View Full Version : Tutti i motivi per cui passare a Windows 11 da Windows 10, secondo Microsoft
Redazione di Hardware Upg
28-05-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tutti-i-motivi-per-cui-passare-a-windows-11-da-windows-10-secondo-microsoft_127516.html
Con l'approssimarsi della fine del supporto per Windows 10, Microsoft sta spingendo gli utenti verso l'adozione di Windows 11. Oltre alle migliorie in termini di sicurezza e prestazioni, la nuova release offre funzionalità inedite. L'azienda ha preparato un portale in cui spiega cosa fare agli utenti che vogliono effettuare il passaggio, spiegando anche i motivi per cui è meglio farlo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gabrielpappa
28-05-2024, 09:40
ora aspetto i soliti utenti e supposti sistemisti (saturn si mi riferisco proprio a te) che si lamentano di windows 11.
eccoli che arrivano e, 5, 4, 3, 2, 1, eccoliiiiii.
agonauta78
28-05-2024, 09:45
Se vi danno supporto e aggiornamenti gratis vi lamentate , se non Ve li danno vi lamentate .
Io sono passato da 10 a 11 con svariati PC e notebook anche datati senza problemi o bug
ora aspetto i soliti utenti e supposti sistemisti (saturn si mi riferisco proprio a te) che si lamentano di windows 11.
eccoli che arrivano e, 5, 4, 3, 2, 1, eccoliiiiii.
Eccone un altro ! Mi quoti dove mi lamento di Windows 11 ?
Ragazzi ad ogni modo son contento di essermi il fatto un nome qui dentro, peccato che tu e quelli come te che tentano di provocarmi anche con multi-utenze, non abbiano capito un'emerita mazza dei miei interventi, che forse dovreste leggere con maggiore attenzione.
Comunque segnalo ai mod ogni volta, per star tranquilli.
Ciao caro !
cronos1990
28-05-2024, 10:04
------------------------------------------------ | Windows 11 | Windows 10 |
Funzionamento Driver ASCOM per il mio telescopio |-----NO-----|-----SI-----|
And the winner is... :asd:
Comunque mi sento di dire che le capacità Marketing della Microsoft mi sembrano un "filino" (ma giusto un'unghia di anticchia) peggio di quelle di Apple... diciamo che a Cupertino riuscirebbero a vendere ghiaccioli al Polo Nord, a Redmont rimarrebbero invenduti climatizzatori in pieno deserto :asd:
Eccone un altro ! Mi quoti dove mi lamento di Windows 11 ?Mi sento quasi in colpa, mi sa che certa gentaglia l'ho in parte aizzata io non volendo :fagiano:
Mi sento quasi in colpa, mi sa che certa gentaglia l'ho in parte aizzata io non volendo :fagiano:
Ma figurati...;)
Fanno la loro sparata e poi spariscono. Poco male !
Ataru224
28-05-2024, 10:15
https://2.bp.blogspot.com/-fScudHMdjLc/XJzT26aoUTI/AAAAAAAAOhA/P-oZdGFOgvkKllmTuruQcHSwXlt63MyMACLcBGAs/s640/tumblr_opj462Jxo91rtol28o1_400.gif
Grazie Microsoft, mi hai proprio convinto! Ora installo Windows 11, passo ad Edge e inizio ad usare Bing :asd:
cronos1990
28-05-2024, 10:15
Ma figurati...;)
Fanno la loro sparata e poi spariscono. Poco male !La psicologia inversa funziona sempre :asd:
coschizza
28-05-2024, 10:25
https://2.bp.blogspot.com/-fScudHMdjLc/XJzT26aoUTI/AAAAAAAAOhA/P-oZdGFOgvkKllmTuruQcHSwXlt63MyMACLcBGAs/s640/tumblr_opj462Jxo91rtol28o1_400.gif
Grazie Microsoft, mi hai proprio convinto! Ora installo Windows 11, passo ad Edge e inizio ad usare Bing :asd:
perche ridi? io l'ho fatto e vivo felice
Nuova interfaccia--> nettamente peggiore di quella vecchia già solo andare a modificare il registro perchè il menu destro nasconde la metà delle opzioni che utilizzo di solito è una perdita di usabilità
Riattivazione per vicinanza--> si poteva alla necessità già fare su windows 10 con le fido2 mi risparmia cosa uno shortcuts quando andare al bagno?
