View Full Version : DAZN aumenta ancora i prezzi degli abbonamenti! Ecco le nuove tariffe
Redazione di Hardware Upg
16-05-2024, 08:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dazn-aumenta-ancora-i-prezzi-degli-abbonamenti-ecco-le-nuove-tariffe_127144.html
DAZN ha annunciato un ulteriore aumento dei prezzi degli abbonamenti a partire da agosto 2024, che potrebbe portare a rinunce di rinnovi da parte degli utenti. Di seguito tutti i dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
16-05-2024, 08:24
Lo ha fatto NowTV, lo fanno anche loro (e chissà chi altri).
Basterebbe evitare di abbonarsi, ma c'è gente che piuttosto mangia pane e cipolla ma la partita di calcio la deve guardare per forza...
Spezzate l'incantesimo, disdite tutti gli abbonamenti.
Fateli rimanere senza utenti, vi ricercheranno loro dopo !
E sicuramente con costi decisamente più bassi... :)
diabolikum
16-05-2024, 08:27
Finchè gli idioti si abbonano e pagano hanno ragione loro.
coschizza
16-05-2024, 08:45
perche dai degli idioti a centinaia di milioni di persone? è piu facile che lo sia tu visto la sparata infelice
Titanox2
16-05-2024, 08:46
io avrei aumentato ancora di più tanto i malati di pallone pagano
Io se proprio volessi seguire un evento me ne andrei in birreria o in pizzeria. Vedo l'evento, magno, bevo e me diverto! :D
STI CAZN :ciapet:
Grazie al cielo frega nulla del calcio.
Spezzate l'incantesimo, disdite tutti gli abbonamenti.
Fateli rimanere senza utenti, vi ricercheranno loro dopo !
E sicuramente con costi decisamente più bassi... :)
E chissà che capiscano. Se si continua a pagare, continueranno ad aumentare. Parlo di tutti i servizi.
Orcaloca! A differenza mia che del calcio frega 'na cippa, mio figlio di 9 anni é appassionato, e ogni tanto chiede se ci possiamo abbonare a DAZN. Io per il momento non mi ero ancora informato, e grazie a questo articolo posso tranquillamente evitare di farlo: 50 euro al mese manco per sogno che le pago...
Io se proprio volessi seguire un evento me ne andrei in birreria o in pizzeria. Vedo l'evento, magno, bevo e me diverto! :D
E stai pure in compagnia, concordo ! :)
STI CAZN :ciapet:
Grazie al cielo frega nulla del calcio.
:ave:
E chissà che capiscano. Se si continua a pagare, continueranno ad aumentare. Parlo di tutti i servizi.
Salvo quelli "essenziali" - acqua, luce, gas, internet, dove bene o male devi "abbozzare" e piegarti tutto il resto può andare a quel paese per quanto mi riguarda. :stordita:
Ecco perché non ho mai fatto abbonamenti.
l'unico cosa che potrebbe interessare sarebbe un sistema che ti permette accesso a tutte le piattaforme indistintamente ma pagando solo il singolo evento, per esempio questo anno mi interessa guardare la finale degli europei di calcio...compro e pago solo quella.
this
esatto! e aggiungerei che il tifofo si vede la partita anche al bar, in piedi, in mezzo la folla, su una tv appesa a tre metri di altezza buona per la cervicale:D , ma spende solo l'equivalete di un paio di peroni ghiacciate:D
da giovane l'ho fatto spesso! :)
rolling71
16-05-2024, 09:04
Basta non abbonarsi, stupido gioco.
Basta non abbonarsi, stupido gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=HityKzAHXUA
:D
DAZN non è solo calcio. Molti sport che non hanno grande copertura televisiva erano su DAZN. E' un colpo anche per queste persone.
Vai in pizzeria due volte a settimana? :asd:
A me non frega niente del calcio o degli sport in generali in tv, ma per un appassionato non è fattibile quello che dici, quindi o pagheranno o niente calcio.
