View Full Version : RDNA 5 rappresenterà un reboot per l'architettura grafica di AMD?
Redazione di Hardware Upg
14-05-2024, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/rdna-5-rappresentera-un-reboot-per-l-architettura-grafica-di-amd_127066.html
Il leaker cinese wjm47196 sostiene che l'architettura grafica RDNA 5 di AMD sarà un progetto creato da zero, una sorta di "momento Zen" per la divisione delle GPU Radeon. Per questo motivo la società avrebbe ridotto l'impegno verso RDNA 4.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
14-05-2024, 08:29
Anche io mi aspetto un reboot e con chiplet pure....
la società guidata da Lisa Su starebbe quindi per ripetere l'operazione Zen che nel campo delle CPU l'ha riportata a essere competitiva
E chi sarebbe il Jim Keller delle GPU che le permetterebbe questa evoluzione?
ninja750
14-05-2024, 08:58
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2017/03/23/152556829-6d19811a-7072-416e-ab12-17d865fea5f6.jpg
benderchetioffender
14-05-2024, 10:11
...
morto :sbonk:
supertigrotto
14-05-2024, 11:30
Innanzitutto Keller non ha progettato i corebdi zen ma bensì le interconnessione veloci che hanno permesso di creare l'architettura chiplet,i core sono stati creati dallo staff AMD.
Se pensi che sia Huang stesso che disegna le microarchitetture Nvidia,mi potrei qualche domanda se fossi in te.....
Me lo auguro di cuore.
Per loro e per noi ! :stordita:
pachainti
14-05-2024, 13:35
Innanzitutto Keller non ha progettato i corebdi zen ma bensì le interconnessione veloci che hanno permesso di creare l'architettura chiplet,i core sono stati creati dallo staff AMD.
Se pensi che sia Huang stesso che disegna le microarchitetture Nvidia,mi potrei qualche domanda se fossi in te.....
Già. Inoltre, zen 5 dovrebbe essere la prima architettura riprogettata da zero dai tempi di zen 1 (2017) e senza alcun contributo di Keller. Vedremo come andrà...
Quindi bisognera' aspettare RDNA 6 per vedere fixati di bug di gioventu' del 5.
Tre generazionedi VGA, e Nvidia restera' li' ferma a guardare nel frattempo.
La vedo male per AMD (e per i videogiocatori), purtroppo.
esagerato, casomai la vedo male per chi sperava di prendere una x090 a meno
ma nella fascia medio-bassa, grazie anche a intel con battlemage, con tre contendenti la situazione e molto piu' rosea:)
nonsidice
14-05-2024, 14:27
SE fosse vero quanto dicono i rumors (tutti concordi) invece sarà il contrario.
ninja750
14-05-2024, 15:01
non solo, bisognerà spettare RDNA7 per vedere il vero salto da RDNA5 peccato che sarà meglio aspettare RDNA8 per vedere fixati i bug di gioventù
La vedo male per AMD
fallirà? :(
mah ho ancora in servizio la mia RDNA1 ;)
Monakois94
14-05-2024, 19:17
Me lo auguro di cuore.
Per loro e per noi ! :stordita:Tanto se l'utenza non cambia mentalità sarà tutto inutile. Continueranno a sperare in AMD per poter acquistare Nvidia a prezzi più bassi.
Monakois94
14-05-2024, 19:18
non solo, bisognerà spettare RDNA7 per vedere il vero salto da RDNA5 peccato che sarà meglio aspettare RDNA8 per vedere fixati i bug di gioventù
fallirà? :( Come sempre.
ciolla2005
15-05-2024, 23:38
fallirà? :(
È più probabile fallisca Intel, le azioni non valgono quasi più nulla... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.