PDA

View Full Version : Meta inizierà a breve a usare i post pubblici su Facebook e Instagram per addestrare la sua IA. C'è un modo per opporsi

Redazione di Hardware Upg
31-05-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-iniziera-a-breve-a-usare-i-post-pubblici-su-facebook-e-instagram-per-addestrare-la-sua-ia-c-e-un-modo-per-opporsi_127636.html

Alcuni utenti europei delle applicazioni mobili Instagram e Facebook sono stati informati che i loro post pubblici potrebbero essere utilizzati per addestrare l'intelligenza artificiale (AI) a partire dal 26 giugno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
31-05-2024, 14:25
Inizia a spiacermi per queste AI addestrate coi discorsi fin troppo istruttivi della gente

Unknown84
31-05-2024, 16:21
"Gli utenti europei"...

Visto che stamattina, leggendo questo forum, sono incappato in un link che mi è servito, provo a restituire il favore:

https://www.forumlibri.com/xf/index.php?threads/12170/

Io non sono un informatico, non ho competenze informatiche, non ho mai utilizzato chatGPT ed attualmente non ho alcun account attivo su Meta.

Buona lettura.

Nui_Mg
31-05-2024, 16:37
"Gli utenti europei"...

Visto che stamattina, leggendo questo forum, sono incappato in un link che mi è servito, provo a restituire il favore:

https://www.forumlibri.com/xf/index.php?threads/12170/

Non ho capito: il link inserito per cosa ti è servito? Qualcosa di illuminante in qualcuna delle 11 pagine del thread?

belta
31-05-2024, 16:42
Probabilmente tra non molto vedremo l'IA attaccare la Polonia

Saturn
31-05-2024, 16:59
Cosa potrà mai andare storto ? :fagiano:

baolian
31-05-2024, 17:28
A me la comunicazione è arrivata ieri.
Sono andato sul modulo per l'opposizione e bisogna obbligatoriamente indicare il paese di residenza, l'indirizzo email e le motivazioni per cui ti opponi.
In base alle motivazioni loro possono o meno accogliere la richiesta di opposizione.

In pratica sei obbligato a dire a loro quali sono le cose che vuoi tenere riservate.

Therinai
31-05-2024, 21:19
Non ho capito: il link inserito per cosa ti è servito? Qualcosa di illuminante in qualcuna delle 11 pagine del thread?

Ha detto di non essere un informatico, più chiaro di così non so, prova a fare un corso di non informatica per illuminarti :asd:

Unknown84
01-06-2024, 08:12

Ho trovato il topic interessante, se non altro perchè parecchio datato.

Poi, ovviamente, le cose variano a seconda dei punti di vista.

Magari per un fedele utente di Meta non sarà niente di particolare, ma considerato dove siamo, magari qualcun altro apprezzerà.

matsnake86
01-06-2024, 09:26
Non oso pensare cosa possa imparare il modello IA dandogli in pasto un dataset di post sgrammaticati e traboccanti di qualunque pensiero inutile.

Il film Idiocracy fu davvero profetico.

zappy
01-06-2024, 20:10
Non oso pensare cosa possa imparare il modello IA dandogli in pasto un dataset di post sgrammaticati e traboccanti di qualunque pensiero inutile.

Il film Idiocracy fu davvero profetico.
:mano:
Il Conformismo Artificiale avanza. :muro:

fabius21
02-06-2024, 02:40
Più che ai diventerà una deficenza artificiale....