;48519464']Vai in pizzeria due volte a settimana? :asd:
A me non frega niente del calcio o degli sport in generali in tv, ma per un appassionato non è fattibile quello che dici, quindi o pagheranno o niente calcio.
una birra al pab costa meno di un aperitivo che in molti si fanno tutte le sere!
poi come scritto sopra ci sono i bar, ma anche i circoli.
Chi vuole la partita se la vede! certo non stai a panza all'aria sul divano con le zampe sul tavolino da salotto!:D
AceGranger
16-05-2024, 10:09
Ecco perché non ho mai fatto abbonamenti.
l'unico cosa che potrebbe interessare sarebbe un sistema che ti permette accesso a tutte le piattaforme indistintamente ma pagando solo il singolo evento, per esempio questo anno mi interessa guardare la finale degli europei di calcio...compro e pago solo quella.
non lo faresti perchè ti costerebbe una fucilata;
di DAZN e del calcio me ne frega meno di zero ma, DAZN per la serie A paga 700 milioni di euro l'anno e, dai dati dichiarati dall'amministratore delegato della Serie A, ha 2 milioni di abbonati in Italia.
Cio vuol dire che su 600 euro di abbonamento, 350 euro DAZN manco li vede che vanno diretti alla lega; gli rimangono 250 euro ad abbonato con i quali devono pagare i diritti per tutti gli altri sport e con quello che rimane l'infrastruttura e i dipendenti.
chi si lamenta del prezzo dovrebbe lamentarsi con i club delle loro squadre :stordita:
Vincent17
16-05-2024, 10:15
Chiamate idioti delle persone solo perché a loro piace il calcio e a voi no, perché pagano 40/50 euro per seguire uno sport che amano. Ma perché si deve sempre giudicare gli altri?
Uno non può semplicemente pensare per se invece di giudicare?
Immagino che nessuno di voi abbia una passione che lo porta a spendere cifre importanti,vero? Nessuno ha una bici da 5/10k o una moto da 15/20k? Nessuno cambia il PC ogni 6 mesi?
Per fortune le prossime Olimpiadi saranno visibili anche in chiaro.
Chiamate idioti delle persone solo perché a loro piace il calcio e a voi no, perché pagano 40/50 euro per seguire uno sport che amano. Ma perché si deve sempre giudicare gli altri?
Forse perchè ci sono stati talmente tanti scandali nel calcio italiano che vedere che qualcuno crede ancora che i risultati non siano pilotati fa quantomeno sorridere
Avranno valutato che i fissati di calcio sono disposti a pagare anche con gli aumenti
Io pago anche 150€ al mese, tanto i soldi li ho, non ho necessita di spenderli in altre caxxate (perché tutti i soldi spesi al di fuori di sostentamento e tasse, son spesi in caxxate), ma la partita della mia squadra la devo vedere.
Mi togliessero quella mi resterebbero ben poche cose per cui avrei bisogno di internet e nessuna di internet "veloce" (per streaming), scaricherei quel che mi serve anche mettendoci 6 giorni... e bona, la tv guarderei in digitale che tanto più o meno è uguale :asd:
Comunque mi pare che l'aumento sia per il plus, io pago 30.99€ al mese fino a luglio, ma ho standard... che sinceramente manco so che abbia il plus e non credo mi serva, come scritto a me interessa fondamentalmente guardare 1 partita, massimo 2 la settimana su DAZN, mai visto altro.
....poi magari "ci sta qualcuno o più di uno di chi commenta" che si fuma un pacchetto al giorno di sigarette per la modica cifra di 150 euro al mese o giù di li....MAGARI!!
Che gli abbonamenti siano piuttosto cari va bene, ma senza sparare sul calcio......
schwalbe
16-05-2024, 11:44
Cio vuol dire che su 600 euro di abbonamento, 350 euro DAZN manco li vede che vanno diretti alla lega; gli rimangono 250 euro ad abbonato con i quali devono pagare i diritti per tutti gli altri sport e con quello che rimane l'infrastruttura e i dipendenti.
A dir il vero di 600, 108,20 vanno allo stato per l'IVA (suppongo uguale a SKY), per cui rimangono 141,80 a DAZN...
ma senza sparare sul calcio......
