Entra

View Full Version : NVIDIA e il processore per gli AI PC: progettato da sola o con MediaTek? Come potrebbe essere

Redazione di Hardware Upg
27-05-2024, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nvidia-e-il-processore-per-gli-ai-pc-progettato-da-sola-o-con-mediatek-come-potrebbe-essere_127486.html

Si fa tanto parlare dell'ingresso di NVIDIA nel mondo degli AI PC nel 2025. Al momento il mondo delle indiscrezioni è diviso tra un progetto interamente proprietario o in collaborazione con MediaTek. E, nel mentre, circolano possibili specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
27-05-2024, 08:54
IMHO lo realizzerà da sola, avrebbe la forza del marchio. Produrlo con Intel forse le permetterebbe risparmi sui costi visto che con TSMC, avendo il monopolio, ha meno potere contrattuale

Volendo sognare, magari puntando su una determinata utenza e Linux, invece di Windows, potrebbe ottimizzare pesantemente OS.

DrSto|to
27-05-2024, 09:15
I
Volendo sognare, magari puntando su una determinata utenza e Linux, invece di Windows, potrebbe ottimizzare pesantemente OS.

Con tutti quei miliardi, il favore di spazzare via Microsoft potrebbe farcelo.

io78bis
27-05-2024, 09:27
Con tutti quei miliardi, il favore di spazzare via Microsoft potrebbe farcelo.

Per quello i soldi non bastano

DrSto|to
27-05-2024, 09:29
Per quello i soldi non bastano

Immagino tu abbia già fatto i conti su un foglio excel, alla faccia dell'ia.

io78bis
27-05-2024, 09:44
Immagino tu abbia già fatto i conti su un foglio excel, alla faccia dell'ia.

:) no, è che spazzare via MS dovresti anche convincere 80% degli utenti che il tuo OS è meglio di Windows. Quindi puoi puntare a conquistare quote ma non di più

DrSto|to
27-05-2024, 10:08
per quale motivo dovrebbe creare un os desktop andando in collisione con ms?
Come ho scritto, per farci un favore... A patto che si tratti di un sistema dal codice sorgente verificabile.

Io non ho parlato di collisioni.
Apple è un alternativa a Windows che alla gente piace e se non fosse per i costi esagerati dll'HW avrebbe già preso il sopravvento. Intanto in Cina Huawei si sta prodigando, anche con successo, per diventare una forte alternativa ad Apple.
Non c'è bisogno di collidere, basta offrire un alternativa migliore.

DrSto|to
27-05-2024, 10:49
perchè un azienda dovrebbe fornirti i sorgenti?
perchè apple dovrebbe essere un alternativa a wiinwows se poi nell'esempio parli di huawei? se offri un alternativa vuol dire che sei un concorrente. Come fai a non collidere se ti poni come concorrente?

Studia etimologia e significato della parola concorrente.

Gyammy85
27-05-2024, 11:23
Certo che fra qualcomm che è la nvidia degli arm e nvidia che prende mediatek per diventare ancora più nvidia in grado di far sfigurare nvidia qualcomm per rendere nvidia ancora più nvidia è una bella lotta fra eccellenze

Tanto per passare slide va bene tutto, che sia un mac, un tablet, una switch o un generatore casuale di ia con ia dentro, poco importa

io78bis
27-05-2024, 12:03
Certo che fra qualcomm che è la nvidia degli arm e nvidia che prende mediatek per diventare ancora più nvidia in grado di far sfigurare nvidia qualcomm per rendere nvidia ancora più nvidia è una bella lotta fra eccellenze

Bel scioglilingua :)

supertigrotto
27-05-2024, 12:54
Con tegra fu un mezzo flop,driver indecenti e supporto android pari a zero,vediamo se le è servito di lezione.....