Smart App Control--> perdita di controllo su cosa installare sul pc
Sottotitoli in tempo reale --> a che pro una cosa del genere a livello di s.o. e non di applicazione
Assistente vocale naturale--> già possibile con 10
Effetti Studio di Windows --> inutile
Barra Controller--> inutile
Auto HDR --> le ipostazioni di un gioco le lascio agli sviluppatori del gioco
Widget--> esistono da vista utilizzati mai
Windows Backup --> la parte importante è pessima su tutti i windows si usano app di terze parti
Paint --> già la versione base basta e avanza per quello che deve fare
Sincronizza PC e telefono --> mai visto qualcuno che lo trova utile ma de gustibus
tutte le altre cose sono identiche
Windows Backup --> la parte importante è pessima su tutti i windows si usano app di terze parti
Sono d'accordo. Ha limitazioni veramente pesanti, però, però se sai come si comporta è comunque utilizzabile alla fine.
Tanto per, tu che problemi hai riscontrato nell'utilizzarlo ?
Così giusto perchè mi interessa parlarne/discuterne di questo strumento imperfetto... :)
Ataru224
28-05-2024, 10:31
perche ridi? io l'ho fatto e vivo felice
E io non l'ho fatto e vivo felicissimo.
Non ho bisogno di un'azienda che mi consigli cosa fare
Nuova interfaccia--> nettamente peggiore di quella vecchia già solo andare a modificare il registro perchè il menu destro nasconde la metà delle opzioni che utilizzo di solito è una perdita di usabilità
Riattivazione per vicinanza--> si poteva alla necessità già fare su windows 10 con le fido2 mi risparmia cosa uno shortcuts quando andare al bagno?
Sottotitoli in tempo reale --> a che pro una cosa del genere a livello di s.o. e non di applicazione
Sincronizza PC e telefono --> mai visto qualcuno che lo trova utile ma de gustibus
Riassunto perfetto di Windows 11
gabrielpappa
28-05-2024, 10:37
saturn ma perchè segnali ai moderatori, tanto non ti si inculano manco per idea.
e poi se mi sospendono fottesega, un'altro account è semplice da fare e fanculo la sospensione, tanto navigo con vpn quindi volendo l'ip lo nascondo.
coschizza
28-05-2024, 10:39
E io non l'ho fatto e vivo felicissimo.
Non ho bisogno di un'azienda che mi consigli cosa fare
tu no ma il 99% delle persone non sa realmente usare il pc quindi deve essere guidato
saturn ma perchè segnali ai moderatori, tanto non ti si inculano manco per idea.
e poi se mi sospendono fottesega, un'altro account è semplice da fare e fanculo la sospensione, tanto navigo con vpn quindi volendo l'ip lo nascondo.
Ah quindi le info del tuo profilo sono di un altro ? Meno male ! :)
Gabriel Pappalardo.
Canale youtube di informatica:
https://www.youtube.com/channel/UCMo...w7PDfSQZsnF-Wg
https://www.radioncs.eu/
Ci stai dicendo che dopo 11 versioni, non hanno ancora un sistema valido di Backup e devi affidarti ad app di terze parti?
Fantastico...:asd:
Sono d'accordo. Ha limitazioni veramente pesanti, però, però se sai come si comporta è comunque utilizzabile alla fine.
Tanto per, tu che problemi hai riscontrato nell'utilizzarlo ?