Allo sport no, ma sulle società sì, perché sono loro che sopravvalutano il loro prodotto e vogliono €€ che il loro pubblico non gli vuole dare, e a ragione!
Come ha detto precedentemente
chi si lamenta del prezzo dovrebbe lamentarsi con i club delle loro squadre :stordita: è il vero problema!
Si, in effetti più che altro è il prezzo esagerato che la Lega chiede per uno spettacolo che, se paragonato a Premier o Bundesliga, tacendo chiaramente della Champions, pare uno sport amatoriale.
cronos1990
16-05-2024, 12:20
DAZN non è solo calcio. Molti sport che non hanno grande copertura televisiva erano su DAZN. E' un colpo anche per queste persone.Eh, solo che certe tariffe non le capisco. Cioe: lo capisco dato che alla stragrande maggioranza delle persone interessa solo il campionato, ma in generale sono abbastanza assurde.
Per dire: al momento io con SKY pago 56 euro mensili; l'unica cosa che mi manca rispetto a DAZN sono le 7 partite di campionato che ha in esclusiva. Però per al tempo stesso ho molto più sport (oltre al calcio tra basket, tennis, automobilisto, moto, golf, ciclismo, sci e via dicendo) e in più tutto quello che offre di base SKY, tra cui i canali delle varie serie televisive e non solo. E questo con Sky Q con il 4K, tutta la roba on demand del loro catalogo e via dicendo.
Beninteso, SKY non costa poco, e io non ho cinema o altre cose tematiche. Ma per circa 6 euro in più ho una marea di cose in più, tralasciando poi anche le varie offerte e promozioni.
50 euro son tanti, per lo più per un servizio che più di una volta ha avuto problemi.
Eh, solo che certe tariffe non le capisco. Cioe: lo capisco dato che alla stragrande maggioranza delle persone interessa solo il campionato, ma in generale sono abbastanza assurde.
Per dire: al momento io con SKY pago 56 euro mensili; l'unica cosa che mi manca rispetto a DAZN sono le 7 partite di campionato che ha in esclusiva. Però per al tempo stesso ho molto più sport (oltre al calcio tra basket, tennis, automobilisto, moto, golf, ciclismo, sci e via dicendo) e in più tutto quello che offre di base SKY, tra cui i canali delle varie serie televisive e non solo. E questo con Sky Q con il 4K, tutta la roba on demand del loro catalogo e via dicendo.
Beninteso, SKY non costa poco, e io non ho cinema o altre cose tematiche. Ma per circa 6 euro in più ho una marea di cose in più, tralasciando poi anche le varie offerte e promozioni.
50 euro son tanti, per lo più per un servizio che più di una volta ha avuto problemi.
Lungi da me difendere DAZN o Sky, il discorso verteva solo sul fatto che si da sempre contro il calcio (che è sicuramente lo sport che muove più soldi in Italia) e contro i suoi tifosi che tanto non capiscono niente e pagano.
Io ho amici che sono tifosi di altri sport (basket o tennis ad esempio) e magari si erano fatti DAZN per spendere un pò meno rispetto a Sky (che da quello che so è "obbligatoria" per i tifosi di F1 ad esempio). Che il servizio di quest'ultima sia superiore (di fatto per Sky lo sport è un pacchetto, per DAZN ero rimasto che fosse tutta l'offerta, nel senso che non ci sono film o altro) non lo nega nessuno, anche solo come stabilità di segnale e qualità.
DAZN paga offerte fatte alla Lega a membro di segugio per il campionato di Serie A, che ha visto un netto calo di abbonati (anche per motivi che non sto qui ad elencare)... alla faccia del "tanto i tifosi di calcio pagano e basta".
Scusa la lunghezza :)
cronos1990
16-05-2024, 12:52
Lungi da me difendere DAZN o Sky, il discorso verteva solo sul fatto che si da sempre contro il calcio (che è sicuramente lo sport che muove più soldi in Italia) e contro i suoi tifosi che tanto non capiscono niente e pagano.
