PDA

View Full Version : Veeam annuncia il pieno supporto a Proxmox VE, in arrivo già nel 2024


Redazione di Hardware Upg
16-05-2024, 16:51
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/data/veeam-annuncia-il-pieno-supporto-a-proxmox-ve-in-arrivo-gia-nel-2024_127180.html

Veeam ha annunciato ufficialmente il supporto a Proxmox VE, piattaforma per la virtualizzazione in rapida crescita che riceve così ulteriore validazione da parte del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

\_Davide_/
16-05-2024, 18:07
Meh, l'unico vantaggio rispetto a PBS è il ripristino su altre piattaforme, qualora fosse più veloce di una conversione fatta al volo su proxmox ve.

pity91
17-05-2024, 08:11
meglio così lo attendevamo con trepidazione. ;)

Slater91
17-05-2024, 11:28
Meh, l'unico vantaggio rispetto a PBS è il ripristino su altre piattaforme, qualora fosse più veloce di una conversione fatta al volo su proxmox ve.

Nì. C'è anche da considerare il fatto che alcune aziende possono avere altri strumenti e/o script che si integrano con Veeam, il fatto che i sistemisti possono essere abituati a usare Veeam (un fatto che, come ben sappiamo, incide molto in questi casi), o ancora il fatto che le aziende possono avere un contratto pluriennale con Veeam e cambiare piattaforma per il backup può essere problematico finanziariamente. C'è anche da considerare che Veeam consente di fare i backup di tutte le piattaforme, quindi chi voglia effettuare una transizione a fasi, in cui convivono ad esempio VMware e Proxmox, può farlo senza dover gestire due sistemi di backup distinti.
Giusto per chiarire la mia posizione, uso PBS e sono convinto che sia l'opzione migliore per il mio uso.