Riu Ichi
18-05-2024, 15:35
Sto per acquistare un immobile costruito nel 2011-2012, è un villino su 3 livelli, in cui ci sono gia' dei climatizzatori con unica unità esterna. Le unita' interne, dall'etichetta sono un Yashima da 18000 BTU (mod.MCA 18PW-K 23708) e il secondo dovrebbe essere un Galanz (AUS-12HR53CA2), e potrei richiedere all'attuale proprietari di tenerli (ovviamente pagandone il valore).
Nella casa attuale ho invece 2 climatizzatori da 12000, che, anche se sono piu' recenti (uno installato l'anno scorso) non sarebbero adatti al nuovo immobile e poi ognuno ha il suo compressore, si dovrebbe rivedere l'impianto, a parte essere troppo piccoli etc.. Il Galanz ha un EER da 3.33 e un COP da 3.42.
Secondo voi, mi converrebbe comunque installare dei climatizzatori piu' recenti, oppure mi converrebbe tenerli, anche se non sono recentissimi, visto che siamo in zona climatica fresca?
Quanto potrei offrire all'attuale proprietario per questi modelli?
Grazie.
Nella casa attuale ho invece 2 climatizzatori da 12000, che, anche se sono piu' recenti (uno installato l'anno scorso) non sarebbero adatti al nuovo immobile e poi ognuno ha il suo compressore, si dovrebbe rivedere l'impianto, a parte essere troppo piccoli etc.. Il Galanz ha un EER da 3.33 e un COP da 3.42.
Secondo voi, mi converrebbe comunque installare dei climatizzatori piu' recenti, oppure mi converrebbe tenerli, anche se non sono recentissimi, visto che siamo in zona climatica fresca?
Quanto potrei offrire all'attuale proprietario per questi modelli?
Grazie.