View Full Version : Apple a un passo dalla firma con OpenAI: ChatGPT su Siri con iOS 18?
Redazione di Hardware Upg
13-05-2024, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-a-un-passo-dalla-firma-con-openai-chatgpt-su-siri-con-ios-18_127039.html
Apple sta lavorando a stretto contatto con OpenAI per integrare capacità di IA generativa su Siri. Si tratterebbe di un miglioramento significativo per l'assistente virtuale di Cupertino, che sin dagli albori punta a offrire risposte con linguaggio naturale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
13-05-2024, 09:04
Jobs si starà rivoltando nella tomba. Se sono costretti ad un accordo del genere, lo stato di sviluppo della loro AI è ad un livello penoso. Pensavo avessero già il loro motore sviluppato internamente e pronto per il rilascio e invece. Mi chiedo cosa abbia fatto il loro team di guida autonoma negli ultimi 10 anni se non ne è nato nulla di buono da riciclare per telefoni e visore. E cosa ne sia della lungimiranza aziendale se dopo tanti anni l'unica soluzione per venirne fuori è affidarsi a terzi. C'è infine da dire che usare prodotti da parte di altri competitor aumenterà il gap perchè il training è tutto...
se ci fosse stato jobs invece l'IA ora sarebbe la migliore in assoluto? tralasciando discorsi del tipo "proviamo il prodotto finale prima di giudicarlo" apple da sempre si appoggia ai competitors sia lato hw (samung per esempio) e sia lato servizi (motore di ricerca google). e parlando sempre di google ricordo in passato le app di google funzionavano meglio su iphone rispetto ad android, non so ora come sia la situazione quindi parlo al passato
Dracula1975
13-05-2024, 09:14
Jobs si starà rivoltando nella tomba. Se sono costretti ad un accordo del genere, lo stato di sviluppo della loro AI è ad un livello penoso. Pensavo avessero già il loro motore sviluppato internamente e pronto per il rilascio e invece. Mi chiedo cosa abbia fatto il loro team di guida autonoma negli ultimi 10 anni se non ne è nato nulla di buono da riciclare per telefoni e visore. E cosa ne sia della lungimiranza aziendale se dopo tanti anni l'unica soluzione per venirne fuori è affidarsi a terzi. C'è infine da dire che usare prodotti da parte di altri competitor aumenterà il gap perchè il training è tutto...
gireranno una parte dei 20 miliardi di dollari che google gli paga per avere google come motore di ricerca primario in safari..su chatgpt..problemone in effetti :D
TorettoMilano
13-05-2024, 09:24
il motore di ricerca non è un business che è mai interessato a mela, usa anche mappe google o impone le sue mappe. Cerchiamo di essere intellettualmente seri...
sinceramente, senza offesa, mi è sembrata la tua osservazione intellettualmente non seria (eviterei comunque di arrivare a scrivere frasi di questo tipo, limitiamoci a fare osservazioni/riflessioni/domande). e continuo a chiederti: se c'era jobs quale IA avrebbe ora apple?
megthebest
13-05-2024, 09:42
avrebbe il migloior assistente vocale di sempre. Punto.
questo termine "migliore di sempre" è un po' troppo inflazionato, soprattutto da Apple:D
TorettoMilano
13-05-2024, 09:53
l'ho usato volontariamente. Ma siri è universalemente riconosciuto come il peggior assistente vocale in circolazione. Ad apple manca la lungimiranza, per questo l'era cook non ha spinto l'AI quando andava fatto. Poi sentirmi dire che l'AI è per apple un servizio da delegare ad esterni al pari dei motori di ricerca capisco che non c'è proprio margine per dialogare...
? se ti stai riferendo a me non l'ho mai detto, ho detto di non stupirsi se apple si appoggiasse a un competitors. e sei te a credere jobs possa fare magie e dal nulla rivaleggiare con openai, se si arriva a certe conclusioni effettivamente c'è poco margine per dialogare
gd350turbo
13-05-2024, 09:57
se c'era jobs quale IA avrebbe ora apple?
Ci sono due scenari:
Apple riesce a produrre internamente un motore ai, quindi sarebbe giustamente il migliore di sempre.
Apple non riesce a produrre internamente un motore ai, jobs avrebbe convinto i suoi seguaci, che l'ai non serve a nulla.
TorettoMilano
13-05-2024, 10:01
openAI sta sviluppando da 5 minuti? se non si ha la lungimiranza di capire dove sta aandadno il mercato è meglio lasciar peredere e lasciare il posto ad un altro CEO. Cook dismostra di essere inadeguato al ruolo che ricopre...
openai ha semplicemente rivoluzionato il mondo dell'informatica, se davvero ti aspetti bastino tanti soldi e un visionario per ridurre il gap in pochi mesi sei un pochino ingenuo
Jobs si starà rivoltando nella tomba.
Considerando che Microsoft collabora con OpenAI, il rivoltamento sarà doppio con carpiato...
Ci sono due scenari:
Apple riesce a produrre internamente un motore ai, quindi sarebbe giustamente il migliore di sempre.
Apple non riesce a produrre internamente un motore ai, jobs avrebbe convinto i suoi seguaci, che l'ai non serve a nulla.
Ho pensato la stessa cosa...
gd350turbo
13-05-2024, 10:05
Ho pensato la stessa cosa...
:mano:
megamitch
13-05-2024, 10:16
ma girerà in locale? perchè altrimenti Apple che ha fatto della "privacy" il suo cavallo di battaglia va a perdere un pilastro della propria offerta.
come saranno gestiti i dati? interessante questione
Dracula1975
13-05-2024, 10:17
ma girerà in locale? perchè altrimenti Apple che ha fatto della "privacy" il suo cavallo di battaglia va a perdere un pilastro della propria offerta.
da rumors stanno mettendo in piedi' dei mega servers com chip M2 ultra. per la nuova IA loro..pare sarà legata ad icloud....ma sono solo rumors
MikTaeTrioR
13-05-2024, 11:23
Come volevasi dimostrare..
Apple ormai sempre più ciarlatana
Nel 2024 Apple inc. rivoluziono il mondo portando la AI al grande pubblico
Marko#88
13-05-2024, 13:17
Se la faranno girare in cloud sarà da vedere per la privacy.
Potrebbero farla girare in locale solo su alcuni dispositivi in modo da tagliare fuori qualcosa di "vecchio" perché non supporta il tal chip e in questo modo spingere al cambio di telefono con funzioni non accessibili semplicemente aggiornando il sw.
:D
Notturnia
13-05-2024, 13:58
Se la faranno girare in cloud sarà da vedere per la privacy.
Potrebbero farla girare in locale solo su alcuni dispositivi in modo da tagliare fuori qualcosa di "vecchio" perché non supporta il tal chip e in questo modo spingere al cambio di telefono con funzioni non accessibili semplicemente aggiornando il sw.
:D
la vedo dura che una AI giri in locale..
se per far girare una AI ci vuole un datacenter con i fiocchi non capisco come funzionerebbe su un semplice telefonino quando neanche su un pc a lavoro ci gira...
le AI purtroppo obbligano a lavorare in rete..
copilot non lavora su file locali, per esempio, ma solo su file caricati nel cloud di MS e usa chatgpt-4
TorettoMilano
13-05-2024, 14:02
prima ipotesi venutami in mente:
per operazioni semplici come comandi di app e operazioni semplici (modifiche foto al volo) si usa l'IA locale e per il resto si usa l'IA online.
banalmente se devo avere informazioni ricavabili dal web sono per forza online
Marko#88
13-05-2024, 14:13
se per far girare una AI ci vuole un datacenter con i fiocchi non capisco come funzionerebbe su un semplice telefonino quando neanche su un pc a lavoro ci gira...
copilot non lavora su file locali, per esempio, ma solo su file caricati nel cloud di MS e usa chatgpt-4
Ero in larga parte ironico. :)
megamitch
13-05-2024, 14:14
mi sembra un bel cambio di paradigma rispetto alla narrazione attuale in tema di gestione dati da parte di Apple.
Curioso di sapere le reazioni degli utenti, se davvero acquistavano Apple per la gestione dei dati oppure no.
Marko#88
13-05-2024, 15:08
mi sembra un bel cambio di paradigma rispetto alla narrazione attuale in tema di gestione dati da parte di Apple.
Curioso di sapere le reazioni degli utenti, se davvero acquistavano Apple per la gestione dei dati oppure no.
Detto da possessore di iPhone: suvvia.... :asd:
megamitch
13-05-2024, 15:13
Detto da possessore di iPhone: suvvia.... :asd:
su questo forum a memoria la privacy e la gestione dei dati in generale è stata indicata da molti come uno dei principali motivi per acquistare apple.
Anche la diatriba sulla apertura a Store esterni ha creato molti mal di pancia a diversi utenti per questioni di sicurezza.
per quello chiedo come la pensano questi utenti attenti alla privacy
MikTaeTrioR
13-05-2024, 15:34
su questo forum a memoria la privacy e la gestione dei dati in generale è stata indicata da molti come uno dei principali motivi per acquistare apple.
Anche la diatriba sulla apertura a Store esterni ha creato molti mal di pancia a diversi utenti per questioni di sicurezza.
eh no, adesso la loro divinità preferita dirà che la privacy è mantenuta se sono LORO a gestire i dati sul LORO cloud tramite un AI di altri ma comprata da LORO....alllllora aLLORO datacenter la LORO privacy sarà anche la VOSTRA e quindi.. niente mi sono perso...bisogna essere molto evangelizzati da Apple ormai per riuscire a seguirne la logica "operativa" :asd:
megamitch
13-05-2024, 15:54
eh no, adesso la loro divinità preferita dirà che la privacy è mantenuta se sono LORO a gestire i dati sul LORO cloud tramite un AI di altri ma comprata da LORO....alllllora aLLORO datacenter la LORO privacy sarà anche la VOSTRA e quindi.. niente mi sono perso...bisogna essere molto evangelizzati da Apple ormai per riuscire a seguirne la logica "operativa" :asd:
battute a parte sembrerebbe un cambio di "fondamentali" piuttosto epocale per Apple, almeno a livello di comunicazione in quanto già con la partnership con Google veicolava i clienti verso di loro.
MikTaeTrioR
13-05-2024, 16:36
battute a parte sembrerebbe un cambio di "fondamentali" piuttosto epocale per Apple, almeno a livello di comunicazione in quanto già con la partnership con Google veicolava i clienti verso di loro.
ma si, non ci vuole certo un genio per capire che ormai da anni Apple è solo lo spettro di ciò che fu...e i suoi fan incalliti una sciagura per i veri appassionati di tecnologia...
e lo sto scrivendo da un mac book pro...
TorettoMilano
13-05-2024, 18:16
non hai capito o non possiedi le competenze per parlare dell'argomento. Come valuti un task semplice se per interpretarlo ti serve uan determinata potenza computazionale?
beh io avevo capito invece fossi te quello sveglio dal fatto reputi jobs un mago. ad ogni modo mi immagino, nella mia più totale ignoranza, se si deve interfacciarsi con l'assistente IA per impostare la sveglia in automatico farà tutto in locale :boh:
sinceramente non ricordo nessuno di questo forum sottolineare il discorso privacy anche perchè google fa schifissimo in merito ma apple non è santa
ma si, non ci vuole certo un genio per capire che ormai da anni Apple è solo lo spettro di ciò che fu...e i suoi fan incalliti una sciagura per i veri appassionati di tecnologia...
e lo sto scrivendo da un mac book pro...
a me di apple frega meno del due di picche, personalmente da quando sono nato di apple ho 1 ipod video e 4 iphone. ma guardando le foto dell'ipad pro con m4 c'è da rimanere a bocca aperta, lo stesso dicasi del vision pro. c'è un video in cui viene scrutato ai raggi x e sembra un miracolo di tecnologia. poi a te non piace più e per qualche motivo ti sembra abbia perso la propria identità, ci sta. solo mi sfugge perchè offendere chi la apprezza invece
AlexSwitch
13-05-2024, 18:37
Mi apre che in questo thread in pochi si sono informati su Apple e IA...
Che Apple sia tremendamente in ritardo con i servizi basati su IA e sull'implementazione di questa in Siri è un fatto assodato, ma è anche vero che già da Settembre scorso a Cupertino stiano lavorando ad un loro LLM, Ajax, addestrato su 200 miliardi di parametri. Il problema è che Apple non ha una infrastruttura di calcolo su cui far girare e testare la versione definitiva di Ajax; rumors confermano che Apple la abbia iniziata ad implementarla in questi giorni sfruttando server proprietari basati su piattaforma M2 Ultra.
Quindi molto probabilmente Apple sfrutterà ChatGPT per Siri fino a quando non sarà pronta la sua IA, che dovrebbe concretizzarsi dopo il lancio di iOS 18.
Insomma una toppa temporanea...
TorettoMilano
13-05-2024, 18:56
settare l'orologio o mettere una sveglia è questione di 10 righe di codice, il difficile è l'interpretazione del comando in cui gli algoritmi di apple fanno pena. Ti è chiara la cosa?! evidentemente NO...
ammetto di algoritmi delle aziende so poco o nulla, ma se tu dici quelli di apple facciano schifo posso solo crederti :boh:
TorettoMilano
13-05-2024, 22:42
ah perchè siri ti sembra funzionare?
non sei il primo di cui sento lamentarsi con siri, io personalmente lo uso abbastanza basic (chiamo numeri, mando messaggi, comando spotify, mi interfaccio vocalmente con chatgpt) e mi ha sempre funzionato perfettamente.
non ho poi approfondito quali siano le criticità, ad ogni modo se da ios18 cambia approccio dell'assistente mi immagino tali criticità vengano risolte
Siri è penoso!