Così giusto perchè mi interessa parlarne/discuterne di questo strumento imperfetto... :)
guarda l'ultima volta che ho provato ad utilizzarlo forse era xp/7 da li sono passato a software di terze parti (principalmente cobian o aomei )o direttamente script con xcopy poi una volta trovata un'opzione che funziona mai tornato al sw preinstallato
a memoria scazzava con i server sftp che di solito sono alla base delle mie strategie di backup per contrastare i ransomware
di solito vado di fileserver samba (con cartelle worm alla bisogna )su nas backuppato su un secondo nas che ha solo ftp e terzo livello di backup su cold storage usando glacier una roba un pò troppo advanced per windows backup
- widget ci sono da Vista o Seven :rolleyes: , però ora ci sono "persino i gossip sulle celebrità" :doh: :doh: :doh:
- assistente vocale, c'era già Cortana su 10 poi abolito
- vicinanza, c'era Hello in 10.
- c'era un'altra funzione già in 10 poi abolita e rimessa come novità in 11 ma non ricordo quale, ci ironizzava un altro sito.
Tutti, anche i siti seri, sghignazzano di questa "promo" di MS, solo qui ci sono i sostenitori di W11, tra l'altro i primi a commentare, manco lo facessero per lavoro (ops...:D )
Forse si sono attivati perchè la quota di 11 è in calo mentre 10 cresce... proprio benvoluto dal 99% degli utenti... sisi :D
cronos1990
28-05-2024, 10:40
Nuova interfaccia--> nettamente peggiore di quella vecchia già solo andare a modificare il registro perchè il menu destro nasconde la metà delle opzioni che utilizzo di solito è una perdita di usabilità Devo dissentire, questo non è assolutamente vero :O
Ah no, spetta: sto usando StartisBack :asd:
coschizza
28-05-2024, 10:40
Ci stai dicendo che dopo 11 versioni, non hanno ancora un sistema valido di Backup e devi affidarti ad app di terze parti?
Fantastico...:asd:
se lo avessero fatto ora staremmo qui a dire che non serviva quindi che lo facciano o no non cambia nulla
cronos1990
28-05-2024, 10:44
se lo avessero fatto ora staremmo qui a dire che non serviva quindi che lo facciano o no non cambia nullaChe ci siano una marea di persone che parlano male a prescindere di Windows è vero.
Ma ciò non toglie il fatto che il sistema di backup di Windows fa schifo anche a nostro Signore :O
Ataru224
28-05-2024, 10:44
Uau, tu si che sei proprio un acher :ave:
tu no ma il 99% delle persone non sa realmente usare il pc quindi deve essere guidato
Il computer (come qualsiasi altra cosa) dovrebbe essere usato da chi ne è in grado, se una persona non è capace o impara oppure usa una macchina da scrivere
ninja750
28-05-2024, 10:45
premetto che ho win11 sul pc di casa e w10 sul portatile a lavoro
per me l'interfaccia di w10 è 100 volte meglio, hanno peggiorato una cosa che funzionava benissimo
ma poi directstorage non era esclusiva di w11?
guarda l'ultima volta che ho provato ad utilizzarlo forse era xp/7 da li sono passato a software di terze parti (principalmente cobian o aomei )o direttamente script con xcopy poi una volta trovata un'opzione che funziona mai tornato al sw preinstallato
a memoria scazzava con i server sftp che di solito sono alla base delle mie strategie di backup per contrastare i ransomware
di solito vado di fileserver samba (con cartelle worm alla bisogna )su nas backuppato su un secondo nas che ha solo ftp e terzo livello di backup su cold storage usando glacier una roba un pò troppo advanced per windows backup
Si direi assolutamente che non è la scelta più adatta in certi scenari, serve giusto per farsi un immagine di ripristino. Con tutti i rischi del caso, basta ad es. che il disco sia più piccolo di 1KB e il processo di ripristino se ne andrebbe a donnine. Sicuramente c'è di meglio, niente da dire.
Ma ciò non toglie il fatto che il sistema di backup di Windows fa schifo anche a nostro Signore :O
La smettiamo con le citazioni religiose oggi ??????? :D :D :D
Io ho l'11 sul portatile e il 10 per gli altri 3 pc, non è che l'11 sia così male, ma non vale lo sbattimento di dover reinstallare tutto...
