Redazione di Hardware Upg
27-05-2024, 10:38
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/elettrodomestici/una-sola-batteria-per-alimentarli-tutti-ecco-la-nuova-serie-kitchenaid-go_127494.html
KitchenAid, storico marchio con più di 100 anni di storia nel mondo dei robot da cucina, propone ora la sua serie di piccoli elettrodomestici cordless caratterizzati dall'utilizzo di una sola batteria agli ioni di litio intercambiabile, in modo da ridurre gli ingombri e i rifiuti elettronici
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
27-05-2024, 17:34
wow! gli utensili di lidl/aldi lo fanno da almeno 5 anni :)
wow! gli utensili di lidl/aldi lo fanno da almeno 5 anni :)
Su quelli in oggetto non so, ma con quelli del LIDL ci vuole fortuna, durano poco.
Se fai il rapporto prezzo/prestazioni, io gradirei che le prestazioni fossero più di una :D
Parkside Smart Battery Problem Solving (Bluetooth Module Issue)
https://www.youtube.com/watch?v=Ff7R3xeQ6hc
33,819 views in un mese, mi sa che il problema è diffuso
randorama
27-05-2024, 18:06
non saprei dire; ne ho una sola, comprata assieme al tagliabordi 5 e passa anni addietro; il suo lavoro lo fa :)
Quale è l'innovazione per l'umanità nel proporre un frullatore ad immersione senza fili, un oggetto che al 100% del tempo starà in cucina, al prezzo di 172 euro!!!
Lo stesso oggetto della Bosch con filo costa 13 euro e fa la stessa cosa senza fermarsi mai...
Minori parti prodotte, niente caricabatterie, niente batteria che deteriora col tempo e che deve essere smaltita.
Aziende come questa non dovrebbero nemmeno esistere.
Quale è l'innovazione per l'umanità nel proporre un frullatore ad immersione senza fili, un oggetto che al 100% del tempo starà in cucina, al prezzo di 172 euro!!!
Lo stesso oggetto della Bosch con filo costa 13 euro e fa la stessa cosa senza fermarsi mai...
Minori parti prodotte, niente caricabatterie, niente batteria che deteriora col tempo e che deve essere smaltita.
Aziende come questa non dovrebbero nemmeno esistere.
Non hai letto l'articolo, dice
"Il design cordless a batteria permette agli elettrodomestici di uscire dalla cucina, e avventurarsi in preparazioni sul balcone, in giardino e magari anche in camper"
inoltre
"in modo da ridurre gli ingombri e i rifiuti elettronici."
Ti mostra che tu hai una esigenza che non sapevi di avere,
ha una batteria, che è il massimo del green perchè non consuma benzina,
e, aggiunge, e, riduce i rifiuti.
Perfetto per la Gen Z ! :asd:
Proprio dopo aver letto l'articolo ho messo in evidenza il nonsenso.
Il produttore inventa bisogni che non esistono per spingere un articolo che è una involuzione del precedente ad un prezzo esponenzialmente più alto.
Curioso come lo stesso trend sembri essere adottato in molti ambiti recentemente...
Questa Gen Z sarò la rovina dell'umanità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.