Appena uscito era la novità del momento che nessuno altro device aveva.
Poi dopo sono arrivati i vari Alexa e soci ed è finito mestamente dietro.
Non capisce mai un caxxo, devi ripetere le cose 20 volte e alla fine finisci per non usarlo.
Speriamo che con la IA si svegliano fuori un po ed offrono realmente un assistente al passo con quelli attuali.
Non dico meglio perché non me ne frega niente. Dico solo allo stesso livello.
megamitch
14-05-2024, 09:07
sinceramente non ricordo nessuno di questo forum sottolineare il discorso privacy anche perchè google fa schifissimo in merito ma apple non è santa
su questo punto, per capire meglio, ti chiedo. Da mesi fai una campagna contro la decisione dell'UE di imporre ad Apple la possibilità di avere store alternativi su iPhone, perchè sostanzialmente non ti fidi di altre aziende che non siano Apple sul tuo dispositivo dove gestisci pagamenti. Dovrei aver riassunto il tuo pensiero, in caso di errore correggi pure.
Sottolineo che l'installazione e l'utilizzo di uno store alternativo è una scelta che l'utente deve fare di suo, non si troverà nulla di pre-installato.
Ora, se (ed è un se grande come una casa) Apple si integrerà con OpenIA dandogli in pasto i dati di Siri, va tutto bene, quindi ti fidi di OpenIA che sappia tutto quello che fai con il tuo telefono.
il tutto con una funzione "di sistema" come l'assistente vocale, senza che l'utente debba installare nulla (a parte immagino il solito disclaimer che tanto devi sottoscrivere altrimenti non potrai usare Siri) quindi , tranne per i ben informati, sostanzialmente all'oscuro degli utenti medi.
E' corretto ?
su questo punto, per capire meglio, ti chiedo. Da mesi fai una campagna contro la decisione dell'UE di imporre ad Apple la possibilità di avere store alternativi su iPhone, perchè sostanzialmente non ti fidi di altre aziende che non siano Apple sul tuo dispositivo dove gestisci pagamenti. Dovrei aver riassunto il tuo pensiero, in caso di errore correggi pure.
Sottolineo che l'installazione e l'utilizzo di uno store alternativo è una scelta che l'utente deve fare di suo, non si troverà nulla di pre-installato.
Ora, se (ed è un se grande come una casa) Apple si integrerà con OpenIA dandogli in pasto i dati di Siri, va tutto bene, quindi ti fidi di OpenIA che sappia tutto quello che fai con il tuo telefono.
il tutto con una funzione "di sistema" come l'assistente vocale, senza che l'utente debba installare nulla (a parte immagino il solito disclaimer che tanto devi sottoscrivere altrimenti non potrai usare Siri) quindi , tranne per i ben informati, sostanzialmente all'oscuro degli utenti medi.
E' corretto ?
In questo caso mi trovo a concordare con megamitch.
E sarei curioso anch'io di capire meglio la tua posizione Toretto, e non solo la tua...
TorettoMilano
14-05-2024, 09:16
E' corretto ?
ti condivido questo celebre episodio di pozzetto
https://www.youtube.com/watch?v=eOfMH29P-1w
mi preoccupo se mi svuotano il conto in banca o se mi rubano l'identità dello spid, se chatgpt dovesse scoprire i miei gusti musicali chi se ne frega. in teoria già sono "pubblici" nel momento in cui uso spotify
gd350turbo
14-05-2024, 09:17
In questo caso mi trovo a concordare con megamitch.
E sarei curioso anch'io di capire meglio la tua posizione Toretto, e non solo la tua...
Toretto, da quello che ho capito, ha una paura folle che tramite uno store non ufficiale gli arrivino dei malware sul telefono.
Toretto, da quello che ho capito, ha una paura folle che tramite uno store non ufficiale gli arrivino dei malware sul telefono.
...da uno store non ufficiale NON INSTALLATO nel suo iPhone.
Ha senso ! :D
mi preoccupo se mi svuotano il conto in banca o se mi rubano l'identità dello spid, se chatgpt dovesse scoprire i miei gusti musicali chi se ne frega. in teoria già sono "pubblici" nel momento in cui uso spotify
Non hai risposto in realtà...comunque preoccupati anche dei tuoi gusti personali...siamo in democrazia e in un paese (tutto sommato) libero per fortuna, altrove invece potrebbero essere usati per discriminarti.
Cerca di dare il giusto valore anche ad altro, oltre ai soldi. É un consiglio !
gd350turbo
14-05-2024, 09:28
Glielo abbiamo detto tutti in tutti i modi possibili, non c'è niente da fare...
TorettoMilano
14-05-2024, 09:37
...
Glielo abbiamo detto tutti in tutti i modi possibili, non c'è niente da fare...
avrò fatto qualche centinaio di esempi per provare ad aprirvi la mente (infatti non mi interessa avere ragione, qui è semplicemente una questione di gusti/priorità).
me ne è venuto uno pure ora, immagino tutti o quasi abbiamo i servizi a pagamento scalabili tramite credito del cellulare disattivati. uno potrebbe fare la domanda "ma cosa tieni disattivata questa possibilità? ti basta non attivarli quando ti viene chiesto"
eppure siamo consapevoli di poterli attivare ingenuamente e/o essere vittime di truffe.
legittimo non avere timore di store terzi/truffe annesse ma con un briciolo di apertura mentale si può arrivare alla conclusione ognuno abbia le proprie priorità
avrò fatto qualche centinaio di esempi per provare ad aprirvi la mente (infatti non mi interessa avere ragione, qui è semplicemente una questione di gusti/priorità).
me ne è venuto uno pure ora, immagino tutti o quasi abbiamo i servizi a pagamento scalabili tramite credito del cellulare disattivati. uno potrebbe fare la domanda "ma cosa tieni disattivata questa possibilità? ti basta non attivarli quando ti viene chiesto"
eppure siamo consapevoli di poterli attivare ingenuamente e/o essere vittime di truffe.
legittimo non avere timore di store terzi/truffe annesse ma con un briciolo di apertura mentale si può arrivare alla conclusione ognuno abbia le proprie priorità
Esempio forzato e non pertinente. Anzi direi che ci hai dato ragione. Come tieni disattivati i servizi a pagamento, tieni disattivata l'opzione che ti permette di installare store alternativi. Tanto semplice !
TorettoMilano
14-05-2024, 09:43
Esempio forzato e non pertinente. Anzi direi che ci hai dato ragione. Come tieni disattivati i servizi a pagamento, tieni disattivata l'opzione che ti permette di installare store alternativi. Tanto semplice !
te cerchi di avere ragione, io cerco di aprire la mente e farti capire che oltre al mondo creato nella tua testa ce ne sono infiniti altri. rimani nel tuo mondo e percula chi non rientra nelle caratteristiche che ti sei creato :D
te cerchi di avere ragione, io cerco di aprire la mente e farti capire che oltre al mondo creato nella tua testa ce ne sono infiniti altri. rimani nel tuo mondo e percula chi non rientra nelle caratteristiche che ti sei creato :D
Prima di tutto stai molto calmo. Nessuno ha insultato nessuno tanto per cominciare. Quindi parti già facendo la figura del maleducato.
Non è che se scrivi inesattezze e le ripeti cento volte diventano realtà o apri la mente alla gente, come pensi. Chiaro si ?
TorettoMilano
14-05-2024, 09:46
Prima di tutto stai molto calmo. Nessuno ha insultato nessuno tanto per cominciare. Quindi parti già facendo la figura del maleducato.
Non è che se scrivi inesattezze e le ripeti cento volte diventano realtà o apri la mente alla gente, come pensi. Chiaro si ?
vai in giro a dire a gente che non conosci perculandolo "ah quindi fai così così e cosà... ha senso" *sorriso annesso* e vedi le loro reazioni
ah, ovviamente ti consiglio di non farlo :D
vai giro a dire a gente che non conosci perculandolo "ah quindi fai così così e cosà... ha senso" *sorriso annesso*
ah, ovviamente ti consiglio di non farlo :D
Se uno mi dice "ho paura di essere molestato se vado alla stazione di notte" e poi lo stesso non va mai alla stazione di notte, neanche per sbaglio non può che scapparmi un sorriso.
Si prende per i fondelli da solo. É pura logica.
Ad ogni modo...detto da uno che posta più emoticon che caratteri...
TorettoMilano
14-05-2024, 09:55
Se uno mi dice "ho paura di essere molestato se vado alla stazione di notte" e poi lo stesso non va mai alla stazione di notte, neanche per sbaglio non può che scapparmi un sorriso.
Si prende per i fondelli da solo. É pura logica.
Ad ogni modo...detto da uno che posta più emoticon che caratteri...
mi perculi dal nulla su un argomento OT e ora pure un attacco su come scrivo, posso spassionatamente consigliarti un giro in qualche centro spa. molto utile quando si ha un inizio di settimana stressante :D
megamitch
14-05-2024, 10:18
Se tieni attivo Siri chatGPT saprà praticamente tutto quello che dici al microfono, non solo i tuoi gusti musicali, e probabilmente anche tutto quello che digiti.
comunque lo prendo per un "si mi fido di OpenAI" integrato nel OS ma non mi fido di uno store di Samsung che nessuno tranne me può installare sul mio telefono.
TorettoMilano
14-05-2024, 10:31
Se tieni attivo Siri chatGPT saprà praticamente tutto quello che dici al microfono, non solo i tuoi gusti musicali, e probabilmente anche tutto quello che digiti.
comunque lo prendo per un "si mi fido di OpenAI" integrato nel OS ma non mi fido di uno store di Samsung che nessuno tranne me può installare sul mio telefono.
non ho siri attivo in standby, lo attivo se ho bisogno tenendo premuto il pulsante
megamitch
14-05-2024, 10:37
non ho siri attivo in standby, lo attivo se ho bisogno tenendo premuto il pulsante
esattamente come uno store installato solo se vuoi tu.
davvero non capisco la differenza
TorettoMilano
14-05-2024, 10:44
esattamente come uno store installato solo se vuoi tu.
davvero non capisco la differenza
se dopo anni di discussione non vedi la differenza probabilmente non la vedrai nemmeno tra 10 anni, semplicemente sono situazioni a te inaccettabili/non compatibili col tuo modo di pensare (non lo dico in tono polemico ma con distaccato realismo).
ad ogni modo siri è disattivato principalmente per motivi di batteria
Tu sai già come funzionerà chatGPT insieme a SIRI?
Non si sa ancora nulla (manco hanno firmato da quanto dice la news), ma già stai sentenziando che Siri saprà tutto di te.
Io aspetto di capire come funzionerà, e se sarà una pezza in attesa di sviluppare una soluzione interna da parte di Apple.
In ogni caso, lo store alternativo di Apple è appena approdato. Gli hacker staranno prendendo le misure su come fottere per bene i clienti Apple abituati ad un unico store senza link esterni dove scaricare roba alternativa.
Io faccio come i Cinesi: aspetto sulla riva del fiume i primi casi di truffe e furto dei dati.
Lo store Apple era blindato e tra i più sicuri, proprio perché neanche per sbaglio potevi scaricare roba al di fuori dello store. Quello era il suo punto di forza, senza se e senza ma.
Oggi lo è un po meno, per il semplice fatto che hanno aperto una piccola finestra dove prima c'era un muro.
megamitch
14-05-2024, 11:06
Tu sai già come funzionerà chatGPT insieme a SIRI?
Non si sa ancora nulla (manco hanno firmato da quanto dice la news), ma già stai sentenziando che Siri saprà tutto di te.
Io aspetto di capire come funzionerà, e se sarà una pezza in attesa di sviluppare una soluzione interna da parte di Apple.
In ogni caso, lo store alternativo di Apple è appena approdato. Gli hacker staranno prendendo le misure su come fottere per bene i clienti Apple abituati ad un unico store senza link esterni dove scaricare roba alternativa.
Io faccio come i Cinesi: aspetto sulla riva del fiume i primi casi di truffe e furto dei dati.
Lo store Apple era blindato e tra i più sicuri, proprio perché neanche per sbaglio potevi scaricare roba al di fuori dello store. Quello era il suo punto di forza, senza se e senza ma.
Oggi lo è un po meno, per il semplice fatto che hanno aperto una piccola finestra dove prima c'era un muro.
come dicevo sopra uno store alternativo lo deve installare l'utente.
Per siri, se rileggi i miei commenti ho messo un SE grande come una casa davanti alla questione.
Detto questo mi sembra ragionevole pensare che se OpenAI collaborerà con Apple uno scambio di dati ci sarà.
come dicevo sopra uno store alternativo lo deve installare l'utente.
Ti sfugge che ora sarà possibile installare App esterne anche da browser tramite Link.
Non devi necessariamente installare uno store alternativo.
Prima, questa cosa era praticamente inesistente.
Detto questo mi sembra ragionevole pensare che se OpenAI collaborerà con Apple uno scambio di dati ci sarà.
Premesso che io personalmente sono più interessato alla sicurezza dei dati contenuti nel walett e nei sistemi biometrici messi in piedi da Apple e che cercano di tenere quanto più al sicuro i miei dati, come ho detto io aspetto di capire come funzionerà questo scambio di dati e se ci sarà.
megamitch
14-05-2024, 13:29
Ti sfugge che ora sarà possibile installare App esterne anche da browser tramite Link.
Non devi necessariamente installare uno store alternativo.
Prima, questa cosa era praticamente inesistente.
si tratta sempre di una operazione che deve fare l'utente, se non mi sbaglio
si tratta sempre di una operazione che deve fare l'utente, se non mi sbaglio
Bhe si ovvio che ORA, sarà sempre colpa dell'utnete.
