PDA

View Full Version : MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook con un concorrente di Snapdragon X Elite?

Redazione di Hardware Upg
15-05-2024, 05:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/mediatek-e-nvidia-insieme-sui-notebook-con-un-concorrente-di-snapdragon-x-elite_127095.html

Secondo indiscrezioni da Taiwan, NVIDIA e MediaTek starebbero co-progettando un concorrente di Qualcomm Snapdragon X Elite, il SoC ARM che a breve debutterà sul mercato dei notebook. Il progetto potrebbe essere completato entro la fine dell’anno, ma la produzione partirà nel 2025.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
15-05-2024, 08:24
Nvidia non fa prima a comprarsi mediatek?

supertigrotto
15-05-2024, 08:26
I soldi ce li ha,le competenze pure,i mediatek non sono malaccio,con Huang al timone,potrebbe diventare un serio concorrente di Qualcomm,potrebbero prendere un considerazione di comprarsi mediatek secondo me

AlexSwitch
15-05-2024, 08:26
Uhmmm... Intel, alias x86, sempre più circondata...

io78bis
15-05-2024, 10:38
Uhmmm... Intel, alias x86, sempre più circondata...

Io vedo più nei guai AMD, Intel ha sempre possibilità di riciclarsi come FAB conto terzi.

Fossi in loro punterei in uno sviluppo su RiscV così da non dover pagare royalties a ARM e magari entrare nel mercato dell'efficienza consumi/performance

AlexSwitch
15-05-2024, 11:51
Io vedo più nei guai AMD, Intel ha sempre possibilità di riciclarsi come FAB conto terzi.

Fossi in loro punterei in uno sviluppo su RiscV così da non dover pagare royalties a ARM e magari entrare nel mercato dell'efficienza consumi/performance

Per il momento la competizione tra ARM vs x86 in ambito Windows si giocherà nel campo dei notebook ed ultraportatili, dove AMD non è molto presente.
Intel, al contrario, con i Core Ultra ci ha investito parecchio e non riesce ancora a stare dietro ad Apple e Qualcomm soprattutto nel rapporto performance/watt.
Comunque il " boccino " ce l'ha in mano MS per decretare il successo di Windows su ARM; vedremo come si comporteranno queste nuove piattaforme.