Chissà perchè la quota di 11 è in calo mentre 10 cresce... proprio benvoluto dal 99% degli utenti... sisi :D
Io ho l'11 sul portatile e il 10 per gli altri 3 pc, non è che l'11 sia così male, ma non vale lo sbattimento di dover reinstallare tutto...
Oh ne più ne meno eh...a casa ci lavoro col PC e Win 10
Per me rifare il PC significa solo una perdita di tempo.
Non è che ho qualcosa in particolare contro win11 è che non me ne faccio una mazza al momento.
coschizza
28-05-2024, 10:53
Chissà perchè la quota di 11 è in calo mentre 10 cresce... proprio benvoluto dal 99% degli utenti... sisi :D
è per questo che dicevo che gli utenti vanno guidati non sanno cosa fanno è quello che scrivi ne è una prova tangibile
"restare aggiornato su meteo, andamento azionario, lo sport e persino le notizie sulle celebrità"
..dove i prende questo windows11?:D
Ataru224
28-05-2024, 10:58
è per questo che dicevo che gli utenti vanno guidati non sanno cosa fanno è quello che scrivi ne è una prova tangibile
Al 99% che citi non interessa nulla delle novità di Windows 11, se Windows XP fosse ancora usabile per la quotidianità lo userebbero senza batter ciglio. (giustamente)
cronos1990
28-05-2024, 10:59
La smettiamo con le citazioni religiose oggi ??????? :D :D :DSi vede che oggi sono in fase di autoproclamazione di me stesso :asd:
è per questo che dicevo che gli utenti vanno guidati non sanno cosa fanno è quello che scrivi ne è una prova tangibile Certo, hanno bisogno del Verbo di MS che li guidi nella terra promessa... :rolleyes:
"perdonali, perchè non sanno quello che fanno" (cit. per restare in tema religioso) :D
coschizza
28-05-2024, 11:00
Al 99% che citi non interessa nulla delle novità di Windows 11, se Windows XP fosse ancora usabile per la quotidianità lo userebbero senza batter ciglio. (giustamente)
e questa ti sempre una cosa normale? usare un sistema obsoleto che fa solo male a te a agli altri
Ataru224
28-05-2024, 11:02
e questa ti sempre una cosa normale? usare un sistema obsoleto che fa solo male a te a agli altri
Non è affar mio, e nemmeno tuo.
Ognuno esegue quello che vuole sulla propria macchina.
Sembra che stiamo parlando di fumo passivo ! :D
Per certi versi hai ragione ad ogni modo...
coschizza
28-05-2024, 11:04
Non è affar mio, e nemmeno tuo.
Ognuno esegue quello che vuole sulla propria macchina.
ci mancherebbe anche io uso 10 sulla mai macchina e gli altri 3000 client della mai azianda li ho passati a 11
ci mancherebbe anche io uso 10 sulla mai macchina e gli altri 3000 client della mai azianda li ho passati a 11
Anche tu stai postando dall'ufficio ???
CONFESSA !
Altrimenti passo solo io per fannullone ! :asd:
coschizza
28-05-2024, 11:09
CONFESSA !
Altrimenti passo solo io per fannullone ! :asd:
confesso ;) io posto SOLO dall' ufficio sto aggionando a mano 120 server e mentre aspetto che ripartano ho ore nella giornata libere, postare è il minimo
ninja750
28-05-2024, 11:13
c'è qualcuno che posta qui dalle 8 alle 19 che non sia a lavoro? :stordita:
tipo pensionati e studenti?
confesso ;) io posto SOLO dall' ufficio sto aggiornando a mano 120 server e mentre aspetto che ripartano ho ore nella giornata libere, postare è il minimo
Rimarchevole ! ;)
tipo pensionati e studenti?
Tra qualche anno (chi più, chi meno), alcuni di noi (forse) entreranno nella prima categoria. :stordita:
Studenti....uhmmmmm......dubito !