Quando hai confezionato un sito farlocco tipo quello recente dell’Agenzia delle Entrate con tanto di comunicazione di un rimborso che sembra provenire dal governo, cammuffando tutto, anche i loghi presenti, non è così difficile che poi qualcuno ci caschi, clikki sul link e poi faccia il resto dei danni.
Ma del resto, quando succederà la stessa cosa per Apple, la stessa Apple potrà bellamente sbattersene le balle visto che, NATIVAMENTE, il suo sistema non funzionava così ed era veramente a prova di idiota....
megamitch
14-05-2024, 13:42
Quando hai confezionato un sito farlocco tipo quello recente dell’Agenzia delle Entrate con tanto di comunicazione di un rimborso che sembra provenire dal governo, cammuffando tutto, anche i loghi presenti, non è così difficile che poi qualcuno ci caschi, clikki sul link e poi faccia il resto dei danni.
Ma del resto, quando succederà la stessa cosa per Apple, la stessa Apple potrà bellamente sbattersene le balle visto che, NATIVAMENTE, il suo sistema non funzionava così ed era veramente a prova di idiota....
boh uno non può continuare a usare app store a basta ?
Prima potevi usare SOLO app store e basta.
Ora, oltre a quello, puoi anche installare roba che proviene da semplici link.
La differenza in termini di sicurezza è peggiorata, e parecchio anche.
Scelte che non dipendono più da Apple, per inciso...
MikTaeTrioR
14-05-2024, 13:51
ma questo è semplice phishing ed è sempre potuto capitare su qualunque browser e su qualunque sistema operativo...
la differenza è che ora, aziende quali Epic (di cui ci si puo fidare tanto quando di Apple) potranno fornire esperienze migliori senza i vincoli imposti da Apple a prezzi migliori...
poi se uno scarica l'app di epic dal sito epyc.com.xyz sarà uno di quelli che potevano cascare tranquillamente anche al sito di phishing di qui sopra...
ma questo è semplice phishing ed è sempre potuto capitare su qualunque browser e su qualunque sistema operativo...
poi se uno scarica l'app di epic dal sito epyc.com.xyz sarà uno di quelli che potevano cascare tranquillamente anche al sito di phishing di qui sopra...
IOS è un sistema operativo!
Non mi risulta che fino a poco tempo fa, kliccando su un link farlocco di qualunque browser una persona poco esperta potesse installarsi qualche malware direttamente tramite APP.
Non mi risulta che fino a poco tempo fa, kliccando su un link farlocco di qualunque browser una persona poco esperta potesse installarsi qualche malware direttamente tramite APP.
Su Android per installare un app da browser (o meglio, da qualunque app) viene chiesta l'autorizzazione dal sistema operativo. Su iOS non c'è nessuna richiesta/avviso? Mi sembra molto strano.
MikTaeTrioR
14-05-2024, 19:18
Mi riferivo al classico phishing infatti, la stavi mettendo giù come se questo su iOS non potesse succedere ..
Non poteva capitare di installare app esterne ad app store, questo si... incredibilmente :asd: .. cioè, 1000 euro vi do e non posso farci quello che voglio...assurdo.
Non poteva capitare di installare app esterne ad app store, questo si... incredibilmente :asd: .. cioè, 1000 euro vi do e non posso farci quello che voglio...assurdo.
Puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma ci sono diversi altri prodotti che costano anche più di 1.000€ e non puoi farci quello che vuoi tu. Il punto di forza dei dispositivi chiusi e che non puoi scasinarli neanche per sbaglio.
Questo fino a quando non arriva qualcuno, con le sue decisioni bizzarre a stabilire che è meglio dare in mano a tutti sistemi aperti e più facilmente hackerabili...
Puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma ci sono diversi altri prodotti che costano anche più di 1.000€ e non puoi farci quello che vuoi tu. Il punto di forza dei dispositivi chiusi e che non puoi scasinarli neanche per sbaglio.
Questo fino a quando non arriva qualcuno, con le sue decisioni bizzarre a stabilire che è meglio dare in mano a tutti sistemi aperti e più facilmente hackerabili...
Una campagna malware ha preso di mira sistemi macOS sfruttando un pacchetto PyPi compromesso (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48518355#post48518355)
E questa è solo una. Si potrebbero riportare moltissimi altri casi resi noti dei mesi-anni passati in quanto a violazioni di sicurezza ma sorvoliamo. :rolleyes:
Ah....anche di app marce nell'apple store originale. Senza parlare dello scandolo "Pegasus"...si, si, è solo ora che queste "casseforti" sono diventate "meno sicure".
Semplicemente avete un'idea di sicurezza su apple che non trova effettivamente riscontro nella realtà dei fatti. Sarà dura da digerire ma è cosi.
Sono contentissimo comunque che in Europa gli abbiano fatto abbassare il muso ad Apple, ottimo, spero che continuino su questa strada, si devono adeguare come tutti gli altri alla legge. Punto.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 07:47
Mi vengono in mente solo le console sinceramente...
La storia dell meno hackerabile è solo una scusa di Apple per incubarvi meglio :asd: :asd:
gd350turbo
15-05-2024, 07:49
Come no.
Una campagna malware ha preso di mira sistemi macOS sfruttando un pacchetto PyPi compromesso (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48518355#post48518355)
Aggiungi:
ShadowVault è il malware per macOS che ruba dettagli di conti bancari, password e chiavi di wallet di criptovalute :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2984910
JokerSpy è un pericoloso malware per Mac. Ha già compromesso un exchange giapponese:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2984354
Ah per fortuna è un sistema chiuso e blindato, se fosse aperto ?
E questa è solo una. Si potrebbero riportare moltissimi altri casi resi noti dei mesi-anni passati in quanto a violazioni di sicurezza ma sorvoliamo. :rolleyes:
In qualsiasi corso di cybersicurezza ti dicono che l'elemento più facile da scassinare è colui che tocca la tastiera, puoi metterlo anche a lavorare dentro ad una cassaforte, ma se qualcuno ti convince a darli la combinazione (phising) la cassaforte si apre!
Mi vengono in mente solo le console sinceramente...
La storia dell meno hackerabile è solo una scusa di Apple per incularvi meglio :asd: :asd:
Bhe probabilmente la tua mente è troppo occupata a mettere faccine e buttare la discussione sulle solite battute hater vs fanboy attirando l'attenzione di altri che poi ti daranno corda.
Dovresti aprirla meglio e guardarti attorno, capiresti che molte cose che utilizzi le puoi solo accendere ed usare e basta. ;)
Ah per fortuna è un sistema chiuso e blindato, se fosse aperto ?
Rileggevo una mia tesina sulla sicurezza delle reti scritta quando ancora avevo la bocca sporca di latte o quasi, appena diplomato.
Niente, non è cambiato niente, questa storia del sistema chiuso era un BALLA clamorosa all'epoca e lo rimane oggi.
Il vero sistema chiuso è il terminale in una stanza blindata non accessibile se non dal personale dedicato e completamente scollegato dalla rete, eccolo il sistema chiuso VERO. Qualunque altro device collegato a Internet, prima o poi può essere violato.
Qualunque esperto di sicurezza ovviamente più bravo e competente di me potrà confermare questa dura verità.
Bhe probabilmente la tua mente è troppo occupata a mettere faccine e buttare la discussione sulle solite battute hater vs fanboy attirando l'attenzione di altri che poi ti daranno corda.
Dovresti aprirla meglio e guardarti attorno, capiresti che molte cose che utilizzi le puoi solo accendere ed usare e basta. ;)
Si ma rispondi anche nel merito però ! Oppure chiunque ti faccia esempi reali che vanno contro la tua visione, deve essere chiamato hater o fanboy ?
TorettoMilano
15-05-2024, 07:56
tralasciando siamo OT e tralasciando le modifiche attuale potrebbero non inficiare sulla sicurezza (apple dovrebbe comunque controllare tutte le app terze) sono stati fatti mille esempi, tra cui 999 da me, per far capire come in diverse situazioni limitarsi la libertà è sicuramente più sicuro di non limitarsela.
potrei citare il balcone senza parapetto, potrei citare un operatore telefonico che non ti permette di disattivare i servizi a pagamento (tanto non ti truffano e non ti fai truffare) e via dicendo.
visto il non riuscire a trovare un punto di incontro propongo di evitare di offendere chi ha preferenze diverse dalle proprie, dopo anni di discussioni non si è mossa una virgola.
da parte mia posso comunque dire di trovare lecitissimo il punto di vista di chi preferisce poter aver la libertà di scaricare la peggio merda dal web, non sento il bisogno di sminuire/offendere chi ha preferenze diverse dalle mie
ah visti gli ultimi messaggi preciso pure NESSUNO del forum ha detto iphone sia sicuro al 100% quindi trovarne criticità non smentisce nulla e nessuno. preferire il sistema più sicuro non significa avere un sistema sicuro al 100%, è una conseguenza logica semplicemente sbagliata
tralasciando siamo OT e tralasciando le modifiche attuale potrebbero non inficiare sulla sicurezza (apple dovrebbe comunque controllare tutte le app terze) sono stati fatti mille esempi, tra cui 999 da me, per far capire come in diverse situazioni limitarsi la libertà è sicuramente più sicuro di non limitarsela.
potrei citare il balcone senza parapetto, potrei citare un operatore telefonico che non ti permette di disattivare i servizi a pagamento (tanto non ti truffano e non ti fai truffare) e via dicendo.
visto il non riuscire a trovare un punto di incontro propongo di evitare di offendere chi ha preferenze diverse dalle proprie, dopo anni di discussioni non si è mossa una virgola.
da parte mia posso comunque dire di trovare lecitissimo il punto di vista di chi preferisce poter aver la libertà di scaricare la peggio merda dal web, non sento il bisogno di sminuire/offendere chi ha preferenze diverse dalle mie
Ma dove le vedi tutte queste offese ? Piuttosto commenta nel merito anche tu i casi che sono stati riportati, lascia perdere i balconi e altri esempi non pertinenti. O anche questo lo consideri inappropriato ?
Si ma rispondi anche nel merito però ! Oppure chiunque ti faccia esempi reali che vanno contro la tua visione, deve essere chiamato hater o fanboy ?
Hai postato un link ad una notizia di MacOs che non può essere certo considerato un sistema chiuso e blindato visto che, per l'appunto, molte cose le puoi fare tramite link al di fuori dello store.
Io parlavo di IOS e di come fino a poco tempo fa, fosse un sistema più sicuro rispetto a quelli che conosciamo. E più sicuro non significa "impossibile da scardinare". Quello non lo pensa nessuno qua dentro...:O
TorettoMilano
15-05-2024, 08:05
Ma dove le vedi tutte queste offese ? Piuttosto commenta nel merito anche tu i casi che sono stati riportati, lascia perdere i balconi e altri esempi non pertinenti. O anche questo lo consideri inappropriato ?
saturn quando perculi una persona la stai offendendo, lo hai fatto e vabbè succede, magari non lo hai fatto di proposito (personalmene non mi aspetto nemmeno delle scuse). se hai dubbi e/o pensi io stia delirando fai leggere i tuoi messaggi a qualcuno di cui ti fidi e chiedigli se sono messaggi rispettosi :boh:
gd350turbo
15-05-2024, 08:07
Qualunque esperto di sicurezza ovviamente più bravo e competente di me potrà confermare questa dura verità.
Sempre in qualsiasi corso di cybersicurezza, vi diranno che ci sono principalmente due tipi di attacchi,
L'attacco generico, chiamato spray, che ad esempio spara un milione di attacchi a bersagli generici, sperando che qualcuno cada nella trappola, è una tecnica molto diffusa in quanto facile da attivare.
Poi c'è quella mirata ad un soggetto ben preciso, magari un personaggio importate, o magari qualcuno che mostra sui social segnali di "riccanza", li vanno a stuidare e colpire il soggetto.
Chiuso o aperto, non cambia nulla.
saturn quando perculi una persona la stai offendendo, lo hai fatto e vabbè succede, magari non lo hai fatto di proposito (personalmene non mi aspetto nemmeno delle scuse). se hai dubbi e/o pensi io stia delirando fai leggere i tuoi messaggi a qualcuno di cui ti fidi e chiedigli se sono messaggi rispettosi :boh:
Si ma mi rispondi nel merito ?
Io non ci posso far niente se ogni volta che parliamo di sicurezza tirate in ballo esempi poco pertinenti ?
Così va bene o si sente offeso anche con questa terminologia ?!? A proposito, "perculare" è un termine da maleducato, a me offende !
Andiamo ai fatti ! Forza !
Sempre in qualsiasi corso di cybersicurezza, vi diranno che ci sono principalmente due tipi di attacchi,
L'attacco generico, chiamato spray, che ad esempio spara un milione di attacchi a bersagli generici, sperando che qualcuno cada nella trappola, è una tecnica molto diffusa in quanto facile da attivare.
Poi c'è quella mirata ad un soggetto ben preciso, magari un personaggio importate, o magari qualcuno che mostra sui social segnali di "riccanza", li vanno a studiare e colpire il soggetto.
Chiuso o aperto, non cambia nulla.
Precisamente.
TorettoMilano
15-05-2024, 08:13
Si ma mi rispondi nel merito ?
Io non ci posso far niente se ogni volta che parliamo di sicurezza tirate in ballo esempi poco pertinenti ?
Così va bene o si sente offeso anche con questa terminologia ?!? A proposito, "perculare" è un termine da maleducato, a me offende !
Andiamo ai fatti ! Forza !
