Redazione di Hardware Upg
30-05-2024, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/internet-archive-vittima-di-un-attacco-ddos-per-almeno-tre-giorni_127601.html
L'attacco è iniziato durante il weekend del Memorial Day in USA ed è proseguito almeno fino a martedì. Nonostante i disservizi, non vi sarebbe stata alcuna compromissione degli archivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'attacco è iniziato durante il weekend del Memorial Day in USA ed è proseguito almeno fino a martedì. Nonostante i disservizi, non vi sarebbe stata alcuna compromissione degli archivi
Ah ecco di che si trattava...confermo che son due giorni che ha funzionato a tratti e a singhiozzo, però bene o male son riuscito sempre ad accedere.
Anche downdetector segnalava problemi difatti !
p.s. solo web.archive.org è un piccolo grande tesoro !!! :)
UtenteHD
30-05-2024, 15:59
Delle persone (non solo questo caso) si impegnano per mantenere i ricordi, il lavoro ed il sapere, ed altri cercano di distruggerli, di inserci magari dei malware, rubare dati, ecc.. va sempre peggio..
p.s. solo web.archive.org è un piccolo grande tesoro !!! :)
Non lo conoscevo ._. la prima cosa che ho fatto è andare a cercare NvItalia
Non lo conoscevo ._. la prima cosa che ho fatto è andare a cercare NvItalia
Bei tempi !!!
Bei tempi !!!
https://i.postimg.cc/QdQvD08g/Screenshot-2024-05-30-172050.png
Lunga vita a questo progetto, uno dei pochi siti per cui vale la pena fare una donazione.
Certo che se editori e discografici non hanno di meglio da fare che denunciare l'internet archive stanno proprio messi male... Speriamo che il buon senso prevalga.
Delle persone (non solo questo caso) si impegnano per mantenere i ricordi, il lavoro ed il sapere, ed altri cercano di distruggerli, di inserci magari dei malware, rubare dati, ecc.. va sempre peggio..
Vorrei farti notare che quel sito mantiene qualsiasi dato voglia senza chiedere autorizzazioni e permessi. Da noi se non hai la gdpr fioccano multe salate. Come avrai notato è l'unico sito al mondo così e se esiste ancora è solo perchè fa comodo a qualcuno. Sai quante denunce ho raccolto con i miei colleghi? Se su Google hai qualcuno che parla di te senza permesso, puoi segnalarlo e con una procedura semplice viene cancellato dalla serp. Su quel sito non puoi perchè i dati sono su altri siti che dovrebbero loro impegnarsi a richiedere una rimozione. Come sempre sul web esistono le regole ed esistono siti oltre le regole.
fabius21
01-06-2024, 07:22
Io lo uso spesso , perchè a volte mi scompaiono dei siti che dispongono di alcune guide, datate ma sempre attuali. Purtroppo la memoria comincia a farmi brutti scherzi :| , tipo l'altro giorno ci ho messo 5 minuti a ricordare il nome di gandhi :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.