Se parliamo di bug e vulnerabilità posso anche essere d'accordo
Se parliamo di usabilità credo che il migliore sia Win 7, dal 10 in poi il pannello di controllo è diventato una cloaca tra pagine sdoppiate, impostazioni infilate nel buco del *lo del PC, roba che sparisce, impostazioni che non funzionano, roba senza senso mischiata a caso che neppure il vecchio Windows NT era così incasinato, per trovare le cose ti serve una mappa, col tocco finale che ovviamente tutte le pagine hanno nome diverso secondo la lingua impostata col risultato che quello che trovi in inglese non ti serve niente su un Windows in italiano
Ah, e ovviamente Win7 non era uno spyware
se lo avessero fatto ora staremmo qui a dire che non serviva quindi che lo facciano o no non cambia nulla
Bhe grazie...se è 10 anni che usi aomei backupper qualsiasi cosa ti propone windows farà schifo.
Il problema arriva da lontano: non hanno mai proposto nulla di valido e integrato.
In compenso però si sono sprecati con Cortana e altre cazzate che ora tolgono...Della serie: poche idee ma confuse.
Peccato che le poche forse funzionalità interessanti di W11 le rendono disponibili solo per i Copilot+ o comunque PC della prossima stagione.
1/4 dei PC W10 non hanno i requisiti minimi per passare a W11.
cronos1990
28-05-2024, 11:31
tipo pensionati e studenti?Io :O
Lavoro dalle 6 alle 14 :asd:
Devo dissentire, questo non è assolutamente vero :O
Ah no, spetta: sto usando StartisBack :asd:
StartisBack è per Windows 10, per Windows 11 c'è Start all back ma è stato "bannato" da Microsoft e non si può installare (se non con un trucco).
Ma poi può far crashare Windows. :read:
StartisBack è per Windows 10, per Windows 11 c'è Start all back ma è stato "bannato" da Microsoft e non si può installare (se non con un trucco).
Ora funziona di nuovo, anche senza trucco, pure su 24H2 ! :)
Tra non molto vorrà convincere tutti a passare a 12
Noi spendiamo e loro guadagnano
Questo è il vantaggio principale che si sono dimenticati di scrivere.
Altra cag@ta che non ho mai capito.
Installi windows, poi non ti piace il menù start e allora via a installare trick, trip e barbatrucchi vari (che sistematicamente fanno crashare windows) per cosa poi? Per avere un menù start che era perfetto da win7 ma che poi hanno deciso di stravolgere con le varie versioni.
Alla Microsoft non hanno ancora capito che il 99% dell'utenza vuole un O.S leggero, intuitivo e che abbia come unico scopo quello di interfacciarsi con le periferiche e lanciare dei programmi.
Non serve altro.
Haran Banjo
28-05-2024, 14:32
Grazie Microsoft, vado subito a rottamare i miei due vecchissimi ma cazzutissimi PC che vanno ancora veloci come razzi, per comprarne altri due, spendendo un okkio, solo per far girare Win11.
Un affare.
Bene, la Microsoft mi ha convinto: passerò senz'altro dal 10 al 11 quando mi spiegherà come poterlo fare agevolmente sul mio PC che non è compatibile con l' 11, perchè ovviamente un PC nuovo per fare questo passaggio non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarlo, visto che il mio computer attuale funziona ancora alla grande.
luca.camminacieli
28-05-2024, 14:50
microsoft bastava che scrivesse una sola semplice ragione senza spremersi tanto le meningi..
'è piratabile come tutte le versioni precedenti'
fine!! chiuso! :fuck:
e chiusa la discussione sin troppo animata per i miei gusti ..
Antonio F2.
28-05-2024, 15:41
Al momento trovo parti dell'interfaccia un po' confusionarie.
Pero' la connessione iphone la trovo utile.