Precisamente.
vedo non hai seguito il mio consiglio di ieri della spa :D
la notizia sul mac, come ho risposto di là, da solo ragione a me e lexan :boh:
ti sta rispondendo lexan, ad ogni modo vedo non hai seguito il mio consiglio di ieri della spa :D
Io voglio sentire la tua opinione, non solo quella di Lexan.
Per la parte in grassetto potrei segnalarti ai mod, visto che mi stai prendendo in giro.
la notizia sul mac, come ho risposto di là, da solo ragione a me e lexan :boh:
Argomenta.
TorettoMilano
15-05-2024, 08:17
la risposta è nell'articolo, come ti ho detto nell'altro thread
Il recente attacco analizzato da Phylum prende il via con un pacchetto Python dannoso per macOS denominato "requests-darwin-lite", presentato come un fork benigno della popolare libreria "requests". Il pacchetto, ospitato come dicevamo su PyPI, contiene il file binario di Sliver all'interno di un file immagine PNG da 17 MB con il logo Requests.
la risposta è nell'articolo
Quindi ? Non vale il copia-incolla, argomenta.
TorettoMilano
15-05-2024, 08:20
Quindi ? Non vale il copia-incolla, argomenta.
è stato installato un sw malevolo usando pypi, se l'OS avesse bloccato le installazioni da store terzi/siti terzi questa criticità non sarebbe esistità. quindi è un esempio di come installare cose solo dallo store ufficiale sarebbe stato più sicuro
è stato installato un sw malevolo usando pypi, se l'OS avesse bloccato le installazioni da store terzi/siti terzi questa criticità non sarebbe esistità. quindi è un esempio di come installare cose solo dallo store ufficiale sarebbe stato più sicuro
Quindi sai per certo che è accaduto su un device Apple che segue le nuove direttive Europee ! E da cosa l'avresti dedotto ?!? Questo è l'articolo.
https://blog.phylum.io/malicious-go-binary-delivered-via-steganography-in-pypi/
Attendo con trepidazione la tua risposta !
TorettoMilano
15-05-2024, 08:26
Quindi sai per certo che è accaduto su un device Apple che segue le nuove direttive Europee ! E da cosa l'avresti dedotto ?!? Questo è l'articolo.
https://blog.phylum.io/malicious-go-binary-delivered-via-steganography-in-pypi/
Attendo con trepidazione la tua risposta !
non ti offendere ma nemmeno ho capito la domanda, stai descrivendo una situazione in cui è evidentemente "maggiore libertà=maggiori rischi". calmati e un attimo e ragionaci per bene, a me non interessa avere ragione e rimango dell'idea che se ti trovi comodo e sicuro con sistemi con totale libertà fai benissimo a tenerti tali sistemi
non ti offendere ma nemmeno ho capito la domanda, stai descrivendo una situazione in cui è evidentemente "maggiore libertà=maggiori rischi". calmati e un attimo e ragionaci per bene, a me non interessa avere ragione e rimango dell'idea che se ti trovi comodo e sicuro con android fai bene a tenerti android
Ma che non avessi capito avevo diverse certezze, lo evincevo dalle tue risposte evasive.
Non mi offendo, ma tu non hai una risposta e probabilmente non hai ben letto/compreso l'articolo.
p.s. che ne sai di che dispositivi possiedo io ? Vuoi che ti dica quali device Apple possiedo privatamente e in ditta ?
Abbiamo anche due Tesla se è per questo, così tanto per....
MikTaeTrioR
15-05-2024, 08:32
Si ma quant'è di queste sono praticamente dei computer di discreta potenza che posso mettermi in tasca??
Se pago 1000 e passa per un simile aggeggio devo avere la possibilità, se voglio, di installarci pure l app appena fatta dal mio cugginetto :D ...fate che questa opzione sia bloccata ma sbloccabile, mettetemi 25 warning prima che questa venga sbloccata...ma per rispetto verso il consumatore e cliente DEVE esserci....... In pratica voi appleiani convinti, e lo dico scrivendo da un Mac book, non vi amate abbastanza :asd:
Si ma quant'è di queste sono praticamente dei computer di discreta potenza che posso mettermi in tasca??
Se pago 1000 e passa per un simile aggeggio devo avere la possibilità, se voglio, di installarci pure l app appena fatta dal mio cugginetto
Ah quindi la discriminante ora è se un oggetto te lo puoi o meno mettere in tasca? Il mio drone me lo metto in tasca, costa come un IPhone e non posso fare cose diverse da quelle per la quale è stato programmato, tra cui installarci l'app fatta da tuo cuggino.
Dai per piacere...finiamola qui perché tu davvero non sai di cosa parli.
TorettoMilano
15-05-2024, 09:03
Ma che non avessi capito avevo diverse certezze, lo evincevo dalle tue risposte evasive.
Non mi offendo, ma tu non hai una risposta e probabilmente non hai ben letto/compreso l'articolo.
p.s. che ne sai di che dispositivi possiedo io ? Vuoi che ti dica quali device Apple possiedo privatamente e in ditta ?
Abbiamo anche due Tesla se è per questo, così tanto per....
te la faccio terra terra.
iphone con solo l'app store è più sicuro perchè hai un doppio controllo:
1) quello dello sviluppatore
2) quello di apple
quindi per definizione avere più controlli lato sicurezza significa, nella maggioranza dei casi, avere un prodotto più sicuro.
te e altri invece volete la libertà, legittimo, dello sviluppatore di diffondere sw senza controlli della mela
riagganciandoci alla notizia dei mac, che conosco poco o nulla (mai avuti e usati poco o nulla), mi pare di aver capito sul pacchetto non ci sia stato controllo della mela quindi si avvalora quanto da me detto precedentemente (e in tutti i messaggi mandati in questi anni)
te la faccio terra terra.
iphone con solo l'app store è più sicuro perchè hai un doppio controllo:
1) quello dello sviluppatore
2) quello di apple
quindi per definizione avere più controlli lato sicurezza significa, nella maggioranza dei casi, avere un prodotto più sicuro.
te e altri invece volete la libertà, legittimo, dello sviluppatore di diffondere sw senza controlli della mela
riagganciandoci alla notizia dei mac, che conosco poco o nulla (mai avuti e usati poco o nulla), mi pare di aver capito sul pacchetto non ci sia stato controllo della mela quindi si avvalora quanto da me detto precedentemente (e in tutti i messaggi mandati in questi anni)
No spiacente, non viene "avvalorato" nulla. Non utilizzi e non conosci, per tua stessa ammissione, l'argomento di discussione.
E il doppio controllo di cui parli è stato dimostrato non una, ma moltissime volte che è stato bucato alla grande, l'unica fortuna del MacOS, parliamo ovviamente lato computer, è che non ha la stessa diffusione della concorrenza, altrimenti sarebbe stato già molto più attenzionato e aggredito con molta più veemenza.
Più controlli, più sicurezza ?
Certo, più sicurezza. Non sicurezza. Che vuol dir tutto e non vuol dir niente.
p.s. non buttiamola sul patriottico ! Quale libertà, che sia gli os Apple, Google e Microsoft ti profilano manco fossi un ricercato !
Non voglio libertà, voglia smettere di leggere spot pubblicitari !
Al solito si parla di aria fritta, giusto per far polemica e non ammettere che un sistema aperto sarà sempre più soggetto ad attacchi mirati e con estrema facilità che questi raggiungano il loro obiettivo.
Se metto una cassaforte in un Bunker di cemento armato, una volta raggiunta, sarà solo una questione di tempo sul come aprirla.
Se la stessa cassaforte la posiziono in un luogo accessibile a tutti, aprirla diventerà più facile.
Che non vuol dire che sia impossibile...
Al solito si parla di aria fritta, giusto per far polemica e non ammettere che un sistema aperto sarà sempre più soggetto ad attacchi mirati e con estrema facilità.
Se metto una cassaforte in un Bunker di cemento armato, una volta raggiunta, sarà solo una questione di tempo sul come aprirla.
Se la stessa cassaforte la posiziono in un luogo accessibile a tutti, aprirla diventerà più facile.
Che non vuol dire che sia impossibile...
Polemica la farai tu se permetti, qui si sta discutendo nel merito e ognuno ha le sue posizioni, tu rimani tranquillamente con le tue.
Peccato che parliamo di computer e smartphone che per loro natura sono interconnessi e non di un pezzo di ferro che deve custodire soldi o preziosi.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 09:25
Ah quindi la discriminante ora è se un oggetto te lo puoi o meno mettere in tasca? Il mio drone me lo metto in tasca, costa come un IPhone e non posso fare cose diverse da quelle per la quale è stato programmato, tra cui installarci l'app fatta da tuo cuggino.
Dai per piacere...finiamola qui perché tu davvero non sai di cosa parli.
mha, veramente se hai un drone decente puoi installarci anche app di terze parti ... mi sa che quello che parla a caso è qualcun altro... :asd:
già che confronti i droni con gli smartphone dimostri la totale acricità del tipico memrbo dell iSis... :rotfl:
confrontiamo anche i PC con gli scooter già che ci siamo...facciamo finta che uno non abbia come scopo primario quello di essere un device multi purpose programmabile e che l'altro non abbia il semplice scopo preciso di portarti dal punto A al punto B........ se vuoi facciamo questo simpatico giochino dello struzzo con la sabbia :asd: :asd: :asd:
ma d'altra parte, l'unione europea che sarà mai al cospetto dell'utente Lexotan del forum di HWupgrade per legiferare sull'argomento!?!?!?
:rotfl:
Se qualcosa non mi sfugge, oggi uno smartphone contiene anche soldi.
E l'esempio della cassaforte è perfetto in tal senso.
Poi ovvio che ognuno non si sposterà minimamente dalle proprie posizioni.
Io mi tengo le mie...nel frattempo aspetto i primi casi di gente che si è fatta fregare da link esterni che PRIMA, ripeto, erano totalmente innocui visto che non potevi installare nulla al di fuori dello store.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 09:31
Io mi tengo le mie...nel frattempo aspetto i primi casi di gente che si è fatta fregare da link esterni che PRIMA, ripeto, erano totalmente innocui visto che non potevi installare nulla al di fuori dello store.
ma la finisci di fare disinformazione?
un conto è rimanere saldi sulle proprie posizioni seppur oggettivamente sbagliate..un altro è disinformare spudoratamente..
IL PHISHING C'E' SEMPRE STATO SU QUALUNQUE DEVICE E OS...se finisci su un sito finto della banca X e inserisci le tue credenziali non c'è device o OS che possa salvarti........e anche installare app di terze parti su iOS mi pare sia abbastanza macchinoso, bisogna prima andare nelle impostazioni ed attivare un flag specifico per poterlo fare....QUINDI...di cosa diavolo stai parlando??????
:asd:
Ti potrei raccontare, visto che li ho gestiti in prima persona, moltissimi casi di possessori di iPhone/iMac che si son trovati il conto corrente svuotato o alleggerito per aver abboccato a siti web truffa o e-mail/sms farlocchi, e tutto questo negli anni passati prima delle modifiche richieste dall'Europa. Ovviamente gli stessi casi sono avvenuti ai possessori di pc-Windows o smartphone Android, per la cronaca.
E l'esempio della cassaforte non è perfetto, i tuoi soldi sono in banca, non sono contenuti nello smartphone. Lo smartphone al massimo contiene l'app che ti consente l'accesso al conto.
Siamo in un forum di informatica, esprimiamoci in maniera corretta.
TorettoMilano
15-05-2024, 09:49
No spiacente, non viene "avvalorato" nulla. Non utilizzi e non conosci, per tua stessa ammissione, l'argomento di discussione.
E il doppio controllo di cui parli è stato dimostrato non una, ma moltissime volte che è stato bucato alla grande, l'unica fortuna del MacOS, parliamo ovviamente lato computer, è che non ha la stessa diffusione della concorrenza, altrimenti sarebbe stato già molto più attenzionato e aggredito con molta più veemenza.
Più controlli, più sicurezza ?
Certo, più sicurezza. Non sicurezza. Che vuol dir tutto e non vuol dir niente.
p.s. non buttiamola sul patriottico ! Quale libertà, che sia gli os Apple, Google e Microsoft ti profilano manco fossi un ricercato !
Non voglio libertà, voglia smettere di leggere spot pubblicitari !
faccio ragionamenti molto semplici. se una app è su app store ho doppio controllo. se è fuori (tralasciando il discorso UE) potrebbe non avere il doppio controllo.
ho un pc a casa di cui mi fottesega di questo doppio controllo e ho un pc scaccione con windows, sul mio smartphone invece mi interessa questo doppio controllo e quindi scelgo iphone.
nel panorama smartphone ci sono infiniti produttori quindi, personalmente, mi sfugge questo astio verso la politica di apple. non piace? si prende altro
faccio ragionamenti molto semplici. se una app è su app store ho doppio controllo. se è fuori (tralasciando il discorso UE) potrebbe non avere il doppio controllo.
Fai ragionamenti sbagliati, sicuramente molto semplici.
Ribadisco questo doppio controllo ti dava solo l'illusione di maggior sicurezza.
Potenzialmente poteva darti maggior sicurezza. Ma abbiamo visto che di fatto nell'apple store è entrata nel tempo la peggio mondezza, nonostante il doppio controllo.
ho un pc a casa di cui mi fottesega di questo doppio controllo e ho un pc scaccione con windows, sul mio smartphone invece mi interessa questo doppio controllo e quindi scelgo iphone.
nel panorama smartphone ci sono infiniti produttori quindi, personalmente, mi sfugge questo astio verso la politica di apple. non piace? si prende altro
Peccato, a meno che non cambi continente il tuo device ora si è adeguato alle direttive Europee. Ma io dormirei lo stesso sonni tranquilli per i motivi che in cento ti abbiamo illustrato. Rischiavi prima come rischi adesso, de-facto.