Io ho amici che sono tifosi di altri sport (basket o tennis ad esempio) e magari si erano fatti DAZN per spendere un pò meno rispetto a Sky (che da quello che so è "obbligatoria" per i tifosi di F1 ad esempio). Che il servizio di quest'ultima sia superiore (di fatto per Sky lo sport è un pacchetto, per DAZN ero rimasto che fosse tutta l'offerta, nel senso che non ci sono film o altro) non lo nega nessuno, anche solo come stabilità di segnale e qualità.
DAZN paga offerte fatte alla Lega a membro di segugio per il campionato di Serie A, che ha visto un netto calo di abbonati (anche per motivi che non sto qui ad elencare)... alla faccia del "tanto i tifosi di calcio pagano e basta".
Scusa la lunghezza :)Ti scusi con me per la prolissità? Ti faccio vedere alcuni miei post e poi ne riparliamo :asd:
Io di sicuro non sono tra quelli che fanno tali critiche. Per come la vedo io dimostrano semplicemente la loro ignoranza costoro: non si capisce perchè se uno ha una passione deve essere criticato solo per il fatto che non la si ha.
fatto in condivisione 2 anni fa, ho sopportato l'aumento dell'anno scorso ma già avevo deciso di mettere una pietra sopra, adesso mi è crollato un grattacielo sopra quella pietra.
"La polemica si inserisce nel contesto della battaglia contro la pirateria nel mondo dello streaming sportivo. Bisogna capire se questa mossa sarà adatta per diminuire la pirateria illegale o viceversa" ... E' una battuta?? QUESTA è una manna per chi vende abbonamenti pirata, dove con 120 euro all'anno ti compri il full copertura su tutto e hai pure film e serie in italiano. A me pare una mossa suicida, se viene sommata a Netflix, Disney e compagnia bella.
Marko#88
20-05-2024, 10:11
io avrei aumentato ancora di più tanto i malati di pallone pagano
Io non seguo il calcio e non ho idea di nulla ma non riesco davvero a capire perché sia così criticato. Idioti, malati... perché? Me lo spiegate?
una birra al pab costa meno di un aperitivo che in molti si fanno tutte le sere!
poi come scritto sopra ci sono i bar, ma anche i circoli.
Chi vuole la partita se la vede! certo non stai a panza all'aria sul divano con le zampe sul tavolino da salotto!:D
Se ci si può permettere 200/300 euro al mese di aperitivi per me si può pagare anche per vedere il calcio :asd:
Io non seguo il calcio e non ho idea di nulla ma non riesco davvero a capire perché sia così criticato. Idioti, malati... perché? Me lo spiegate?
perchè da piccoli li sceglievano sempre per ultimi :D
Son tutti radical chic fluido progressisti che leggono i libri di Scurati :asd:
Se ci si può permettere 200/300 euro al mese di aperitivi per me si può pagare anche per vedere il calcio :asd:
Che poi mica è detto che al bar ti facciano vedere la partita che vuoi tu... per me poi è una cosa molto personale, non voglio altri esseri viventi intorno in quei 90 minuti.
Io non faccio 200/300 euro di aperitivi. Dazn me lo potrei permettere ma non trovo opportuni questi aumenti. Non sono rapportati all'aumento del servizio e non ci sono tariffe per vedere solo quel che mi interessa.
Quindi non rinnovo.
In generale il calcio è uno sport popolare e tale dovrebbe rimanere. Tutti questi soldi per l'abbonamento comportano per forza una diminuzione degli abbonati. A breve vedrete che aumenteranno anche le persone che vanno allo stadio ma anche lì aumenteranno di conseguenza i prezzi dei biglietti.
Il calcio italiano diventerà roba da ricchi, perciò pochi se lo potranno permettere, e di conseguenza finirà per impoverire il calcio stesso.
Per ora siamo in linea con i principali paesi europei ma bisognerebbe fermare questa tendenza.
https://www.calcioefinanza.it/2023/10/25/quanto-costa-vedere-il-calcio-in-tv-in-europa-cifre/
da confrontare non tanto il costo in sé ma la percentuale sullo stipendio medio, a parte spagna e UK (dove lo stipendio medio è secondo me falsato da qualcosa, so che a parità di competenze lo stipendio è più alto che in Italia), con questo aumento ci allineiamo a francia e germania ma con uno stipendio medio nettamente più basso.
