Redazione di Hardware Upg
04-06-2024, 11:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/qualcomm-snapdragon-x-non-solo-laptop-in-arrivo-anche-desktop-aio-e-mini-pc-copilot+_127727.html
Al Computex 2024 in corso a Taipei, Qualcomm ha annunciato che i nuovi Snapdragon X arriveranno su qualsiasi formato di PC, dai laptop ai desktop passando per i Mini PC. Al momento, perņ, sappiamo solo dell'arrivo dei nuovi laptop previsti per metą giugno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
04-06-2024, 11:49
intanto i book galaxy con snapdragon sono gią scontati sia sull'amazzone e sia sul sito ufficiale
AlexSwitch
04-06-2024, 11:49
Mossa perfettamente prevedibile, anche se nel settore desktop sarą pił dura competere con Intel e AMD.
bonzoxxx
04-06-2024, 12:18
intanto i book galaxy con snapdragon sono gią scontati sia sull'amazzone e sia sul sito ufficiale
Non li trovo, mi dice che sono in preordine
TorettoMilano
04-06-2024, 12:58
Non li trovo, mi dice che sono in preordine
infatti sono in preordine scontati di 400 euri sull'amazzone con consegna 24 giugno (aimč č rimasto solo il modello pił costoso)
PapaStreamer
04-06-2024, 13:36
Sa tanto di inseguimento di Apple verso ARM.
TorettoMilano
04-06-2024, 13:40
Sa tanto di inseguimento di Apple verso ARM.
beh č abbastanza palese il tutto, non c'č molto spazio all'interpretazione. apple va avanti a rosicchiare share market e profitti, lasciargli il monopolio di arm non sarebbe proprio una scelta molto azzeccata
scusate ma non ho seguito e non ci ho capito un h.. ma se prendo un portatile o pc con hw arm x elite..ma i programmi windows ci girano:confused:
se si, sono in emulazione o c'e' un decoder hw? le prestazioni?
se no, allora a che servono:confused:
scusate ma non ho seguito e non ci ho capito un h.. ma se prendo un portatile o pc con hw arm x elite..ma i programmi windows ci girano:confused:
Dipende dal programma, ovviamente per applicazioni non piś aggiornate e giochi usciti anni fa é difficile che qualcuno ci metterį mano per riscriverli o ricompilarli, a meno che non siano opensource.
Sicuramente la situazione migliorerį parecchio nel giro di 1-2 anni, smartphone e tablet giį ci sono, portatili sono sdoganati, steamdeck, mancano giusto i desktop (magari nvidia lancerį la sua piattaforma, chi lo sa)
supertigrotto
04-06-2024, 17:39
Ecco,i mini PC possono essere una cosa molto intelligente,magari anche schede madri micro e mini atx pronte da mettere in un case,peccato che non si possa leggermente pompare con una scheda video attualmente
bonzoxxx
04-06-2024, 18:36
Dipende dal programma, ovviamente per applicazioni non piś aggiornate e giochi usciti anni fa é difficile che qualcuno ci metterį mano per riscriverli o ricompilarli, a meno che non siano opensource.
Sicuramente la situazione migliorerį parecchio nel giro di 1-2 anni, smartphone e tablet giį ci sono, portatili sono sdoganati, steamdeck, mancano giusto i desktop (magari nvidia lancerį la sua piattaforma, chi lo sa)
Steamdeck č x86 :)
Un altro utente del forum che ha commentato una notizia simile (non mi ricordo il nome, non me ne voglia) scrisse che i programmi, che girano in emulazione, girano sorprendentemente bene tutto sommato.
Ora, non mi aspetto che TUTTI i programmi per windows girino alla perfezione, ma d'altronde bisogna partire no?
infatti sono in preordine scontati di 400 euri sull'amazzone con consegna 24 giugno (aimč č rimasto solo il modello pił costoso)
Si vabbč, hanno dei prezzi che sono fuori di melone, ma chi lo compra a quel prezzo.. con windows 11 poi..
Tanto tanto il lenovo a 1399€ che ha caratteristiche di tutto rispetto (Display Touch 14.5" 3K OLED 90Hz, Processore Qualcomm Snapdragon X Elite 78100, Grafica Integrata, RAM 16 GB, 1 TB SSD, Windows 11, WiFi 7) un pensierino ci si potrebbe anche fare, ma proprio se si hanno soldi da "buttare" e io, personalmente, non ne ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.