Quale astio ? Discutiamo nel merito. E no, non prendo altro, ci lavoro pure con Apple, non solo iPhone ma anche iMac, quindi sono autorizzato quanto te ad intervenire, in ogni notizia/discussione sull'argomento.
Specie se vedo scritte inesattezze o peggio...
IL PHISHING C'E' SEMPRE STATO SU QUALUNQUE DEVICE E OS...
Ultima risposta...
Per caso l'ho mai negato?
Il fatto che ci sia sempre stato è irrilevante ai fini della discussione.
PRIMA, potevi colpire solo un certo tipo di device che si prestavano molto bene alla cosa.
OGGI, il numero dei device (e quindi dei loro utilizzatori) che potenzialmente puoi colpire è aumentato per via di certe decisioni strampalate.
Frega cavoli dei flag che menzioni. Un device più sicuro è quello che mette nelle condizioni il suo utilizzatore di commettere meno errori possibili.
Se c'è un'impostazione che può essere cambiata anche solo per errore (oppure dallo stesso malware), quello sarà il punto debole dove poter agire.
Se quell'impostazione è inesistente, diventa più difficile farlo.
Se la cassaforte è in un bunker, sarà più difficile raggiungerla e quindi, aprirla. DIFFICILE, non significa IMPOSSIBILE!
Mi pare che di esempi te ne ho fatti a iosa. Rimani sulle tue posizioni che io resto sulle mie. Che ne dici?
Grazie.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 09:56
vuoi continuare ad avere il doppio controllo super mega infallibile di super apple salvatrice dell'umanità??? continua ad usare lo store ufficiale!
Non te ne frega nulla e sei in grado di capire quando ci si puo fidare da solo? Se sei un utente europeo fortunato puoi andare nelle impostazioni del tuo device, trovare il nascostissimo flag che abilita la possibilità di gestire il tuo device come vuoi tu, e installi quel che ti pare...
Semplice e direi ottimale...(se sei europeo)
:)
TorettoMilano
15-05-2024, 09:57
Fai ragionamenti sbagliati, sicuramente molto semplici.
Ribadisco questo doppio controllo ti dava solo l'illusione di maggior sicurezza.
Potenzialmente poteva darti maggior sicurezza. Ma abbiamo visto che di fatto nell'apple store è entrata nel tempo la peggio mondezza, nonostante il doppio controllo.
Peccato, a meno che non cambi continente il tuo device ora si è adeguato alle direttive Europee. Ma io dormirei lo stesso sonni tranquilli per i motivi che in cento ti abbiamo illustrato. Rischiavi prima come rischi adesso, de-facto.
Quale astio ? Discutiamo nel merito. E no, non prendo altro, ci lavoro pure con Apple, non solo iPhone ma anche iMac, quindi sono autorizzato quanto te ad intervenire, in ogni notizia/discussione sull'argomento.
Specie se vedo scritte inesattezze o peggio...
vabbè ma se tu mi dici "se controlla un ingegnere un progetto o se controllano due ingeneri un progetto non cambia nulla" allora stiamo parlando del nulla o ti stai arrampicando sugli specchi.
io non sto dicendo il doppio controllo sia per forza di cose migliore del singolo controllo ma negare sia tendenzialmente meglio è solo essere faziosi
vuoi continuare ad avere il doppio controllo super mega infallibile di super apple salvatrice dell'umanità??? continua ad usare lo store ufficiale!
Non te ne frega nulla e sei in grado di capire quando ci si puo fidare da solo? Se sei un utente europeo fortunato puoi andare nelle impostazioni del tuo device, trovare il nascostissimo flag che abilita la possibilità di gestire il tuo device come vuoi tu, e installi quel che ti pare...
Semplice e direi ottimale...(se sei europeo)
aprire un OS a store esterni/link esterni rende l'os intrinsecamente più insicuro per definizione
MikTaeTrioR
15-05-2024, 10:00
Ultima risposta...
Per caso l'ho mai negato?
Il fatto che ci sia sempre stato è irrilevante ai fini della discussione.
PRIMA, potevi colpire solo un certo tipo di device che si prestavano molto bene alla cosa.
OGGI, il numero dei device (e quindi dei loro utilizzatori) che potenzialmente puoi colpire è aumentato per via di certe decisioni strampalate.
Frega cavoli dei flag che menzioni. Un device più sicuro è quello che mette nelle condizioni il suo utilizzatore di commettere meno errori possibili.
Se c'è un'impostazione che può essere cambiata anche solo per errore (oppure dallo stesso malware), quello sarà il punto debole dove poter agire.
Se quell'impostazione è inesistente, diventa più difficile farlo.
Se la cassaforte è in un bunker, sarà più difficile raggiungerla e quindi, aprirla. DIFFICILE, non significa IMPOSSIBILE!
Mi pare che di esempi te ne ho fatti a iosa. Rimani sulle tue posizioni che io resto sulle mie. Che ne dici?
Grazie.
ma si devi avere ragione tu....ripeto...
d'altra parte, l'unione europea che sarà mai al cospetto dell'utente Lexotan del forum di HWupgrade per legiferare sull'argomento!?!?!?
:rotfl:
comunque tranquillo che se vuoi rimanere nel tuo bunker super sicuro puoi continuare a farlo senza problemi :asd:
vabbè ma se tu mi dici "se controlla un ingegnere un progetto o se controllano due ingeneri un progetto non cambia nulla" allora stiamo parlando del nulla o ti stai arrampicando sugli specchi.
io non sto dicendo il doppio controllo sia per forza di cose migliore del singolo controllo ma negare sia tendenzialmente meglio è solo essere faziosi
Fazioso sarai tu. E non stiamo parlando del nulla, io sto argomentando.
Vuoi forse avere l'ultima parola come di consueto ? Te la lascio, tranquillo.
Tanto si è visto che chi conosce e utilizza Apple per davvero e chi no.
Come per l'elettrico del resto.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 10:02
aprire un OS a store esterni/link esterni rende l'os intrinsecamente più insicuro per definizione
ma sembra che siete convinti che se un altra persona decide di andare su uno store esterno allora il device diventa meno sicuro anche per voi :asd:
ragazzi tranquilli non succede cosi....al limite puo succedere alla persona che si avventa la fuori, nella giungla non controllata da santa apple... :asd:
TorettoMilano
15-05-2024, 10:05
ma sembra che siete convinti che se un altra persona decide di andare su uno store esterno allora il device diventa meno sicuro anche per voi :asd:
ragazzi tranquilli non succede cosi....al limite puo succedere alla persona che si avventa la fuori, nella giungla non controllata da santa apple... :asd:
te vai in negozio e se ci sono 100 prodotti ti piacerebbe avere quello a te più congeniale, del parere degli altri su come tale prodotto ti piace non credo te ne dovrebbe fregare molto.
lo stesso vale per me, ultimamente ho di proposito scelto apple per la sua chiusura preferendolo agli altri infiniti produttori. come puoi immaginare se le mie preferenze non combaciano con le tue mi frega ben poco, ma tale ragionamento sarebbe lo stesso pure se i miei gusti non combaciassero con mia moglie/figlio/nipote/migliore amico
MikTaeTrioR
15-05-2024, 10:10
te vai in negozio e se ci sono 100 prodotti ti piacerebbe avere quello a te più congeniale, del parere degli altri su come tale prodotto ti piace non credo te ne dovrebbe fregare molto.
lo stesso vale per me, ultimamente ho di proposito scelto apple per la sua chiusura preferendolo agli altri infiniti produttori. come puoi immaginare se le mie preferenze non combaciano con le tue mi frega ben poco, ma tale ragionamento sarebbe lo stesso pure se i miei gusti non combaciassero con mia moglie/figlio/nipote/migliore amico
sisi ci è chiaro a tutti che amate apple e il modo in cui vi incul..ca le sue strampalate idee sulla sicurezza :asd:
solo che se cercate a tutti i costi di convincere tutti che queste non siano dettate semplicemente da logiche di profitto di santa apple è ovvio che vi si risponde... :)
gd350turbo
15-05-2024, 10:11
Come qualche altro miliardo di dispositivi da quando sono stati inventati...
Il pc o ancora prima che venisse chiamato personal computer ci potevi installare di tutto, il cellulare da android 1.0, si ovviamente ci sono quelli che appena vedono lo stra famoso banner clicca qui per vincere un iphone, ci si fiondano dentro con tutte le scarpe, ma quelli fanno parte della legge darwiniana sull'evoluzione e o soccombono o si evolvono !
Una oramai ex collega a cui hanno svuotato il conto su banca intesa con un phising è praticamente diventata un esperta di sicurezza.
(ps. aveva un iphone ora non so)
TorettoMilano
15-05-2024, 10:14
sisi ci è chiaro a tutti che amate apple e il modo in cui vi incul..ca le sue strampalate idee sulla sicurezza :asd:
solo che se cercate a tutti i costi di convincere tutti che queste non siano dettate semplicemente da logiche di profitto di santa apple è ovvio che vi si risponde... :)
in realtà di quello che diceva jobs prime e cook ora non me ne frega una cippa, banalmente io facevo il jailbreak prima di installare l'app della banca. dopo l'ho tolto. poi te sei libero di convincerti chi apprezza i prodotti apple (ho solo iphone per la precisione) sia un religioso :boh:
Come qualche altro miliardo di dispositivi da quando sono stati inventati...
Il pc o ancora prima che venisse chiamato personal computer ci potevi installare di tutto, il cellulare da android 1.0, si ovviamente ci sono quelli che appena vedono lo stra famoso banner clicca qui per vincere un iphone, ci si fiondano dentro con tutte le scarpe, ma quelli fanno parte della legge darwiniana sull'evoluzione e o soccombono o si evolvono !
Una oramai ex collega a cui hanno svuotato il conto su banca intesa con un phising è praticamente diventata un esperta di sicurezza.
(ps. aveva un iphone ora non so)
non ho niente contro i prodotti su cui viene installato tutto, non a caso non critico minimamente chi li preferisce anzi RISPETTO tale preferenza
gd350turbo
15-05-2024, 10:53
... io facevo il jailbreak prima di installare l'app della banca. dopo l'ho tolto...
Calcolando che non era un operazione semplice, se lo facevi probabilmente era perchè ti serviva fare delle operazioni che apple non voleva che tu facessi...
Ora apple ti dice, bè se proprio vuoi, se ne sei proprio convinto, allora puoi farle, e la cosa non ti piace...
poi te sei libero di convincerti chi apprezza i prodotti apple (ho solo iphone per la precisione) sia un religioso :boh:
Chi li apprezza semplicemente no, altrimenti ci sarebbero oltre un miliardo di fedeli a questa religione, ma fortunatamente sono molti molti meno.
non ho niente contro i prodotti su cui viene installato tutto...
Avendone tu uno adesso, non mi sembra che tu non abbia nulla in contrario.
MikTaeTrioR
15-05-2024, 11:17
https://support.apple.com/en-is/117767
che poi non basta cliccare su una app, va anche approvata, non è una manovra "silenziosa"...
eh no ma non è sicuro...se tu incedi in questa procedura satanica poi anche l'iphone di toretto non risulterebbe più immacolatamente sicuro come prima...
gd350turbo
15-05-2024, 11:21
eh no ma non è sicuro...se tu incedi in questa procedura satanica poi anche l'iphone di toretto non risulterebbe più immacolatamente sicuro come prima...
Questo è tratto dalla bibbia appleiana:
Your iPhone won't install alternative app marketplaces or apps from outside the App Store without your permission. If you want to safeguard your iPhone or a family member's iPhone from being able to install alternative app marketplaces or apps through web distribution, you can change the parental control settings on the device.
megamitch
15-05-2024, 11:27
Tornando alla mia domanda iniziale, prendendo per veri gli ultimi post (non ho controllato ma mi fido) per installare una qualsiasi applicazione da store terzi (compreso il WEB) l'utente viene avvisato . Quindi anche in caso di phishing di fatto un warning c'è. Chiaramente l'utente distratto o poco esperto ci potrebbe cadere, non ci sono dubbi.
Invece integrare una funzione tramite azienda partner in Siri è considerata cosa buona, anche se di fatto non è chiaro al momento dove finiranno i dati degli utenti.
Immaginando uno scenario ipotetico (per amor di discussione visto che mi si accusa di parlare senza sapere i dettagli) in cui i dati raccolti da Siri vadano a OpenAI, chi compra iPhone per la "Sicurezza e privacy maggiore" sarebbe contento ?
TorettoMilano
15-05-2024, 11:30
Calcolando che non era un operazione semplice, se lo facevi probabilmente era perchè ti serviva fare delle operazioni che apple non voleva che tu facessi...
Ora apple ti dice, bè se proprio vuoi, se ne sei proprio convinto, allora puoi farle, e la cosa non ti piace...
Chi li apprezza semplicemente no, altrimenti ci sarebbero oltre un miliardo di fedeli a questa religione, ma fortunatamente sono molti molti meno.
Avendone tu uno adesso, non mi sembra che tu non abbia nulla in contrario.
jailbreak lo facevo solo per fare il tamarro, reale utilità? zero.
ho SEMPRE usato da quando sono nato windows, mai posseduto invece mac :boh:
come dicevo prima io RISPETTO chi ha preferenze diverse dalle mie, ovviamente non mi aspetto lo stesso dal prossimo ne tantomeno su questo forum
gd350turbo
15-05-2024, 11:37
i miei link vengono dal sito apple, non puoi installare un app senza diverse conferme...
le conferme e ben precise e dettagliate ci sono su android da tanto tempo, sicuramente su iphone non saranno da meno !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240515/035090b08ef9834d019d74aba7272a72.jpg
megamitch
15-05-2024, 11:42
i miei link vengono dal sito apple, non puoi installare un app senza diverse conferme...
le conferme e ben precise e dettagliate ci sono su android da tanto tempo, sicuramente su iphone non saranno da meno !
