View Full Version : Paint3D apri con
linguaccia22
03-06-2024, 03:19
Ciao a tutti, non capisco perché da un momento all'altro Paint3D sia sparito nella voce apri con
Cliccando scegli un'altra app Paint3d non c'è
non capisco perché sia sparito.
Ho provato anche a disinstallarlo e installarlo nuovamente, ma niente.
Uso Windows 11 Pro
Qualche consiglio ?
Grazie
Puoi provare ad aggiungerlo manualmente nel registro, oppure puoi velocizzare l'operazione con Ultimate Windows Context Menu Customizer.
linguaccia22
03-06-2024, 16:18
Credo che "Ultimate Windows Context Menu Customizer" sia per il menù di Windows 7 no per Windows 11 che è diverso.
Il fatto è che neanche so dove sta il file .exe di Paint3D
Perché se clicco su Scegli un'altra app devo indicare il percorso esatto dove sta Paint3D :(
Non sei l'unico ad aver questo problema, è un errore microsoft nell'ultimo aggiornamento di Paint3D.
Ho trovato una pagina in cui viene descritta la possibilità di reinstallare la versione precedente di Paint3D funzionante: https://www.elevenforum.com/t/paint-3d-open-with.25713/
EDIT: ho notato solo adesso che quella è una tua discussione :D
Credo che "Ultimate Windows Context Menu Customizer" sia per il menù di Windows 7 no per Windows 11 che è diverso.
Il fatto è che neanche so dove sta il file .exe di Paint3D
Perché se clicco su Scegli un'altra app devo indicare il percorso esatto dove sta Paint3D :(
UWCMC l'ho usato sicuramente su 8.1 senza problemi, ma anche su 11 aggiungendo alcune voci per lanciare eseguibili col menu contestuale, dal desktop come da altri percorsi e funziona perfettamente. Poi magari per certi comandi può essere cambiato il percorso, ma non il comando.
Per esempio per aprire i file col blocco note ho nella riga di comando: notepad.exe %1 senza percorso. Per lanciare regedit da menu contestuale sul desktop ho semplicemente regedit.exe. Non ho Paint3d, in ogni caso cercando in rete ho trovato questo percorso C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.MSPaint_3.1710.18037.0_x64__8wekyb3d8bbwe\PaintStudio.View.exe. Essendoci uno spazio se dovessi usare il percorso serviranno i due " ad inizio/fine. Se ti va fai qualche prova, non mi sembra un problema importante a livello di sistema, penso che con un po' di pazienza potresti riuscire a risolvere.
PS: ovviamente nel caso, nel percorso devi inserire il numero esatto della tua build di paint3D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.