View Full Version : Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuova era per i personal computer, basata sull'IA
Redazione di Hardware Upg
21-05-2024, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-lancia-i-pc-copilot+-una-nuova-era-per-i-personal-computer-basata-sull-ia_127301.html
Microsoft ha presentato una nuova categoria di PC Windows progettati per sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale. I nuovi sistemi si chiamano PC Copilot+ e rappresentano un cambio di paradigma nell'industria dei personal computer, incorporando NPU e funzionalità IA inedite direttamente sul dispositivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
voodooFX
21-05-2024, 10:42
fino ad ora abbiamo avuto:
- annunci annunci annunci fino al vomito
- investimenti miliardari guidati da speranze e FOMO
- hype stratosferico (sopratutto lato aziende che ci hanno investito, la gente comune non mi pare si stia strappando le vesti in merito, anzi)
- vendite di chip NVIDIA alle stelle (titolo al +700% in 2 anni)
ora è giunto il momento di iniziare a monetizzare, vedremo se le persone veramente vorranno usare un AI in ogni aspetto della propria vita e comprare prodotti relativi.
se la cosa non prende piede tanto da giustificare l'elenco sopra ne vedremo delle belle, diciamo.
The_ouroboros
21-05-2024, 10:43
wow una notizia con AI dentro nel 2024.... incredibile!
figata (parlo quantomeno del 1° video che accompagna il paragrafo "Le funzioni basate sull'IA": https://www.youtube.com/watch?v=maC9iZMaAlM) ma da lì a considerarlo come motivo che mi spingerebbe personalmente all'acquisto di una nuova macchina alla luce del risultato permesso ce ne passa.
Figo, appunto, ma si è vissuti fino a ieri senza e la mia vita è scorsa ugualmente bene probabilmente perché ho ancora memoria per ricordarmi quantomeno il passato prossimo (perché il video mostra appunto "ciò che è stato" fino a poco tempo prima).
Insomma:
una macchina nuova la acquisto valutando tanti elementi ma è chiaro che, se risponde alle ultime specifiche, è preferibile..
wow una notizia con AI dentro nel 2024.... incredibile!
E' difficile trovare un articolo senza la scritta "AI" dentro :)
figata (parlo quantomeno del 1° video che accompagna il paragrafo "Le funzioni basate sull'IA": https://www.youtube.com/watch?v=maC9iZMaAlM) ma da lì a considerarlo come motivo che mi spingerebbe personalmente all'acquisto di una nuova macchina alla luce del risultato permesso ce ne passa.
Figo, appunto, ma si è vissuti fino a ieri senza e la mia vita è scorsa ugualmente bene probabilmente perché ho ancora memoria per ricordarmi quantomeno il passato prossimo (perché il video mostra appunto "ciò che è stato" fino a poco tempo prima).
Insomma:
una macchina nuova la acquisto valutando tanti elementi ma è chiaro che, se risponde alle ultime specifiche, è preferibile..
Figo ok, utile forse.
Ma soprattutto io mi chiedo quanto spazio su disco occupa salvare screen delle schermate del browser mentre si naviga?
Presto centinaia di GB solo per la cronologia del browser? :asd:
Opteranium
21-05-2024, 13:24
la funzione Recall, che mi ricorda Atto di forza, la trovo davvero inquietante, spero sia disattivabile del tutto
pachainti
21-05-2024, 13:50
fino ad ora abbiamo avuto:
- annunci annunci annunci fino al vomito
- investimenti miliardari guidati da speranze e FOMO
- hype stratosferico (sopratutto lato aziende che ci hanno investito, la gente comune non mi pare si stia strappando le vesti in merito, anzi)
- vendite di chip NVIDIA alle stelle (titolo al +700% in 2 anni)
ora è giunto il momento di iniziare a monetizzare, vedremo se le persone veramente vorranno usare un AI in ogni aspetto della propria vita e comprare prodotti relativi.
se la cosa non prende piede tanto da giustificare l'elenco sopra ne vedremo delle belle, diciamo.
Concordo e secondo me rimarrà solo la FOMO e le tante promosse, poiché finito l'entusiasmo iniziale della novità e l'effetto wow, di veramente utile non c'è niente.
al solito sarà qualcosa che a molti cambierà metodo di lavoro, ad altri meno che di un baffo. Alcuni lavori ci sta che perderanno posizioni a pro dell'AI, ma altri assolutamente no (al tromabio o all'elettricista a cosa serve l'AI?)
Poi, come sempre, verrà assorbita da chi saprà farne uso e tutto tornerà alla norma fino al prossimo BOOM
IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.