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240515/035090b08ef9834d019d74aba7272a72.jpg
perfetto, non avevo molti dubbi ma non avevo seguito i link per cui il "disclaimer"
MikTaeTrioR
15-05-2024, 11:45
come dicevo prima io RISPETTO chi ha preferenze diverse dalle mie, ovviamente non mi aspetto lo stesso dal prossimo ne tantomeno su questo forum
le tue/vostre non sono preferenze, sono prese di posizione aprioristiche dettate da una comunicazione imbonitrice di un' azienda multimiliardaria per il bene esclusivo del proprio profitto...e come tali non meritano alcun rispetto :D
TorettoMilano
15-05-2024, 11:50
le tue/vostre non sono preferenze, sono prese di posizione aprioristiche dettate da una comunicazione imbonitrice di un' azienda multimiliardaria per il bene esclusivo del proprio profitto...e come tali non meritano alcun rispetto :D
ah eri ironico, meglio così :D è un bene avere diversi gusti, immaginarsi un mondo con tutti le stesse preferenze sarebbe una noia totale
MikTaeTrioR
15-05-2024, 11:53
ah eri ironico, meglio così :D è un bene avere diversi gusti, immaginarsi un mondo con tutti le stesse preferenze sarebbe una noia totale
ero ironico nel tono ma non nel concetto.... :D
https://support.apple.com/en-is/117767
che poi non basta cliccare su una app, va anche approvata, non è una manovra "silenziosa"...
Apple does not enforce the App Store's high standards for business practices and content on apps distributed through alternative app distribution.
:read:
MikTaeTrioR
15-05-2024, 13:00
Apple does not enforce the App Store's high standards for business practices and content on apps distributed through alternative app distribution.
ah bhe...allora.... :rotfl:
una volta mi hanno rifiutato un app perchè nella descrizione scrissi: disponibile su iOS e Android...
nominai la concorrenza....ecco gli alti standard :rotfl:
Ammazza ora si che stiamo tranquilli...con tutta la melma che è passata attraverso l'apple store...:asd:
Che standard...
gd350turbo
15-05-2024, 13:26
Ammazza ora si che stiamo tranquilli...con tutta la melma che è passata attraverso l'apple store...:asd:
Che standard...
Spesso, è la appunto la convinzione che su app store, ci sia solo roba certificata al 100% che ti frega...
Io so che sul playstore ci sono sempre state e purtroppo ci saranno sempre delle porcate immonde e per questo sto sempre mooooolto attento a scaricare da qui o anche da altre parti app.
Me se sei convinto che non ci possano essere e te le scarichi allegramente, tanto sono tutte controllare, tac... fregato !
TorettoMilano
15-05-2024, 13:33
Spesso, è la appunto la convinzione che su app store, ci sia solo roba certificata al 100% che ti frega...
Io so che sul playstore ci sono sempre state e purtroppo ci saranno sempre delle porcate immonde e per questo sto sempre mooooolto attento a scaricare da qui o anche da altre parti app.
Me se sei convinto che non ci possano essere e te le scarichi allegramente, tanto sono tutte controllare, tac... fregato !
in realtà all'utente medio non frega molto della sicurezza dello store, semplicemente vuole comodità massima e quindi usano tutti lo store preinstallato.
lo sbattimento di andare fuori dallo store è quasi totalmente collegato al download di app crackate
gd350turbo
15-05-2024, 13:37
in realtà all'utente medio non frega molto della sicurezza dello store, semplicemente vuole comodità massima e quindi usano tutti lo store preinstallato.
Anche perchè finora solo quello c'èra !
lo sbattimento di andare fuori dallo store è quasi totalmente collegato al download di app crackate
Cazzata fuori misura, ma tranquillo ci siamo abituati !
TorettoMilano
15-05-2024, 13:44
Anche perchè finora solo quello c'èra !
Cazzata fuori misura, ma tranquillo ci siamo abituati !
suvvia, i download volontari fatti al di fuori dello store preinstallato/playstore sono almeno 80% app crackate e sto molto basso. per sfizio ho chiesto a chatgpt quali siano le app più scaricate non disponibili su playstore e sinceramente non ne ho mai sentita mezza
gd350turbo
15-05-2024, 13:48
suvvia, i download volontari fatti al di fuori dello store preinstallato/playstore sono almeno 80% app crackate e sto molto basso.
Mi dispiace per te ma non abbocco...
Riprova e sarai più fortunato !
per sfizio ho chiesto a chatgpt quali siano le app più scaricate non disponibili su playstore e sinceramente non ne ho mai sentita mezza
Eccerto che non le conosci, hai un iphone !
Ma da quando non conoscere una cosa è diventato motivo di vanto ?
Che standard...
E già! Se è risucita a passare melma su Apple Store, immagina quanta ne possa passare ora dove ti basta un solo clik sul web per fare danni...:ahahah:
Ma si tratta solo di aspettare, poi mi metterò a ridere nel leggere il tuo primo commento su una news che ne parlerà in un futuro non tanto lontano...
TorettoMilano
15-05-2024, 13:54
Mi dispiace per te ma non abbocco...
Riprova e sarai più fortunato !
Eccerto che non le conosci, hai un iphone !
Ma da quando non conoscere una cosa è diventato motivo di vanto ?
? seguo TUTTI gli smartphone e personalmente lo smartphone più innovativo lo reputo il magic v2. seguo il panorama android come seguo il panorama iphone, se dico quelle app non le ho mai sentite semplicemente sono app di nicchia. ciò non è un termine dispregiativo verso tali app ma semplicemente non si possono classificare tra le app diffuse, contrariamente le app crackate sono diffuse e anche dal vivo ho sentito infinite persone parlarne/averne
E già! Se è risucita a passare melma su Apple Store, immagina quanta ne possa passare ora dove ti basta un solo clik sul web per fare danni...:ahahah:
Sarebbe ? Android, Windows ?
Ma si tratta solo di aspettare, poi mi metterò a ridere nel leggere il tuo primo commento su una news che ne parlerà in un futuro non tanto lontano...
Io invece delle disgrazie altrui non rido mai. Mai.
Ciao...!
Io invece delle disgrazie altrui non rido mai...
Sei forte.
Prima provochi con i tuoi giochini, poi quando non sai cosa rispondere ti inventi la cazzata per screditare il tuo interlocutore.
Bravo...ottimo modo di inteloquire con le persone. ;)
e quindi? c'è mezza frase sbagliata in un mio post?
Nessuna.
Ti ho solo fatto notare quello che qualcuno sta ripetendo invano da diversi reply: Apple si è adeguata alla UE ma non ti garantiscono alcun tipo di standard elevato rispetto a quello che trovi all'interno dello store ufficiale.
Quindi, secondo la mia modesta opinione, ci sarà da aspettarsi un aumento di casi di truffa e pishing dovuti proprio al fatto che in Europa, i dispositivi con IOS, ora possono collegarsi a siti esterni per scaricare App.
Sei forte.
Prima provochi con i tuoi giochini, poi quando non sai cosa rispondere ti inventi la cazzata per screditare il tuo interlocutore.
Bravo...ottimo modo di inteloquire con le persone. ;)
Tu chiami "provocazioni" il dibattito, anche serrato, sull'argomento in questione.
E le chiami provocazioni perchè non sono il tuo modo di vedere le cose. Problema tuo.
Non mi hai risposto però ! Android o Windows ? Dai !
Dove basta un solo clik sul web per fare danni ?
gd350turbo
15-05-2024, 14:13
? seguo TUTTI gli smartphone e personalmente lo smartphone più innovativo lo reputo il magic v2. seguo il panorama android come seguo il panorama iphone, se dico quelle app non le ho mai sentite semplicemente sono app di nicchia. ciò non è un termine dispregiativo verso tali app ma semplicemente non si possono classificare tra le app diffuse, contrariamente le app crackate sono diffuse e anche dal vivo ho sentito infinite persone parlarne/averne
Ma vedi...
Su android si sono sempre potute caricare, quindi quelle che tu chiami app cracckate, sono cose desuete, dopo vent'anni...
Mentre NON LO SONO per gli iphoniani, i quali rappresentano un mercato vergine su cui approdare.
Dagli un attimo di tempo per organizzarsi, e vedrai il boom di app cracckate per iphone!
Dopo si che ne sentirai di gente che le usa !
Tu chiami "provocazioni" il dibattito, anche serrato, sull'argomento in questione.
E le chiami provocazioni perchè non sono il tuo modo di vedere le cose. Problema tuo.
Il problema invece è tuo.
Ho già detto come la penso e per me il discorso è morto e sepolto.
Per me è un passo indietro nella sicurezza.
Per te non lo é?
Bene, opinioni diverse. Io mi tengo la mia tu tieniti la tua.
Poi non è colpa mia se tu vuoi fare il prepotente e il padrone del forum.
La mia vita, fortunatamente prosegue ugualmente. ;)
la disonestà intellettuale: NON BASTA UN CLICK
comuqnue con questa incompetenza e disonestà non si puo' discutere nè in maniera civile nè in maniera proficua...
Mi spiace, ma io sono dell'idea che un prodotto ideale e ben fatto, riduce al minimo le possibilità di errore.
Prima non serviva ne un click e neppure due. Era una possibilità che non esisteva proprio.
Il problema invece è tuo.
Ho già detto come la penso e per me il discorso è morto e sepolto.
Per me è un passo indietro nella sicurezza.
Per te non lo é?
Bene, opinioni diverse. Io mi tengo la mia tu tieniti la tua.
Poi non è colpa mia se tu vuoi fare il prepotente e il padrone del forum.
La mia vita, fortunatamente prosegue ugualmente. ;)
Certo che ognuno si tiene la propria opinione, ma mi troverai sempre a ribattere alla falsa informazione, come anche ti è stato fatto notare dall'altro utente nella sua risposta. Vedi a differenza tua io non ti ho insultato, tu mi hai dato del prepotente, chi legge si farà un'idea chiara su entrambi.
Vedi a differenza tua io non ti ho insultato, tu mi hai dato del prepotente, chi legge si farà un'idea chiara su entrambi.
E io non ti sono venuto a cercare.
Ho quotato sempre altri utenti proprio perché, evidentemente, abbiamo opinioni diverse e non ci "pigliamo"
E in un forum la trovo una cosa del tutto normale ingnorarsi.
Sei tu che mi quoti ogni volta e cerchi lo scontro con faccine irriverenti, non certo io.
E io non ti sono venuto a cercare.
Ho quotato sempre altri utenti proprio perché, evidentemente, abbiamo opinioni diverse.
Sei tu che mi quoti e cerchi lo scontro con faccine irriverenti, non certo io.
Addirittura ? Non sapevo ti si dovesse chiedere il permesso per quotare i tuoi messaggi. Chiunque ti quoti e praticamente lo fanno TUTTI mettendo qualche emoticon, praticamente "cerca lo scontro con te" ?
Mah ! :fagiano:
Comunque il fatto che non mi sei "venuto a cercare" è opinabile...moooolto opinabile...
Chiudiamola dai, sta diventando ridicolo questo scambio e anche inopportuno.
TorettoMilano
15-05-2024, 14:29
Ma vedi...
Su android si sono sempre potute caricare, quindi quelle che tu chiami app cracckate, sono cose desuete, dopo vent'anni...
Mentre NON LO SONO per gli iphoniani, i quali rappresentano un mercato vergine su cui approdare.
Dagli un attimo di tempo per organizzarsi, e vedrai il boom di app cracckate per iphone!
Dopo si che ne sentirai di gente che le usa !
non so se si diffonderanno pure su iphone, in teoria apple dovrebbe supervisionare tutte le app.
ad ogni modo stavo solo dicendo come gli "store terzi/app terze" nel mondo android sono principalmente usati per scaricare app crackate
gd350turbo
15-05-2024, 14:34
non so se si diffonderanno pure su iphone, in teoria apple dovrebbe supervisionare tutte le app.
ma se hanno appena detto che solo le app dentro al loro store garantiscono gli ELEVATI standard di qualità.
ad ogni modo stavo solo dicendo come gli "store terzi/app terze" nel mondo android sono principalmente usati per scaricare app crackate
E io ti ho già detto che non abbocco a questa provocazione, cercane un altra !
E fallo prima che il tuo iphone ti chieda che è stato aggiunto lo store "nonnine allegre" perchè dopo è troppo tardi !
FONTE ? :rolleyes:
gd350turbo
15-05-2024, 14:42
Lui...
E'solo una provocazione,
TorettoMilano
15-05-2024, 15:10
moltissima gente fa attività sportiva all'aperto e al chiuso con spotify crackato. in generale le app di streaming crackate sono diffusissime, del resto quando si può risparmiare decine di euro al mese non mi stupisco la gente si ingelosica
gd350turbo
15-05-2024, 15:14
moltissima gente fa attività sportiva all'aperto e al chiuso con spotify crackato. in generale le app di streaming crackate sono diffusissime, del resto quando si può risparmiare decine di euro al mese non mi stupisco la gente si ingelosica
e te lo vengono a dire ?
Ah sai che uso strava cracckato per tenere conto dei miei km in bicicletta !
:muro:
Comunque ti lascio scrivere ancora qualche scemenza, poi quando sarà giunto il momento, ti rivelerò una cosa che evidentemente non sai...
