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View Full Version : Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ban, supporto esteso e open-source


Redazione di Hardware Upg
23-05-2024, 11:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-anti-lag-2-nessun-pericolo-di-ban-supporto-esteso-e-open-source_127406.html

AMD ha rilasciato la nuova versione di Anti-Lag+ sottoforma di Anti-Lag 2, una nuova iterazione della tecnologia che stavolta richiede l'integrazione da parte degli sviluppatori. In arrivo anche l'SDK su GPUOpen per semplificare l'implementazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Klontz
23-05-2024, 11:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-anti-lag-2-nessun-pericolo-di-ban-supporto-esteso-e-open-source_127406.html

AMD ha rilasciato la nuova versione di Anti-Lag+ sottoforma di Anti-Lag 2, una nuova iterazione della tecnologia che stavolta richiede l'integrazione da parte degli sviluppatori. In arrivo anche l'SDK su GPUOpen per semplificare l'implementazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma che senso ha... 20-30 ms di latency è gia bassissima.. chi se ne accorge del lag.. ammesso e concesso che si possa parlare di "lag" con 20-30 ms... e poi questa tecnologia togli 10 ms in media !! cioè un niente, 10 ms... c'è qualcuno qui dentro che riesce ad apprezzare una variabilità di piu o meno 10 ms !??!?!

Fos
23-05-2024, 12:12
Ma che senso ha... 20-30 ms di latency è gia bassissima.. chi se ne accorge del lag.. ammesso e concesso che si possa parlare di "lag" con 20-30 ms... e poi questa tecnologia togli 10 ms in media !! cioè un niente, 10 ms... c'è qualcuno qui dentro che riesce ad apprezzare una variabilità di piu o meno 10 ms !??!?!Ha senso eccome come percentuale, CS è un gioco che fa parecchi giri, togliere 10ms lì non è poco.
Se guardi il frame time, da 60fps a 120fps cambiano 8ms. Vorresti dire che giocare a 60fps va bene nel competitivo?
Poi comunque bisognerebbe vedere come l'hanno misurata, o da a cosa.

Se su CS-2 ti permette di avere prestazioni da frame rate fino al 40% superiore, col frame gen, nei giochi non competitivi ti fa raggiungere la decenza anche se parti da 50fps.

io78bis
23-05-2024, 12:15
Gli stessi che beneficiano dei monitor a 240Hz?

futu|2e
23-05-2024, 12:27
Ma che senso ha... 20-30 ms di latency è gia bassissima.. chi se ne accorge del lag.. ammesso e concesso che si possa parlare di "lag" con 20-30 ms... e poi questa tecnologia togli 10 ms in media !! cioè un niente, 10 ms... c'è qualcuno qui dentro che riesce ad apprezzare una variabilità di piu o meno 10 ms !??!?!

E' evidente che non hai mai giocato competitivo a FPS.

noppy1
23-05-2024, 14:09
ovvio che non ti bannano , lo devono mettere dentro al gioco (il supporto), che faccio una voce in game con scritto "Attiva AntiLag 2/Ban Automatico" ?

ghiltanas
23-05-2024, 14:12
io non capisco perchè non hanno lasciato la possibilità di attivarlo anche via driver, per chi non gioca online ora deve sperare che gli sviluppatori lo implementino

ninja750
23-05-2024, 14:14
io non capisco perchè non hanno lasciato la possibilità di attivarlo anche via driver, per chi non gioca online ora deve sperare che gli sviluppatori lo implementino

penso per evitare che ti bannino online se non sei al corrente della cosa, ma a quel punto sarebbe bastato un disclaimer quanto attivi il toggle

ghiltanas
23-05-2024, 14:16
penso per evitare che ti bannino online se non sei al corrente della cosa, ma a quel punto sarebbe bastato un disclaimer quanto attivi il toggle

esattamente quello che ho pensato io, ma ormai viviamo nel mondo che per tutelare i babbei ci devono rimettere tutti

ionet
23-05-2024, 14:40
rilasceranno l'sdk aperto a breve, do per scontato che usciranno tool per implementarlo stadalone;)