PDA

View Full Version : Reddit e OpenAI stringono un accordo: contenuti della piattaforma su ChatGPT

Redazione di Hardware Upg
17-05-2024, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/reddit-e-openai-stringono-un-accordo-contenuti-della-piattaforma-su-chatgpt_127215.html

Non divulgati i termini dell'accordo, secondo il quale inoltre Reddit potrà usare e offrire agli utenti strumenti di Intelligenza Artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
17-05-2024, 13:03
E Stack Overflow ieri, e Reddit oggi...
Le previsioni danno burrasca per i prossimi giorni...

io78bis
17-05-2024, 13:36
L'importante è che riesca a valutare anche la qualità delle discussioni perché altrimenti si rischia un vero macello visto che AI è percepita dalla massa come infallibile

Giuss
17-05-2024, 14:30
Praticamente Reddit ha un enorme database di informazioni, notizie, dati scritti dai suoi utenti e li vende alla AI che le userà per farsi bella con le sue risposte

barzokk
17-05-2024, 14:40
Praticamente Reddit ha un enorme database di informazioni, notizie, dati scritti dai suoi utenti e li vende alla AI che le userà per farsi bella con le sue risposte
Bella ... ?:fagiano:
Una volta i boomer studiavano e si formavano sui libri di testo, curando che fossero il più di qualità possible.
Adesso la AI si forma sulle vaccate scritte dai GenZ che a loro volta attingono da ChatGPT ?
Cosa potrà mai andare storto :asd:

Hiei3600
17-05-2024, 18:13
Bella ... ?:fagiano:
Una volta i boomer studiavano e si formavano sui libri di testo, curando che fossero il più di qualità possible.
Adesso la AI si forma sulle vaccate scritte dai GenZ che a loro volta attingono da ChatGPT ?
Cosa potrà mai andare storto :asd:

Proprio su questo punto voglio aggiungere che l'altro giorno ho fatto una domanda a copilot(basato su GPT 4) riguardo una questione nutrizionale e la fonte della risposta che mi è stata fornita non era qualche pubblicazione scientifica ma semplicemente un articolo di un sito il cui autore poteva essere anche pinco pallino.... Insomma, la IA prende per buono quello che la gente scrive su Internet.

Questa è una cosa che proprio non capisco

Ci sono infinite pubblicazioni scientifiche su Internet, perché quest'ultime non hanno la priorità assoluta quando un IA cerca una risposta??

barzokk
18-05-2024, 08:49
Proprio su questo punto voglio aggiungere che l'altro giorno ho fatto una domanda a copilot(basato su GPT 4) riguardo una questione nutrizionale e la fonte della risposta che mi è stata fornita non era qualche pubblicazione scientifica ma semplicemente un articolo di un sito il cui autore poteva essere anche pinco pallino.... Insomma, la IA prende per buono quello che la gente scrive su Internet.

Questa è una cosa che proprio non capisco

Ci sono infinite pubblicazioni scientifiche su Internet, perché quest'ultime non hanno la priorità assoluta quando un IA cerca una risposta??
eggià...
Primo: per attingere dalle pubblicazioni serie, devono pagare. Attingere dalle vaccate è praticamente gratis.
Secondo: non è intelligenza, le pubblicazioni serie non le "capirebbe". Deve solo dare l'impressione di intelligenza... intanto l'utente medio è quello di Idiocracy e non se ne accorge :asd:

marcram
18-05-2024, 08:53
Non generalizziamo comunque...
Sì, su Reddit ci sono molte vaccate, ma si trovano anche molte informazioni utili.
Ormai, ogni volta che cerco informazioni e consigli su software e hardware, o assistenza su relativi problemi, Reddit è il primo posto in cui guardo...