PDA

View Full Version : Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previsti aumenti di prezzi per i futuri top di gamma

Redazione di Hardware Upg
21-05-2024, 08:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/snapdragon-8-gen-4-troppo-costoso-previsti-aumenti-di-prezzi-per-i-futuri-top-di-gamma_127299.html

Lo Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm potrebbe avere un costo significativamente più alto, costringendo i produttori Android a scegliere tra aumentare i prezzi degli smartphone di punta o adottare chipset alternativi meno costosi ma meno potenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

HSH
21-05-2024, 09:07
quindi i fascia alta costerebbero quanto? 1500- 2000€? ma c'è veramente qualche folle disposto a spendere ste cifre per un android?

boh... e lo dice uno che ha avuto solo android perchè gli iphone costano troppo per quello che danno:sofico:

megamitch
21-05-2024, 09:08
spero che non sia una scusa per alzare i prezzi anche dei telefoni "normali", su cui fanno i veri numeri.

Kuriosone
21-05-2024, 09:24
La percezione delle masse è 40 euro al mese per 30 mesi oppure 45 euro con acconto di 100 - 150 euro. In questo modo si cambia la prospettiva e la percezione della spesa folle di 1400 euro ed il cliente rimane bloccato col gestore per 36 mesi altrimenti penale, tutti felici e contenti consumatore, produttori e gestore. I prodotti potranno aumentare anche del 50% basterà aumentare la rata mensile ed il numero di esse.

Haran Banjo
21-05-2024, 09:40
Mio padre diceva: non puoi mungere la mucca e falciarle il prato davanti al muso.

agonauta78
21-05-2024, 09:42
Costavano poco , ci vuole

The_ouroboros
21-05-2024, 10:46
quindi i fascia alta costerebbero quanto? 1500- 2000€? ma c'è veramente qualche folle disposto a spendere ste cifre per un android?

chi compra i vari s24 ultra

Marko#88
21-05-2024, 12:50
La percezione delle masse è 40 euro al mese per 30 mesi oppure 45 euro con acconto di 100 - 150 euro. In questo modo si cambia la prospettiva e la percezione della spesa folle di 1400 euro ed il cliente rimane bloccato col gestore per 36 mesi altrimenti penale, tutti felici e contenti consumatore, produttori e gestore. I prodotti potranno aumentare anche del 50% basterà aumentare la rata mensile ed il numero di esse.

Esatto.
Io ho varie conoscenze che hanno telefoni che costano come un loro mese di stipendio o quasi, presi a rate.
Almeno le mie conoscenze non farebbero mai una strisciata unica da 1500 euro. Qualcuno forse si ma parliamo di gente con reddito ben oltre la media e per cui magari quella cifra sposta relativamente poco, pur essendo altissima.
Poi chiaro, la mia cerchia di conoscenze non è per forza lo specchio della società.

Opteranium
21-05-2024, 13:06
nessun problema, si compra a metà prezzo l'anno successivo, o anche a un terzo dopo due anni.
Tanto ormai, se offrono 7 anni di aggiornamenti, il telefono ti dura comunque parecchio.
E non venitemi a dire che quelli nuovi hanno chissà quale imprescindibile feature rispetto ai vecchi..

The_ouroboros
21-05-2024, 13:10
se offrono 7 anni di aggiornamenti, il telefono ti dura comunque parecchio.

Cosi dicono

TorettoMilano
21-05-2024, 13:11
il prezzo di avere un chip a 3nm, se l'aumento sarà davvero significativo posso ipotizzare li prenderà solo samsung. google invece non li cerca e gli altri produttori non credo possano permettersi di aumentare i prezzi viste già le vendite scarse

nessun problema, si compra a metà prezzo l'anno successivo, o anche a un terzo dopo due anni.
Tanto ormai, se offrono 7 anni di aggiornamenti, il telefono ti dura comunque parecchio.
E non venitemi a dire che quelli nuovi hanno chissà quale imprescindibile feature rispetto ai vecchi..

finalmente molti android offrono diversi anni di aggiornamento, personalmente i miei due ultimi iphone non erano l'ultimo modello uscito e non ho avuto problemi lato prestazioni. avere l'ultimo modello è principalmente uno sfizio (lo dico in tono distaccato, la vita è fatta anche di sfizi)

Kuriosone
21-05-2024, 13:35
Quanti aggiornamenti offre adesso la Samsung ?

UtenteHD
21-05-2024, 13:41
Per ogni mosca che vola nel mondo i prezzi di ogni cosa aumentano. Oramai in generale rassegnati e si prende quello che si puo', al resto si rinuncia.

Opteranium
21-05-2024, 15:04
avere l'ultimo modello è principalmente uno sfizio (lo dico in tono distaccato, la vita è fatta anche di sfizi)
de gustibus ma se penso a uno sfizio, penso ad altro che un telefono :D

paranoic
21-05-2024, 15:09
Credo sia inutile adombrarsi....il produttore offre, il consumatore decide se acquistare o lasciare sullo scaffale.
Niente di più semplice...concetti elementari di economia...

the_joe
21-05-2024, 15:18
Credo sia inutile adombrarsi....il produttore offre, il consumatore decide se acquistare o lasciare sullo scaffale.

E il marketing cerca di fare diventare quelli che sono sfizi, necessità inderogabili.

Oramai l'occidente è costretto a consumare il superfluo del superfluo per fare andare avanti l'economia.

supertigrotto
21-05-2024, 16:34
Nessun dubbio,quando mai i produttori si accollano i costi degli aumenti?

HSH
21-05-2024, 16:46

già, una volta settata una propria soglia oltre la quale non si va... i prezzi possono anche mandarli alle stelle... :D

the_joe
21-05-2024, 16:59
Nessun dubbio,quando mai i produttori si accollano i costi degli aumenti?

Non ha alcun senso quello che hai scritto, te ne rendi conto?

Mparlav
21-05-2024, 19:38
Mediatek ringrazia, guadagnerà market share anche sulla fascia alta, soprattutto se riuscoranno a produrre il Dimensity 9400 in volumi adeguati.