PDA

View Full Version : Non funziona lo scanner.

bbrun
16-05-2024, 08:44
Salve, mi serve aiuto sullo scanner della mia stampante, una Epson WF 2860.

Ho provato ad usarlo dai comandi presenti in "Start", Epson scan 2, Epson scan 2 utility e Epson photo scan, nessuno dei tre funziona.

Premetto che lo uso pochissimo e sempre dai comandi della stampante quindi non so perché, e da quando, ha smesso di funzionare dal pc.

Stranamente se uso Paint lo scanner funziona.

Ho disinstallato e poi reinstallato i programmi riguardanti lo scanner per poi far partire gli aggiornamenti ma continua a non funzionare.

Dentro Gestione computer->Gestione dispositivi->Dispositivo scanner SCSI quest'ultimo è contrassegnato dal triangolino giallo con il punto esclamativo dentro, cliccandoci sopra in Generale->Stato dispositivo trovo "Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10)"

Come posso controllare le impostazioni dello scanner per verificare se sono esatte ed eventualmente correggerle?

Grazie.

alecomputer
21-05-2024, 12:17
Dovresti controllare se ci sono aggiornamenti per i driver i i programmi sul sito del produttore della stampante . E possibile che i programmi che hai installato non funzionino correttamente con la tua versione di windows .
Mentre i driver dovrebbero funzionare se installi gli ultimi , in caso controlla se sono certificati per il tuo sistema operativo

bbrun
23-05-2024, 09:05
I file erano aggiornati, alla fine ho deciso di disinstallare e reinstallare, ora lo scanner funziona anche dal pc.
Grazie Alecomputer.