Mi sento quasi in colpa, mi sa che certa gentaglia l'ho in parte aizzata io non volendo :fagiano:
ti ringrazio x la gentaglia, ad ogni modo non sentirti in colpa:
da parte mia, quantomeno, che non ho un trasporto verso certi utenti non è certo dal tuo ultimo J'accuse (ma non pensate solo a chi si sente sotto attacco perché ve ne sono molti altri, palesi hater/critici a prescindere che non ho voglia di nominare per non dargli eccessiva importanza ma di solito danno il meglio di loro in questa sezione)..
Sul fatto invece di postare sul luogo di lavoro:
si, sono bei lavori e francamente vi invidio perché nel mio, quando si lavora, non c'è tempo per distrarsi (lo so, è andata così e cambiare, a questo punto, è tardi).
Forse come dicevo è solo invidia, chissà....
Certo i contenuti che si leggono generalmente dagli utenti che ho in mente, tanta roba!
Scuole alte :D (sul livello del mare però) :)
Concordo direi su tutto e in particolare sulla questione del menù del tasto destro.
Il menù avvio sinceramente preferisco quello di 10..
Sono disponibilissimo a passare ad 11 ma Ho un PC "quasi" compatibile... solo la CPU essendo una serie 7000 non lo è :(
il computer lo uso per lavoro e svolge egregiamente tutto quello di cui ho bisogno, perché mai dovrei cambiarlo??? Anzi direi che la scadenza del supporto di win 10 senza possibilità alcuna di aggiornamento, per loro decisioni che millantano una sicurezza e altro di cui non ho bisogno, la trovo oltre che uno spreco anche illegale!
rebeyeah
28-05-2024, 17:06
se ms si riduce a fare questi arrivi per convincere le persone a passare a 11 è perchè, secondo loro, ci sono ancora troppi w10 in giro.
chiediamoci il perchè.
Personalmente preferisco w10 solo per il tasto destro che ha castrato metà delle funzioni e la barra dei menù che fa schifo.
Tutto il resto non mi interessa.
inderbinen
28-05-2024, 17:08
- cut -
Certo i contenuti che si leggono generalmente dagli utenti che ho in mente, tanta roba!
Scuole alte :D (sul livello del mare però) :)
Invece che i tuoi di contenuti - un novello bill gates!! :read:
Concordo direi su tutto e in particolare sulla questione del menù del tasto destro.
Il menù avvio sinceramente preferisco quello di 10..
fortuna che quello si risolve con una chiave di registro
inderbinen
28-05-2024, 17:10
se ms si riduce a fare questi arrivi per convincere le persone a passare a 11 è perchè, secondo loro, ci sono ancora troppi w10 in giro.
chiediamoci il perchè.
Personalmente preferisco w10 solo per il tasto destro che ha castrato metà delle funzioni e la barra dei menù che fa schifo.
Tutto il resto non mi interessa.
Facilissimo da capire il perche, salvo non ripristinare le funzioni da te citate con utility di terze parti , l'adoperabilità di win11 è a parere quasi unanime di chiunque lo utilizzi seriamente, inferiore è piu pasticciata dei predecessori e questo è un fatto.
Antonio F2.
28-05-2024, 18:11
l'adoperabilità di win11 è a parere quasi unanime di chiunque lo utilizzi seriamente, inferiore è piu pasticciata dei predecessori e questo è un fatto.
e' un fatto ma molti hanno la sindrome del "piu' nuovo e' meglio", quindi l'interfaccia di 11 e' meglio di quella della 10 perche'... e' piu' nuova.
come quelli che se per sei mesi android non rivoluziona l'interfaccia si lamentano perche' "una rinfrescata ogni tanto ci vuole". ma vaffa*, io trovo che l'interfaccia piu' pulita, immediata e produttiva sia quella di windows 2000. il file manager di 2000 era un sogno rispetto a quello di 10 e 11. e ogni volta che esce un windows (o kde/gnome) nuovo, mi chiedo "ma non avrebbero potuto lasciare l'interfaccia vecchia?"
mi chiedo "ma non avrebbero potuto lasciare l'interfaccia vecchia?"
... e ogni volta, per ripristinarla, è più difficile !