Marko#88
20-05-2024, 10:47
perchè da piccoli li sceglievano sempre per ultimi :D
Son tutti radical chic fluido progressisti che leggono i libri di Scurati :asd:
Che poi mica è detto che al bar ti facciano vedere la partita che vuoi tu... per me poi è una cosa molto personale, non voglio altri esseri viventi intorno in quei 90 minuti.
Sarà quello, boh. :asd:
Io non faccio 200/300 euro di aperitivi. Dazn me lo potrei permettere ma non trovo opportuni questi aumenti. Non sono rapportati all'aumento del servizio e non ci sono tariffe per vedere solo quel che mi interessa.
Quindi non rinnovo.
In generale il calcio è uno sport popolare e tale dovrebbe rimanere. Tutti questi soldi per l'abbonamento comportano per forza una diminuzione degli abbonati. A breve vedrete che aumenteranno anche le persone che vanno allo stadio ma anche lì aumenteranno di conseguenza i prezzi dei biglietti.
Il calcio italiano diventerà roba da ricchi, perciò pochi se lo potranno permettere, e di conseguenza finirà per impoverire il calcio stesso.
Per ora siamo in linea con i principali paesi europei ma bisognerebbe fermare questa tendenza.
https://www.calcioefinanza.it/2023/10/25/quanto-costa-vedere-il-calcio-in-tv-in-europa-cifre/
da confrontare non tanto il costo in sé ma la percentuale sullo stipendio medio, a parte spagna e UK (dove lo stipendio medio è secondo me falsato da qualcosa, so che a parità di competenze lo stipendio è più alto che in Italia), con questo aumento ci allineiamo a francia e germania ma con uno stipendio medio nettamente più basso.
No ma attenzione, non "difendo" l'aumento. Io stesso ho disdetto servizi nel momento in cui il prezzo aumentato non rispecchiava la mia volontà di spesa (l'ultimo pochi giorni fa, il telepass).
Il discorso aperitivi era una mia battutina, se leggi tutto da capo penso sia chiaro. :)
megamitch
20-05-2024, 10:56
Quindi non rinnovo.
se uno la deve mettere sul costo, domanda: andare allo stadio a seguire la squadra, considerando tutto anche la benzina per dire, non costa di più che DAZN ?
se uno la deve mettere sul costo, domanda: andare allo stadio a seguire la squadra, considerando tutto anche la benzina per dire, non costa di più che DAZN ?
In verità dipende. C'è gente che la partita la deve vedere allo stadio, quindi il valore aggiunto non è quantificabile.
Altra cosa alcuni abbonamenti in curva a squadre in serie A (da ieri in serie B con mia grande felicità) costano meno di DAZN o Sky, se lo stadio poi è a 20/30 minuti di macchina le spese non sono così insostenibili.
Ovviamente se la squadra del cuore è più lontana, l'esborso diventa maggiore.
megamitch
20-05-2024, 11:29
In verità dipende. C'è gente che la partita la deve vedere allo stadio, quindi il valore aggiunto non è quantificabile.
Altra cosa alcuni abbonamenti in curva a squadre in serie A (da ieri in serie B con mia grande felicità) costano meno di DAZN o Sky, se lo stadio poi è a 20/30 minuti di macchina le spese non sono così insostenibili.
Ovviamente se la squadra del cuore è più lontana, l'esborso diventa maggiore.
però se hai DAZN o simili puoi vedere la partita in più persone, es in famiglia, invece di dover comprare più biglietti.
h.rorschach
20-05-2024, 11:30
lol
però se hai DAZN o simili puoi vedere la partita in più persone, es in famiglia, invece di dover comprare più biglietti.
Guarda fino a qualche tempo fa un abbonamento in curva al Sassuolo (stadio di Reggio Emilia) costava circa 100€. Ti vedevi le partite in casa, ovviamente, dipendeva un pò dagli orari, ma il costo era basso (considerato che le grandi ci passavano tutte).
cronos1990
20-05-2024, 12:38
Mi hai fatto venire la curiosità. L'abbonamento per la Juventus (che se non è il più caro, poco ci manca) partiva da 530 euro. Cioè, parametrato sul campionato, 59 euro al mese per 9 mesi.
