovo, anzi, case, di colombo... :D

vista la penuria di case con finestra a DX... (RIDICOLA, perchè uno il case in relazione al mobile e alla sistemazione lo avrebbe solo utile a DX :rolleyes: :rolleyes: )
potrei capovolgere quelli che ho con finestra a SX e per cui si invertirebbe l'alto con il basso e la finestra risulta a DX
con un Corsair *** 600equalcosa (comprato nel 2017) non ricordo la sigla esatta lo posso fare, non ha porte usb sulla parte superiore ma solo frontale in alto che per cui risulterebbero in basso

mah

Ho visto meglio, il case è un Corsair 100e qualcosa

E dimenticavo a fare notare che posso invertire alto basso i drive dvd e le slitte hds... Sono reversibili
Resta da vedere di mettere un supporto per non danneggiare le griglie prima in alto