View Full Version : Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone per accettare pagamenti contactless
Redazione di Hardware Upg
29-05-2024, 11:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/tap-to-pay-arriva-in-italia-l-iphone-per-accettare-pagamenti-contactless_127561.html
Sbarca nel nostro Paese il servizio di Apple che permette agli esercenti di usare un iPhone per accettare pagamenti contactless senza la necessità di dotarsi di POS dedicati
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
29-05-2024, 11:53
tanta roba per i commercianti, non devono più comprare hw
gd350turbo
29-05-2024, 12:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/tap-to-pay-arriva-in-italia-l-iphone-per-accettare-pagamenti-contactless_127561.html
Non vedo info sui costi di commissioni, non credo siano gratis.
TorettoMilano
29-05-2024, 12:07
Non vedo info sui costi di commissioni, non credo siano gratis.
immagino le piattaforme applicheranno le stesse commissioni con hw proprietario, solo ora non sei vincolato al loro hw
Ottimo!
Così si salta il pizzo dei vari POS e Sunup vari.
C'è da scommetterci che le commissioni, saranno notevolmente più convenienti visto che la transazione avviene tra telefoni e non c'è in mezzo un altro terminale che deve leggere la carta.
Forse qualcuno di voi non ha capito bene...l'Iphone sostituisce di fatto solo il pos fisico, ma un contratto con un fornitore di servizi devi comunque farlo, che sia Nexi o similari.Quindi le commissioni sono le stesse.L'unica comodità è che non devi acquistare Hw dedicato, ma se capita una carta a cui non funziona il contactless (a me capita circa il 10% delle volte), devi avere sempre un pos fisico per la lettura da chip o banda magnetica.
Morale della favola mi tengo il pos fisico.
Ottimo!
C'è da scommetterci che le commissioni, saranno notevolmente più convenienti visto che la transazione avviene tra telefoni e non c'è in mezzo un altro terminale che deve leggere la carta.
Magari sbaglio, non ho ancora letto nulla, ma credo che bisognerà comunque appoggiarsi ad un servizio tipo sumup et simili. Quindi bene che vada i costi saranno uguali.
Solo la “comodità “ di non avere altro hardware
Forse qualcuno di voi non ha capito bene...l'Iphone sostituisce di fatto solo il pos fisico, ma un contratto con un fornitore di servizi devi comunque farlo, che sia Nexi o similari.Quindi le commissioni sono le stesse.L'unica comodità è che non devi acquistare Hw dedicato, ma se capita una carta a cui non funziona il contactless (a me capita circa il 10% delle volte), devi avere sempre un pos fisico per la lettura da chip o banda magnetica.
Morale della favola mi tengo il pos fisico.
Il contactless qua in Brasile lo uso DIARIAMENTE da almeno 6-7 anni (sia carta contactless sia Apple Pay) e devo dire che 2 sole volte ho avuto un problema, ma era colpa dei primi POS che, probabilmente, non erano aggiornati
immagino le piattaforme applicheranno le stesse commissioni con hw proprietario, solo ora non sei vincolato al loro hw
Ottimo!
In un mondo giusto e normale dovrebbero abbassare un pò le commissioni visto che risparmiano i costi di hw, spedizione e manutenzione degli stessi.... ma alla fine non cambierà nulla
Il contactless qua in Brasile lo uso DIARIAMENTE da almeno 6-7 anni (sia carta contactless sia Apple Pay) e devo dire che 2 sole volte ho avuto un problema, ma era colpa dei primi POS che, probabilmente, non erano aggiornati
In Brasile magari sarà così, qui in Sardegna me ne sono capitati due anche stamattina: il primo secondo lui aveva la "carta smagnetizzata", il secondo l'aveva disattivato da app perchè "possono clonarti la carta, non si sa mai" :D
Phoenix Fire
29-05-2024, 16:29
In un mondo giusto e normale dovrebbero abbassare un pò le commissioni visto che risparmiano i costi di hw, spedizione e manutenzione degli stessi.... ma alla fine non cambierà nulla
guarda che spesso i pos hw hanno canone/costo a se quindi su quello cambierebbe poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.