Redazione di Hardware Upg
16-05-2024, 16:37
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/6781/msi-vector-16-hx-a13v-e-un-notebook-gaming-che-fa-sentire-la-sua-potenza-e-non-solo_index.html
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
A livello hardware è una bomba, ma un monitor del genere è veramente indecente.
A livello hardware è una bomba, ma un monitor del genere è veramente indecente.
Io non capisco perchè sui notebook gaming diversi produttori risparmino sul monitor. Trovare qualche cosa con una copertura decente è difficile. Tralasciando la risoluzione che dovrebbe andare di pari passo con la potenza. Una 4080 direi che il full hd lo gestisce in scioltezza... quindi perchè non salire? E non costa neppure poco.
StylezZz`
17-05-2024, 20:33
Io non capisco perchè sui notebook gaming diversi produttori risparmino sul monitor. Trovare qualche cosa con una copertura decente è difficile. Tralasciando la risoluzione che dovrebbe andare di pari passo con la potenza. Una 4080 direi che il full hd lo gestisce in scioltezza... quindi perchè non salire? E non costa neppure poco.
Va anche considerato che la scheda video ti morirebbe prima (e non potrai sostituirla), quindi per quale motivo vorresti salire oltre il FHD su questa diagonale?
Va anche considerato che la scheda video ti morirebbe prima (e non potrai sostituirla), quindi per quale motivo vorresti salire oltre il FHD su questa diagonale?
Perchè un FHD su un portatile da quella cifra non ha senso. Lo capisco su quelli più economici.
filippo.mastronardi
18-05-2024, 22:33
io sono riuscito a trovare un notebook con rtx 3080 ti da 16GB Vram, uno schermo QHD bellissimo con copertura colore sRGB 99%, porta thunderbolt 4, 16GB DDR5, il tutto a soli 1200 eur preso da amazzone tedesco nuovo di zecca. E´talmente potente la rtx 3080 ti da 16GB che riesco a giocare tutti i titoli anche in 8K, persino quelli piu recenti a un framerate di 30-35 fps, ho fatto anche dei video:
https://www.youtube.com/watch?v=cXW4FcIiKJ0
in 4K è potentissimo e praticamente gioco a 60 fps e oltre con tutti i settaggi grafici al massimo, compreso ray tracing. E´ una potenza di notebook, anche nell'editing video e nei programmi che richiedono molta Vram. La ssd è velocissima, oltre 7000 MBs in lettura e scrittura. Insomma secondo me è un affare se riuscite a trovarlo (ogni tanto fanno buone offerte, soprattutto adesso che si avvicina l'estate e le scuole chiudono, i prezzi scendono di molto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.