TorettoMilano
15-05-2024, 16:16
e te lo vengono a dire ?
Ah sai che uso strava cracckato per tenere conto dei miei km in bicicletta !
:muro:
Comunque ti lascio scrivere ancora qualche scemenza, poi quando sarà giunto il momento, ti rivelerò una cosa che evidentemente non sai...
no no me lo comunica l'arcangelo gabriele :asd: io mi chiedo se i toni usati da te e altri del thread li usate pure dal vivo perchè se è così o siete belli massicci o avete incontrato solo gente molto calma :D
gd350turbo
15-05-2024, 17:58
no no me lo comunica l'arcangelo gabriele :asd: io mi chiedo se i toni usati da te e altri del thread li usate pure dal vivo perchè se è così o siete belli massicci o avete incontrato solo gente molto calma :D
Ah bè è conforrme, quando vieni messo all'angolo inizi a fare la vittima di chissa quali offese !
Se uno dice una scemenza, glielo dico anche se la dice di persona, se si offende peggio per lui, se mi da un pugno in faccia, idem...
Se ti offendi per questo termine è molto facile risolvere il problema, basta non scrivere scemenze con il solo scopo di generare flame !
Prova per quache giorno, poi se non ti trovi bene puoi sempre tornare al vecchio stile !
@gd350turbo e @Saturn
Complimenti per la perseveranza, io mi sarei arreso molto prima...
Adesso vado che devo scaricare una qualche app crackata, visto che sembra sia obbligatorio se si usano store non ufficiali...
TorettoMilano
15-05-2024, 19:46
Ah bè è conforrme, quando vieni messo all'angolo inizi a fare la vittima di chissa quali offese !
Se uno dice una scemenza, glielo dico anche se la dice di persona, se si offende peggio per lui, se mi da un pugno in faccia, idem...
Se ti offendi per questo termine è molto facile risolvere il problema, basta non scrivere scemenze con il solo scopo di generare flame !
Prova per quache giorno, poi se non ti trovi bene puoi sempre tornare al vecchio stile !
perdonami, è colpa mia se faccio notare certi atteggiamenti non sono consoni a una discussione. mea culpa :asd:
personalmente non mi offendo ma se un mio amico mi parla così lo mando a cagare col sorriso e gli dico di parlare bene, a te ti sfotto di risposta in quanto sei uno sconosciuto. poi se vuoi continuare a fare il maleducato e bambino e la redazione te lo permette puoi continuare quanto vuoi :D
tornando all'argomento ipotizzo spotify crackato se non è la più scaricata tra gli apk è comunque tra i primissimi
TorettoMilano
15-05-2024, 21:08
ma perchè parli se non sai le cose:
https://www.sisal.it/superenalotto/app-superenalotto
la famosa app cracckata...
te e gli altri avete lo stesso maestro in quanto a educazione e modo di porsi :D
le app di scommesse possono rilevarsi utili quanto avere un segnalibro del sito sulla homepage. non danno feature particolari e in quanto a stabilità possono dimostrarsi peggiori della versione web (lo dico con cognizione di causa). inoltre da web sono sempre operative mentre da app potresti rimanere appeso causa aggiornamento.
legittimo comunque da parte tua pensare siano molto scaricate al pari se non più di spotify crackato
te e gli altri avete lo stesso maestro in quanto a educazione e modo di porsi :D
Non essere timido, sputa il nome dell'utente a cui ti riferisci, che stai insultando e prenditi le tue responsabilità. Sono curioso di sapere a chi ti riferisci.
E vedi di non esagerare con gli sfottò perchè l'utente in questione potrebbe anche spostare la faccenda dal forum al mondo reale, visto che le leggi valgono anche in Internet !
Occhio eh !
Sei TU che in ogni discussione prendi velatamente per i fondelli chiunque non la pensi come te, sei tu quello che esacerba questo ed altri thread.
Intanto segnalo ai mod, hai stufato a questo punto. Decisamente !
TorettoMilano
15-05-2024, 21:28
Non essere timido, sputa il nome dell'utente a cui ti riferisci, che stai insultando e prenditi le tue responsabilità,
E vedi di non esagerare con gli sfottò perchè l'utente in questione potrebbe anche spostare la faccenda dal forum al mondo reale, visto che le leggi valgono anche in Internet !
Occhio eh !
Sei TU che in ogni discussione prendi velatamente per i fondelli chiunque non la pensi come te, sei tu quello che esacerba questo ed altri theread.
Intanto segnalo ai mod, mi hai stufato a questo punto. Decisamente.
? da anni subisco un perculing per apprezzare determinate politiche di apple (ci sono un'infinità di altre scelte che non apprezzo) mentre io rispondo "capisco le vostre preferenze e le rispetto". in effetti hai fatto bene a segnalarmi, non avrei dovuto darvi corda quando qualcuno ha portato la discussione OT :D
gd350turbo
16-05-2024, 06:57
perdonami, è colpa mia se faccio notare certi atteggiamenti non sono consoni a una discussione. mea culpa :asd:
Si non è per niente consono dare a circa un miliardo di persone dei ladri..
Sisi, ladri, perchè se rubi il lavoro altrui senza pagarlo sei ne più ne meno un ladro !
E dato che hai detto che almeno l'80% usano appa cracckate, gli hai velatamente, come è tuo uso, dato dei ladri !
!fazz pensaci tu !
TorettoMilano
16-05-2024, 08:40
Si non è per niente consono dare a circa un miliardo di persone dei ladri..
Sisi, ladri, perchè se rubi il lavoro altrui senza pagarlo sei ne più ne meno un ladro !
E dato che hai detto che almeno l'80% usano appa cracckate, gli hai velatamente, come è tuo uso, dato dei ladri !
!fazz pensaci tu !
a me fate pisciare, te in particolar modo. sei stato te a mandare il thread OT perculandomi e ora chiami pure l'aiuto dei mod. e non sto dando dei ladri a nessuno, sto solo prendendo atto di come certe libertà vengano usate a scopi non proprio nobili. spero ti offendi se dico le libertà di winmx, emule, torrent, modifica playstation, r4 ds, emulatori in generale vengono usati quasi esclusivamente a scopi illeciti
proprio parlando di emulatori ora ci sono su app store e stanno avendo molto successo, saremmo ingenui a ipotizzare la gente li usi con i backup fatti dei proprio giochi
tu hai detto che store alternativi sono solo per roba crackata e ti ho dimostrato che non è vero. Dimostrami che le API usate dalla app' che ho indicato sono diverse tra la versione sito e la versione app tale da rendere i comportamenti diversi. NO GIRI DI PAROLE MA FATTI/LINK/DATI O SMETTILA DI PARLARE DI COSE CHE NON SAI.
probabilmente mi sono spiegato male. non sto dicendo la maggior parte degli apk fuori da play store siano di app crackate. sto dicendo l'interesse dell'utente medio verso gli apk sia per avere cose gratis.
esempio: ci sono 1000 apk, 990 sono apk di app normali 10 sono app crackate. nella top10 degli apk si scopre ci siano 6 app crackate. conclusione: ci sono apk di ogni genere ma quelli di maggiore successo sono quelli di app crackate
------------
consiglio spassionato per tutti: torniamo IT
AlexSwitch
16-05-2024, 08:56
probabilmente mi sono spiegato male. non sto dicendo la maggior parte degli apk fuori da play store siano di app crackate. sto dicendo l'interesse dell'utente medio verso gli apk sia per avere cose gratis.
esempio: ci sono 1000 apk, 990 sono apk di app normali 10 sono app crackate. nella top10 degli apk si scopre ci siano 6 app crackate. conclusione: ci sono apk di ogni genere ma quelli di maggiore successo sono quelli di app crackate
------------
consiglio spassionato per tutti: torniamo IT
Oggettivamente, da come hai scritto, si intende chiaramente che chi usa store alternativi a quello di Google su Android, lo faccia per usare app e contenuti in maniera illecita. Hai usato il termine " principalmente "!!
Anche questa tua ultima risposta non è affatto oggettiva perchè è basata su una tua presunzione non corroborata da dati oggettivi.
Insomma su che basi oggettive di dati, di fatti, basi i tuoi esempi e le tue supposizioni?
MikTaeTrioR
16-05-2024, 09:12
comunque un piccolo esempio a smentire la storia delle app crackate...
DJI...l'app ufficiale, su android, si scarica direttamente dal loro sito, su app store neanche c'è...
su iOS non possono ma se potessero farebbero lo stesso risparmiandosi un sacco di menate, concentrandosi maggiormente sullo sviluppo dei loro droni...
ci sono determinate aziende: DJI, EPIC, Microsoft ecc ecc....per cui non vedo quale sia la differenza in termini di fiducia tra scaricare dal loro sito o tramie app store....
TorettoMilano
16-05-2024, 09:59
Oggettivamente, da come hai scritto, si intende chiaramente che chi usa store alternativi a quello di Google su Android, lo faccia per usare app e contenuti in maniera illecita. Hai usato il termine " principalmente "!!
Anche questa tua ultima risposta non è affatto oggettiva perchè è basata su una tua presunzione non corroborata da dati oggettivi.
Insomma su che basi oggettive di dati, di fatti, basi i tuoi esempi e le tue supposizioni?
non ho alcuna presunzione e ho raccontato la mia esperienza basata su persone con capacità informatiche medio basse (quindi la maggior parte della platea). queste persone come scaricati fuori da store preinstallato avevano giochi/servizi streaming crackati. non nego mi risulti difficile immaginare l'utente medio navigare nel web per cercare determinate app ma se qualcuno di voi ha esperienze diverse le condivida, ho la massima disponibilità ad ascoltare
comunque un piccolo esempio a smentire la storia delle app crackate...
DJI...l'app ufficiale, su android, si scarica direttamente dal loro sito, su app store neanche c'è...
su iOS non possono ma se potessero farebbero lo stesso risparmiandosi un sacco di menate, concentrandosi maggiormente sullo sviluppo dei loro droni...
ci sono determinate aziende: DJI, EPIC, Microsoft ecc ecc....per cui non vedo quale sia la differenza in termini di fiducia tra scaricare dal loro sito o tramie app store....
se scarichi tramite app store hai un controllo in più sulla sicurezza del file rispetto a scaricare un file dal web
MikTaeTrioR
16-05-2024, 10:08
se scarichi tramite app store hai un controllo in più sulla sicurezza del file rispetto a scaricare un file dal web
sni....
nel senso...se no sei "ipovedente" e sei sul sito dji.com è molto difficile scaricare un app farlocca.....invece su app store devi solo incappare nell'app con nome simile...
https://tech.hindustantimes.com/tech/news/84-dangerous-scam-apps-found-on-iphone-app-store-your-stealing-money-check-full-list-of-apps-71658128703429.html
TorettoMilano
16-05-2024, 10:15
sni....
nel senso...se no sei "ipovedente" e sei sul sito dji.com è molto difficile scaricare un app farlocca.....invece su app store devi solo incappare nell'app con nome simile...
https://tech.hindustantimes.com/tech/news/84-dangerous-scam-apps-found-on-iphone-app-store-your-stealing-money-check-full-list-of-apps-71658128703429.html
senza dilungarsi non è mia intenzione, e non lo è mai stata, dire "app store è perfetto", semplicemente c'è chi (io sono tra questi) lo apprezzano per come è impostato. viceversa notch/buchi su iphone/ipad/mac mi fanno letteralmente vomitare
MikTaeTrioR
16-05-2024, 10:21
senza dilungarsi non è mia intenzione, e non lo è mai stata, dire "app store è perfetto", semplicemente c'è chi (io sono tra questi) lo apprezzano per come è impostato. viceversa notch/buchi su iphone/ipad/mac mi fanno letteralmente vomitare
il fatto è che, te e non molti altri esclusi, la maggior parte delle persone comuni pensa che sia quello il modo per installare le app....i "non nerd" prendono le cose cosi come sono e la multinazionale di turno, ovviamente e "giustamente", ci marcia sopra alla grande....
non so se hai un genitore poco avvezzo alla tecnologia che pero deve necessariamente utilizzarla e a cui devi dare supporto.....questo rappresente l'utente medio....e se ti è capitato questo onere saprai benissimo che frasi per noi semplici del tipo "installa l'app dal sito X" sono fondamentalmente non comprensibili :D
TorettoMilano
16-05-2024, 10:41
il fatto è che, te e non molti altri esclusi, la maggior parte delle persone comuni pensa che sia quello il modo per installare le app....i "non nerd" prendono le cose cosi come sono e la multinazionale di turno, ovviamente e "giustamente", ci marcia sopra alla grande....
non so se hai un genitore poco avvezzo alla tecnologia che pero deve necessariamente utilizzarla e a cui devi dare.....questo rappresente l'utente medio....e se ti è capitato questo onere saprai benissimo che frasi per noi semplici del tipo "installa l'app dal sito X" sono fondamentalmente non comprensibili :D
appunto, installare app dal browser dello smartphone all'utente medio non solo non interessa, spesso manco sa ci sia questa possibilità. quindi tale opzione non solo non è utile all'utente medio ma può invece aprire la strada per eventuali truffe
ok zero link a sostegno delle tue tesi, sia sulla questione app cracckate che sulla questione delle api che funzionano meglio sulla versione browser che sull'app. Fai una bella cosa prima di scrivere: TACI...
vedo non ti vergogni a mostrare tutta la tua maleducazione, che dirti... bravo :D
MikTaeTrioR
16-05-2024, 10:49
appunto, installare app dal browser dello smartphone all'utente medio non solo non interessa, spesso manco sa ci sia questa possibilità. quindi tale opzione non solo non è utile all'utente medio ma può invece aprire la strada per eventuali truffe
va bhe, non vuoi capire il discorso...l'utente medio è semplicemente e volutamente tenuto all'oscuro di questa possibilità con tutti i mezzi possibili perché tale possibilità è troppo conveniente per l'utente e poco per l'azienda.
