dibe92
25-05-2024, 09:47
Ciao a tutti
Ho un problema di velocità internet utilizzando un Netgear PL1000v2, vi spiego.
Modem posizionato in soggiorno, velocità con app speedtest in wifi con iPhone 14 pro di circa 50mb. Dal quale poi è collegato il netgear via cavo ethernet.
PC fisso posizionato al piano di sopra, collegato con il Netgear PL100v2, cavo ethernet, velocità circa 2mb, qui il segnale wifi è molto debole.
I due dispositivi netgear non segnalano spie di malfunzionamento.
L'unica cosa che secondo me non è corretta, è che entrambi sono collegati ad una presa multipla.
Nel soggiorno c'è una ciabatta con collegato il modem, tv, lampada e powerline.
Al piano di sopra, presa multimpla con pc, stampante e powerline.
Può essere questo il problema?
Grazie a tutti
Ho un problema di velocità internet utilizzando un Netgear PL1000v2, vi spiego.
Modem posizionato in soggiorno, velocità con app speedtest in wifi con iPhone 14 pro di circa 50mb. Dal quale poi è collegato il netgear via cavo ethernet.
PC fisso posizionato al piano di sopra, collegato con il Netgear PL100v2, cavo ethernet, velocità circa 2mb, qui il segnale wifi è molto debole.
I due dispositivi netgear non segnalano spie di malfunzionamento.
L'unica cosa che secondo me non è corretta, è che entrambi sono collegati ad una presa multipla.
Nel soggiorno c'è una ciabatta con collegato il modem, tv, lampada e powerline.
Al piano di sopra, presa multimpla con pc, stampante e powerline.
Può essere questo il problema?
Grazie a tutti