Però si tratta di un discorso con poco senso: parliamo di due esperienze completamente diverse. Andare a vedersi una partita allo stadio non è come guardarla in TV.
Mi hai fatto venire la curiosità. L'abbonamento per la Juventus (che se non è il più caro, poco ci manca) partiva da 530 euro. Cioè, parametrato sul campionato, 59 euro al mese per 9 mesi.
Però si tratta di un discorso con poco senso: parliamo di due esperienze completamente diverse. Andare a vedersi una partita allo stadio non è come guardarla in TV.
Che poi con DAZN non è che fai abbonamento a una squadra. Hai tutte le partite, anche on demand per alcuni giorni. Poi alcuni campionati stranieri, tipo la Liga, quest'anno anche la Europa League, serie B, altri sport n mila contenuti di vario tipo, Diletta Leotta, ecc
cronos1990
20-05-2024, 12:52
Che poi con DAZN non è che fai abbonamento a una squadra. Hai tutte le partite, anche on demand per alcuni giorni. Poi alcuni campionati stranieri, tipo la Liga, quest'anno anche la Europa League, serie B, altri sport n mila contenuti di vario tipo, Diletta Leotta, eccSi, ma se mi fai questa obiezione ti faccio notare che il 99,9% degli abbonati si abbona solo per seguire le partite della propria squadra :fagiano:
Si, ma se mi fai questa obiezione ti faccio notare che il 99,9% degli abbonati si abbona solo per seguire le partite della propria squadra :fagiano:
Io sono uno di quelli, ma a loro il resto costa comunque. L'abbonamento poi vale solo per le partite in casa... se uno sta a Torino e vuole vedere la Juve a Salerno tipo, spende meno a fare DAZN.
Poi ci scappa sempre di guardare un'altra partita ogni tanto, magari perché interessa la squadra a cui si tifa, o di non poter vedere in diretta e spararsela in differita (o riguardarsela), ecc
Certo, hai a che fare con le peggiori persone esistenti sulla faccia della Terra: i registi delle partite di calcio, che ti inquadrano un tifoso che si scaccola mentre la squadra segna... e in aggiunta, dallo stadio capisci meglio tattiche e movimenti senza palla. Due motivi per cui, se mi dessero un canale con una fottuta telecamera larghissima e fissa, pagherei anche il doppio :asd:
AceGranger
20-05-2024, 13:35
Si, ma se mi fai questa obiezione ti faccio notare che il 99,9% degli abbonati si abbona solo per seguire le partite della propria squadra :fagiano:
si ma DAZN l'abbonamento alla lega lo paga per tutte le squadre, non solo per quelle 4-5 che gli fanno il 99,9% degli abbonati...
DAZN è solo l'ultima ruota del carro che si prende la cacca, il problema sta in cima :stordita:
:ave:
Salvo quelli "essenziali" - acqua, luce, gas, internet, dove bene o male devi "abbozzare" e piegarti tutto il resto può andare a quel paese per quanto mi riguarda. :stordita:
Idem :D
Postilla: grazie al fatto che vivo in un paese di montagna non ho bisogno del gas per riscaldarmi, ma vado "alla vecchia maniera".
Poi l'abbonamento alla Juve è esploso, avevo amici che lo avevano e mentre i primi anni era tutto sommato affrontabile (in tribuna), hanno dovuto scalare in curva e poi mollare. Da dove abito io allo Stadium sono 3 ore di auto, quindi mettici anche quello.
Però sono, come dici tu, due esperienze diverse e difficilmente chi è abbonato rinuncia ad andare allo stadio. Così come personalmente sono andato allo stadio 3/4 volte perchè non è quella cosa che mi fa strappare i capelli :)
Idem :D
Postilla: grazie al fatto che vivo in un paese di montagna non ho bisogno del gas per riscaldarmi, ma vado "alla vecchia maniera".
Beato te ! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.