Più chiaro di cosi non so essere :D
TorettoMilano
16-05-2024, 10:56
va bhe, non vuoi capire il discorso...l'utente medio è semplicemente e volutamente tenuto all'oscuro di questa possibilità con tutti i mezzi possibili perché tale possibilità è troppo conveniente per l'utente e poco per l'azienda.
Più chiaro di cosi non so essere :D
e secondo te se informi l'utente medio ci siano altri store l'utente medio si sbatterà? quando una cosa è comoda, veloce e semplice la usi senza farti troppi pensieri. se un utente medio arriva a farsi sbattimenti o è per una app fondamentale non disponibile su playstore o per avere gratis qualcosa invece a pagamento
MikTaeTrioR
16-05-2024, 11:08
e secondo te se informi l'utente medio ci siano altri store l'utente medio si sbatterà? quando una cosa è comoda, veloce e semplice la usi senza farti troppi pensieri. se un utente medio arriva a farsi sbattimenti o è per una app fondamentale non disponibile su playstore o per avere gratis qualcosa invece a pagamento
ancora non comprendi...o fingi..
abbiamo sempre scaricato programmi dal sito ufficiale del produttore del software di turno in passato, pre "app stores", lo facevamo tutti, dal più skillato al meno skillato...senza problemi...perchè cosi si faceva, perchè a nessuno conveniva che tutto fosse accentrato in un unico punto...
e oggi non c'è alcun motivo per cui non si possa tornare a questo approccio più logico, più flessibile e meno vincolante....tempo al tempo, la cultura si evolve...
abbiamo sempre scaricato programmi dal sito ufficiale del produttore del software di turno in passato, pre "app stores", lo facevamo tutti, dal più skillato al meno skillato...senza problemi...perchè cosi si faceva, perchè a nessuno conveniva che tutto fosse accentrato in un unico punto...
e oggi non c'è alcun motivo per cui non si possa tornare a questo approccio più logico, più flessibile e meno vincolante....tempo al tempo, la cultura si evolve...
Esattamente. Ma più andiamo avanti più le conoscenze informatiche medie della gente, che prima per amore o per forza erano più alte, stanno man mano diminuendo e diventando sempre più scarse. E tutto questo grazie alla pappa pronta, non sia mai detto che serva UN MINIMO di impegno per realizzare qualcosa. E grazie a questo avremo sempre MENO CONTROLLO sui nostri devices. Per questo SONO CONTRARIO con tutto me stesso alle "politiche chiuse" come quelle di Apple.
Che poi si è visto, bella tutela della privacy, cancelli una foto in cloud...SE...credici, basta un bug dell'ultima sistema operativo ed ecco l'amara verità !
Ma l'utente medio tanto citato, è felice e contento ! :mbe:
cronos1990
16-05-2024, 11:29
Mi permetto solo di dire che nessuno finora ha portato dati concreti su quante app "crakkate" sono scaricate sul complessivo di app scaricate complessivamente da store terzi su Android. Ho visto solo argomentare aria fritta da ambo gli schieramenti :fagiano:
Al massimo si possono portare le esperienze personali che non fanno certo statistica. Per dire, io negli anni passati ho scaricato solo due app da store terzi sul mio cellulare, ma nessuna delle due crakkate: una semplicemente non c'era sullo store android (ma presente in un altro), l'altra era fino a pochi mesi fa disponibile solo sull'app store americano (per cui dovevi andarla a recuperare altrove, tutto lecito ovviamente).
Mentre pochi giorni fa mi han proposto di installare un'app crakkata (Stellarium, che la versione base ci fai le becche, ma quella a pagamento costa un rene), cosa che non ho fatto.
TorettoMilano
16-05-2024, 12:12
per noi cresciuti con windows è la normalità, personalmente reputo infinitamente più comodo app store
Mi permetto solo di dire che nessuno finora ha portato dati concreti su quante app "crakkate" sono scaricate sul complessivo di app scaricate complessivamente da store terzi su Android. Ho visto solo argomentare aria fritta da ambo gli schieramenti :fagiano:
Al massimo si possono portare le esperienze personali che non fanno certo statistica. Per dire, io negli anni passati ho scaricato solo due app da store terzi sul mio cellulare, ma nessuna delle due crakkate: una semplicemente non c'era sullo store android (ma presente in un altro), l'altra era fino a pochi mesi fa disponibile solo sull'app store americano (per cui dovevi andarla a recuperare altrove, tutto lecito ovviamente).
Mentre pochi giorni fa mi han proposto di installare un'app crakkata (Stellarium, che la versione base ci fai le becche, ma quella a pagamento costa un rene), cosa che non ho fatto.
e la tua esperienza combacia con la mia, avevo il jailbreak ma non scaricavo app crackate. l'utente medio invece parla di app crackate
gd350turbo
16-05-2024, 12:58
ok zero link a sostegno delle tue tesi, sia sulla questione app cracckate che sulla questione delle api che funzionano meglio sulla versione browser che sull'app. Fai una bella cosa prima di scrivere: TACI...
bè forse tu non lo conosci, ma lo fa apposta !
Scrive minchiate senza senso per scatenare polemica e flame, e si mette li a guardare, poi appena i toni si scaldano un pò cambia atteggiamento e diventa la vittima, quella che tutti offendono...
Oh, ognuno si diverte come può lui si diverte così!
perchè ha tirato su questo argomento solo per lanciare l'ennesima polemica gratuita...
Non mi va di stare al suio gioco perverso !
app cracckate ci sono da quando esiste android e tra un pò ci saranno anche per apple...
Ma una cosa che trollettomilano non può sapere è che nell'ultima release, quando cerchi di installare un app presa dal web, il sistema fa vari controlli ed in ultimo controlla se tale app è presente sul playstore ed in caso, ti manda un disclaimer grande come una casa che ti avvisa che tale app non è orignale e che potrebbe essere dannosa ecc.ecc.
MikTaeTrioR
16-05-2024, 13:27
argomenti zero, tiri in ballo winmx, emule, fai un casino. O non capisci nulla di quanto scrivi o ci stai prendendo tutti per il culo. Non fai un messaggio coerente con l'altro, tiri in ballo tutto e il contrario di tutto. Io chiedevo link a sostegno di frasi scritte mille post fa, ormai persi perchp continui a cambiare continuamente discorso. Rappresenti quanto di peggio si possa volere per una discussione sensata...
in effetti caro toretto, debbo confermare... mi spiace...
ricorda che le persone intelligenti sanno cambiare idea!!
adesso risponderà che "io ho le mie preferenze voi le vostre, non occorre offendere e comunque intendevo un altra cosa, e comunque il problema delle app esterne è che non sono user friendlyh!!"
TorettoMilano
17-05-2024, 08:16
no ma ios è sicuro, tutto quello che un utente elimina viene in realtà conservato da apple...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3012666
cerco di farvi vedere in modo distaccato l'andamento di questa discussione:
-argomento della discussione: chatgpt su iphone
-si è arrivato a perculare su chi apprezza app store
-si è arrivato a citare un problema di sicurezza su mac
-si è arrivato a postare un bug di icloud
l'odio verso apple è evidente in alcuni utenti. dovete in qualche modo sfogare questo disprezzo e convincere il prossimo il vostro disprezzo sia motivato.
senza offesa ma è un comportamento infantile oltretutto visto il fatto NESSUNO del forum abbia mai detto i sistemi apple sia perfetti e/o sicuri al 100%.
il consiglio spassionato, sempre il regolamento lo permetta, è di crearvi il vostro thread in cui vomitate tutto il vostro odio vicendevolmente in modo da non andare OT nei vari thread e comunque soddisfare i vostri bisogni
gd350turbo
17-05-2024, 08:35
L'andamento della discussione era okey fino a che qualcuno non ha iniziato a cercare di fomentare la discussione postando scemenze per poi come da sua abitudine al fine arrivare a dire, state calmi !
TorettoMilano
17-05-2024, 08:35
si parlava di privacy legato all'uso di IA su device apple, di conseguenza problematiche relative a questo argomento vengono postate. Nessun odio, solo link a notizie che possono interessare l'argomento. Tu hai postato mezzo link a sostegno delle tue tesi? postare un link sarebbe odio? ma stai bene? non è che sei tu che ti infervorei quando si parla di apple?
obiettivo di rendere il forum più piacevole fallito... ma non nego di avere avuto ben poche aspettative in merito :D
megamitch
17-05-2024, 08:49
cerco di farvi vedere in modo distaccato l'andamento di questa discussione:
-argomento della discussione: chatgpt su iphone
-si è arrivato a perculare su chi apprezza app store
-si è arrivato a citare un problema di sicurezza su mac
-si è arrivato a postare un bug di icloud
l'odio verso apple è evidente in alcuni utenti. dovete in qualche modo sfogare questo disprezzo e convincere il prossimo il vostro disprezzo sia motivato.
senza offesa ma è un comportamento infantile oltretutto visto il fatto NESSUNO del forum abbia mai detto i sistemi apple sia perfetti e/o sicuri al 100%.
il consiglio spassionato, sempre il regolamento lo permetta, è di crearvi il vostro thread in cui vomitate tutto il vostro odio vicendevolmente in modo da non andare OT nei vari thread e comunque soddisfare i vostri bisogni
il confronto tra la sentenza UE che ha obbligato Apple ad aprire a store terzi e il possibile passaggio di dati tra Apple a altra azienda per la gestione della IA l'ho iniziato io, semplicemente perchè ritengo che queste due cose, dal punto di vista della sicurezza siano simili.
Se molti hanno criticato la scelta UE perchè "imposta" mi interessava sapere il parere su questa possibile apertura di Apple a condividere i dati. Uso "possibile" perchè è una mia supposizione, non credo troppo distante dalla realtà.
Perchè per me sicurezza significa anche sicurezza dei propri dati.
Mi sembrava una domanda lecita, non faziosa, e interessante come potenziale discussione. Chemmifrega di fare flame? Pure io ho un iPhone per dire.
TorettoMilano
17-05-2024, 08:51
il confronto tra la sentenza UE che ha obbligato Apple ad aprire a store terzi e il possibile passaggio di dati tra Apple a altra azienda per la gestione della IA l'ho iniziato io, semplicemente perchè ritengo che queste due cose, dal punto di vista della sicurezza siano simili.
Se molti hanno criticato la scelta UE perchè "imposta" mi interessava sapere il parere su questa possibile apertura di Apple a condividere i dati. Uso "possibile" perchè è una mia supposizione, non credo troppo distante dalla realtà.
Perchè per me sicurezza significa anche sicurezza dei propri dati.
Mi sembrava una domanda lecita, non faziosa, e interessante come potenziale discussione. Chemmifrega di fare flame? Pure io ho un iPhone per dire.
non mi riferivo a te, tu eri sinceramente incuriosito. non ho percepito flame da parte tua
cronos1990
17-05-2024, 09:00
e la tua esperienza combacia con la mia, avevo il jailbreak ma non scaricavo app crackate. l'utente medio invece parla di app crackatePremesso che la tua esperienza NON è come la mia :asd: (perchè io non ho fatto alcun jailbreak e tu, con Apple, non hai mai scaricato app al di fuori dallo store perchè ti era impossibile), ancora parli a vuoto perchè non hai la più pallida idea di quello che vuole l'utente medio.
Stai parlando senza avere uno straccio di dato, prova o quant'altro su quello di cui parli. Anzi, sei ancor meno credibile degli altri, perchè per lo meno gli altri con il mondo delle app al di fuori dallo store ci hanno avuto a che fare, per cui almeno una base concreta per parlare ce l'hanno.
Evito poi di entrare nel merito della questione della privacy, la sicurezza e quant'altro. Come d'altronde faccio quasi sempre: quando scagli una pallina su un muro, quella tornerà sempre indietro.
TorettoMilano
17-05-2024, 09:05
Premesso che la tua esperienza NON è come la mia :asd: (perchè io non ho fatto alcun jailbreak e tu, con Apple, non hai mai scaricato app al di fuori dallo store perchè ti era impossibile), ancora parli a vuoto perchè non hai la più pallida idea di quello che vuole l'utente medio.
Stai parlando senza avere uno straccio di dato, prova o quant'altro su quello di cui parli. Anzi, sei ancor meno credibile degli altri, perchè per lo meno gli altri con il mondo delle app al di fuori dallo store ci hanno avuto a che fare, per cui almeno una base concreta per parlare ce l'hanno.
Evito poi di entrare nel merito della questione della privacy, la sicurezza e quant'altro. Come d'altronde faccio quasi sempre: quando scagli una pallina su un muro, quella tornerà sempre indietro.
similitudine1: tu ha installato cose al di fuori del play store come io ho installato cose al di fuori dell'app store (cydia e tweak annessi), ambedue niente di crackato
similitudine2: l'utente medio ti ha parlato esclusivamente di app crackate, lo stesso è successo a me
se poi te continui a ritenere diverse le nostre esperienze ne prendo atto. non intendevo offenderti e ti chiedo scusa se involontariamente è successo :boh:
Io faccio "mea culpa" - ho guardato troppo a lungo l'abisso...e l'abisso ha cominciato a guardare me !
Vinco io come citazione, cronos !!! :Prrr:
Marko#88
17-05-2024, 16:08
Io faccio "mea culpa" - ho guardato troppo a lungo l'abisso...e l'abisso ha cominciato a guardare me !
Vinco io come citazione, cronos !!! :Prrr:
BUM!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.