Ma infatti se uno ha 10 e si trova bene chi glielo fa fare di cambiare. È più il fastidio dell upgrade e di trovare i tasti spostati
fortuna che quello si risolve con una chiave di registro
Dici il menù del tasto DX?
E' presente anche nelle opzioni del mitico ChrisTitus.. ma siccome lo mette nella categoria "ATTENZIONE" non ho osato per evitare casini..
https://christitus.com/windows-tool/
cronos1990
29-05-2024, 05:35
Ma poi può far crashare Windows. :read:Quel che come si chiama. Ce l'ho installata da quando son passato a W11 (cioè quasi subito) per cui che non si potesse installare per qualche giorno mai fregato per niente, mai avuto problemi col ban Microsoft e comunque ora funziona di nuovo senza alcun tipo di barbatrucco.
Ma soprattutto non capisco il senso del tuo commento: come a dovermi informare su chissà che cosa, quando era ovvio che a me funzionasse perfettamente :asd:
cronos1990
29-05-2024, 05:39
ti ringrazio x la gentaglia, ad ogni modo non sentirti in colpa:
da parte mia, quantomeno, che non ho un trasporto verso certi utenti non è certo dal tuo ultimo J'accuse (ma non pensate solo a chi si sente sotto attacco perché ve ne sono molti altri, palesi hater/critici a prescindere che non ho voglia di nominare per non dargli eccessiva importanza ma di solito danno il meglio di loro in questa sezione)..Capacità di comprendere una battuta in una scala da 1 a 10... diciamo 2, oggi mi sento generoso :asd:
[ EDIT ]
Tra l'altro ad un commento che era più per colpire Saturn (ironicamente) che non altri :asd:
[ EDIT ]
Tra l'altro ad un commento che era più per colpire Saturn (ironicamente) che non altri :asd:
Quindi l'altra sera a cena mentivi, non hai intenzioni serie...! :O
Peccato però devo guardare avanti, voglio sistemarmi, sai com'è, gli anni passano ! :D
cronos1990
29-05-2024, 07:12
Di anni ne sono già passati fin troppi :fagiano:
alexrota1970
29-05-2024, 08:56
- Tutti i motivi per cui votare il partito XYZ, secondo il candidato ZYX
- Tutti i motivi per cui andare in chiesa, secondo mia madre
- Tutti i motivi per mangiare al McDonalds, secondo i loro dirigenti
- Tutti i motivi per comprare un'automobile elettrica, secondo Elon Musk
... vogliamo continuare con queste pagliacciate?
Lollauser
05-06-2024, 14:55
Oh ne più ne meno eh...a casa ci lavoro col PC e Win 10
Per me rifare il PC significa solo una perdita di tempo.
Non è che ho qualcosa in particolare contro win11 è che non me ne faccio una mazza al momento.
This
Oltretutto sul pc con cui lavoro (oltre a giocarci :D) ho diversi programmi tra cad, grafica, calcolo ecc. e reinstallare e riconfigurare tutto sarebbe una perdita di tempo oltretutto senza la certezza che tutto funzioni come ora.
Questo è un ragionamento da utente medio lo so, ma non sono un informatico o sistemista come la maggior parte di voi, e quindi ragiono almeno in parte da utente medio, che neanche sa di preciso cosa c'è sotto il cofano ;)
E anche da utente medio la tabella presentata nell'articolo che si sta commentando qui è piuttosto risibile...
Inoltre l'interfaccia nuova boh....a me sembra molto meno efficiente in termini di spazio a schermo, ma se fa meno male agli occhi ne prendo atto. Già cmq mi si sono aggiornate le app office, con barre che sprecano inutilmente il doppio dello spazio delle precedenti, e per me lo spazio a schermo è importante...
C'è poi un altro fattore: è ormai regola consolidata che MS canna un sistema operativo ogni due che rilascia, quindi visto che Win10 è nella serie dei "pari" (quelli riusciti) volevo saltare direttamente al 12, che dovrebbe venire bene, ma non so se ci riuscirò :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.