PDA

View Full Version : Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto

Redazione di Hardware Upg
31-05-2024, 11:49
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/articoli/energie-rinnovabili/6794/robot-tagliaerba-navimow-i105e-in-prova-gps-e-videocamera-per-un-prato-perfetto_index.html

Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile

Click sul link per visualizzare l'articolo.

amd-novello
01-06-2024, 11:28
bella rece, bravo!

Massimiliano Zocchi
03-06-2024, 09:16
bella rece, bravo!

Grazie, consigli sempre ben accetti in ogni caso.

cippico
03-06-2024, 13:59
molto interessante...non sapevo nulla di questi tagliaerba anche se si possono paragonare come funzionamento ai vari robot per la pulizia di casa ...

ciaooo a tutti

Eress
03-06-2024, 14:23
Bella recensione, ma il prato preferisco tagliarmelo da solo perché mi diverto :D col mio taglia erba elettrico a batteria.

ludoss
04-06-2024, 09:35
Mi sembra un'ottima macchina, a questo punto mi domando cosa hanno di più altri prodotti che costano 3 volte il prezzo proposto?

Massimiliano Zocchi
04-06-2024, 13:11
molto interessante...non sapevo nulla di questi tagliaerba anche se si possono paragonare come funzionamento ai vari robot per la pulizia di casa ...

ciaooo a tutti

Certo, sono simili, ma i metodi di posizionamento nell’area sono molto diversi.

Massimiliano Zocchi
04-06-2024, 13:12
Bella recensione, ma il prato preferisco tagliarmelo da solo perché mi diverto :D col mio taglia erba elettrico a batteria.

Legittimo, servono di più ovviamente a chi non vuole spendere troppo tempo.

Massimiliano Zocchi
04-06-2024, 13:13
Mi sembra un'ottima macchina, a questo punto mi domando cosa hanno di più altri prodotti che costano 3 volte il prezzo proposto?

Le differenze possono essere diverse, anche banalmente nel metodo di vendita tramite canali tradizionali, opzioni, o a volte è solo il marchio…

filipsnew
11-06-2024, 02:07
Molto interessanti questi robot a GPS e videocamera, sicuramente precisi e più pratici dei predecessori con perimetrale.

Mi sorge solo un dubbio: non è che telecamera + processore + GPS attivi a ciclo continuo comportino consumi energetici spropositati rispetto alla "vecchia" generazione?