PDA

View Full Version : File Avi Danneggiato. Aiuto!!!!!!!!

ANDREA_NET-_DSL
23-08-2002, 14:39
Ho un video clip in AVI di circa 680 mb si vedeva e si sentiva molto bene. Per sbaglio ho cambiato l'estensione in MP3(oppure TXT non ricordo):dhò: :dhò: e adesso quando lo apro con Windows media player(uso Win xp Professional),o con qualunque altro player, mi dice che il File in questione o la directory(non penso che sia la directory perchè lop ure spostato in altre cartelle) sono DANNEGGIATE O ILLEGIBILE!!!

Conoscete qualche programma per risolvere questo problema e rimettere apposto il file in AVI!!!

VI PREGO SONO DISPERATO!!!!!!!!:cry: :quipy: :cry:

P.s: inoltre mi suggerisce di eseguire Ceck disk!!!!!ma cosa sarebbe SCAN DISK????se no dove lo trovo????? potrò risolvere qualche cosa con Check disk??

CIAO
ANDREA

AIUTATEMI:) :ciauz:

majin mixxi
23-08-2002, 15:29
presumo che dire di rinominarlo in avi sia inutile

ANDREA_NET-_DSL
23-08-2002, 16:01
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]presumo che dire di rinominarlo in avi sia inutile

si infatti lo già fatto.............qualche altro ocnsiglio,suggeiremnto............. VI PREGO!!!!!!!:(

GRAZIE
ANDREA:rolleyes:

gd
23-08-2002, 17:42
prova a leggerlo con virtual dub (http://prdownloads.sourceforge.net/virtualdub/VirtualDub-1_4_10.zip)

ANDREA_NET-_DSL
23-08-2002, 18:16
Originariamente inviato da gd
[B]prova a leggerlo con virtual dub (http://prdownloads.sourceforge.net/virtualdub/VirtualDub-1_4_10.zip)

il file AVI non si pare propio cioè qualunque applicativo(perfino ho porvato con DIVX FIX, oppure player,virtual DUB,......)dice che è danneggiato,.........cioè è inapribile

anche se non si può recuperare vorrei sapere cosa potesse essere successo...........che mi dite???

GRAZIE
CIAO
ANDREA:) :(

gd
24-08-2002, 08:18
Allora....amen. Il file è morto :D :D :D

nicdam
24-08-2002, 09:13
Probabilmente è saltato l'header del file contenente le impostazioni del video. E' un tentativo estremo ma puoi provare a fare così:
Scaricati nuovamente l'inizio del file (diciamo i primi 3 megabyte) e poi, con un editor esadecimale (ti consiglio WinHex) sostituisci l'inizio del file danneggiato con il pezzetto scaricato nuovamente.

Ripeto, è un tentativo estremo ma altrimenti non si può fare niente. :(

Jedi82
24-08-2002, 10:50
mi spiace....:rolleyes: