Redazione di Hardware Upg
17-05-2024, 13:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/eset-apt-activity-report-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sulle-attivita-dei-gruppi-sponsorizzati-da-stati_127212.html
Dopo l'attacco di Hamas a Israele nell'ottobre 2023 e durante il conflitto in corso a Gaza, ESET ha rilevato un aumento significativo dell'attività dei gruppi APT allineati all'Iran. I gruppi filo-russi hanno concentrato le attività sullo spionaggio all'interno dell'UE e sugli attacchi all'Ucraina
Click sul link per visualizzare la notizia.
Così, per curiosità, il rapporto cita anche gli APT USA? Per esempio, l'NSA va o no considerato un APT?
Inoltre ho sempre dei grandi dubbi quando si citano gli APT della Corea del Nord. Spesso sento dire che il loro accesso a Internet è estremamente limitato e che "ci sono solo undici siti web". Qualcuno mi sa spiegare come è possibile sviluppare competenze avanzate da Hacker in un ambiente come questo?
GLaMacchina
19-05-2024, 21:37
Così, per curiosità, il rapporto cita anche gli APT USA? Per esempio, l'NSA va o no considerato un APT?
Queste cose le fanno solo i paesi cattivi (i "nemici"), quelli buoni (i padroni o gli "alleati" che dir si voglia) ci occupano direttamente le posizioni di potere, così non gli serve neanche fare lo sforzo di hackerarci.
O Signore, dacci oggi la nostra propaganda quotidiana.
azi_muth
20-05-2024, 01:02
Qualcuno mi sa spiegare come è possibile sviluppare competenze avanzate da Hacker in un ambiente come questo?
Scherzi vero?
Allo stesso modo con il quale hanno sviluppato armi nucleari: sono attività militari di guerra ibrida sponsorizzati dal governo...certo non risentono delle limitazioni a cui è vincolata la gente comune...poi con il giusto incentivo economico, ideologico o coercitivo si trova qualunque professionista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.