View Full Version : Fallout 4: la versione PC completa può girare su smartphone Android a 30 fps
Redazione di Hardware Upg
16-05-2024, 17:02
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fallout-4-la-versione-pc-completa-puo-girare-su-smartphone-android-a-30-fps_127178.html
Il canale YouTube ETA PRIME ha mostrato come eseguire Fallout 4 per PC su uno smartphone Android. L'aspetto che ha stupito del test è che il gioco girava a 30 fps piuttosto stabili, offrendo un'esperienza simile a quella console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
VACCA BOIA. :eek:
Va bene che è un gioco di quasi dieci anni.. ma ai tempi comunque era anche uno di quelli pesantini per l'hardware.
Il fatto che un SOC da smartphone sia in grado di farlo girare decentemente tramite emulatore è una cosa notevole che lascia spazio a a diversi ragionamenti.. e penso anche al fatto che Google stia cominciando a "mischiare" Chrome OS con Android..
PS: è WINULATOR comunque.. non winlator
bonzoxxx
16-05-2024, 18:33
ETA prime è uno dei canali che seguo assiduamente, mi piace sia come spiega sia gli esperimenti che fa: è lui che mi ha "introdotto" all'emulazione su android (ok ci stavano n-mila guide, ma ho cominciato quando ho visto alcuni suoi video) e mi piace il suo modo di smanettare e sperimentare.
Marko#88
16-05-2024, 18:48
VACCA BOIA. :eek:
Va bene che è un gioco di quasi dieci anni.. ma ai tempi comunque era anche uno di quelli pesantini per l'hardware.
Il fatto che un SOC da smartphone sia in grado di farlo girare decentemente tramite emulatore è una cosa notevole che lascia spazio a a diversi ragionamenti.. e penso anche al fatto che Google stia cominciando a "mischiare" Chrome OS con Android..
PS: è WINULATOR comunque.. non winlator
È di 10 anni fa e gira in 720, preset basso, a 30 fps su uno smartphone che costa 1000 euro ed è dei giorni nostri.
Onestamente non ci vedo nulla di incredibile se tieni conto di tutto.
D'altra parte i SoC ARM hanno già dimostrato di essere belli corazzati, qui trovo più divertente tutto il discorso sull'emulazione che non il fatto che faccia girare Fallout 4 in sé.
bonzoxxx
16-05-2024, 18:56
Non vi nascondo che da quando seguo ETA prime e ho comprato il BSP-D8 mi sto divertendo molto a giocare giochi che mi mancavano dato che non ho avuto altra console se non XBOX :sofico:
È di 10 anni fa e gira in 720, preset basso, a 30 fps su uno smartphone che costa 1000 euro ed è dei giorni nostri.
D'altra parte i SoC ARM hanno già dimostrato di essere belli corazzati, qui trovo più divertente tutto il discorso sull'emulazione che non il fatto che faccia girare Fallout 4 in sé.
Ci sta, però considera pure che gira in emulazione..
Hiei3600
16-05-2024, 19:22
Devi tuttavia considerare che gira tramite emulazione, non è certo ottimizzato per hardware per smartphone.
Se fosse riscritto per essere ottimizzato per smartphone senza layer di emulazione necessario scommetto che potrebbe girare anche a preset alto... Sempre sui 30 fps
Beh insomma.. come già detto da altri, è in EMULAZIONE e poi parliamo di un SOC per smartphone.. e parliamo anche di un gioco per PC di fascia alta.
Per me è una cosa notevole.
Marko#88
17-05-2024, 07:26
Ci sta, però considera pure che gira in emulazione..
Devi tuttavia considerare che gira tramite emulazione, non è certo ottimizzato per hardware per smartphone.
Se fosse riscritto per essere ottimizzato per smartphone senza layer di emulazione necessario scommetto che potrebbe girare anche a preset alto... Sempre sui 30 fps
Beh insomma.. come già detto da altri, è in EMULAZIONE e poi parliamo di un SOC per smartphone.. e parliamo anche di un gioco per PC di fascia alta.
Per me è una cosa notevole.
Continuo a non essere stupito, che vi devo dire :D
UtenteHD
17-05-2024, 09:14
Secondo me l'incredibile e' che in 10 anni abbiamo top cell che funzionano meglio dei PC di 10 anni fa perche' gira in emulazione, non tanto per quello che si fa con un top di gamma, ma perche' in 10 anni la Tech e' migliorata veramente molto, quindi uno pensa tra 10 anni? 20? 100? 1000?
Tutto li' (per me) e' incredibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.