Redazione di Hardware Upg
22-05-2024, 14:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/lamborghini-634-la-nuova-supersportiva-avra-un-motore-ibrido-v8-biturbo_127369.html
La seconda supersportiva della gamma High Performance Electrified Vehicle (HPEV) di Lamborghini dopo la Revuelto equipaggerà un motore V8 biturbo abbinato a un sistema ibrido avanzato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
22-05-2024, 14:07
quasi 10.000 rpm per un motore stradale tanta roba.. sempre sia fruibile anche ai bassi e che non sia "motociclistico"
fa però storcere il naso il fatto che sia turbo.. sia per heritage che per suono ecc
quasi 10.000 rpm per un motore stradale tanta roba.. sempre sia fruibile anche ai bassi e che non sia "motociclistico"
fa però storcere il naso il fatto che sia turbo.. sia per heritage che per suono ecc
10000 rpm fruibili anche ai bassi ? qualcuno ha detto b18 o fc20?
gd350turbo
22-05-2024, 14:18
10000 rpm fruibili anche ai bassi ? qualcuno ha detto b18 o fc20?
Anche VTEC...
:cool:
nel suo piccolo.
ninja750
22-05-2024, 14:45
10000 rpm fruibili anche ai bassi ? qualcuno ha detto b18 o fc20?
ok ma non sono turbo e fanno 1000 giri in meno
Anche VTEC...
:cool:
nel suo piccolo.
b18 e fc20 sono i VTEC con la v maiuscola
b18 il 1.8 190cv della integra
fc20 il 2000 240cv dell's2000
ok ma non sono turbo e fanno 1000 giri in meno
e costano praticamente un ventesimo :-)
gd350turbo
22-05-2024, 14:53
b18 e fc20 sono i VTEC con la v maiuscola
b18 il 1.8 190cv della integra
fc20 il 2000 240cv dell's2000
:ave: :ave: :ave: :ave:
ninja750
22-05-2024, 15:10
fc20 il 2000 240cv dell's2000
quello non era il K20?
e costano praticamente un ventesimo :-)
e hanno 1/4 della potenza :stordita:
è relativamente facile oggigiorno fare un motore aspirato con alti cv/litro e alti regimi di rotazione se la cilindrata è "piccola", qui parliamo di un motore *di serie* turbo da quasi 10.000 giri e ben 4000cc.. che non si è mai visto che io mi ricordi.. per entrambe le caratteristiche
gd350turbo
22-05-2024, 15:20
quello non era il K20?
Il K20 era quello della civic type-r degli anni 2000 se non vado errato.
e hanno 1/4 della potenza :stordita:
Il rapporto costo/cavalli è favorevole.
è relativamente facile oggigiorno fare un motore aspirato con alti cv/litro e alti regimi di rotazione se la cilindrata è "piccola", qui parliamo di un motore *di serie* turbo da quasi 10.000 giri e ben 4000cc.. che non si è mai visto che io mi ricordi.. per entrambe le caratteristiche
Richiede progettazione e realizzazione con tolleranze strettissime.
Il K20 era quello della civic type-r degli anni 2000 se non vado errato.
Il rapporto costo/cavalli è favorevole.
Richiede progettazione e realizzazione con tolleranze strettissime.
esatto il k20 è quello della civic da 200cv comunque è un motore della madonna quello della lambo ma essendo cresciuto con i vtec (uno da sparo l'avevamo tirato fino a 16k rpm) c'è un pò di amarcord
gd350turbo
22-05-2024, 17:33
esatto il k20 è quello della civic da 200cv comunque è un motore della madonna quello della lambo ma essendo cresciuto con i vtec (uno da sparo l'avevamo tirato fino a 16k rpm) c'è un pò di amarcord
Mito !
:ave: :ave: :ave:
Motore 4 litri…futuro sostenibile, chi scrive queste boiate?
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